BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Roma/ News, Davids: Strootman in bianconero? C’è di meglio (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle principali trattative giallorosse: seguile con noi live, in tempo reale

Kevin Strootman, Roma - LaPresseKevin Strootman, Roma - LaPresse

E’ tornato a parlare l’ex centrocampista della nazionale olandese, Edgar Davids. Con un passato in Italia, in particolare fra le fila della Juventus, il mastino orange ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il giornalista della Rosa ha incalzato Davids sulle voci di calciomercato della scorsa estate che volevano la Vecchia Signora sulle tracce di Kevin Strootman. A riguardo l’ex centrocampista ha ammesso: «Strootman? Non lo sapevo. Difficile dire se sia da Juve: di certo, ha fatto bene alla Roma ed è un ottimo calciatore. Ma non è il miglior giocatore che abbiamo in Olanda». Ieri lo stesso Kevin è uscito allo scoperto, spiegando di non aver mai pensato di lasciare la Roma per trasferirsi alla Juventus. La sensazione, però, è che il nome dell’ex PSV di Eindhoven tornerà sicuramente di moda negli ambienti bianconeri, in particolare durante la prossima estate, tenendo conto della clausola rescissoria da 45 milioni.

PARLA L'AGENTE DI SCHICK

L’operazione più importante della Roma dello scorso calciomercato estivo, è stata senza dubbio quella riguardante Patrik Schick. L’attaccante della Repubblica Ceca è sbarcato a Trigoria nelle battute conclusive della finestra di mercato, in cambio di un assegno di 42 milioni di euro bonus compresi, la somma più alta mai pagata dalla Roma per l’acquisto di un calciatore. Schick sembrava destinato a vestire la casacca della Juventus, poi alla permanenza alla Samp e infine all’Inter. Ma l’hanno spuntata i giallorossi, come ricorda anche il suo agente, Pavel Paska, intervistato dai microfoni di Isport Blesk nelle scorse ore: «In quindici minuti abbiamo concordato tutto, cifre del trasferimento e tutto il resto. Gli ho detto “questo è ciò che voglio e il gioco è fatto, parla con Patrik e ne discuteremo ulteriormente”. E’ andata come quando si ha a che fare con i tedeschi: in fretta e bene».

OFFERTE PIU’ ALTE DI QUELLA DELLA ROMA

Soddisfatto quindi il procuratore del neo-attaccante capitolino, che sottolinea come il proprio assistito abbia ricevuto moltissime offerte, anche più ghiotte di quella della Roma: «C’erano offerte perfino più alte di quelle della Roma. Il Paris Saint Germaina? Facevano sul serio. Avessimo guardato solo il nome e i soldi probabilmente saremmo andati lì, ma alla fine abbiamo deciso che quella della Roma era la strada giusta». Ed ora non ci resta che attendere l’esordio ufficiale dell’ex calciatore della Sampdoria con la casacca della Roma. Schick doveva giocare sabato scorso contro la sua vecchia squadra, ma al di là del fatto che la partita del Marassi è stata rimandata per il maltempo, lo stesso giocatore non era pronto dal punto di vista fisico, avendo subito un infortunio muscolare. Per vederlo in campo dovremo quindi aspettare la partita di sabato prossimo contro l’Hellas o tutt’al più, il turno infrasettimanale del 20 settembre a Benevento.

© Riproduzione Riservata.