BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Francavilla Catania (risultato finale 0-3) streaming video Sportube: sigillo di Djordjevic!

Diretta Francavilla-Catania: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 4^ giornata di Serie C

Diretta Francavilla-Catania, LaPresseDiretta Francavilla-Catania, LaPresse

DIRETTA FRANCAVILLA CATANIA (RISULTATO FINALE 0-3)

Con la Virtus Francavilla disperatamente protesa in avanti a caccia del pareggio, le occasioni per mettere il sigillo finale sulla partita si sono moltiplicate per il Catania. E così è stato alla fine, con i rossoazzurri che si sono visti prima annullato un gol messo a segno da Bucolo, pescato in fuorigioco su un lancio ben calibrato da Ripa. Alla fine dei cinque minuti di recupero, però, il serbo Djordjevic ha concluso un'azione di contropiede perfettamente orchestrata dagli etnei, depositando in rete il pallone del tris. Una punizione davvero molto severa per una Virtus Francavilla che dopo il secondo gol di Russotto ha finito con lo sciogliersi come neve al sole, ma che a dire il vero ha pagato molto il contraccolpo psicologico del vantaggio di Lodi a fine primo tempo, arrivato mentre i padroni di casa stavano cercando con molta convinzione il vantaggio. Con questo successo il Catania aggancia il gruppo delle seconde in classifica nel girone C, a tre lunghezze dalla capolista Monopoli, mentre la Virtus Francavilla resta a quota quattro, galleggiando al confine della zona play out. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANIA (RISULTATO LIVE 0-2)

Non è davvero la giornata giusta per la Virtus Francavilla, che nonostante una prestazione discreta vede ora lontanissima la prospettiva di fare risultato nel match casalingo contro il Catania. Così come era accaduto nel primo tempo, anche nella ripresa gli etnei hanno lasciato sfogare gli avversari, attendendo il momento giusto per colpire di nuovo. Momento che si è concretizzato al 21' del secondo tempo, con Russotto che ha pennellato una perfetta conclusione, imparabile per il portiere di casa Albertazzi. Una vera delusione per i pugliesi che si erano rimessi a testa bassa a fare la partita, anche se i molti cambi avevano causato diversi problemi al Francavilla nel cercare il giusto ritmo, e in contropiede Biagianti aveva già avuto modo di sfiorare il raddoppio. Il Catania arriva al finale di gara avanti di due gol e con tutte le sostituzioni effettuate (Russotto per Di Grazia, Ripa per Curiale e Blondett per Aya), la Virtus Francavilla cercherà l'impresa nei 10' finali che ora gli etnei sono chiamati però a gestire con tutta la loro esperienza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANIA (RISULTATO LIVE 0-1)

Iniziato il secondo tempo tra Virtus Francavilla e Catania, con le due squadre chiamate a giocare a ritmi ovviamente diversi la seconda frazione di gioco. Oggettivamente, i pugliesi padroni di casa non avrebbero meritato di terminare in svantaggio il primo tempo, ma per gli etnei la situazione si è evoluta in maniera differente grazie alla maggiore esperienza di alcuni elementi, usciti alla distanza nel quarto d'ora finale prima dell'intervallo. La ripresa è iniziata con Saraniti che ha cercato il jolly dalla lunghissima distanza, senza creare difficoltà al portiere avversario Pisseri, che ha fatto buona guardia anche al 13' su un'insidiosa conclusione di Sicurella, deviata ma finita senza problemi tra le braccia dell'estremo difensore etneo. Duro scontro tra Abruzzese e Caccetta, gomitata del difensore di casa al calciatore rossoazzurro che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari prima di rientrare in campo. Al quarto d'ora della ripresa, Catania ancora in vantaggio di misura sul campo della Virtus Francavilla. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANIA (RISULTATO LIVE 0-1)

Si è conclusa la prima frazione di gioco tra Virtus Francavilla e Catania, e sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio un po' a sorpresa, visto che nella prima mezz'ora si era assistito a un sostanziale dominio dei padroni di casa. Ma il Catania è formazione d'esperienza, capace di colpire al momento giusto e così è stato, con gli etnei che si sono portati in vantaggio al 39' con Lodi, da specialista del dischetto impeccabile nel trasformare un calcio di rigore che i siciliani si sono guadagnati per l'atterramento di Biagianti in area. Prima lo stesso Lodi ci aveva provato su punizione, con la conclusione che si era infranta sulla barriera. La Virtus Francavilla ha accusato il colpo, senza riuscire a organizzare una reazione significativa nei pochi minuti rimasti nel primo tempo. Prima della fiammata vincente del Catania, era stato Aya a provare ad impensierire la porta dei padroni di casa, ma il suo colpo di testa non aveva trovato fortuna. Alla fine della prima frazione di gioco, Catania in vantaggio 1-0 sul campo della Virtus Francavilla. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANIA (RISULTATO LIVE 0-0)

E' iniziata la sfida tra la Virtus Francavilla e il Catania, con i padroni di casa che si sono resi protagonisti di una buona prima mezz'ora. Dopo una fase di studio, che ha portato a qualche conclusione dalla distanza da una parte e dall'altra, la prima occasione da gol importante è capitata al Francavilla, con un inserimento al 18' di Abruzzese che di testa ha sfiorato la porta difesa dal portiere etneo. Il Francavilla ha continuato a attaccare arrivando alla conclusione anche al 23', con Prestia che ha dato l'illusione del gol, ma il pallone è andato ad infrangersi sull'esterno della rete. Poco dopo ancora Prestia ha impensierito il Catania su pallone scodellato su punizione da Folorunsho, ma il bersaglio non è stato centrato di nuovo dai pugliesi. Il Catania si fa vivo con una conclusione finita alta di Biagianti, ma alla mezz'ora è ancora il Francavilla ad andare vicino al gol, con Saraniti che esalta i riflessi del portiere etneo, Pisseri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANIA (RISULTATO LIVE 0-0)

E' un Catania entusiasta, quello che si appresta ad affrontare in trasferta la Virtus Francavilla per la quarta giornata del campionato di Serie C. I rossoazzurri arrivano a questo impegno con quattro punti in classifica e hanno tutte le intenzioni di portare a casa un successo importante. A caricare i compagni di squadra ci ha pensato direttamente Francesco Lodi, giocatore simbolo della formazione etnea: "Sabato serviva una grande prestazione contro un avversario di livello che punta a vincere, venivamo da una sconfitta ed avevamo voglia di riscattarci: è arrivata una grande vittoria, non bisogna cullarci ma bisogna proseguire ed iniziare a fare prestazioni così anche fuori casa ed essere sempre noi stessi". Sugli obiettivi personali, Lodi ribadisce: "I miei obiettivi li ho già dichiarati durante la presentazione, sono chiari, ma adesso pensiamo alla singola partita”. La trasferta a Brindisi contro la Virtus è da considerarsi un esame importante: "Arriva al momento giusto, sicuramente dopo la vittoria sul Lecce è un bell’esame. Da parte nostra ci dovrà essere lo stesso atteggiamento, dovremo fare le cose con la massima determinazione: il risultato premierà chi farà una grande prestazione". (agg Jacopo D'Antuono)

I BOMBER

Andiamo a scoprire i bomber della gara Virtus Francavilla Catania. I padroni di casa si schierano con un 3-4-2-1 offensivo. Ayina, Sicurella e Saraniti vanno a comporre il tridente d'attacco titolare. Saraniti ricoprirà il ruolo di punta centrale, mentre i primi due lo supporteranno alle sue spalle. Il loro compito sarà di perforare la difesa catanese con delle giocate da fuori area o con degli inserimenti improvvisi.  Il Catania, che invece si schiera con un 3-5-2, si affida al tandem Russoto-Curiale. I due attaccanti sono elementi molto importanti per la categoria, ma la difesa di casa dovrà porre grande attenzione su Ciccio Lodi. Il centrocampista rossoazzurro ha il mancino caldo e si candida per il ruolo di bomber a sorpresa. (agg Jacopo D'Antuono)

STATISTICHE

La Virtus Francavilla giocherà fra le mura amiche contro l'ostico Catania, vediamo dunque le statistiche sulle squadre coinvolte in questo stuzzicante match. I pugliesi hanno ottenuto la prima vittoria in campionato la scorsa settimana, dopo un pareggio e una sconfitta. La squadra di Francavilla ha segnato tre reti, subendone altrettante, e ha realizzato dal punto di vista degli scommettitori due under e un over. Il Catania è invece reduce da una larga vittoria, la prima stagionale dopo una sconfitta e un pareggio. Gli etnei hanno segnato quattro reti e ne hanno subite due, andando a registrare due under e un over. I siciliani fra i primi e i secondi tempi hanno perso tre punti, dato sul quale il Catania dovrà necessariamente riflettere se verrà confermato con il proseguire delle partite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Una gara molto interessante quella che andrà in scena in terra pugliese tra la Virtus Francavilla e il Catania. Tutte e due le squadre hanno bisogno di una vittoria che servirebbe a respirare e soprattutto a mettere in cascina punti utili per i propri obiettivi nel girone C di Serie C. Entrambe guardano ai playoff, dove puntano a ben figurare. Due soli precedenti ed entrambi risalenti alla scorsa stagione, dove entrambe le compagini militavano già in questo stesso girone: una vittoria a testa per Virtus Francavilla e Catania. Nzola regalò i tre punti nella scorsa stagione ai pugliesi in casa, mentre sempre per 1-0 si imposero gli etnei al Massimino di Catania. Una partita che potrebbe regalare spettacolo anche considerando il livello delle due formazioni e gli acquisti fatti in sede di calciomercato. Sarà perciò l'occasione per misurare le rose a disposizione dei due mister. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE IN DIRETTA FRANCAVILLA CATANIA

Non sarà prevista su nessun canale la diretta tv del match, ma gli abbonati o chi avrà voglia di acquistare la partita sul sito sportube.tv, potranno seguire la diretta streaming video da qualunque dispositivo internet.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla-Catania, diretta dal signor Robilotta di Sala Consilina, domenica 17 settembre 2017 alle ore 16.30, sarà un confronto del programma della quarta giornata d'andata nel girone C del campionato di Serie C. Match tutto da seguire tra due formazioni molto ambiziose, reduci peraltro da un weekend sicuramente esaltante. Prima vittoria stagionale per la rinnovata Virtus Francavilla, guidata da Gaetano D'Agostino in panchina dopo la fine della gestione Calabro che tanti successi e soddisfazioni aveva regalato al piccolo club pugliese.

L'uno a zero al Fondi firmato da un rigore messo a segno da Saraniti è stato importante per la classifica ma anche per il morale, per una squadra che aveva iniziato il campionato con un ottimo pareggio interno contro il Lecce, per poi incappare però nella prima sconfitta stagionale sul campo del Bisceglie.

Il Catania invece aveva steccato alla prima pareggiando in casa contro il Fondi e fatto ancora peggio alla seconda giornata, perdendo sul campo della Casertana. La squadra di Cristiano Lucarelli si è sbloccata con uno spettacolare tre a zero rifilato al Lecce sabato scorso, con le reti di Biagianti, Marchese e Russotto che hanno regalato al pubblico dello stadio Massimino una giornata esaltante, attesa da tempo dai tifosi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Giovanni Paolo II: Virtus Francavilla padrona di casa in campo con Albertazzi in porta dietro la difesa a tre composta da Abruzzese, Maccarone e Prestia, mentre i due centrali di centrocampo saranno Buono e l'ex Lazio Primavera Folorunsho. La corsia laterale di destra sarà presidiata da Agostinone e la corsia laterale di sinistra da Delvecchio, mentre Sicurella si muoverà da trequartista alle spalle di Saraniti e del francese Ayina, titolari nel tridente offensivo. Risponderà il Catania con Pisseri titolare tra i pali alle salle di una difesa a tre con Aya, il croato Bogdan e Tedeschi schierati dal primo minuto. Per vie centrali a centrocampo si muoveranno Biagianti, Lodi e Caccetta, mentre Mirko Esposito sulla fascia destra e Marchese sulla fascia sinistra saranno i due esterni laterali. In attacco, spazio a Curiale e Russotto nel tandem offensivo.

LA CHIAVE TATTICA

Modulo che si è articolato tatticamente per la Virtus Francavilla di Gaetano D'Agostino, schierata con un 3-4-1-2 che punta a sfruttare il fraseggio tra le linee. 3-5-2 per il Catania di Cristiano Lucarelli che ha dato il meglio di sé nella prestazione strepitosa contro il Lecce di sabato scorso. Nel precedente dello scorso anno in casa dei pugliesi, la Virtus Francavilla ha vinto di misura, uno a zero, il 20 novembre 2016 grazie a un gol di Nzola in pieno recupero. Con l'identico punteggio il Catania si è vendicato nel match di ritorno del 5 aprile 2017, vinto grazie a una rete di Di Grazia.

QUOTE E SCOMMESSE

Il blasone del Catania sembra valere più del fattore campo secondo le valutazioni dei bookmaker, con la vittoria etnea quotata 2.38 da William Hill, mentre Betclic moltiplica per 3.00 quanto investito sull'eventuale successo interno pugliese e Paddy Power offre invece a 3.10 la quota del pareggio. Le agenzie di scommesse in quanto a gol segnati sembrano lievemente più orientate sull'under 2.5, quotato 1.72 da Unibet, rispetto all'over 2.5 quotato 2.05 da Bet365.

© Riproduzione Riservata.