BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Pistoiese Pro Piacenza (risultato finale 1-1) streaming video Sportube: termina in parità

Diretta Pistoiese Pro Piacenza, streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 4^ giornata del girone A di Serie C

Diretta Pistoiese Pro Piacenza (LaPresse - immagine di repertorio)Diretta Pistoiese Pro Piacenza (LaPresse - immagine di repertorio)

DIRETTA PISTOIESE PRO PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-1): VRIONI REGALA IL PAREGGIO ALLA PISTOIESE

Una bellissima giocata dell'attaccante scuola Sampdoria, Vrioni, che si porta in area e di fisico batte Belotti, eludendo la sua marcatura e lasciando partire un sinistro che si insacca a fil di palo. Pareggio meritato per la Pistoiese. Arriva subito la risposta rossonera, con gli uomini di Pea che conquistano il sesto calcio d'angolo. La partita si fa ora molto interessante. Surraco chiude qui la sua partita, al suo posto va Minardi. La Pistoiese spinge alla ricerca del vantaggio.Messina rimane a terra dopo uno scontro fortuito con Zaccagno: gioco fermo, e sanitari in campo. Intanto giallo anche per Aspras. L'arbitro assegna 4' di recupero. Occasione per il Pro Piacenza, con Mastoianni che si libera bene per far partire un destro troppo centrale, che Zaccagno para agilmente. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. (agg. Umberto Tessier)

ATTACCA LA PISTOIESE

Inizia la ripresa, la Pistoiese deve recuperare un gol. Conquista intanto il primo corner della ripresa il Pro Piacenza. La battuta non sortisce azioni pericolose. Secondo tempo iniziato a ritmo lento. Ferrari e Beduschi sfiorano la rissa, costringendo l'arbitro a dover ristabilire la calma. Un po' di nervosismo in campo. La Pistoiese attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Annullata una rete alla Pistoiese, con Bazzoffia che riesce a servire Mastroianni superando Zaccagno in uscita, ma il gol è annullato per posizione di offside. Gran giocata di Zappa, che salta Belfasti in marcatura ma decide di non servire i compagni. Terzo giallo del confronto, rimediato da Belotti, che commette fallo sul neo entrato Vrioni. Mancano quindici minuti alla fine della partita, attacca la Pistoiese. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO TEMPO

Barba col destro cerca la testa di Mastoianni, che spedisce di poco alto sopra la traversa; l'arbitro assegna però un corner, sostenendo di un tocco di un calciatore Pistoiese. La Pro Piacenza sta controllando bene il match. Ci prova Regoli, ma la palla termina sul fondo, dopo il provvidenziale intervento di Beduschi. Ottimo, comunque, il tocco di Ferrari per il compagno, che si guadagna un corner. Mastroianni si becca il giallo per un fallo commesso su un avversario Mancano pochissimi minuti alla fine della prima frazione. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. La Pro Piacenza è avanti di un gol grazie a Belotti. Pesa per la Pistoiese il rigore sbagliato con Ferrari. Partita piacevole tra le due compagini che lottano su ogni pallone. Il match è aperto a qualsiasi soluzione. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA BELOTTI!

Inizia la contesa tra Pistoiese e Pro Piacenza. Rigore per la Pistoiese al 2'! Un fallo in area di rigore ai danni di Regoli, che stava provando a girare in porta, costa caro a Mastroianni, che vede fischiarsi contro il penalty. C'è Ferrari sul dischetto, tiro sbagliato! Gori si tuffa alla sua destra, ma la palla è scagliata alta dall'argentino. Che errore. La Pro Piacenza passa in vantaggio con Belotti al 12'! Su un cross pennellato da Aspas verso Belotti, il difensore rossonero non deve far altro che mettere la palla a rete da due passi. Il giocatore ha libertà di movimento in area, dove è lasciato solo. Primo gol stagionale per il difensore. Siamo intanto giunti al 20'. Vantaggio meritato per la Pro Piacenza, per i padroni di casa pesa l'errore dal dischetto di Ferrari. (agg. Umberto Tessier)

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE

Si avvicina il fischio d’inizio della partita tra Pistoiese e Pro Piacenza di cui ora vedremo qualche numero significativo in attesa che le due formazioni scendano in campo. Gli arancioni finora hanno ottenuto due vittorie su due partite con Monza e Arezzo (una arrivata nel primo tempo, l'altra nella ripresa), realizzando tre gol e subendone uno solo. Nelle due partite giocate dai toscani si sono visti un over e un under: ottima la quarta piazza finora recuperata in classifica con 6 punti a bilancio. La Pro Piacenza invece ha ottenuto solo una vittoria all'esordio a spese della Giana Erminio, seguita da una sconfitta e un pareggio, questo realizzato contro Alessandria. La squadra rosso-nera ha segnato quattro reti e ne ha incassate tre, realizzando solo una volta un punteggio over e in due occasioni un punteggio under. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Sfida di alta classifica quella tra Pistoiese e Pro Piacenza: vediamo cosa ci può dire lo storico recente di questo match del girone A. I precedenti registrati negli ultimi anni sono 4, di cui due  in favore della Pro Piacenza: una vittoria per la Pistoiese ed un solo pareggio. Gli ultimi due testa a testa risalgono allo scorso campionato della terza serie italiana: i rossoneri si imposero in casa dei toscani per 2-1 nella 2^ giornata, al termine di una gran bella partita sotto vari aspetti: qui furono Gomis e Pesenti a firmare la vittoria piacentina, con solo Rovini in gol per gli arancioni. Nella stessa stagione ma nel turno di ritorno il tabellone venne fissato sull’1-1: allora al Garilli fu sempre Pesenti (da dischetto) a firmare la rete rossonera, mentre tra i toscani andò in gol Colombo, dopo che la formazione arancione era rimasta in 10 per l’espulsione per doppio giallo di Gugiemotti. (agg Michela colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pistoiese-Pro Piacenza, partita che sarà diretta dall’arbitro Nicolò Marini oggi, domenica 17 settembre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali della quarta giornata di campionato in Serie C, per la precisione nel girone A. Le due squadre hanno iniziato discretamente la loro stagione: sei punti per la Pistoiese in un avvio impreziosito anche dall'importante vittoria nel derby contro l'Arezzo, partita sempre particolarmente sentita dai tifosi, e quattro per la Pro Piacenza, che dopo aver battuto all'esordio il Giana Erminio e perso contro la Carrarese, ha ottenuto un buon punto nell'ultimo weekend nella difficile sfida interna contro l'Alessandria. Si tratta di due squadre che partono sostanzialmente con l'obiettivo della salvezza ben fissato, ma per entrambe i margini di miglioramento possono essere importanti.

D'altronde già nella scorsa stagione la Pro Piacenza ha sfiorato la qualificazione ai play off, perduta soltanto a causa della sconfitta esterna sul campo del Siena nell'ultima giornata della regular season. La Pistoiese ha dovuto invece lottare per imporsi e restare fuori dalla zona play out, ma alla fine è riuscita ad ottenere la salvezza diretta, e le vittorie contro Monza e Arezzo (seppur con sole due partite disputate, gli orange sono a punteggio pieno nel girone A) dimostrano come la squadra potrebbe aver incrementato significativamente la qualità da mettere in campo in questa nuova stagione.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IN DIRETTA PISTOIESE PRO PIACENZA

Pistoiese-Pro Piacenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha l’esclusiva per le partite della terza divisione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Melani di Pistoia scenderanno in campo queste probabili formazioni. I padroni di casa della Pistoiese affronteranno la sfida con Zaccagno estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Priola, Nossa e Quaranta. Mulas sulla fascia destra e Zappa sulla fascia sinistra saranno i due esterni laterali, mentre a centrocampo si muoveranno per vie centrali Hamlili, Regoli e Luperini. Attacco tutto sudamericano per gli orange, con l'uruguaiano Surraco che si muoverà alle spalle dell'argentino Ferrari, decisivo con la sua doppietta nella vittoriosa trasferta di Arezzo. Risponderà la Pro Piacenza con Gori alle spalle di una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Messina, Beduschi, Belotti e Ricci. A centrocampo i due centrali sulla mediana saranno La Vigna ed Aspas, mentre sulla corsia laterale di destra si muoverà Bazzoffia e sulla corsia laterale di sinistra sarà schierato titolare Barba. In avanti ci sarà di nuovo Mastroianni a far coppia con Alessandro.

PRONOSTICO E QUOTE

Pur vedendo un certo equilibrio tra le contendenti, i bookmaker sono abbastanza convinti delle possibilità della Pistoiese di proseguire nella propria striscia positiva, con vittoria interna dei toscani quotata 2.10 da Bet365, mentre Paddy Power propone a 3.15 la quota relativa al pareggio e a 3.35 la quota per il successo esterno degli emiliani.

© Riproduzione Riservata.