BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CONSIGLI FANTACALCIO 2017 / Le dritte per la 4^ giornata: quali giocatori sono squalificati?

Consigli Fantacalcio 2017, le dritte per la quarta giornata: Icardi intoccabile, Mertens scalpita. E’ tutto pronto per un nuovo turno del campionato di Serie A 2017-2018

Zielinski, centrocampista Napoli - LaPresseZielinski, centrocampista Napoli - LaPresse

Nuovo weekend di Serie A in programma e nuovo weekend del Fantacalcio pronto a fare il suo esordio. Come ogni turno di campionato la nostra redazione cercherà di darvi le sue migliori dritte su quali giocatori schierare o meno. A riguardo è cosa sempre diligente sapere gli squalificati, quei calciatori che sicuramente non potranno scendere in campo nelle prossime ore. Andiamo quindi a vedere insieme l’elenco dei “cattivi”. Partiamo con l’anticipo Palermo-Juventus, dove la Vecchia Signora dovrà fare a meno della stella di centrocampo Paul Pogba, fermato dal Giudice Sportivo dopo il match con il Sassuolo. In Cagliari-Empoli mancheranno tre giocatori, e precisamente Avelar e Cossu per i rossoblu, e Valdifiori per i toscani, tre assenze decisamente importanti. Uno squalificato invece per Atalanta-Udinese, ovvero, il nerazzurro D’Alessandro, che non potrà così scendere in campo a Bergamo. Genoa-Chievo e Sassuolo-Parma non presentano squalificati, mentre in Verona-Napoli due fermati, uno per parte: Ionita per i gialloblu ed Henrique per i partenopei. Assenza di Juan Jesus per Inter-Cesena, mentre in Fiorentina-Milan, posticipo di lunedì, mancheranno Tomovic da una parte e Poli dall’altra. Pesante assenza Candreva in Torino-Lazio, infine, per il posticipo Roma-Sampdoria, out Nainggolan per i giallorossi e Acquah per i blucerchiati.

LA TOP 11

Torna l’appuntamento con i consigli per il fantacalcio. Il nostro obiettivo è quello di indicarvi una squadra ideale, una classica top 11, da schierare per la prossima giornata di campionato, precisamente il quarto turno della stagione di Serie A 2017-2018. Partiamo quindi dal portiere, e puntiamo sull’estremo difensore giallorosso, Allison, in forma contro l’Atletico Madrid, e impegnato nella sfida dell’Olimpico contro il Verona. In difesa, invece, cominciamo con Ghoulam del Napoli, per la gara con il Benevento, Skriniar, ottimo centrale dell’Inter, che giocherà allo Scida contro il Crotone, e infine, Basta, che in realtà gioca a centrocampo, per Genoa-Lazio. Nel reparto di mezzo, il primo nome è quello di Perisic, esterno dell’Inter. Bene un altro laziale come Milinkovic-Savic, nonché la stella del Chievo, Valter Birsa. A completare il centrocampo, Zielinski del Napoli. Infine, il tridente d’attacco. Non può mancare ovviamente Icardi, capocannoniere. Al nerazzurro ci aggiungiamo Dybala (ma se non gioca spazio a Immobile). Infine, Mertens del Napoli.

I MIGLIORI ASSISTMAN

Come vi scriviamo spesso e volentieri su queste pagine, l’assist è un bonus molto importante per il fantacalcio, visto che regala un +1 che spesso e volentieri potrebbe risultare decisivo ai fini della vittoria. Nell’ambito dei consigli per il fantacalcio, andiamo quindi a vedere chi sono, dopo tre giornate, i migliori passatori della Serie A. Attualmente troviamo tre giocatori a quota tre passaggi vincenti, leggasi Lorenzo Insigne del Napoli, Miralem Pjanic della Juventus, e infine Ivan Perisic dell’Inter. A quota due, invece, il capitano della Lazio, Parolo (squalificato però questo turno), nonché l’esterno d’attacco di casa Milan, Suso, e il difensore della Fiorentina, Gaspar. Vi è poi una lunga sfilza di calciatori che fino ad oggi hanno distribuito un assist, come ad esempio Callejon e Mertens, Higuain, Immobile, Adem Ljajic del Torino, Cutrone, nonché Nainggolan, Candreva, Lulic e Castro. Tocca a voi schierare la giusta formazione, inserendo qualcuno dei calciatori del suddetto elenco

I PRINCIPALI INFORTUNATI

Quando bisogna compilare la propria formazione per il fantacalcio, non si deve soltanto guardare le partite in programma e le fantamedie, ma anche e soprattutto la disponibilità o meno di un giocatore. La redazione de IlSussidiario.net, vuole aiutarvi, consigliandovi i principali calciatori delle varie formazioni di Serie A da non schierare perché infortunati o squalificati. Partiamo con Crotone-Inter, dove mancheranno i nerazzurri Santon e Cancelo, mentre nei calabresi ancora fuori Izco. Per Fiorentina-Bologna, Pioli dovrà rinunciare a Eysseric, mentre Donadoni è senza Torosidis. In Roma-Verona, Karsdorp in panchina, così come Schick. Ancora out Emerson e Nura. Nei veneti, Zuculini e Cerci dovrebbero dare nuovamente forfeit. La Juve che volerà a Sassuolo sarà ancora orfana di Marchisio e Chiellini, oltre al solito Pjaca. Da valutare le condizioni di Khedira e forse Dybala godrà di un altro turno di riposo. Qualche assenza pesante anche in Spal-Cagliari: out Floccari e Oikonomou per i ferraresi, mentre nei rossoblu non ce la fa il neo-acquisto Van der Wiel. Nel Torino, ancora out i due centrocampisti Baselli e Valdifiori, mentre in Genoa-Lazio registriamo i due squalificati Bertolacci e Parolo, nonché gli infortunati Lapadula (che ne avrà almeno fino a novembre), Felipe Anderson e Nani.

I CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A PER LA QUARTA GIORNATA

Torna il campionato di calcio di Serie A e ovviamente tornano i consigli per il fantacalcio firmati dalla redazione de IlSussidiario.net. Il nostro scopo, come ogni weekend, è quello di provare a regalarvi le migliori dritte su quali giocatori schierare per il prossimo turno di campionato, precisamente il quarto relativo alla stagione 2017-2018. Andiamo quindi a vedere gara per gara su quali calciatori puntare in questo weekend: ecco i nostri consigli per il fantacalcio.

Iniziamo dall’anticipo fra Crotone e Inter di sabato pomeriggio. Mauro Icardi è ora come ora intoccabile, visto che con cinque gol è il capocannoniere della Serie A al pari del connazionale Dybala. Insieme a lui, molto interessante la candidatura di Perisic, e bene anche il centrale Skriniar se vi serve un difensore. Nel Crotone, invece, vi consigliamo il terzino destro Sampirisi, senza dubbio fra i più positivi dei calabresi.

Per Fiorentina-Bologna, partiamo con i Viola più interessanti: Badelj a centrocampo, fra i migliori in questo inizio di stagione, e il neo-acquisto Thereau. Negli emiliani, invece, l’esperto Palacio e l’acerbo Verdi sono due candidature senza dubbio meritevoli per il fantacalcio.

Spazio quindi a Roma-Hellas Verona. Dzeko è la prima scelta, vista la difesa non proprio bunker degli scaligeri. Bene anche Perotti e il solito Nainggolan. Fra le fila venete, invece, vi consigliamo il solito Pazzini, nonché il centrocampista offensivo Bessa, fra i più diligenti dei gialloblu.

La Juventus volerà a Sassuolo domenica mezzogiorno. Bianconeri senza Dybala, che partirà dalla panchina, ma vi consigliamo di schierarlo perché potrebbe fare come lo scorso weekend. Bene anche Higuain, che vorrà rifarsi dopo le critiche post-Champions. Nel Sassuolo, invece, spazio all’ex Berardi e anche al centrocampista Sensi.

Eccoci quindi a Milan-Udinese, gara di San Siro delle ore 15:00 di domenica pomeriggio. Confermiamo Suso, convinti che quella contro la Lazio sia stata solo una prestazione passeggera. Bene anche Bonaventura e il terzino Ricardo Rodriguez. Fra le fila friulane (bestia nera del Milan la scorsa stagione), attenzione ai due esterni d’attacco, Lasagna da una parte, e De Paul dall’altra. Bene anche Hallfredsson, che però dovrebbe partire inizialmente in panchina.

Il Napoli avrà un turno molto favorevole per il fantacalcio, visto che giocherà in casa contro il Benevento, fanalino di coda della Serie A. Mertens scalpita dopo la panca contro lo Shakhtar e sicuramente farà male ai giallorossi. Bene anche Insigne e Callejon, mentre Hamsik non è in forma e preferiremmo lasciarlo fuori dai titolari. In casa beneventina puntiamo sui due centrocampisti offensivi Memushaj e D’Alessandro.

Proseguiamo spediti con la partita di Ferrara fra la Spal e il Cagliari. Partiamo dai padroni di casa, per cui scegliamo Lazzari, uno dei migliori nel suo ruolo in questo inizio di stagione. Molto bene anche la coppia d’attacco formata da Borriello e Antenucci. Fra le fila sarde, invece, ci stuzzicano in particolare i due trequartisti Joao Pedro e Sau, nonché il terzo di centrocampo, il giovane talento Barella.

Proseguiamo spediti con la gara dell’Olimpico fra il Torino e la Sampdoria. Nei granata, molto bene i due trequartisti Ljajic e Iago Falque, nonché il centrocampista ex Juventus, Rincon. Nei blucerchiati, invece, spazio a Fabio Quagliarella, capocannoniere della squadra ligure, nonché al trequartista Gaston Ramirez e al regista di centrocampo Torreira.

Si continua con la gara delle ore 18:00 di domenica, Chievo-Atalanta. Per i veneti, il primo nome è ovviamente quello di Birsa, stella della compagine scaligera. Molto interessante anche la candidatura di Inglese. Nei bergamaschi, invece, cominciamo con l’ex Milan Cristante, arrivando fino ai due attaccanti Gomez e Cornelius.

Chiudiamo i nostri consigli con la sfida del Marassi delle 20:45 di domenica, quella fra Genoa e Lazio. Partiamo dagli ospiti biancocelesti, cominciando ovviamente da Immobile, reduce da una tripletta storica contro il Milan. Al bomber della nazionale italiana affianchiamo gli ottimi Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. Nel Genoa, invece, puntiamo sulla sicurezza Pandev, e sulla novità Omeonga.

© Riproduzione Riservata.