BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Motocross Gp Svizzera 2017 Frauenfeld. Herlings vince gara 2, Tony Cairoli solo quarto!

Diretta motocross Gp Svizzera 2017 Frauenfeld info streaming video e tv: gli orari e tutti gli appuntamenti per la gara con Tony Cairoli (oggi domenica 13 agosto)

Diretta motocross (LaPresse) Diretta motocross (LaPresse)

La gara 2 del Gp di Svizzera per la Mxgp incorona vincitore Jeffrey Herlings, che ha preso per primo la bandiera  a scacchi sulla pista di Fraunenfeld con il tempo di 34.26.611: secondo sul podio della 15^ prova del mondiale della MotoCross il francese Gautier Paulin, seguito al terzo gradino dal connazionale Romain Frbvre. Solo quarto il nostro Cairoli, che ha chiuso con il tempo di 34.34.236, e con in ritardo rispetto al olandese di 11.381: una vera delusione per il siciliano e i suoi fan che speravano in qualcosa di più rispetto al terzo posto ottenuto in gara 1 anche se il posizionamento di oggi non compromette la posizione di leader di Cairoli nel mondiale piloti. Quinto lo sloveno Tim Gajser, mentre hanno chiuso nella top ten Van Horebeek, Nagl, Bobryshev, Coldenhoff e il nostro Alessandro Lupino. Da segnalare tra gli azzurri anche il 21^ piazzamento di Stefano Pezzuto (agg Michela Colombo)

INIZIA GARA 2

Sta per avere inizio anche gara 2 del Gp di Svizzera per la Motocross 2017: ultimo banco di prova quindi nell’anfiteatro naturale di Fraunenfeld Garchnang, dove il protagonista più atteso è ovviamente il nostro Tony Cairoli. Il siciliano infatti a minuti proverà a ribaltare il terzo posto ottenuto in gara 1 dietro al padrone di casa Tonus, che chiaramente di fronte al proprio pubblico spera invece di regalare un’inedita doppietta. Cairoli però in testa alla classifica del Mondiale non si vuole lasciare scappare l’occasione di aggiungere punti importanti alle sue spalle. Di certo il siciliano ha parecchie lunghezze in cui respirare, ma con poche prove del calendario Mxgp da disputare in così poco tempo, il siciliano non potrà certo sedersi oggi e attendere lo svolgimento della gara 2. Con questa prospettiva diamo quindi la parola alla pista visto che i piloti si sono già disposti nella griglia: si parte!. (agg Michela colombo)

TONUS VINCE GARA 1, CAIROLI 3^

La gara 1 del Gp di Svizzera 2017 per la Mxgp è andata al padrone di casa Arnaud Tonus,che ha tagliato per primo il traguardo sulla pista di Fraunefeld con il tempo totale di 34.40.671: il secondo gradino del podio è andato a Max Anstie che già si era messo in mostra nel Warm up di questa mattina. Solo terzo il nostro Tony Cairoli, che ha registrato un ritardo  più di un secondo dal vincitore della 15^ prova del Mondiale della Motocross. Un buon risultato per il siciliano in vista della classifica piloti ma che di certo non lascia soddisfatto né il pilota come i suon fan che aspiravano invece all’ennesima vittoria. Nella top five della gara 5 vi sono anche Paulin e Febvre, mentre hanno chiuso gara 1 nei primi 10 piazzamenti Herlings, Gajser, Van Horebeek, Bobryshev e De Salle. Un vero peccato per l’azzurro che comunque avrà da rifarsi in gara 2 attesa alle ore 17.15. (agh Michela colombo)

IN PISTA PER GARA 1

Si avvicina il via della gara 1 del Gp di Svizzera 2017, la 15^ prova del mondiale motocross nella sua categoria Mxgp, dove il leader incontrastato è il nostro Tony Cairoli. Proprio il siciliano, dopo un warm up nel fango di Fraunenfeld Gachnang affatto brillante è atteso al successo finale sia in gara 1 che nella successiva gara 2: di certo il suo vantaggio in classifica è ampio, ma il titolo di certo non si ottiene lasciando inutilmente margine di ripresa degli avversari. I presupposti per un successo da parte di Cairoli vi sono anche dopo la bella qualifica effettuata nella giornata di ieri e al termine della quale il campione del mondo della motocross ha dichiarato: “la pista mi è davvero piaciuta, è sempre molto tecnica, la prova è andata bene come la partenza: Anstie poi ha fatto qualche errore e sono riuscito a stare in testa, anche se poi mi stava sempre dietro e metteva molta pressione”. Ma è già ora di dare la parola alle due ruote, si comincia! (agg Michela Colombo)

I RISULTATI DEL WARMUP

Si è chiuso qualche decina di minuti fa il classico Warm up preparatorio in vista delle gara della Mxgp,  sulla pista di Frauenfeld-Gachang, pista per il Gp di Svizzera 2017 di Motocross. Se le qualifiche ieri avevano visto il nostro Tony Cairoli primo senza fare troppa fatica, la lista dei tempi del warm up i dà ora un’immagine un poco diversa di quello che sarà la gara. Questa mattina il fondo svizzero ha dato al francese Romain Febvre il primo tempo a 2.00.797, con lo sloveno Tim Gajser secondo e  il padrone di casa Arnaud Tonus a completare il podio virtuale: Anstie  e Herlings nella top 5. Solo 14^il nostro Tony Cairoli, che tempi alla mano, registra un ritardo di 4.166 dal francese della Yamaha: di certo un risultato affatto atteso, che i fan del siciliano sperano non essere indicativo del pomeriggio di oggi. Cairoli infatti è ancora in testa alla classifica del mondiale Mxgp della Motocross ed è diretto alla conquista del nono titolo in carriera: gli ultimi appuntamenti del mondiale paiono quindi davvero fondamentali.  (agg Michela colombo)

CAIROLI PRIMO NELLE QUALIFICHE

Mentre sta per prendere il via il classico Warm Up per il Gp della Svizzera 2017, una delle prove più attese per il mondiale Mxgp, andiamo a vedere come sono andate le qualifiche ufficiali che si  sono svolte ieri a Franuenfeld. Qui sul fondo allentato in terra rossocrociato il protagonista assoluto è stato ancora una volta il nostro Tony Cairoli, che ha chiuso le qualifiche con il miglior tempo totale di 24.05.893 e seguito da buona distanza dal britannico Max Anstie con Romain Febvre al terzo gradino del podio virtuale: hanno chiuso nella top ten della qualifica anche Arnaud, Coldenhoff, Helrings, Paulin, Strijbos, Nagls e l‘azzurro Alessandro Lupino miglior decimo ma però più di 47 seconda dal siciliano. Nessun problema a Fraunefeld per Cairoli, quindi che partito bene in testa fin dall’inizio  è riuscito a mantenere la pozione senza particolari drammi, promettendo scintille quindi per le due gare di oggi.  (agg Michela Colombo)

19^ PROVA DEL MONDIALE

Oggi, domenica 13 agosto, è protagonista il motocross che propone il Gran Premio di Svizzera 2017, che segna il quindicesimo appuntamento del Mondiale 2017 di motocross, su un totale di diciannove previste previste nel calendario. Siamo dunque ormai verso il gran finale della stagione e la battaglia si fa di conseguenza sempre più intensa. Appuntamento a Frauenfeld, il capoluogo del Canton Turgovia, con riflettori puntati soprattutto sul nostro Tony Cairoli, saldamente leader del campionato MXGP.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Per seguire il Gran Premio di Svizzera 2017 di motocross a Frauenfeld non ci sarà purtroppo l'appuntamento in diretta tv e in diretta streaming video, dal momento che la sovrapposizione di altri eventi ha portato l'emittente Eurosport (che detiene i diritti del motocross) a decidere per una differita, che sarà trasmessa alle ore 20.00 su Eurosport 2; per lo streaming, sarà disponibile agli abbonati tramite le applicazioni Eurosport Player, Sky Go e Premium Play, ma naturalmente anche in questo caso solamente per la differita.

CLASSIFICA, A CHE PUNTO SIAMO?

Andando infatti adesso ad esaminare più in dettaglio quale sia la situazione nella classifica del Campionato del mondo, la splendida notizia per tutti gli appassionati italiani è che al comando troviamo appunto Tony Cairoli, grazie a 567 punti ottenuti in particolare grazie alle sei vittorie conquistate in Qatar, Pietramurata, Germania e poi consecutivamente Ottobiano (bis in Italia), Portogallo e Repubblica Ceca. Una striscia che si è interrotta domenica scorsa in Belgio, ma ha reso molto consistente il vantaggio del siciliano: al secondo posto ecco l’olandese Jeffrey Herlings con 468 punti, cioè 99 meno di Cairoli. Un margine enorme a questo punto della stagione: Herlings ha conquistato la piazza d'onore con la vittoria di domenica scorsa, ma per Tony se gli inseguitori si rubano punti a vicenda va benissimo; oltre i 100 punti di ritardo ecco quindi il belga Clement Desalle e il francese Gautier Paulin, rispettivamente terzo e quarto.

ORARI GARE

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell'intensa giornata odierna con le due categorie maggiori del motocross. Le due gare della classe avranno luogo rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della MX2, che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10.

© Riproduzione Riservata.