BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Liverpool Siviglia (risultato finale 2-2) streaming video e tv: termina in parità

Diretta Liverpool-Siviglia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la prima giornata della Champions League 2017-2018

Diretta Liverpool Siviglia, Champions League (Foto LaPresse)Diretta Liverpool Siviglia, Champions League (Foto LaPresse)

LIVERPOOL-SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 2-2): TERMINA IN PARITA'

Ci prova Lovren di testa a mettere in apprensione la porta di Sergio Rico, pallone che si spegne ampiamente a lato senza creare problemi al Siviglia. Il Liverpool meriterebbe la vittoria per quello che si è visto in campo fino ad ora. Ottimo l'ingresso in campo di Luis Muriel, scatenato il colombiano. Ultimo cambio per il Siviglia, in campo il francese Corchia al posto di Jesus Navas. Mancano 5' alla fine della partita, stiamo assistendo ad un match ricco di emozioni. Attacca il Siviglia sempre con Luis Muriel. Ottimo l'impatto nel match del bomber colombiano. Saranno 4' di recupero. Continua ad attaccare il Liverpool in questi minuti finali. Grandissima occasione per Muriel! Da ottima posizione in area spedisce fuori. Joe Gomez commette un fallo inutile a centrocampo e viene espulso. Termina il match, partita ricca di emozioni che termina in parità. (agg. Umberto Tessier)

GRAN GOL DI CORREA!

Subito pericoloso il Liverpool in questa ripresa con Sadio Manè che taglia la difesa del Siviglia, prova il destro a giro ma viene murato da Pareja. Buon ritmo del Siviglia in questi primi minuti di gara sempre sull'asse che sta funzionando meglio, la fascia mancina con Joaquin Correa ed Escudero. Si sta scaldando intanto Coutinho. Grande occasione per il Liverpool con il destro potentissimo dal limite di Emre Can, sfortunato il centrocampista tedesco che becca in pieno il compagno Firmino. Sta provando a prendersi per mano il Siviglia Correa, l'ex Sampdoria è uno dei pochi a provarci. Ottima idea di Firmino che al 63' si ritaglia uno spazio dal limite dell'area, il suo destro termina di poco a lato rispetto alla porta di Sergio Rico. Ancora un'occasione per il Liverpool con Mané che lascia sul posto Mercado e calcia verso la porta con la sfera che termina di poco alta. Secondo cambio per il Siviglia, fuori Ben Yedder ed in campo l'ex Sampdoria Luis Fernando Muriel. Correa! L'ex Sampdoria trova il pareggio! Rete magnifica, l'argentino riceve tra le linee da Muriel e con un tocco elude la marcatura della difesa del Liverpool mandando alle spalle di Karius.(agg. Umberto Tessier)

SALAH! SORPASSO REDS

Al 35' viene ammonito l'argentino Mercado, spinta vistosa del terzino del Siviglia nei confronti di Firmino che si becca il cartellino giallo. La partita è calata di ritmo in questo frangente. Brutta botta per Firmino che prova a rimanere in campo. Salah! Sorpasso Liverpool con l'ex Roma. Salah ruba la sfera a N'Zonzi e dal limite dell'area fa partire il mancino che viene deviato da Kjaer beffando Sergio Rico per il vantaggio del Liverpool. Mancano 7' alla fine della prima frazione. Il Siviglia voleva il fallo di Salah su N'Nzonzi. Primo giallo per un calciatore del Liverpool, ammonito Alberto Moreno. Rigore per il Liverpool al 41'! Pareja colpisce prima la palla con il braccio abbattendo dopo Sadio Manè. Sulla palla Firmino che sbaglia! Spiazza Sergio Rico ma colpisce il palo. Amarezza Liverpool. Ammonito Banega, intanto Guido Pizarro esce infortunato, al suo posto Sarabia. (agg. Umberto Tessier)

FIRMINO! PAREGGIO LIVERPOOL

Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Liverpool al 17', intervento abbastanza duro di Jesus Navas ai danni di Reds Sadio Mané. Pallone messo in mezzo da Moreno sugli sviluppi del calcio di punizione, sfera che viaggia all'interno dell'area di rigore senza creare pericoli alla difesa ospite. Il Liverpool meriterebbe il gol del pareggio. E infatti arriva il pareggio con Firmino! Henderson manda la sfera verso l'area piccolo dove è appostato Firmino che a porta vuota insacca per il pareggio dei padroni di casa. Sfiora il raddoppio il Liverpool! Mette il turbo Sadio Manè che arriva al limite dell'area di rigore servendo Emre Can che lascia partire il diagonale che fa la barba al palo. Errore di Firmino al limite dell'area di rigore, il brasiliano ha provato a servire in profondità Gomez invece di calciare verso la porta di Rico. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA BEN YEDDER!

Magnifica atmosfera ad Anfield sulle note di "You'll Never Walk Alone". E' partito subito forte il Liverpool con la prima occasione, la squadra di Klopp vuole sbloccare il match in questi primissimi minuti di gara. La sblocca il Siviglia! Azione che nasce sulla fascia mancina con Correa che lancia Escudero, traversone basso di quest'ultimo e Lovren si fa sorprendere dal pallone lasciando lo spazio per Ben Yedder che con il piattone tutto solo manda in rete. Il Liverpool si riversa subito in avanti alla ricerca del pari. Ci prova Wijnaldum, l'olandese dal limite dell'area con il pallone che viene deviato ed esce di pochissimo a lato del palo della porta di Sergio Rico. Attacca a testa bassa il Liverpool che sfiora il pareggio prima con Manè e poi con Firmino. Siamo intanto giunti al 15', partita molto bella. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Inizia finalmente Liverpool Siviglia. Jurgen Klopp ha giocato 325 partite nella seconda divisione tedesca vestendo le maglie di parecchie squadre, le sue maggiori qualità le ha dimostrate in qualità di allenatore portando ai vertici il Mainz, nel 2007 l'approdo al Borussia Dortmund con il quale vincerà diversi titoli nazionali e disputerà una finale di Champions, nel 2013, perdendo ai supplementari contro il Bayern Monaco. Nel 2015 il ciclo con il BVB si esaurisce e Klopp, dopo un periodo di pausa, si rimette in gioco allenando il Liverpool, con lui i Reds giocheranno la finale di Europa League persa 1-3 contro il Siviglia, e dopo un anno di assenza dalle coppe europee li ha riportati in Champions. Eduardo Berizzo ha preso il posto di Jorge Sampaoli che è divenuto il ct della nazionale argentina, nel 2010 è stato il commissario tecnico del Cile che è arrivato agli ottavi del mondiale in Sudafrica, negli anni successivi ha assunto la guida tecnica del Celta Vigo che lo scorso anno arrivò fino alle semifinali di Europa League, arrendendosi al Manchester United di Mourinho e Ibrahimovic (che in realtà era già infortunato). LIVERPOOL (4-3-3): 1 Karius; 12 Joe Gomez, 32 Matip, 6 Lovren, 18 A. Moreno; 23 Emre Can, 14 Henderson, 5 Wijnaldum; 11 Salah, 9 Firmino, 10 Coutinho. Allenatore: Jurgen Klopp SIVIGLIA (4-3-3): 1 Sergio Rico; 25 Mercado, 21 Pareja, 4 Kjaer, 18 Escudero; 15 N’Zonzi, 10 Banega, 14 G. Pizarro; 16 Jesus Navas, 9 Ben Yedder, 11 J. Correa. Allenatore: Eduardo Berizzo (agg. di Stefano Belli)

TESTA A TESTA

Liverpool-Siviglia si affrontano per la seconda volta, nel 2016 le due squadre si sono contese l'Europa League con il club andaluso che vinse in rimonta per 3 a 1 rifilando un enorme dispiacere a Jurgen Klopp che ora può prendersi una piccola rivincita poiché questa volta siamo alla fase a gironi di Champions League e la posta in palio è costituita solamente dai tre punti. Dopo due anni di purgatorio, e uno di assenza dall'Europa, il Liverpool è tornato in Champions dopo aver eliminato l'Hoffenheim allo spareggio, stesso discorso per il Siviglia che ai play-off si è sbarazzato seppur a fatica dei turchi del Basaksehir, si tratta della terza partecipazione consecutiva per gli andalusi che dopo aver monopolizzato l'Europa League hanno cercato di compiere il salto di qualità definitivo ma non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi di finale quando sono stati eliminati a sorpresa dal Leicester. (agg Stefano Belli)

LE STATISTICHE

Liverpool Siviglia è sicuramente una delle partite più interessanti della serata di Champions League: per inquadrarla, andiamo adesso ad analizzare alcune statistiche relative alle prime giornate dei rispettivi campionati. I Reds hanno cominciato la Premier League con due vittorie, un pareggio e una sconfitta in quattro giornate, con otto reti segnate e altrettante subite, dunque differenza reti esattamente pari a zero, segnale di un debutto non del tutto convincente nel nuovo campionato per gli uomini di Jurgen Klopp. Dall’altra parte, ecco un Siviglia che ha raccolto 7 punti nelle prime tre giornate di Liga, con due vittorie e un pareggio: per il Siviglia differenza reti di + 4 grazie a cinque gol all’attivo e appena una rete subita, dunque la difesa come punto di forza finora per gli andalusi, pronti così a sfidare Anfield Road. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L'ARBITRO

La gara Liverpool-Siviglia, primo turno di Champions League, sarà diretta dall'olandese Danny Makkelie. Gli assistenti saranno Mario Diks e Hessel Steegstra. Il quarto uomo sarà Joost va Zuilen mentre gli addizionali saranno Kevin Blom e Kamphuis Jochem. L'arbitro olandese è nato a Willemstad il 28 gennaio del 1983. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo quando aveva sedici anni. Il suo debutto a livello professionistico è arrivato nel 2005 quando ha appena ventidue anni. In Eredivise arriva invece nel 2009 con la gara Heracles Almelo-Sparta Rotterdam. Il suo debutto in Champions League invece è arrivato nel 2014 dirigendo la gara Chelsea-Maribor valida per la terza giornata. E' un arbitro abituato a tirare fuori davvero molti cartellini e in patria ha la nomina di cattivone, visto che detiene anche il record di arbitro con maggior numero di cartellini tirati fuori in una sola partita ben tredici nella prima giornata del campionato 2014/15 Ado Den Haag-Feyenoord. Staremo a vedere quanti ne tirerà fuori oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Liverpool-Siviglia, mercoledì 13 settembre alle ore 20.45, sarà diretta dall'olandese Danny Makkelie ed è una delle sfide più interessanti nel turno d'esordio della fase a gironi della nuova edizione di Champions League 2017-2018. Una sfida che promette spettacolo tra due squadre molto quotate sul palcoscenico internazionale, ma che si affrontano in un momento particolarmente delicato soprattutto per i padroni di casa.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Liverpool-Siviglia, mercoledì 13 settembre alle ore 20.45, si potrà seguire in diretta tv esclusiva con un abbonamento Mediaset Premium, collegandosi sul canale del digitale terrestre pay Premium Calcio 1 HD, oppure in diretta streaming video via internet sul sito play.mediasetpremium.it.

IL CONTESTO

Dopo un ottimo inizio e una vittoria importante e covincente contro l'Arsenal in Premier League, sul campo del Manchester City sabato scorso i Reds sono andati incontro ad una battuta d'arresto durissima. Zero a cinque e squadra mai in partita, dopo un avvio di campionato comunque in crescendo, col Liverpool che aveva battuto Crystal Palace e Arsenal dopo il pareggio all'esordio sul campo del Watford. Dunque la Champions servirà ai Reds per recuperare anche orgoglio e convinzione, dopo un'estate comunque difficile, segnata dalla trattativa, poi sfumata, che avrebbe dovuto portare Coutinho al Barcellona, col brasiliano attualmente ancora da recuperare. Terminata la parentesi con Jorge Sampaoli in panchina, il Siviglia è ripartito nella Liga pareggiando in casa contro l'Espanyol, e in seguito battendo il Getafe in trasferta e l'Eibar in casa nell'ultimo weekend. Con i play off di Champions superati, una partenza sicuramente convincente per una squadra che anche quest'anno ha cambiato molto ed è in cerca di nuove soddisfazioni in campo internazionale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool in campo con il tedesco Karius tra i pali, Alexander-Arnold sulla fascia destra in difesa e lo spagnolo Hector Moreno sulla corsia laterale opposta, mentre i due centrali della retroguardia saranno il camerunese Matip e il croato Lovren. Il tedesco Emre Can a centrocampo sarà affiancato dall'olandese Wijnaldum e dal capitano della squadra, Jordan Henderson, mentre in attacco con l'egiziano Salah e con il senegalese Sadio Mané, sarà confermato il brasiliano Firmino nel ruolo di punta centrale. Risponderà il Siviglia con Sergio Rico a difesa della porta e una linea difensiva a quattro con Mercado esterno laterale di destra, Escudero laterale mancino e il portoghese Carrico e il francese Lenglet schierati come centrali. L'altro transalplino N'Zonzi sarà il perno arretrato di centrocampo, affiancato dal brasiliano Ganso e da Sarabia, mentre Jesus Navas presidierà la corsia laterale di destra e Nolito la corsia laterale di sinistra, mentre nel ruolo di unica punta ci sarà il francese Ben Yedder.

LA CHIAVE TATTICA

Al 4-3-3 di Jurgen Klopp per il Liverpool si opporrà il 4-1-4-1 dell'allenatore argentino del Siviglia, Berizzo. Tatticamente una sfida molto interessante per quella che sarà di fatto la riedizione della finale di Europa League del 2016, il cui il Siviglia conquistò la sua terza edizione consecutiva del trofeo battendo col punteggio di tre a uno i Reds in rimonta. Si tratta dell'unico precedente nelle coppe europee tra le due squadre, che si trovano di fronte dopo aver superato entrambe i play off di Champions League. Per approdare alla fase a gironi il Liverpool ha vinto due partite ricche di gol e spettacolo contro l'Hoffenheim, due a uno nel match d'andata in Germania e quattro a due nel ritorno ad Anfield. Il Siviglia ha invece eliminato i vicecampioni di Turchia del Basaksehir, vincendo due a uno in Turchia e soffrendo in casa, ma pareggiando due a due, risultato sufficiente per avanzare nella competizione.

QUOTE E SCOMMESSE

Nonostante la dura lezione inflitta dal City di Guardiola ai Reds in Premier League, i bookmaker dimostrano fiducia alla squadra di Jurgen Klopp, considerandola nettamente favorita per la conquista dei primi tre punti in questa fase a gironi di Champions League. Affermazione interna quotata 1.73 da William Hill, mentre Bwin moltiplica per 4.00 quanto investito sull'eventuale pareggio e Bet365 per 5.00 quanto scommesso sul successo andaluso in Inghilterra. 

© Riproduzione Riservata.