BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Guingamp Psg (risultato finale 0-3) info streaming video e tv: la chiude Neymar! Ottimo esordio

Diretta Guingamp Psg: streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita valida per la 2^ giornata della Ligue 1

Diretta Guingamp-Psg: Neymar - LaPresseDiretta Guingamp-Psg: Neymar - LaPresse

DIRETTA GUINGAMP-PSG (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE NEYMAR! OTTIMO ESORDIO

Calcio spettacolo del PSG con due colpi di tacco tra Kurzawa e Neymar, ma il brasiliano viene anticipato poco prima della conclusione. Ammonito Verratti per un fallo in mezzo al campo. Rovesciata volante di Cavani ma palla che finisce alta sopra la traversa. Altra occasione per i parigini con Neymar che serve Di Maria, ma Johnsson è attento. Neymar! Cavani sulla sinistra scappa via, cross al centro per Neymar che in estirada insacca. Grandissimo esordio per il brasiliano, gol e assist. Problema fisico per Thiago Silva, che viene soccorso dai sanitari parigini. Sembra non essere nulla di grave. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Vittoria agevole del Psg che asfalta il Guingamp con un tris. Ottima la prestazione di Neymar autore di assist e gol. Per il brasiliano esordio con i fiocchi. (agg. Umberto Tessier)

AUTOGOL DI IKOKO E CAVANI!

Verratti perde un brutto pallone al limite dell'area, gran destro di Didot e vola Areola. Autogol del Guingamp! Retropassaggio di Ikoko che insacca direttamente nella propria porta sorprendendo il portiere Johnsson. Grande giocata di Cavani che salta un avversario e calcia con il mancino, Johnsson risponde coi piedi e salva la propria porta. Si scalda Pastore intanto, tra poco potrebbe toccare a lui. Altra occasione per Cavani che prova il destro ma spara altissimo da ottima posizione. Raddoppia il Psg con Cavani! Assist perfetto di Neymar che trova Cavani in campo aperto, destro a giro e raddoppio del PSG. Partita ormai in ghiaccio, il Psg sta dominando il match grazie ad una superiorità schiacciante. La squadra di Emery fa davvero paura. (agg. Umberto Tessier)

TRAVERSA DI MARQUINHOS!

Si accentra Di Maria e prova il sinistro a tiro, tiro deviato in corner. Cross con il contagiri di Neymar per Marquinhos, che di testa colpisce l'incrocio dei pali da ottima posizione. Psg ad un passo dal vantaggio! Gran punizione di Cavani ma Johnsson vola e respinge in corner. Primo squillo dei padroni di casa. Tiro-cross di Salibur e palla che attraversa tutta l'area spaventando Areola. Scambio in area Neymar e Cavani, pallonetto dell'ex bomber del Napoli che però non inquadra la porta. Spazza via la difesa del Guingamp. Siamo nel finale della prima frazione. Il Psg ha creato tanto ma non è riuscito ancora a sbloccare la partita. Fischia la fine della prima frazione l'arbitro. Spiccano la traversa di Marquinhos e il pallonetto di Cavani terminato fuori di un soffio. (agg. Umberto Tessier)

DIFENDE BENE IL GUINGAMP

Semina il panico Neymar che salta due avversari in velocità, destro e palla alta sulla traversa. Schiacciante la superiorità territoriale del PSG che però, a metà primo tempo, non è ancora riuscita a trovare il gol. Proteste del PSG per un possibile tocco di mano della difesa padrona di casa su un colpo di testa di Thiago Silva. Ammonito Thiago Silva per un fallo tattico, speso per fermare una ripartenza del Guingamp. Non si sblocca la partita che vive una fase di stanca. Dopo un ottimo inizio il Psg si è un po' fermato. Il Guingamp cerca di difendersi in tutti i modi contro le bocche di fuoco del Psg. Buon esordio fino ad ora di Neymar. Cavani ha sfiorato il gol, palla fuori di un soffio. (agg. Umberto Tessier)

OCCASIONE CAVANI

Subito Neymar prova l'assist per Di Maria, ma Johnsson anticipa l'argentino in uscita. Grande giocata di Dani Alves che supera con un tunnel Camara e subisce poi fallo. Occasione per Briand con il centravanti Briand servito da Coco, ma Thiago Silva è perfetto in anticipo. Primo cartellino del match per Ikoko, entrato in ritardo su Kurzawa. L'attacco del Psg non da punti di riferimento. Il Guingamp non riesce a ripartire, assedio Psg. Occasione per il Psg con Cavani che riceve da Motta e prova il sinistro, Johnsson risponde di piede e allontana il pericolo. C'è solo una squadra in campo fino ad ora, come previsto. Il Psg può sbloccare il match da un momento all'altro. Il tridente del Psg fa davvero paura. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la partita tra Guingamp e Psg, nella seconda giornata della Ligue 1 e senza dubbio sarà interessante vedere quali saranno le sorprese di questa sera a partire dalle formazioni ufficiali appena diramate. Tra i padroni di casa attenzione a Marcus Thuram figlio dell'ex bandiera di Parma e Juventus Lilian e attaccante di grande avvenire. Thuram è arrivato al Guingamp in estate dal Sochaux dove è cresciuto e diventato un professionista. Staremo a vedere se partirà da titolare e potrà magari mettere in difficoltà la difesa del Psg. La squadra di Unai Emery non è solo Neymar Jr. Nonostante il brasiliano sia sotto i fari c'è grande attesa per questo terzino sinistro, Yuri Berchiche, arrivato per una cifra importante dalla Real Sociedad. Dalle parti di Parigi sperano che si possa prendere una maglia da titolare diventando un campione con la maglia del Psg. Prima di dare la parola al campo andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Guingamp-Psg appena ufficializzate: GUINGAMP (4-2-3-1): Johnson; Rebocho, Sorbon, Kebrat, Ikoko; Didot, Deaux; Coco, Salibur, Camara; Braind. A disposizione: Blas, Caillard, Diallo, Eboa, Giresse, Phiri, Thuram. Allenatore: Kombouare. PSG (4-3-3): Areola; Alves, Marquinhos, Silva, Kurzawa; Verratti, Motta, Rabiot; Di Maria, Cavani, Neymar. A disposizione: Guedes, Kimpembe, Matuidi, Meunier, Nkuku, Pastore, Trapp. Allenatore: Emery (agg. di Matteo Fantozzi)

DOVE VEDERLA IN STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv di Guingamp-Psg sarà garantita alle ore 21.00 di questa sera da Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD, dal momento che la Ligue 1 è un’esclusiva appunto di Premium; di conseguenza anche la diretta streaming video sarà garantita ai soli abbonati della pay-tv digitale terrestre, tramite l’applicazione Premium Play.

I NUOVI ACQUISTI

Sicuramente la gara Guingamp-Paris Saint German di Ligue 1 ci offre la possibilità di vedere in campo diversi nuovi acquisti arrivati in questa sessione di calciomercato. I padroni di casa si sono rinforzati soprattutto sulla corsia sinistra con l'arrivo dei terzino Franck Tabanou dallo Swansea e di Pedro Rebocho dal Benfica oltre all'ala del Derby Abdoul Camara. Il centrocampo invece è stato rafforzato dal peso specifico del sudafricano del Brondby Lebogang Phiri, mentre davanti i centimetri del giovanissimo Marcus Thuram del Sochaux hanno dato sicuramente grande rapidità. Non solo Neymar Jr per i transalpini perché sono arrivati altri calciatori interessanti. Dalla Juventus è stato prelevato a parametro zero Dani Alves, mentre dalla Real Sociedad è arrivato per 16 milioni di euro il terzini mancini Yuri Berchiche. Staremo a vedere chi di questi giocherà. (agg. di Matteo Fantozzi)

L'ESORDIO DI NEYMAR

 Neymar è naturalmente il nome più atteso in Guingamp-Psg, perché finalmente il campione brasiliano potrà fare il proprio debutto con la maglia del Paris Saint Germain. Per intere settimane si è parlato di soldi, clausole, FairPlay finanziario, stipendio e altri argomenti correlati: adesso finalmente è arrivato il momento di ammirare Neymar sul campo, per la prima volta in Francia dopo le quattro stagioni vissute con la maglia del Barcellona, durante le quali ha segnato 105 gol in 186 presenze. I tifosi del Psg hanno odiato (sportivamente parlando) Neymar in occasione della clamorosa rimonta del Barcellona ai danni della loro squadra negli ottavi della scorsa Champions League, adesso non vedono l’ora di ammirare ‘O Ney’ con la maglia del Paris Saint Germain. A Guingamp invece oscilleranno fra l’orgoglio di ospitare una partita che a suo modo entrerà nella storia del calcio francese e il timore che Neymar possa fare subito la differenza: per scoprire che cosa succederà, parola al campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRIMA SETTIMANA 

Abbiamo accennato al fatto che il Psg, impegnato oggi contro il Guingamp nella seconda giornata della Ligue 1, ha iniziato il cammino nel nuovo campionato francese con il piede giusto sabato scorso, vincendo per 2-0 contro l’Amiens. In casa contro una neopromossa non si può dire che sia stata un’impresa memorabile per una corazzata come il Paris Saint Germain, ma in giorni nei quali si era parlato di tutto tranne che del campo il rischio di brutte sorprese che avrebbero potuto rovinare la festa per la presentazione di Neymar non era del tutto da escludere. Tutto invece si è risolto con un tranquillo 2-0 con una rete per tempo, segnate da Cavani al 42’ minuto e da Pastore all’80’, per la gioia dello stesso Neymar, costretto a fare il tifo dalla tribuna. Una prestazione solida più che scintillante, ma per cominciare bene è bastata ampiamente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Guingamp-Paris Saint Germain, sfida valevole per la seconda giornata di Ligue 1, si gioca questa sera domenica 13 agosto alle ore 21.00. La squadra parigina allenata da Emery ha battuto all'esordio casalingo l'Amiens, vincendo davanti ai propri tifosi per 2-0 nel giorno della presentazione regale al Parco dei Principi di Neymar, acquistato dal Barcellona per una cifra monstre di 222 milioni di euro, dopo aver pagato l'intera clausola rescissoria. Il Psg, dopo il super acquisto di Neymar, si candida a diventare una delle formazioni più competitive in Europa dopo le delusioni della passata stagione, in Champions League ma anche in Francia. Il Guingamp, prossimo avversario dei parigini, ha vinto - convincendo - la prima partita della stagione in Ligue 1, superando in trasferta per 3-1 il Metz, grazie ai gol di Briand, Diallo e Blas, quest'ultimi subentrati nel corso della ripresa e subito decisivi per la squadra allenata da Kombouare (ex Psg). 

PROBABILI FORMAZIONI, GIOCA NEYMAR

Finalmente arrivato il sospirato transfer per Neymar dalla Spagna, determinante per consentire al tecnico Unai Emery di schierare il campione brasiliano in partite ufficiali. Nonostante l’innesto del carioca, la formazione del Psg non dovrebbe subire grandi sconvolgimenti, salvo che in attacco. Nel tridente sembra intoccabile Cavani come punta centrale, ci sarà ovviamente Neymar e per l’ultima maglia potrebbe essere un duello fra Di Maria e Pastore; a centrocampo Thiago Motta, Verratti e Rabiot. In difesa, Thiago Silva sarà affiancato ancora una volta dalla giovane promessa Kimpembe, mentre i terzini saranno Dani Alves e Kurzawa. Il Psg sta portando a termine una campagna acquisti sontuosa, che ha già regalato ad Emery due pezzi da novanta come Neymar e Dani Alves.

Anche nel Guingamp non ci sono particolari problemi di formazione ed è per questo motivo che quasi sicuramente vedremo gli stessi undici titolari scesi in campo all'esordio contro il Metz. Il tecnico Kombouare schiererà i suoi uomini con il classico 4-4-2. In porta Johnsson. Difesa a quattro composta dai giocatori Ikoko, Kerbrat, Sorbon e Braga. A centrocampo, in mezzo troveremo Phiri e Deaux, con Camara e Coco esterni. Coppia d'attacco composta da Briand e Salibur. Uno degli eroi della prima giornata di campionato per la formazione del Guingamp è stato Blas. Subentrato nel corso della ripresa, sul punteggio di 1-1, dopo pochi secondi è riuscito subito a segnare. Per il talentuoso 19enne un esordio da sogno, di cui si sono occupati tutti i quotidiani sportivi nazionali d'Oltralpe, a conferma di come Ludovic Blas sia ancora oggi uno dei migliori talenti classe 1997 che la Francia è riuscita a sfornare nel corso degli ultimi anni. Riuscirà a fare uno scherzetto anche alla difesa del Paris Saint Germain domenica?

QUOTE E PRONOSTICI PER LE SCOMMESSE

Il Psg è nettamente favorito rispetto al Guingamp. I pronostici dei bookmakers sono tutti per Cavani e compagni, ie all’innesto di Neymar. Il segno 2 è quotato a 1.22 mentre la vittoria dei padroni di casa paga addirittura 15 volte la posta secondo la media dei principali bookmakers.

© Riproduzione Riservata.