BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Pisa Viterbese (risultato finale 2-1) streaming video Sportube: tre punti d'oro per i toscani

Diretta Pisa Viterbese, streaming video e diretta Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la quarta giornata del girone A di Serie C

Diretta Pisa Viterbese, Serie C girone A (Foto LaPresse) Diretta Pisa Viterbese, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA VITERBESE (RISULTATO FINALE 2-1)

Alla fine alla Viterbese non è riuscita la rimonta. La capolista del girone A di Serie C cade all'Arena Garibaldi di Pisa, con i nerazzurri padroni di casa in controllo per tre quarti di match, ma poi messi alle strette nei minuti finali dal rigore messo a segno da Razzetti, che ha portato la Viterbese a sperare di portar via un risultato positivo dalla Toscana. Nella Viterbese il ghanese Ngissah, subentrato a Tortori, ha esaltato i riflessi del portiere di casa, Petkovic, che è riuscito con un ottimo riflesso ad evitare che la doppia rimonta ospite si concretizzasse. Pisa un po' nervoso con Gucher e Mannini ammoniti nel quarto d'ora finale, ma a 5' dal novantesimo è stato Eusepi a mancare la grande chance per il 3-1, mancando il tap-in vincente a tu per tu con il portiere gialloblu Iannarilli. Cinque i minuti di recupero segnalati dall'arbitro, la Viterbese ha provato a protendersi in avanti esponendosi anche al contropiede nerazzurro, ma il risultato non è più cambiato: Pisa batte Viterbese 2-1, prima vittoria in quattro partite per i toscani, Viterbese momentaneamente agganciata in testa al girone dalla Carrarese in attesa dei match serali. (agg Fabio Belli)

DIRETTA PISA VITERBESE (RISULTATO LIVE 2-1)

Un po' a sorpresa, si riapre il match tra Pisa e Viterbese. I nerazzurri sembravano decisamente in controllo della partita, e al 7' della ripresa erano andati anche vicini al terzo gol con Eusepi, con Mannini che dopo una bella discesa sulla fascia aveva servito l'attaccante, senza trovare però il guizzo vincente per il 3-0. Quindi, la girandola dei cambi aveva spezzettato un po' il ritmo partita, col Pisa che aveva inserito Izzillo per De Vitis al 12' e Zammarini per Birindelli al 18'. Nella Viterbese, primi cambi al 10' con Bismark e Mendez inseriti per rivitalizzare una manovra offensiva a dir poco abulica. Quindi, dentro anche Di Paolantonio, e gli effetti si sono fatti sentire al 21' con un calcio di rigore che Razzitti ha trasformato impeccabilmente. Dopo quasi tre quarti di partita praticamente in balia dell'avversario, la capolista si è rimessa in carreggiata e tenterà il tutto per tutto nel finale di gara all'Arena Garibaldi: al 25' del secondo tempo, il Pisa conduce 2-1 sulla Viterbese.  (agg Fabio Belli)

DIRETTA PISA VITERBESE (RISULTATO LIVE 2-0)

L'ha cercato con forza e alla fine il Pisa ha trovato il raddoppio, 2-0 il risultato su una Viterbese a tratti irriconoscibile rispetto a quella delle prime tre partite, soprattutto dal punto di vista offensivo. Il secondo gol dei padroni di casa toscani è arrivato al 42', con Di Quinzio estremamente abile nello sfruttare una dormita generale della difesa della Viterbese. Ma l'ultimo quarto d'ora del primo tempo è stato tutto di marca pisana, con i nerazzurri che hanno praticamente preso la residenza nella metà campo avversaria: la differenza di approccio agonistico alla partita si è vista anche contando gli ammoniti sul tabellino, considerando che il Pisa ha già rimediato tre cartellini gialli con Filippini, Eusepi e Birindelli. Nella ripresa il tecnico Bertotto avrà di che lavorare per comprendere come fare a ribaltare le sorti di una partita che a metà tempo sembra segnata nel gioco ancor prima che nel risultato che pure vede il Pisa condurre 2-0 sulla Viterbese. (agg Fabio Belli)

DIRETTA PISA VITERBESE (RISULTATO LIVE 1-0)

Pisa in vantaggio di misura sulla capolista del girone A del campionato di Serie C, la Viterbese, che ha provato ad imbastire una reazione soprattutto nella fase centrale della prima frazione di gioco, col Pisa che si è trovato in difficoltà soprattutto sul gioco sulle fasce. Con la Viterbese protesa in avanti a caccia del pareggio, però, si sono moltiplicati gli spazi per i padroni di casa, che hanno avuto due ottime opportunità per il raddoppio. Al 29' Iannarilli è stato quasi miracoloso nello sventare una conclusione di Di Quinzio che pareva praticamente a botta sicura. 3' dopo Masucci ha trovato un'ottima sponda per Eusepi, mettendo l'attaccante ex Benevento e Salernitana in conclusione di concludere, ma la difesa della Viterbese è riuscita a murare all'ultimo momento utile il tiro dell'avversario. A pochi minuti dall'intervallo, il Pisa conduce sempre di misura sui laziali, ma il gol sembra nell'aria se la Viterbese non riuscirà ad organizzarsi meglio difensivamente. (agg Fabio Belli)

DIRETTA PISA VITERBESE (RISULTATO LIVE 1-0)

Capolista subito sotto nella sfida di Pisa: all'11' del primo tempo infatti i padroni di casa toscani si sono portati in vantaggio sulla Viterbese, grazie a Masucci che ha letteralmente fatto esplodere l'entusiasmo di un'Arena Garibaldi affamata di punti e di gol, alle prese con un inizio di stagione problematico. Tutto l'avvio di gara nel primo quarto d'ora è stato sostanzialmente di marca pisana, con i nerazzurri che si sono resi pericolosi dalle parti della porta difesa da Iannarilli con Eusepi e Mannini. Per i laziali maggiori difficoltà, soprattutto la squadra allenata da Bertotto non riesce a distendersi e ripartire come spesso le è stato congeniale nelle prie tre partite che l'hanno vista balzare in solitaria in testa al girone A del campionato di Serie C, lasciando il portiere dei padroni di casa, Petkovic, fin qui sostanzialmente inoperoso. Al 20' del primo tempo, Pisa in vantaggio 1-0 sulla Viterbese. (agg Fabio Belli)

DIRETTA PISA VITERBESE (RISULTATO LIVE 0-0)

La capolista del girone A Viterbese sarà ospite del Pisa nel quarto turno di campionato: vediamo quali sono i numeri che accompagnano la discesa in campo dei giocatori. I laziali sono gli unici ad aver messo a bilancio tre vittorie su altrettante sfide disputate (tutte maturate nel primo tempo e mantenute fino al novantesimo). I giallo-blu hanno siglato dieci reti e ne hanno subite cinque, realizzando tre volte il segno over e non riuscendo a mantenere mai la porta inviolata. Statiche negative invece per il Pisa, che al quarto turno di Serie C è ancora in attesa della prima vittoria in campionato, dopo la sconfitta subita con Olbia e i pareggi realizzati con Siena e Monza. I nero-azzurri non hanno ancora realizzato un gol, subendone però solo uno. Ovviamente le tutte e tre le partite dei toscani sono terminate con un under. (agg Michela colombo)

TESTA A TESTA

Sfida che si annuncia inedita quella tra Pisa e Viterbese, attesa tra poco all’Anconetani nella 4^giornata della Serie C: stando allo storico recente infatti queste due formazioni non si sono mai affrontate precedentemente. I toscani sono partiti favoriti in vista della vittoria del campionato invece hanno accumulato solamente due punti in tre gare. Ottima anche la prova della Viterbese in questo inizio di stagione, e al comando della classifica con tre vittorie su tre gare giocate: la formazione laziale non vuole porsi limiti. Si può definire già come un big match di giornata che potrebbe aprire le porte dell'alta classifica definitivamente alla Viterbese e magari segnare la risalita del Pisa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pisa Viterbese è una partita che, diretta dall'arbitro Fabio Pasciuta, si gioca domenica 17 settembre alle ore 16:30 per la quarta giornata del girone A di Serie C 2017-2018. Si tratta di una sfida molto interessante in quanto da una parte rappresenta l’occasione per rilanciare il Pisa dopo un opaco inizio di stagione e dall’altra è una prova molto impegnativa per capire se effettivamente la Viterbese possa essere la rivelazione di questa annata. Nelle prime tre giornate di campionato il Pisa ha subito una sconfitta per 1-0 sul campo dell’Olbia quindi ha pareggiato in casa per 0-0 nel derby contro il Siena ed ha poi fatto lo stesso a Monza.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IN DIRETTA PISA VITERBESE

Pisa Viterbese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha l’esclusiva per le partite della terza divisione.

IL CONTESTO

La squadra toscana ha una palesato una difesa abbastanza ermetica (la migliore del campionato) ed allo stesso tempo un attacco molto sterile tant’è che è ancora a secco in fatto di reti. La Viterbese è invece partita con il piede sull’acceleratore vincendo tutte e tre le prime gare: ha battuto per 3-1 il Prato con gol di Vandeputte e doppietta di Tortori, per 3-1l’Arzachena in trasferta grazie alle magie di Baldassini e doppietta di Celiento ed infine ha travolto per 4-3 la Carrarese con i gol di Cenciarelli, doppietta di Jefferso e quindi Ngissah. Insomma, la sfida può essere riassunto come un confronto tra l’attacco spumeggiante della Viterbese e la difesa ermetica del Pisa. Il tutto viene reso ancora più interessante dal fatto che questa sfida rappresenta un vero e proprio inedito per gli ultimi anni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Pisa dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con un classico 4-3-3 che per il momento, però, non ha dato le risposte sperate almeno per quanto concerne il gioco offensivo. In porta ci sarò certamente Petkovic in difesa Ingrosso e Lisuzzo i due centrali con Mannini che potrebbe ancora una volta essere usato come terzino destro e con Filippini dall’altro lato. Nel ruolo di regista arretrato Gucher con Maltese sull’interno sinistro ed uno tra Izzillo e Zammarini sul lato destro. In avanti l’unico certo del posto sembra essere Eusepi con Masucci in ballottaggio con Giannone nel ruolo di esterno destro d’attacco e Negro in competizione con Di Quinzio.

La Viterbese si disporrà sul terreno di gioco ugualmente con un 4-3-3 anche se con una vocazione decisamente più propositiva. Iannarilli a difendere la porta mentre i quattro del pacchetto arretrato dovrebbero essere Peverelli sulla destra, Celiento al fianco di Sini nel mezzo e Sane favorito su Pandolfi per spingere sulla corsia mancina. A centrocampo Massucci nel mezzo con Baldassini e Cenciarelli ai lati. In avanti spazio a Jefferson nel mezzo con un tra Tortori e Di Paolantonio sulla destra e Vandeputte sulla corsia mancina. Tatticamente il match difficilmente vedrà la Viterbese rintanata nella propria metà campo ad aspettare il Pisa il che potrebbe essere a tutto vantaggio dei toscani. Infatti, il Pisa facendo leva su una difesa alquanto rodata, potrebbe giocare maggiormente di rimessa e quindi sfruttare al meglio gli spazi che si andranno a creare. Non è prevista alcuna copertura televisiva per questo incontro.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Nonostante quanto mostrato dalle due formazioni in questo primo pezzo di stagione, i principali bookmaker tra cui anche e soprattutto l’italiana Snai, ha rilasciato delle quote dalle quali emerge come sia il Pisa ad essere piuttosto favorito. Infatti, l’evento contrassegnato dall’evento 1 è stato quotato a 2,00 contro il 3,20 per il pareggio ed il 3,40 per l’eventuale affermazione della compagine laziale.

© Riproduzione Riservata.