BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Mondiali atletica 2017 Londra streaming video-tv: oro per Semenya e Barshim. Medagliere

Diretta Mondiali atletica 2017 Londra streaming video e tv, orario: medagliere, le finali in programma. Undici titoli da assegnare nell'ultima giornata (oggi domenica 13 agosto)

Diretta Mondiali atletica (LaPresse)Diretta Mondiali atletica (LaPresse)

ORO PER BARSHIM E SEMENYA

Doppietta kenyana nei 1500 metri dei Mondiali di Atletica, giunti all'ultima giornata in quel di Londra. A conquistare l'oro con il tempo di 3:33.61 è Manangoi, che precede allo sprint finale il connazionale Cheruiyot. A completare il podio, strano a dirsi, un corridore europeo, uno splendido Ingebrigtsen. Negli 800 metri femminili la discussa Caster Semenya (1:55.16) si conferma la più forte sulla distanza, superando a pochi passi dal traguardo la burundiana Niyonsaba (1’55?92) e la statunitense Wilson. Trionfo annunciato anche nel salto in alto per il Qatar, che con Barshim si spinge fino a quota 2.35 m al pari del russo Lysenko, che però ha accumulato una quantità di errori maggiore rispetto a quella dell'avversario, che ad oro acquisito ha tentato di issarsi fino ai 2.40m mancando l'obiettivo per questione di millimetri; bronzo di significato storico e politico per la Siria con Ghazal. Attesa adesso per le staffette 4x400m, dopodiché calerà il sipario su una rassegna iridata fantastica per storie e partecipazione del pubblico, più che per i risultati. (agg di Dario D'Angelo)

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

I mondiali di Atletica leggera 2017 ritornano protagonisti con l’ultimo evento serale alla Olympic Arena di Londra: saranno queste quindi le ultime chance per modificare il medagliere della competizione iridata. Ricordiamo infatti che stasera sono previste solo finali, anzi per la precisione ben 7 e si partirà con la tanto attesa prova del Salto in alto maschile, dove tutti noi avremmo tanto desiderato veder nella start list il nostro Gianmarco Tamberi, che invece non è riuscito a trovare una misura valida per la finalissima. a seguire avremo il lancio del disco femminile e i 5000 femminili, con gli 800 a seguire e i 1500 maschili attesi per le ore 21.30. A chiudere la serata le belle staffette 4x400 maschili e femminili: un gran finale per una grande edizione dei Mondiali (agg Michela Colombo)

ORO A ARVALO NELLA MARCIA 20 KM

Si è chiusa con le medaglie della finale della marcia maschile 2017 l’ultima mattinata per i Mondiali di Atletica di Londra 2017: si tornerà in pista solo nella serata dalle ore 20.00 con le ultime 7 finali in programma all’Olympic Arena. Per la marcia  va detto che la medaglia d’oro è andato al colombiano Eider Arevalo, che ha termina la sua prova con il tempo totale di 1.18.53: dietro di lui medaglia d’argento per Sergei Shirobokov (indipendente) con il bronzo che è poi andato al brasiliano Caio Bonfim a 1.19.04 sul cronometro. Solo 16^ il nostro Giorgio Rubino che negli ultimi 5km è comunque riuscito a recuperare ben 4 posizioni rispetto all’ultimo rilevamento: 1.24.42 il suo rilevamento cronometrico al traguardo finale, mentre Francesco Fortunato ha chiuso 25^ a 1.22.01 miglior tempo personale. Tra gli azzurri poi ricordiamo anche il 48^ piazzamento di Matteo Giupponi ultimi italiano in gara che ha chiuso con il crono di 1.25.20. (agg Michela colombo)

WANG IN TESTA NELLA MARCIA 20 KM MASCHILE

Ci avviciniamo al gran finale della marcia dei 20 km maschile, una delle ultime grandi prove dei Mondiali di atletica 2017 a Londra: mancano infatti meno di 5 km alla conclusone della finale ed è quindi giunto il momento di uno sprint finale. Nel rilevamento dei 15 km in testa alla corsa vi era il cinese Kiahua Wang, assieme a un gruppetto di 8 formato dal tedesco Linke e dal colombiano Arevalo, con Shirobokov, Bonfim, l giapponese Fujisawa, l’australiano Biro Smith e lo spagnolo Martin.  Solo ventesimo il nostro azzurro Sergio Rubino che ha segnalato un ritardo di  un minuto e 16 secondi dal gruppetto di testa: appare difficile per il marciatore italiano una medaglia, ma la sorpresa è dietro l’angolo, come la medaglia di bronzo vinta dalla nostra Antonella Palmisano nella marcia 20km (agg Michela colombo)

BRONZO PER ANTONELLA PALMISANO

Arriva nell'ultima giornata dei Mondiali di Atletica di Londra 2017 la prima medaglia per l'Italia nella rassegna iridata. A conquistarla è Antonella Palmisano, che ottiene il bronzo nella marcia 20 km femminile dopo una gara straordinaria, condita dal primato personale. L'azzurra si è vista superare soltanto dalla cinese Jiayu Yang, oro in 1h26"19, e dalla messicana Maria Guadalupe Gonzalez, argento. La nostra portacolori, tesserata per le Fiamme Gialle, ha beneficiato della squalifica dell'altra cinese, Xiuzhi Lyu, nel gruppo di testa fino a poche centinaia di metri dall'arrivo. La Palmisano non ha deluso dunque le attese della vigilia: già prima dei Mondiali di Londra, le speranze di conquistare una medaglia da parte della spedizione azzurra poggiavano interamente, o quasi, sulle spalle di Antonella, che non ha tradito. (agg. di Dario D'Angelo)

MARCIA 20 KM DONNE

Per Antonella Palmisano è un vero e proprio successo fino a questo momento al Mondiale di Atletica di Londra 2017. L'azzurra sta partecipando alla 20 km di marcia femminile e potrebbe arricchire il medagliere del nostro paese con un bell'oro in questa che è l'ultima giornata del Mondiale. L'unica che potrebbe provare ad agguntarla in testa è la portoghese Gonzalez mentre sono un po' più indietro le tre cinesi che faranno molta fatica a superare le due atlete in testa. La giornata è ancora molto lunga perché nella serata saranno ben sette le finali con grande attenzione soprattutto ai 5000 e 800 metri femminili e i 1500 metri maschili che si disputeranno tra le 20.35 e le 21.30. C'è quindi ancora la possibilità di emozionarsi per un pubblico che è stato vero protagonista di questa competizione disputata in Gran Bretagna e che ha fatto sorridere tutto il mondo. Lo sport ci ha dato un nuovo insegnamento di fairplay con tanti protagonisti pronti a dimostrare il loro spessore tecnico e fisico. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORO PER DINIZ

E' oro alla fine per Diniz che è il nuovo campione del mondo dei 50 km di marcia maschile che si è svolta in questa ultima giornata del Mondiale di Atletica di Londra 2017. Questi ha completato il tutto in 3h 3'11'' stabilendo un nuovo record assoluto dei campionati. E' stata una gara piena di grandi emozioni anche se alla fine Diniz ha dimostrato di essere quello più in forma dei presenti. Dietro le spalle di Diniz si sono piazzati i giapponesi Arai e Kobayashi con Glavan che li ha tallonati fino alla fine. Meno bene è andata la giornata dell'azzurro Antonelli che è arrivato ventiseiesimo, mentre De Luca sta ancora lottando con Helebrand per arrivare alla sesta posizione. Tra poco si tornerà in pista poi per disputare i venti chilometri di marcia sia maschile che femminile. Il fischio iniziale è alle 13.20 per le donne e alle 15.20 per gli uomini. Da quel momento ci sarà poi una pausa lunga fino alle 20.00 quando si tornerà in pista per il salto in alto maschile.  (agg. di Matteo Fantozzi)

DINIZ IN TESTA

Siamo ormai entrati nel vivo di questa ultima grandissima giornata di Atletica per i mondiali di Londra 2017: ben 11 le finali in programma oggi  e per cui attendiamoci grandi movimenti anche nel medagliere dove però i leader incontrastati rimangono gli Starti Uniti, in testa con 27 medaglie di cui 6 ori. Ma vediamo ora a che punto siamo con le due marce dei 50 km maschili e femminili, iniziate nel nostri fuso orario alle ore 8.45. per la prova maschile l’intermedio dei 20 km ha visto in testa il francese Diniz, con alle sue spalle il finlandese Ojaja e l’ecuadoregno Villanueva, con l’azzurro Marco de Luca per il momento solo 14^ a 2.58 dal francese. Per la gara femminile, invece le prime concorrenti stanno ora attraversando il rilevamento dei 20 km: qui la prima è stata la portoghese Ines Henriquez, seguita dalla cinese Yin e dalla statunitense Burnett, mentre non è ancora noto il tempo delle azzurre presenti in questa finale. (agg Michela colombo) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAI I MONDIALI DI ATLETICA 2017

OCCHIO A PALMISANO E GIORGI

Il Mondiale di atletica di Londra 2017 darà sicuramente belle emozioni nella giornata di oggi. Sono diversi gli atleti che proveranno a mettersi in mostra per riuscire ad aggiornare il medagliere della loro nazione. Tra gli azzurri che vedremo in scena si giocano la loro possibilità di vincere una medaglia Eleonora Giorgi e Antonella Palmisano. Le due italiane sono impegnate nella 20 km di marcia femminile che ha prenderà il via alle 13.20 due ore prima di quella maschile. Intanto sono partite invece le due prove di categoria della 50 km di marcia. Il resto degli appuntamenti si concretizzerà stasera quando vedremo le finali di: salto in alto, lancio del disco, 5000m, 800m, 1500m, 4x400m maschile e femminile. (agg. di Matteo Fantozzi) 

UNDICI FINALI

Oggi, domenica 13 agosto, i Mondiali di atletica Londra 2017 arrivano alla loro conclusione: siamo all’ultimo giorno di gare nella kermesse iridata che riunisce il meglio dell’atletica mondiale, in programma naturalmente ci saranno solamente finali, ben undici, che contribuiranno a dare al medagliere il suo aspetto definitivo. Meglio non perdere troppo tempo con così tante finali da presentare, andiamo di conseguenza ora a descrivere meglio che cosa ci attenderà in questa nuova giornata allo stadio Olimpico dei Giochi 2012, ma anche per le strade della capitale britannica. 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

La mattina - che sconfinerà ampiamente nel pomeriggio - sarà ricchissima, perché caratterizzata dalle quattro gare di marcia. Alle ore 8.45 italiane (7.45 di Londra) prenderanno il via le due 50 km di marcia, sia maschile che femminile: per le donne è la prima volta assoluta che la gara più lunga e faticosa dell’atletica viene inserita nel programma dei Mondiali. Appuntamento poi alle ore 13.20 - indichiamo sempre gli orari italiani - con la partenza della 20 km di marcia femminile e alle ore 15.20 per la 20 km al maschile, dunque la marcia ci terrà compagnia per gran parte della giornata: impossibile ovviamente tentare di doppiare, visto che 20 e 50 km sono state collocate nello stesso giorno, l’attesa è comunque grandissima anche in ottica italiana, perché proprio in queste gare ci giochiamo le uniche speranze di medaglia, soprattutto grazie ad Antonella Palmisano, al via della 20 km nella quale è stata quarta alle Olimpiadi di Rio 2016.

La sessione serale ci porterà invece le ultime sette finali allo stadio: alle ore 20.00 via al salto in alto maschile, purtroppo senza Gianmarco Tamberi al quale non è bastato fare il personale stagionale per entrare fra i migliori 12 al culmine della difficile stagione di rientro dal grave infortunio dell’anno scorso; alle ore 20.10 prenderà invece il via il lancio del disco femminile. A seguire, le ultime cinque gare in pista: alle ore 20.35 ecco la partenza dei 5000 metri femminili in cui Almaz Ayana cercherà la doppietta con i 10000, mentre alle ore 21.10 sono in programma gli 800 metri femminili, la gara di Caster Semenya. Alle ore 21.30 l’ultima gara individuale di questi Mondiali saranno i 1500 metri maschili, seguiti dalle due staffette 4x400 che chiuderanno l’intera kermesse: alle ore 21.55 la gara femminile, uomini invece in pista alle ore 22.15, prima di far calare il sipario su Londra 2017.

DOVE VEDERE I MONDIALI DI ATLETICA

Per quanto riguarda la diretta tv dei Mondiali di atletica 2017 a Londra, essa sarà garantita sia dalla Rai sia da Eurosport. In chiaro l’appuntamento sarà su Rai Sport + per quanto riguarda l’intera sessione mattutina (le quattro gare di marcia) e il lancio della sessione serale, dalle ore 19.35, ma poi già alle ore 20.00 si passerà su Rai Due, mentre l’intera giornata sarà visibile su Eurosport 1 sia dagli abbonati Sky sia da quelli di Mediaset Premium. Questo significa che la diretta streaming video sarà garantita sia dal sito www.raiplay.it, disponibile a tutti, sia ai vari abbonati tramite le applicazioni Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. Punto di riferimento fondamentale sarà naturalmente anche il sito Internet ufficiale dei Mondiali, www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAI I MONDIALI DI ATLETICA 2017

© Riproduzione Riservata.