BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati/ Coppa Italia Serie C 2017-2018: vincono Catania e Bisceglie, pareggio nel derby toscano! Classifica

Risultati Coppa Italia Serie C 2017-2018: classifica dei gironi triangolari e diretta gol livescore delle sette partite in programma oggi, domenica 13 agosto

Risultati Coppa Italia Serie C Risultati Coppa Italia Serie C

Pochi minuti alle ore 17.00 e quindi anche al fischio d’inizio delle prime due partite in programma oggi per la Coppa Italia di Serie C, cioè Cuneo-Monza e Modena-Pistoiese. I piemontesi debuttano contro il Monza che invece nella prima giornata ha pareggiato con la Carrarese in un girone A al momento all’insegna dell’equilibrio. Nel girone D invece nella prima giornata il Modena ha perso contro il Pontedera, per cui solo con una vittoria (per di più molto larga nel punteggio) resterebbe ancora in corsa. Per la Pistoiese invece l’obiettivo è vincere sul neutro di Forlì per agganciare appunto il Pontedera e poi giocarsi tutto nello scontro diretto, in programma domenica prossima proprio a Pistoia. Questa la situazione nei due gironi prima che le partite abbiano inizio, ma adesso è giunto il momento di far parlare il campo: che lo spettacolo abbia inizio! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CRISI IN CASA GIALLOBLU

In avvicinamento alle partite di oggi per la Coppa Italia di Serie C, è doveroso spendere qualche parola sul Modena, una squadra che sta vivendo un’estate particolarmente difficile. La situazione economica della società non è positiva, tanto che c’era stato anche qualche timore circa la possibilità di riuscire ad iscriversi al campionato: questo incubo è stato infine scongiurato, ma tanti problemi restano sul tappeto, a cominciare da quello relativo allo stadio. Oggi Modena-Pistoiese si gioca in campo neutro a Forlì, e non potrebbe essere altrimenti visto lo stato di degrado nel quale versa lo stadio Braglia, dove proprio in questi giorni inizieranno degli indispensabili lavori di manutenzione, con la speranza che siano completati per il 3 settembre, quando è in programma la prima partita casalinga del Modena in campionato. Il Comune e la società si sono scambiati accuse reciproche, ma questo è il tempo di rimboccarsi le maniche… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA LEADER DELL'ALBO D'ORO

Il Monza giocherà oggi pomeriggio contro il Cuneo nella seconda giornata della prima fase della Coppa Italia di Serie C. Spendere qualche parola in più sui brianzoli è doveroso, dal momento che proprio il Monza occupa il primo posto nell’albo d’oro della competizione, che i brianzoli hanno vinto in ben quattro occasioni, anche se a dire il vero tutte abbastanza datate. Il primo successo per il Monza arrivò infatti nella seconda edizione disputata della Coppa Italia di Serie C, nel 1974, con vittoria in finale per 1-0 contro il Lecce. Il bis arrivò giù l’anno successivo, questa volta grazie a un successo ai calci di rigore contro il Sorrento. La terza affermazione del Monza risale al 1988, quando i brianzoli si imposero contro il Palermo con un 2-1 complessivo nella finale che nel frattempo era passata su andata e ritorno. Infine, il quarto successo risale al 1991, di nuovo contro il Palermo e ancora con un punteggio complessivo di 2-1 sui 180 minuti. L’ultima finale del Monza risale al 2014, ma in quel caso il titolo andò alla Salernitana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

La Coppa Italia di Serie C 2017-2018 ci tiene compagnia anche oggi: siamo nel corso della prima fase a gironi, che è cominciata settimana scorsa. Si replica anche oggi, visto che è proprio la Coppa Italia a caratterizzare il mese di agosto delle squadre di Serie C, in attesa che cominci il campionato. Già ieri è stata disputata la partita Teramo-Fondi, della quale è stato disposto l’anticipo per accordo fra le due società, ecco dunque quali partite caratterizzeranno la giornata di oggi, domenica 13 agosto: alle ore 17.00 Cuneo-Monza e Modena-Pistoiese; alle ore 18.00 Mestre-Sudtirol e Santarcangelo-Fano; in serata si disputeranno invece, con fischio d’inizio alle ore 20.30, Bisceglie-Monopoli, Catania-Sicula Leonzio e Prato-Siena.

LA NUOVA FORMULA DELLA COPPA ITALIA DI SERIE C: ECCO COME FUNZIONA

Ricordiamo adesso alcune informazioni fondamentali circa la formula della Coppa Italia di Serie C. A questa prima fase eliminatoria a gironi partecipano le 29 squadre del campionato di Serie C (tornato proprio quest’anno alla sua storica denominazione) che non hanno partecipato alla Coppa Italia maggiore. Le squadre sono suddivise in nove gironi da tre squadre con gare di sola andata (ogni squadra gioca in casa con una rivale e in trasferta con l’altra, naturalmente in ogni giornata una delle tre riposa) e un girone a due squadre, in questo caso con gare di andata e ritorno. La vincente di ogni girone si qualifica per la fase finale, nella quale entreranno in scena le 27 squadre della terza serie del nostro calcio che sono state ammesse alla Coppa Italia, ma che poi naturalmente concorreranno per il trofeo di categoria.

UN TURNO GIA' DECISIVO PER MOLTE SQUADRE

In quei gironi nei quali la prima partita è già stata disputata domenica scorsa, oggi naturalmente la classifica potrebbe assumere già un volto piuttosto significativo e magari al termine dei match odierni alcune squadre saranno già state eliminate da questa Coppa Italia di Serie C, di conseguenza la posta in palio si fa di una certa consistenza: andiamo allora ad elencare tutte le partite che saranno disputate oggi, con l'indicazione delle classifiche dei gironi - due dei quali invece debuttano oggi.

 

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

RISULTATO FINALE Cuneo-Monza 1-2   - 15' Gori (M) su rig, 30' Zamparo (C), 82' Palazzo su rigore (M)

GIRONE A: Monza 3, Carrarese 1; Cuneo 0.

RISULTATO FINALE Modena-Pistoiese 1-1 - 64' Ferrari (P), 85' Giorno su rigore (M)

GIRONE D: Pontedera 3; Pistoiese, Modena 1.

Ore 18.00

RISULTATO FINALE Mestre-Sudtirol 3-0 - 4' Beccaro, 60'Bussi, 79' Fabbri

GIRONE B: è la prima partita

RISULTATO FINALE Santarcangelo-Fano 0-2  - 60' Melandri, 65' Germinale

GIRONE C: Ravenna, Fano 3; Santarcangelo.

RISULTATO FINALE Bisceglie-Monopoli 4-1 13' Paolucci (M) su rigore, 44' Lugo Martinez (B), 57' Jovanovic (B), 61' Partipilo (B), 64' Petta (B)

GIRONE H: Fidelis Andria, Bisceglie 3; Monopoli 0.

RISULTATO FINALE Catania-Sicula Leonzio 3-2 12' Arcidiacono (S), 65' Curiale (S), 66', 72' Pozzebon (C), 75' Russotto

GIRONE L: è la prima partita

RISULTATO FINALE Prato-Siena 1-1 43' Marotta (S), 67' Marzorati (P)

GIRONE E: Gavorrano, Siena 1; Prato 0.

© Riproduzione Riservata.