BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA SBK 2017/ Superbike: info streaming e tv gara-2. Davies centra la doppietta! Gp Germania Lausitzring

Diretta Sbk 2017, Superbike info streaming video e tv di gara-2 del Gp Germania 2017 sul circuito del Lausitzring: gli orari e gli appuntamenti (oggi domenica 20 agosto)

Diretta Superbike - LaPresseDiretta Superbike - LaPresse

DIRETTA SBK 2017, SUPERBIKE INFO STREAMING VIDEO E TV GARA-2 GP GERMANIA LAUSITZRING (OGGI 20 AGOSTO): DAVIES CENTRA LA DOPPIETTA!  La gara 2 va a un incredibile Chaz Davies che la Gp della Germania 2017 raccoglie un incredibile doppietta alle spalle di Jonathan Rea e del compagno di squadra in Ducali Marco Melandri, partito oggi sulla pista del Lausetzring in pole. Il gallese della casa di Borgo Panigale firma un’altra vittoria, che conferma che quando il pilota è veramente in forma, difficilmente si può contendere. La gara, danneggiata sul finale da qualche goccia di pioggia è stata senza dubbio mondiale con Melandri partito benissimo e che fino a una decina di giri dal via è riuscito a tenere testa al campione del mondo della Sbk. Da allora è partita una lotta al vertice tra Davies Rea e lo stesso Melandri, che si è risolta solo sul finale con il gallese che è riuscito a beffare il pilota della Kawasaki a pochi giri dalla bandiera a scacchi.  Stabilito il podio va detto che dopo i primi tre si è davvero creato il vuoto, a svantaggio tra tutti della Kawasaki di Tom Sykes, quarto a 14.167 di gap da Davies, vincitore. A completare la lista dei primi 10 del Gp della Germania 2017 della vi vi sono poi Lowes, con Camier sesto e Savadori settimo: Torres, Reiterbeger e Xavi Fores hanno chiuso la piccola classifica. Tra gli azzurri segnaliamo anche  a 15^ piazza di De Rosa e la 17^ e 18^ posizione di Giugliano e Badovini: out Russo, Szkopek e Laverty, vittime di lievi cadute.  (agg Michela colombo)

DIRETTA SBK 2017, SUPERBIKE INFO STREAMING VIDEO E TV GARA-2 GP GERMANIA LAUSITZRING (OGGI 20 AGOSTO): SEMAFORI VERDI - Sta per avere inizio la gara 2 del Gp della Germania 2017 primo appuntamento del mondiale Superbike 2017 dopo la pausa estiva e dopo la gara vinta da Davies ieri ormeggio sull’asfalto di Lausetzring, anche oggi le Ducati si presenteranno in pista come principali avversarie delle Kawasaki di Rea e Sykes. Il dominio della casa giapponese in questa edizione della Sbk è stata fin da subito evidente e anche oggi, il warm up ha riconfermato che i due piloti inglesi versano in ottima forma. Chi invece deve un po’ rimediare alle prove leggermente opache dopo la bella vittoria ottenuta in Italia  e il pilota di Borgo Panigale fresco di rinnovo Marco Melandri. Ieri il pilota di Forlimpopoli ha raccolto appena  la quarta piazza: esito comunque non disprezzabile se si ricorda che per l’azzurro è stata la prima volta su questa pista con la Sbk. Lo stesso Melandri alla viglia aveva fissato l’obbiettivo della giornata: “Domani nel WUP proveremo alcune modifiche di setup, l’obiettivo è di restare agganciati ai nostri rivali per tutto l’arco della gara”. Diamo quindi la parola alla pista, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK 2017, SUPERBIKE INFO STREAMING VIDEO E TV GARA-2 GP GERMANIA LAUSITZRING (OGGI 20 AGOSTO): DAVIES PUNTA ALLA DOPPIETTA -  Dopo la splendida vittoria ottenuta in gara 1 del Gp della Germania 2017 del Mondiale Sbk, chiaramente anche oggi in agra 2 al Lausetzring il nome più atteso è quello del ducatista Chaz Davies, in grande rilancio in questa sparte finale della stagione della Superbike ancora una volta dominata dalle Kawasaki di Rea e Sykes. Al termine della prima prova sulla pista tedesca lo stesso Davies aveva dichiarato: “La partenza è stata molto buona e mi sono trovato in una posizione ideale nei primi giri. Quando ho preso il comando, ho semplicemente provato ad imporre il mio passo senza preoccuparmi dei tempi sul giro, e siamo riusciti a vincere. Il ritmo era buono, ma possiamo ancora migliorare in vista di Gara 2. Partiremo dalla nona posizione, ma credo che su questa pista ci siano vari punti in cui sorpassare. Inoltre, abbiamo lavorato molto sulle partenze. Mi aspetto un’altra gara spettacolare”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK 2017, SUPERBIKE INFO STREAMING VIDEO E TV GARA-2 GP GERMANIA LAUSITZRING (OGGI 20 AGOSTO): REA IL PIU' VELOCE DEL WARM UP -  La Superbike è tornata protagonista questa mattina sul circo del Lausitzering per il Warm up che anticipa la seconda gara del Gp della Germania 2017: una primo giro quindi per riverificare le condizioni di pista e porre gli ultimi accorgimenti al set up delle derivate di serie. Vediamo quindi come è andato il warm up classifica dei tempi alla mano: il più veloce è stato Jonathan Rea che con la Kawasaki ha fermato il cronometro sul 1.36.586 con alle spalle Chaz Davies, vincitore della gara 1 di ieri e atteso protagonista anche questo pomeriggio nella seconda prova. Terzo gradino del podio per Tom Sykes che ha realizzato il crono di 1.36.793, con Laverty e Melandri a chiudere la top five. Insomma anche oggi pomeriggio al Lauserztring le emozioni non mancheranno a chiudere il Gp della Germania 2017. (agg Michela colombo)

DIRETTA SBK 2017, SUPERBIKE INFO STREAMING VIDEO E TV GARA-2 GP GERMANIA LAUSITZRING (OGGI 20 AGOSTO): PRONTI PER IL WARM UP - Siamo pronti per il warm-up del Gran Premio di Germania 2017 della Superbike sul circuito del Lausitzring. Siamo arrivati alla nona gara di questa stagione del Mondiale SBK 2017 e vedremo i piloti scendere in pista per il giro di ricognizione esattamente tra mezzora. Sarà importante vedere se questi riusciranno a ripetere quanto di buono visto ieri. Il favorito è ancora una volta Chaz Davies che con la sua Ducati ha vinto la gara di ieri dopo aver vissuto un momento di grandissima paura nel giro di allenamento. Il pilota gallese infatti aveva rischiato di cadere subito perchè aveva un problema al freno posteriore. Sicuramente è stato bravo e anche un po' fortunato nel riuscire a rimanere in piedi e a superare questo piccolo problema per poi riuscire anche a vincere la gara in questione. Vedremo in gara-2 chi riuscirà ad avere la meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA SBK 2017, SUPERBIKE INFO STREAMING VIDEO E TV GARA-2 GP GERMANIA LAUSITZRING (OGGI 20 AGOSTO) - Grande appuntamento con la domenica del Gran Premio di Germania 2017 della Superbike sul circuito del Lausitzring, che ospita la nona gara stagionale del Mondiale SBK 2017 delle derivate di serie, quasi isolata in mezzo all’estate dal momento che arriva addirittura sei settimane dopo il precedente impegno, che era stato a Laguna Seca all'inizio di luglio, ma anche quattro settimane prima del prossimo Gran Premio, che sarà in Portogallo dopo la metà di settembre, quando prenderà il via il rusch finale della stagione. Dunque quasi uno spartiacque della stagione, anche se la classifica è già delineata in modo piuttosto chiaro.

Alla domenica, in base al nuovo format della Superbike che è già stato utilizzato nel corso della precedente stagione iridata 2016, rimane da vivere gara-2, che mette dunque in palio altri 25 punti per la classifica del Mondiale Piloti dopo quelli già assegnati ieri in gara-1: eccovi allora i principali momenti che ci attendono oggi, domenica 20 agosto. Nessun problema di fuso orario naturalmente l’Italia e la Germania. Alle ore 9.30 ecco il via al warm-up della Superbike che permetterà ai piloti di ritrovare confidenza con la pista, infine alle ore 13.00 ecco il semaforo verde per gara-2. Ricordiamo anche la gara della classe Supersport, che avrà inizio alle ore 11.30.

Per gli appassionati italiani bisogna notare che Mediaset trasmette tutta la stagione delle derivate di serie. La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 (solo le gare) e integralmente su Italia 2, sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e l’app Sportmediaset. La telecronaca di qualifiche e gare è affidata ai cronisti Giulio Rangheri e Max Temporali. In aggiunta ci saranno anche gli inviati Alberto Porta e Anna Capella. Su Italia 1 dunque si vedranno le gare, mentre su Italia 2 è visibile tutto il weekend motociclistico, dalle qualifiche alle gare; infine, per quanto riguarda lo streaming, oltre alle dirette va ricordato che, una volta concluso, l'evento sarà fruibile sul sito di Sportmediaset in qualsiasi momento con servizi e gare integrali.

Come per la scorsa stagione, tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Da ricordare però che la gara sarà trasmessa pure su Eurosport, il canale disponibile sia sulla tv satellitare di Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, dunque con diretta streaming video disponibile tramite Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all'indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche l'account ufficiale su Twitter @sbk_official.

© Riproduzione Riservata.