BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Cuneo Monza (risultato finale 1-2), streaming video Sportube.tv: Monza corsaro

Diretta Cuneo Monza: info streaming video e sportube.tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita del 2^turno di Coppa Italia Serie C 2017.

Diretta Cuneo Monza (LaPresse)Diretta Cuneo Monza (LaPresse)

DIRETTA CUNEO-MONZA (RISULTATO FINALE 1-2)

MONZA CORSARO

Altro rigore per il Monza all'80'! Sulla palla Loris Palazzo che non sbaglia! Nuovo vantaggio del Monza a nove minuti dal termine. Il Monza sta vincendo con due rigori netti. Il Cuneo si riversa tutto in avanti. Forza fresche in campo per i padroni di casa intanto. Chiede un fallo di mano il Cuneo! L'arbitro non ravvisa gli estremi del calcio di rigore per il Cuneo. Si scalda il pubblico di casa. Sembrava in effetti esserci il penalty. Siamo giunti intanto al 90'. Ultima occasione per il Cuneo su punizione. Calcio d'angolo per i padroni di casa. Esce Liverano e blocca. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi! Monza corsaro a Cuneo. Vittoria di rigore per gli ospiti in un match molto tirato e nervoso. Per il Cuneo si complica il passaggio del turno. (agg. Umberto Tessier)

COSA SBAGLIA PERINI!

Inizia la seconda frazione tra Cuneo e Monza. Parte subito forte il Cuneo. Il Monza cerca di reagire. Doppia parata di Liverani che salva il Cuneo. Boniperti stava per gonfiare la rete sulla respinta ma Liverani reattivo salva i suoi. Brutto fallo di secondo su D'Arrigo, ammonizione giusta. Occasione Monza! Perini manda fuori tutto solo in area! Siamo intanto giunti al 65' e la partita prosegue sul risultato di parità. Il Monza ha avuto una grandissima occasione con Perini che ha sprecato in maniera incredibile da solo in area. La partita può cambiare da un momento all'altro. Intanto fioccano le ammonizioni in campo, c'è un po' di nervosismo. Vediamo cosa accade in questi ultimi venti minuti. La partita ha perso intensità rispetto al primo tempo. (agg. Umberto Tessier)

ZAMPARO! PAREGGIO DEL CUNEO!

Entra Filippo Boniperti, ha rilevato un suo compagno di squadra per infortunio. Pareggia il Cuneo con Zamparo al 29'! Bel gol dell'attaccante che riporta il match in parità. Sfiora il raddoppio Boniperti! Ottimo Cuneo ora. Mancano otto minuti alla fine della prima frazione. Bella partita tra le due compagini fino ad ora. Esce per infortunio anche Bertoldi, speriamo non si tratti nulla di grave. Fase finale del primo tempo, si attende solo il fischio dell'arbitro. Fino ad ora il migliore in campo è Zamparo. Prova la conclusione Cristini! Palo sfiorato. Ammonito anche Adorni dopo Boniperti. Termina la prima frazione! Partita bella tra le due compagini ricca di emozioni. Risultato giusto per quello visto in campo fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

SASHA CORI SU RIGORE!

Inizia il match tra Cuneo e Monza! Siamo al 5' e le emozioni latitano, le due compagini si studiano. Il Cuneo staziona nella trequarti del Monza, la squadra brianzola si difende bene. Ci sono molti tifosi sugli spalti considerando anche il periodo. Cross di Guidetti! Salva la retroguardia del Cuneo. Primo angolo della gara in favore del Monza, attacca molto sugli esterni. Il Cuneo è tornato dai professionisti dopo un anno di purgatorio in serie D. La partita fatica a carburare tra le due compagini, fase di studio e poche emozioni. Rigore per il Monza al 13'! Fallo di mano di un difensore del Cuneo. Sasha Cori non sbaglia! Monza in vantaggio su calcio di rigore. Sul primo tiro in porta si sblocca il match. Vantaggio meritato per la squadra brianzola. (agg. Umberto Tessier)

CHIAVI TATTICHE

Si avvicina il fischio d’inizio della partita di coppa tra Cuneo e Monza, match che ora andremo ad approfondire analizzando le possibili chiavi tattiche delle due formazioni. Per il modulo in campo si va avanti con il  4-3-3 per il Cuneo di Gardano e 4-4-2 per il Monza di Zaffaroni, ma ampliando il discorso va detto che le due squadre cercheranno di sicuro di vivere una stagione all'insegna dell'equilibrio, molto importante soprattutto per i piemontesi che spesso si sono ritrovati negli ultimi anni a fare su e giù a causa di retrocessioni e squadre non sempre competitive. Il precampionato ha fornito ai piemontesi indicazioni abbastanza incoraggianti, a partire dal buon pareggio contro la Pro Vercelli, impegnata nel campionato di Serie B, in un derby amichevole. Il Monza nel match d'esordio di Coppa Italia contro la Carrarese ha dato l'impressione di essere già squadra ma dovrà per forza di cose migliorare la manovra offensiva: solo una vittoria permetterà infatti ai brianzoli di sperare ancora nella qualificazione.  CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA COPPA ITALIA SERIE C 2017-2018

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Va poi detto che per la partita tra Cuneo e Monza non è stata prevista alcuna diretta tv, ma gli appassionati potranno seguire il match in diretta streaming video sul canale ufficiale “Lega Pro” sul potale sportube.tv a cui però sarà necessario iscriversi per accedere al servizio. 

L'ARBITRO

La partita tra Cuneo e Monza verrà diretta dall’arbitro Marco Ricci di Firenze che per questa sfida della Coppa Italia di serie C verrà coadiuvato nella direzione dai due assistenti  Francesco Santi di Prato e Stefano Lenza di Firenze. Classe 1988, per Ricci la partita di questo pomeriggio sarà la prima direzione arbitrale della stagione 2017-2018, oltre che la prima per la Coppa Italia: nella sua carriera comunque si contano in tutto 48 direzioni tra cui diverse apparizioni nel torno nazionale giovanile oltre che nel campionato di Serie D. Data la sua lunga permanenza nel quarto campionato italiano non ci sorprende scoprire che Ricci ha già incontrato la formazione del cuneo con la quale registra un solo precedente contro il SSD Argentina Arma nella 6^giornata della Serie D 2014-2015: nessun testa a testa invece con il Monza.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cuneo Monza, diretta dall’arbitro Marco Ricci, è la partita in programma oggi domenica 13 agosto 2017 alle ore 17.00 e valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C 2017-2018. La sfida di questa sera si annuncia come un faccia a faccia tra due squadre reduci nella vittoria dell'ultimo campionato di Serie D, nonostante la militanza in terza serie dei due club negli ultimi anni sia stata abbastanza assidua. Il Cuneo è tornato in Serie C dopo un appassionante testa a testa con il Varese nella scorsa stagione, con i lombardi preceduti di tre punti, mentre il Monza ha invece vinto il suo raggruppamento con un margine ancor più ampio, chiudendo sette punti davanti al Ciliverghe Mazzano e festeggiando il ritorno fra i professionisti con largo anticipo. 

PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo scenderanno in campo queste probabili formazioni: i padroni di casa scenderanno in campo con Stancampiano a difesa della porta, Quitadamo esterno laterale di destra in difesa e Lomolino esterno mancino, mentre i due centrali della retroguardia saranno A. Cristini e Conrotto. Terzetto di centrocampo formato da Secondo, Pellini e M. Cristini, mentre in attacco giocheranno Gerbaudo, Anastasia e Zamparo nel tridente offensivo. Il Monza risponderà con Liverani tra i pali, Adorni in posizione di terzino destro e Tentardini in posizione di terzino sinistro, mentre Riva e Caverzasi comporranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo, gli esterni laterali saranno Giudici sull'out di destra e D'Errico sull'out di sinistra, mentre Guidetti e Galli si muoveranno nella zona centrale della linea mediana: in attacco, spazio al duo Cori-Palazzo.

SFIDA TRA DUE NEOPROMOSSE IN SERIE C

Si tratta di due formazioni che vogliono lasciare il segno nella prossima stagione, i monzesi provando a dimenticare anni difficili, pieni di guai societari e di problematiche hanno reso lontanissimi gli anni gloriosi della Serie B, in cui i brianzoli restano una delle squadre con il maggior numero di presenze. Per i piemontesi, il ritorno in Serie C è stato sicuramente un segnale importante, per la voglia di non essere una meteora nel panorama del professionismo italiano. Nel triangolare del primo turno di questa Coppa Italia di Serie C 2017-2018, Monza e Cuneo sono state inserite nel girone C con la Carrarese. Il primo confronto tra i brianzoli e i toscani (che riposeranno in questo weekend) si è concluso con il punteggio di zero a zero.

© Riproduzione Riservata.