BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Roma Verona si gioca, niente rinvio / Allerta meteo arancione: pericolo scongiurato, tra poco in campo!

Roma Verona rinviata? Allerta meteo arancione: maltempo sulla Capitale, i giallorossi rischiano nuovo stop dopo quello con la Sampdoria. Le ultime notizi e gli aggiornamenti

Roma Verona rinviata? Allerta meteo arancione (Foto: da Wikipedia) Roma Verona rinviata? Allerta meteo arancione (Foto: da Wikipedia)

L'allerta meteo arancione non scombina i piani di Roma e Verona, che scenderanno regolarmente in campo stasera all'Olimpico per il terzo anticipo della nuova giornata di campionato. Il maltempo sembrava in grado di poter portare ad un nuovo rinvio, dopo quello con la Sampdoria. Il bollettino diffuso ieri dalla Protezione civile aveva posto seri dubbi sullo svolgimento della partita, ma Roma e Verona scenderanno invece regolarmente in campo per rialzare la testa. Entrambe le squadre devono riscattare le ultime prestazioni deludenti. I giallorossi devono dimenticare la sconfitta contro l'Inter, mentre il Verona insegue il suo primo successo stagionale. Il miglioramento delle ultime ore e le condizioni del prato, che ha ottime capacità di drenaggio (e quindi tenuta), hanno permesso ai tifosi delle rispettive squadre di tirare un sospiro di sollievo. Potranno trascorrere un sabato sera all'insegna del buon calcio (e forse anche della pioggia!). Chi non può recarsi allo stadio, può approfittare della nostra diretta! (agg. di Silvana Palazzo)

PARTITA NON A RISCHIO, LA PROTEZIONE CIVILE RASSICURA

Nonostante l'allerta meteo arancione diffusa dalla Protezione civile per Roma, l'anticipo serale tra la squadra giallorossa e il Verona non dovrebbe essere rinviata. Il maltempo rischiava di impedire alla compagine di Eusebio Di Francesco di scendere in campo per la seconda volta, dopo il rinvio del match contro la Sampdoria, ma i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo, perché nelle ultime ore le condizioni meteo sono migliorate. Peraltro non desta preoccupazione la tenuta del prato, che ha ottime capacità da questo punto di vista. Insomma, dovrebbe essere scongiurato lo scenario di un match rinviato. Nel pomeriggio sono previsti scrosci alternativi a lievi schiarite, in serata invece le precipitazioni potrebbero aumentare, ma il drenaggio del terreno dovrebbe essere il fattore chiave per evitare che la partita Roma - Verona venga rinviata. «Al momento non è previsto alcun rinvio», ha dichiarato Diego Porta, direttore della Protezione civile capitolina, a Rete Sport. (agg. di Silvana Palazzo)

NUOVO STOP PER LA ROMA?

Il maltempo non dà tregua a Roma... e alla Roma, che rischia di veder rinviata anche la sfida contro il Verona. La squadra di Eusebio Di Francesco rischia infatti di saltare un'altra partita di campionato a causa dell'allerta meteo: il Centro Funzionale Regionale ha infatti emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalle 6 di questa mattina e per le successive 24-36 ore. Il codice di allerta è arancione per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), D (Roma) ed E (Aniene). Invece è giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). Dopo il rinvio di Sampdoria-Roma, la Roma rischia di restare ferma anche oggi. Sta facendo preoccupa l'allerta meteo arancione che si è abbattuto sulla Capitale, sopratutto alla luce dei notevoli disagi che ha provocato il maltempo a Roma.

IL MALTEMPO RISCHIA DI FRENARE ANCORA I GIALLOROSSI

Secondo il Dipartimento della Protezione Civile sono previste a Roma precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Inoltre, i fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, forti raffiche di vento. Sulla base di queste previsioni, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, è stato emesso un avviso di criticità di livello arancione su Roma. L'avvio di stagione della squadra giallorossa è dunque stranissimo: dopo il rinvio della partita contro la Sampdoria, potrebbe non scendere in campo neppure stasera per la sfida contro il Verona, in programma alle 20.45. I rischi che lo stadio Olimpico resti chiuso sono molti, anche perché la situazione è ben diversa rispetto a Lazio-Milan, match che la settimana scorsa era in programma alle 15 e che fu possibile rinviare di un'ora. Gli scenari sono differenti per oggi, ma la situazione meteorologica verrà costantemente monitorata.

© Riproduzione Riservata.