KALINIC AL MILAN / Calciomercato live: il croato svuota l’armadietto, addio alla Fiorentina

- Mauro Mantegazza

Kalinic al Milan, calciomercato live: si avvicina laccordo con la Fiorentina, lEverton si inserisce con un'offerta più alta al club gigliato, però Montella conferma che...

Kalinic_esultanza_gol__Fiorentina_lapresse_2017 Nikola Kalinic (LaPresse)

KALINIC AL MILAN, CALCIOMERCATO LIVE (OGGI 16 AGOSTO 2017): IL CROATO SVUOTA L’ARMADIETTO – Come riporta l’Ansa, Nikola Kalinic avrebbe svuotato il proprio armadietto nel centro sportivo della Fiorentina, un gesto che indica in modo chiarissimo che lattaccante viola è ai saluti e presto diventerà un nuovo giocatore del Milan. Dunque uno dei tormentoni che ha caratterizzato tutta questa estate di calciomercato è ormai giunto ai titoli di coda, salvo ulteriori colpi di scena che a questo punto sarebbero davvero clamorosi. Ascoltando Premium Sport, emergono altri particolari: il giornalista Niccolò Ceccarini ha riferito che Kalinic è atteso a Milano già nelle prossime ore e di conseguenza laffare è vicinissimo alla conclusione, perché vanno limati solo gli ultimi dettagli. Dunque alla fine la volontà del giocatore ha avuto la meglio, ma anche la Fiorentina dovrebbe essere sostanzialmente accontentata dal punto di vista economico, dunque potremmo dire che tutti escono soddisfatti da questa storia – compreso il Milan, che ottiene un attaccante di sicuro affidamento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

KALINIC AL MILAN, CALCIOMERCATO LIVE (OGGI 16 AGOSTO 2017): LE PAROLE DI MONTELLA – Nikola Kalinic tiene banco per quanto riguarda il calciomercato del Milan e le dichiarazioni di Vincenzo Montella non fanno che confermare le sensazioni delle ultime ore, cioè che lattaccante croato sia sempre più vicino ad indossare la maglia dei rossoneri. Montella ha parlato alla vigilia della partita dandata dei playoff di Europa League e non si è sottratto alle domande sul tema più caldo delle ultime ore, anche se naturalmente non si è potuto sbilanciare troppo: “Mi piacerebbe risponderti (a chi chiedeva dellimminente arrivo di Kalinic, ndR), ma cerco di non dare troppi indizi. Però posso dire che è un giocatore funzionale al nostro calcio, altruista e che sa muoversi in ogni situazione di gioco. Magari non un bomber puro ma mi è molto gradito”. Insomma, una promozione a pieno titolo che ha un significato molto chiaro: il Milan e il suo allenatore sono pronti ad abbracciare al più presto Nikola Kalinic, la trattativa sembra davvero sul punto di chiudersi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

KALINIC AL MILAN, CALCIOMERCATO LIVE (OGGI 16 AGOSTO 2017): CONTATTI CON LA FIORENTINA – Sono ore decisive per Nikola Kalinic al Milan, secondo quanto titola il sito Internet del Corriere della Sera, che nella sua sezione sportiva segue con attenzione la trattativa di calciomercato più calda in casa Milan. L’uscita di Carlos Bacca ha accelerato i contatti per portare il croato alla corte di Vincenzo Montella. Contatti che nelle ultime ore, secondo quanto sostiene appunto corriere.it, sono stati continui ed incessanti, con l’obiettivo di mettere a disposizione l’attaccante entro la trasferta di Crotone, ma i tempi sono stretti anche a causa della concorrenza dellEverton (di cui vi parliamo sotto). Resta la valutazione di 30 milioni fatta per il giocatore, e dopo il no di Luca Antonelli al trasferimento a Firenze, lamministratore delegato Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli lavorano solamente sulla base di un pagamento cash, per soddisfare le richieste della Fiorentina. Si cerca di limare le distanze tra le parti, che non sono così grandi, dunque cè ottimismo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

KALINIC AL MILAN, CALCIOMERCATO LIVE (OGGI 16 AGOSTO 2017) – Il tormentone di calciomercato legato a Nikola Kalinic continua, perché il Milan non ha ancora trovato laccordo con la Fiorentina. Nelle ultime ore si sarebbe inserito lEverton con unottima offerta per il club viola e la concorrenza potrebbe complicare laffare, o almeno allungarne ulteriormente i tempi, anche se il Milan si fa forte dellaccordo con il giocatore, dal momento che Kalinic ha espresso già da tempo la volontà di indossare la maglia rossonera. Come sappiamo, manca solo un attaccante per completare la faraonica campagna acquisti del Milan: apparentemente sfumate piste ancora più affascinanti, i rossoneri hanno in mano laccordo con il croato, punta che già ben conosce il campionato italiano e garantisce un buon bottino di gol. Il posto si è liberato, perché Carlos Bacca andrà al Villarreal, inoltre la Fiorentina ha un accordo praticamente già fatto con Giovanni Simeone per sostituire Kalinic, ma il problema è appunto lofferta dellEverton, attualmente migliore rispetto a quella del Milan e di conseguenza più gradita alla Fiorentina.

Il Milan infatti per Nikola Kalinic si sarebbe spinto finora a 25 milioni di euro, al massimo con laggiunta di eventuali bonus, mentre il club inglese ha messo sul piatto 29 milioni di euro, secondo quanto riferito da Sky Sport. Questo dà forza ai gigliati nella trattativa con il Milan, perché i dirigenti viola possono mettere sul piatto una proposta che per loro sarebbe ancora più vantaggiosa, dunque il Milan non potrà forzare troppo la mano sulla formula di pagamento, pur avendo lappoggio del giocatore che rende i rossoneri nettamente favoriti. Chi aveva ipotizzato un debutto in maglia rossonera per il croato già domenica a Crotone forse dovrà rivedere qualcosa, perché i tempi sono destinati ad allungarsi. Laddio a Firenze di Kalinic è praticamente certo, ma lipotesi inglese non va del tutto esclusa. Come minimo, la Fiorentina chiederà al Milan di pareggiare lofferta dellEverton per accettare il trasferimento a Milano del suo attaccante, e vedremo come il Milan si comporterà.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie