BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Sicula Leonzio Monopoli (risultato finale 0-3) streaming video Sportube: tris biancoverde

Diretta Sicula Leonzio-Monopoli: info streaming video Sportube, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 4^ giornata di Serie C

Diretta Sicula Leonzio-Monopoli, LaPresseDiretta Sicula Leonzio-Monopoli, LaPresse

Il Monopoli asfalta tre a zero la Sicula Leonzio in un match a senso unico. Succede tutto nel primo tempo, con la formazione biancoverde che mette le cose in chiaro dopo appena ventidue minuti di gioco. La doppietta di Genchi e la marcatura di Sarao decidono la sfida. Nessun gol nella ripresa, ma Monopoli sempre in controllo del match. Biancoverdi che restano in vetta alla classifica e nel prossimo turno ospiteranno il Matera. La Sicula Leonzio, invece, rimane ferma a quota quattro punti e sabato prossimo giocherà contro il Bisceglie. (aggiornamento jacopo d'antuono)

SECONDO TEMPO IN CORSO

E' ricominciato da oltre un quarto d'ora, il secondo tempo di Sicula Leonzio Monopoli. Risultato sempre fermo sul tre a zero per la compagine biancoverde, che ha messo in ginocchio i locali nei primi ventidue minuti di gioco. Decidono il match, per il momento, le marcature siglate da Genchi (doppietta) e Sarao. Ad inizio ripresa, finalmente, si svegliano i padroni di casa con una conclusione di Marano che chiama Bifulco ad una pronta risposta. Il Monopoli si limita a controllare l'ampio vantaggio, lasciando ai padroni di casa ibera iniziativa. Ancora nessun vero e proprio pericolo, però, dalle parti della difesa biancoverde. (aggiornamento jacopo d'antuono)

DOMINIO OSPITE

Monopoli avanti tre a zero sulla Sicula Leonzio dopo trentacinque minuti dall'inizio della partita. Ospiti in totale dominio sui padroni di casa, che dopo tre minuti cadono sul gol realizzato da Genchi dagli undici metri. Il raddoppio non tarda ad arrivare e si concretizza al decimo, quando Genchi firma la sua doppietta personale, capitalizzando il lancio verticale di Scoppa. Il Monopoli controlla, la Sicula Leonzio crolla: al ventitreesimo ecco il tre a zero. Camilleri compie una gravissima ingenuità, concedendo una ripartenza invitante a Sarao, il quale supera Narciso nell'uno contro uno. (aggiornamento jacopo d'antuono)

LE DICHIARAZIONI

Sicula Leonzio e Monopoli si affrontano a minuti per la quarta giornata del campionato di Serie C. Si preannuncia una bella partita tra due squadre che stanno facendo bene in questo inizio di stagione. I padroni di casa sono reduci dal pareggio ottenuto sul campo del Trapani, mentre il Monopoli ha sbattuto sull'Akragas tra le mura amiche. Alla vigilia della trasferta in Sicilia, il tecnico del Monopoli, Tangorra, ha parlato della gara e del momento vissuto dai suoi in campionato: "Mi concentro sull'immediato, la classifica lascia il tempo che trova. I nostri avversari? Non mi aspetto niente, sono consapevole del lavoro che stiamo facendo coi ragazzi. Ci impegniamo per migliorare di volta in volta. Abbiamo recuperato qualche giocatore e adesso abbiamo diverse alternative per la formazione. Questo è ciò che mi interessa di più. Dobbiamo stare attenti".

LE STATISTICHE

La Sicula Leonzio ospiterà il Monopoli, vediamo con quali numeri stagionali le due squadre arrivano a questa partita. I siciliani hanno vinto una partita e ne hanno pareggiata un'altra, avendo un ottimo impatto con la categoria superiore (hanno già osservato il turno di riposo, sono due le partite giocate). La squadra ha segnato due reti e ne ha subita una sola, ottenendo anche un clean sheet che tiene la differenza reti in positivo. Il rapporto statistico parla di un over realizzato, seguito evidentemente da un under. Il Monopoli è in vetta alla classifica con due vittorie e un pareggio raccolti; i gabbiani sono il miglior attacco del girone con quattro gol fatti e hanno incassato una sola rete. In due occasioni hanno chiuso con la porta inviolata, realizzando due under e un solo over, ma questa è una lode alla difesa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Una partita molto interessante quella fra Siciula Leonzio e Monopoli, anche considerando l'andamento di entrambe fin qui nel campionato di Serie C. Tutte e due le formazioni hanno voglia di conquistare tre punti che sarebbero manna dal cielo in vista del prosieguo di stagione. Monopoli al comando del girone mentre la Sicula Leonzio è una vera e propria rivelazione, dunque fin qui tutto bene. Nessun precedente tra Sicula Leonzio e Monopoli, per cui entrambe hanno voglia di dimostrare le proprie qualità in una gara del tutto inedita e che a suo modo farà storia come primo precedente fra queste compagini. Sarà interessante anche la cornice di pubblico visto che le due formazioni stanno avendo un andamento alquanto esaltante e per la Sicula Leonzio questa avventura in Serie C ha un sapore speciale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PARTITA DEL GIRONE C

Sicula Leonzio-Monopoli, diretta dal signor Marcenaro di Genova, sabato 16 settembre 2017 alle ore 14.30, sarà uno scontro tra due delle squadre rivelazione in questo avvio di stagione nel girone C di Serie C.  Sicula Leonzio e Monopoli avranno tutti i fari puntati addosso dopo aver stupito nella primissima fase di questo nuovo campionato di Serie C. Che i siciliani fossero una formazione organizzata e da prendere con le molle era cosa nota, ma l'impatto tra i professionisti della squadra allenata da Rigoli è stato eccellente in barba a un calendario non semplice. Prima il due a uno al Matera ottenuto grazie ai gol di D'Angelo e Ferreira, poi lo zero a zero a Trapani su un campo difficile, contro una pretendente sulla carta al salto in Serie B.

Ancora meglio è andata al Monopoli che si presenta alla quarta giornata da capolista solitaria, e dopo le vittorie contro Cosenza in casa e Fondi in trasferta, i Gabbiani avrebbero potuto mettere in atto addirittura una clamorosa fuga se fossero riusciti a battere sabato scorso l'Akragas in casa, con gli agrigentini che sono riusciti un po' a sorpresa a strappare un pari a reti bianche. La squadra che dovesse ottenere da questo confronto un risultato positivo, raggiungerebbe una continuità di rendimento con la quale dovrebbero sicuramente fare i conti le pretendenti all'alta classifica.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE SICULA LEONZIO MONOPOLI

Sicula Leonzio-Monopoli non sarà trasmessa da alcun canale in diretta tv, ma gli abbonati al sito sportube.tv o tutti coloro che compreranno l'evento sul portale potranno godersi la visione del match in diretta streaming video via internet.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni del match: padroni di casa della Sicula Leonzio schierati con Narciso tra i pali, De Rossi sull'out difensivo di destra e Squillace sull'out difensivo di sinistra in una difesa a quattro con Gianola e Camilleri difensori centrali. Gianluca Esposito e Marano saranno i playmaker arretrati di centrocampo, mentre il portoghese Tavares sarà affiancato a Bollino e D'Angelo come incursore offensivo alle spalle dell'unica punta di ruolo della formazione siciliana, ovvero Arcidiacono. Il Monopoli affronterà la trasferta a Lentini con Bifulco in porta e una difesa a tre composta da Mercadante, Michele Ferrara e Luca Ricci. A centrocampo il greco Sounas si muoverà per vie centrali affiancato da Zampa e dall'argentino Scoppa, mentre sull'out di destra si muoverà Rota e sull'out di sinistra Daniele Donnarumma. In attacco il maliano Souaré farà coppia con Genchi.

LA CHIAVE TATTICA

Si confronteranno tatticamente il 4-2-3-1 del tecnico della Sicula Leonzio Pino Rigoli, arrivato quest'anno alla guida dei bianconeri appena arrivati tra i professionisti dopo la vittoria nel campionato di Serie D, e il 3-5-2 di Massimiliano Tangorra nel Monopoli. Non ci sono confronti ufficiali tra i due club essendo la Sicula Leonzio un club di nuova costituzione peraltro alla sua prima esperienza tra i pro, con la squadra che fra i dilettanti giocava sempre nei gironi siciliani lontana dalla Puglia e da Monopoli.

QUOTE E SCOMMESSE

Alla luce dell'ottimo inizio di stagione da parte di entrambe le squadre, i bookmaker puntano sul fattore campo con vittoria della Sicula Leonzio in casa quotata 2.30 da Paddy Power, mentre Bet365 quota 3.30 l'eventuale pareggio e 3.10 la vittoria fuori casa dei pugliesi. Equilibrate anche le vittorie sui gol, sempre Bet365 propone a 2.15 l'over 2.5, leggermente ritenuta più probabile una partita con poche reti con l'under 2.5 quotato 1.72 da Unibet.

© Riproduzione Riservata.