BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Arsenal Colonia (risultato finale 3-1) streaming video e tv: Tris dei gunners

Diretta Arsenal Colonia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Europa League (oggi 14 settembre)

Diretta Arsenal Colonia - LaPresse Diretta Arsenal Colonia - LaPresse

ARSENAL-COLONIA (RISULTATO LIVE 3-1): TRIS DEI GUNNERS

 


Si è concluso da pochissimi minuti l'incontro tra Arsenal e Colonia sul puntegio di 3 a 1. Dopo lo stupendo vantggio iniziale firmato da Cordoba che ha segnato da quaranta metri di distanza raccogliendo un errato rinvio effettuato da Ospina che ha in pratica passato la palla a Mattia che non si è fatto pregare ed ha segnato da quasi quaranta metri. La ripresa si apre subito col gol dei padroni di casa che hanno segnato con un gran bel tiro al volo di Kolasinac, entrato in campo da pochissimi minuti, ha segnato su una ribattuta della tua bimba. Il gol è nell'aria ed arriva un pò piu tardi del previsto al 67' quando Sanchez si è inventato un gol bellissimo segnato con un bel tiro a giro dopo che si era accentrando partendo sempre la difensa. La partita viene defintivamente chiusa all'82' quando, dopo un tiro respinto di Walcott, la palla è arrivata a Bellerin che è stato il più lesto ad avventarsi e a segnare con un tiro a porta ormai sguarnita. Non succede praticamente più nulla se non qualche tentativo da fuori area che Ospina e Leali sono riusciti a gestire senza eccessivi patemi.

 

 

STUPENDO GOL DI SANCHEZ

 

Siamo ormai giunti al 70' della sfida tra Arsenal e Colonia ed il punteggio è ora di 2 a 1, a riportare in vantaggio i gunners ci ha pensato Sanchez al 67' con una strepitosa azione personale molto insistita: partito dalla corsia mancina, il cileno dopo essersi accentrato ha fatto partire un precisissimo tiro a giro che si è infilato imparabilmente vicino al palo lontano della porta difesa da Horn. Al 61' i tedeschi erano riusciti ad affacciarsi nella metà campo avversaria con un potente tiro tentato da posizione defilata da Bittencourt che Ospina è riuscito a parare. Al 64' è stato Maitland-Niles a sfiorare il gol devantaggio con uno scambio effettuato con Giroud che ha permesso al giovanissimo centrocampista di presentarsi tutto solo davanti a Horn che è riuscito però a fermarlo in uscita. Al 72' è stato poi ancora lo scatenato Cordoba ha tentato un potente tiro dal limite dell'area che Ospina è stato costretto a deviare in calcio d'angolo. Al 74' altra bella azione dell'Arsenal con Sanchez ha servito Giroud che ha liberato in area Walcott che però ha sprecato tutto non riuscendo a calciare con calma-

 

PAREGGIO DEL NEO-ENTRATO KOLASINAC

Il secondo tempo della sfida Arsenal e Colonia è ricominciato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora di 1 a 1. La ripresa si è aperta con un'immediata sostituzione decisa da Wenger che ha lasciato negli spogliatoi Holding il cui posto è stato preso da Kolasinac che ha pareggiato l'incontro subito al 49' quando dopo un tiro di Walcott respinto da Klunter è arrivato tra i piedi del numero 31 che ha segnato con uno splendido tiro al volo di prima intenzione che si è infilato imparabilmente vicino al palo lontano. Al 52' i gunners hanno sfiorato anche il gol del vantaggio quando Sanchez ha crossato per Iwobi il cui tiro al volo tentato dal limite dell'area è terminato di non molto fuori dallo specchio.

 

SOLO UN'OCCASIONE SPRECATA DA WALCOTT

E' terminato da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Arsenal e Colonia sul punteggio di 0 a 1. Primi quarantacinque totalmente deludenti per i gunners che, dopo aver subito lo strepitoso gol di Cordoba, hanno faticato a creare pericoli negli ultimi venti metri tedeschi dove la grande intensità creata dagli ospiti sta impedendo ai ragazzi di Wenger di giocare il solito calcio molto offensivo ed efficace. I londinesi nonostante lo svantaggio sono riusciti a creare finora un'unica concreta occasione da rete al 23' con Walcott che lanciato in profondità ha sprecato tutto da ottima posizione calciando debolmente fuori dallo specchio. Al 34' brutta perdita per il Colonia che ha dovuto far uscire la stella della squadra il nazionale tedesco Hector che ha lasciato il posto a Jojic per un infortunio. I padroni di casa devono assolutamente aumentare il ritmo se vogliono ribaltare il risultato e conquistare la piena posta in palio.

 

LA SBLOCCA CORDOBA 

All'Emirates Stadium di Londra i padroni di casa dell'Arsenal stanno affrontando il Colonia nella gara augurale del girone H della nuova Europa League 2017/2018 e, quando sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 1. Gli ospiti passano a sorpresa in vantaggio al 10' quando Ospina ha completamente sbagliato il rinvio coi piedi servendo Cordoba che però è stato strepitoso nel trovare la via del gol da quasi quaranta metri facendo così esplodere di gioia i tanti tifosi che li hanno seguiti in questa trasferta. Gli inglesi che dopo tantissimi anni non sono riusciti a conquistare il pass per la massima competizione europea, sono naturalmente i grandi favoriti in questo incontro contro i tedeschi. Finalmente con un'ora di ritardo è iniziata questa sfida a causa di seri problemi di ordine pubblico causato dall'eccessivo numero di tifosi tedeschi accorsi a Londra e che ha costretto gli organizzatori a posticipare alle 22 il calcio d'inizio. 

 

SLITTA IL FISCHIO D'INIZIO

Non è ancora cominciata la sfida di Europa Leaformaziogue tra Arsenal e Colonia, e forse potrebbe non cominciare. Il rischio è concreto, visto che il fischio d'inizio della partita valida per la prima giornata della fase a gironi della seconda competizione europea è stato posticipato. Lo ha annunciato la Uefa sul proprio sito internet, spiegando le ragioni della sua decisione: il rinvio alle 22.05 dell'inizio della partita è arrivato per motivi di ordine pubblico. All'Emirates Stadium non si comincerà prima delle 22. Riguardo i problemi di ordine pubblico, qualche informazione arriva dai media britannici: circa 20mila tifosi provenienti da Colonia avrebbero invaso le strade di Londra e si sarebbero diretto allo stadio, dove però ci sono solo tremila posti a disposizione per la tifoseria ospite. La massiccia presenza di tifosi tedeschi senza biglietto all'esterno dell'Emirates starebbe rallentando l'afflusso di quelli dei Gunners, da qui la decisione di far slittare l'inizio della partita. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA ARSENAL COLONIA (RISULTATO LIVE 0-0)

Arsenal Colonia sarà fra pochi minuti anche una sfida fra due lalenatori molto diversi. Il tecnico dell’Arsenal non ha bisogno di presentazioni, essendo l’arcinoto Arsene Wenger. Classe 1949, 68 anni da compiere il prossimo mese di ottobre, l’allenatore transalpino si trova alla guida dei Gunners dal lontanissimo 1996, ed attualmente è il tecnico con la permanenza più longeva nei cinque principali campionati del Vecchio Continente. Con la compagine britannica ha vinto tre Premier League, sette Coppe d’Inghilterra e 6 Supercoppe inglesi. La sua carriera è iniziata nell’81 presso le giovanili dello Strasburgo in cui è rimasto fino all’82, quindi la stagione 83-84 al Cannes, lo sbarco al Nancy fra l’84 e l’87, l’esperienza di sette anni fino al ’94 al Monaco, e la parentesi giapponese fino al 1996. Peter Stoger è invece il tecnico del Colonia, squadra che allena dal 2013 e con cui ha ottenuto la promozione proprio al primo anno. 51 anni, originario di Vienna, ha allenato moltissimo in patria, fra cui tre volte l’Austria Vienna, avversario del Milan. In casa ha vinto due campionati e due coppe nazionali.

LE STATISTICHE

Arsenal e Colonia si affrontano questa sera, alle 21:05, nella gara di Londra valevole per il primo turno dei gironi di Europa League 2017-2018. Si tratta della prima volta che le due formazioni si incontrano in una competizione UEFA. L’Arsenal ha affrontato per 36 volte una squadra tedesca, con un bilancio quasi in perfetta parità: 16 vittorie, 14 sconfitte e sei pareggi (in casa, 11 vittorie, sei sconfitte e un pari). Nelle ultime sette gare contro una squadra tedesca, ha perso cinque volte. Per il Colonia, invece, dodici partite contro gli inglesi, con sei sconfitte, due vittorie e quattro pareggi. L’ultimo precedente contro una tedesca dei Gunners è la sfida contro il Bayern Monaco della scorsa Champions, vittoria della compagine di Ancelotti per 5 a 1 all’Emirates. Il Colonia, invece, ha perso una sola delle ultime cinque partite europee lontano dalle mura casalinghe. L’Arsenal torna in Europa League dopo 17 anni, l’ultima volta fu la stagione 1999-2000, con sconfitta ai rigori in finale contro il Galatasaray. Per il Colonia, invece, si tratta del ritorno in Europa League dopo venti anni.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Questa sera, giovedì 14 settembre, si gioca la partita Arsenal-Colonia, sfida diretta dall’arbitro spagnolo Javier Estrada, valida per la prima giornata di Europa League 2017-2018 girone H alle ore 21.05. I Gunners ripartono dalla competizione europea di seconda fascia dopo aver fallito l'assalto alla qualificazione in Champions League nella passata stagione in Premier League, dove il livello ormai ha raggiunto vette altissime. Anche quest'anno appare complicato per i Gunners, che hanno proseguito con la loro storica guida tecnica Arsene Wenger. Il manager francese vuole da subito sfatare il tabu europeo e provare a vincere l'edizione di quest'anno dell'Europa League. Le avversarie però non mancano. A cominciare dal Colonia, che giovedì sera andrà a fare visita alla formazione inglese. Nonostante vanti un aplomb internazionale minore rispetto a quello dei londinesi, la squadra tedesca vuole rendere il cammino più difficile del previsto al club di mister Wenger. L'inizio di campionato in Bundesliga non è stato dei migliori per il Colonia, che proverà ugualmente a strappare un punto all'Emirates Stadium.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Arsenal-Colonia, giovedì 14 settembre alle ore 21.05, sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky, sui canali numero 203 e 252 del satellite, ovvero Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Ci sarà anche la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video via internet, sempre per chi sarà munito di un abbonamento Sky, collegandosi sul sito skygo.sky.it.

QUI ARSENAL

In Premier League l'Arsenal è reduce dal successo per 3-0 contro il Bournemouth. Ci si attendeva una risposta forte da parte dei Gunners a seguito delle due sconfitte consecutive subite in campionati per mano di Stoke City e Liverpool, entrambe avvenute in trasferta senza segnare neanche un gol. Una striscia negativa di 0 punti in 2 partite che di fatto aveva cancellato l'ottima prestazione contro il Chelsea nella finale di Supercoppa, vinta ai danni degli uomini di Conte ai calci di rigore, dopo che i 90 minuti regolamentari si erano chiusi sull'1-1. Al momento è Danny Welbeck il migliore dei suoi, con 3 reti in 4 partite disputate. Nell'ultimo match di Premier League contro il Bournemouth, all'Emirates Stadium, i Gunners sono scesi in campo con il modulo 3-4-3. Unica punta il francese Lacazette, supportato sugli esterni da Welbeck, autore di una doppietta, ed Ozil sulla corsia di destra. A centrocampo lo svizzero Xhaka e Ramsey, con Bellerin e Kolasinac esterni alti con licenza di attaccare. In difesa, squadra schierata a tre con il tedesco Mustafi (ex Valencia) insieme a Koscienly e Nacho (ex Real Madrid). In porta confermato l'esperto Cech, che ha legato la sua carriera sportiva di grande successo al Chelsea.

QUI COLONIA

Il Colonia occupa l'ultima posizione in classifica in Bundesliga, dopo 3 sconfitte in altrettante partite di campionato disputate. Un avvio choc per la squadra allenata dal tecnico austriaco Stoger, che deve trovare al più presto una ricetta miracolosa per riuscire ad invertire le sorti di una stagione che appare già adesso compromessa. Un attacco pessimo ed una difesa colabrodo (1 gol fatto, 7 subiti) hanno condotto il Colonia in quella che alla vigilia del campionato di massima serie tedesca non era stato pronostico da alcun addetto ai lavori. L'ultimo ko nel weekend scorso, quando il Colonia ha ceduto 3-0 in trasferta sul campo dell'Augusta. Fin qui un autentico disastro per gli uomini di Stoger, chiamati a reagire contro l'Arsenal nel tempio dell'Emirates Stadium. Un compo non di certo semplice per i britannici.

PRONOSTICO E QUOTE

Il successo dell'Arsenal (segno 1) non è dato in discussione, visto che è quotato soltanto a 1.29 dagli scommettitori. Paga quasi 10 volte la posta invece una puntata sul segno 2 (vittoria del Colonia in trasferta). Per il pareggio la quota prevista è pari a 5 volte la posta puntata.

© Riproduzione Riservata.