BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Bologna Napoli (0-3): highlights e gol della partita. Alvino vs tifoso (Serie A 3^ giornata)

Video Bologna Napoli (risultato finale 0-3): highlights e gol della vittoria partenopea al Dall'Ara nella terza giornata del campionato di Serie A. Segnano Callejon, Mertens e Zielinski

Video Bologna Napoli 0-3 (Foto LaPresse) Video Bologna Napoli 0-3 (Foto LaPresse)

Nonostante il Napoli abbia vinto la terza gara su tre, ottenendo così il nono punto e mantenendo la vetta della classifica, c’è spazio anche per qualche polemica in casa partenopea. Al termine del successo del Dall’Ara contro il Bologna, il noto giornalista di fede campana, Carlo Alvino, in diretta dall'Emilia su Tv Luna, ha intervistato qualche tifoso, trovandone uno particolarmente “acceso”. Il supporter azzurro si è schierato in particolare contro il patron Aurelio De Laurentiis e contro la campagna acquisti, a suo modo di vedere, non all’altezza del Napoli e soprattutto per competere per lo scudetto e la Champions League. Il tifoso si lamenta della rosa troppo scarna “Se si infortuna Hysaj chi gioca? Maggio”, domandava al giornalista. Un siparietto decisamente divertente e colorito, come solo i tifosi del Napoli sanno fare. Di seguito il video del simpatico accaduto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LA GIOIA DI AURIEMMA

Nuova bella vittoria del Napoli, che pur soffrendo, riesce a battere il Bologna allo stadio Dall’Ara con il risultato di tre reti a zero. A punteggio pieno quindi i partenopei, al pari della Juventus e dell’Inter, e in attesa che la Sampdoria incontri la Roma. Ovviamente in estasi i tifosi campani, a cominciare dal tifoso doc Raffaele Auriemma. Il telecronista tifoso di Mediaset Premium, ha accompagnato i tre gol realizzati dal Napoli col suo solito motto “Si gonfia la rete”, ripetuto praticamente all’infinito. Callejon ha aperto le danze su colpo di testa, poi ci ha pensato Mertens dopo aver rubato palla a metà campo, e infine il terzo sigillo di Zielinski dopo azione corale. Tre reti che hanno mandato in visibilio i calorosissimi supporters del Napoli, Auriemma compreso. Di seguito il video proprio con la cronaca del noto giornalista napoletano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL COMMENTO DI DONADONI

Il Bologna perde in casa contro il Napoli con il risultato di tre reti a zero, ma il tecnico dei rossoblu, Roberto Donadoni, non se la sente di puntare il dito contro i suoi giocatori. Ecco le sue dichiarazioni nel post-partita ai microfoni di Premium Sport: «Abbiamo creato situazioni pericolose e occasioni importanti contro il Napoli, vuole dire che c’è del materiale e che ci sono delle qualità, dobbiamo lavorare su questo. Palacio ha fatto un’ottima gara, era normale che non arrivasse fino in fondo, ma ha fatto un’ottima prestazione. E’ un catalizzatore, ha una grande personalità, non solo per quanto riguarda il gioco. Ci darà una grossa mano e sono soddisfatto. Un tifoso chiedeva già dopo tre minuti un cambio e io mi sono girato dietro la panchina… Serve lo spirito della squadra in campo, gli schemi non contano, serve l’interpretazione dei giocatori». In basso il video con le dichiarazioni integrali di Roberto Donadoni ai microfoni di Premium.

IL VIDEO DI BOLOGNA-NAPOLI

Il Napoli sbanca Bologna con una vittoria schiacciante per tre a zero. Analizziamo ora il match attraverso i numeri. Il possesso palla premia, come al solito, la compagine di Sarri, 59% contro il 49% dei padroni di casa. Il Bologna ha tirato in porta quattro volte contro le dodici degli azzurri. Il Napoli inoltre ha creato ben undici occasioni da reti contro le tre dei felsinei. Passiamo ora alle statistiche dei singoli. Callejon e Insigne hanno brillato negli assist, due a testa, seguiti da Verdi con uno. Per quanto riguarda le occasioni da gol troviamo protagonista ancora Lorenzo Insigne contro le due di Simone Verdi. A centrocampo Poli e Allan hanno recuperato ben dieci palloni confermando il buon momento. Spiccano le palle perse da Mertens, otto, seguito da Jorginho, sette. Leggendo le statistiche si può notare la netta superiorità del Napoli.

LE DICHIARAZIONI

Il Napoli resta in testa alla classifica dopo aver espugnato il Dall'Ara. Il Napoli ha confermato il silenzio stampa privando quindi tutti i tifosi delle dichiarazioni post partita, un vero peccato. Riportiamo l'analisi di Roberto Donadoni fatta attraverso la Domenica Sportiva: "Abbiamo interpretato bene la partita. Al di là del risultato, dobbiamo salvare l'approccio alla gara. Dopo il gol di Callejón abbiamo commesso delle sciocchezze, queste possono essere corrette facilmente. Verdi? Verdi è un giocatore di qualità e ha un grande moto. Deve convincersi ancora di più delle sue capacità, ma è sicuramente un ragazzo splendido e un giocatore stimolante da allenare. Ci darà tante altre soddisfazioni quest'anno. Napoli? Abbiamo trovato dinanzi a noi un grandissimo avversario. E' tra le prime due squadre del nostro campionato in termini di qualità dei giocatori e del gioco. Abbiamo fatto una buona partita contro un Napoli che darà senza dubbio del filo da torcere a parecchie squadre".

© Riproduzione Riservata.