Video/ Bologna Inter (1-1): highlights e gol della partita. Le parole di Verdi (Serie A 5^ giornata)

- Luca Brivio

Video Bologna Inter (risultato finale 1-1): gli highlights e i gol della partita che si è giocata allo stadio Dall'Ara, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A

Spalletti_Inter_braccia_lapresse_2018 Pagelle Inter Genoa (Foto: LaPresse)

Tanto rammarico nelle parole di Verdi dopo Bologna-Inter. Lassoluto protagonista della sfida di ieri dello stadio DallAra, si è presentato così, al fischio finale, ai microfoni di Premium Sport: «Sul campo abbiamo dimostrato che meritavamo qualcosa in più. Sul rigore rimangono molti dubbi, quando tornerà a casa lo rivedrò bene. La sensazione era che loro potessero farci gol solo su palle inattive, o comunque su un calcio di rigore, perché abbiamo tenuto il campo davvero bene. Abbiamo interpretato il match in un certo modo, così come contro il Napoli, li abbiamo messi in difficoltà, ma rimane il rammarico per aver portato a casa solo un punto davanti ai nostri tifosi. Oggi meritavamo sicuramente di più e abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, visto che cerano in campo giocatori che non giocavano da tempo e che hanno fatto una grande partita, e questo è una cosa importantissima. Clicca qui per il video con le parole di Verdi ai microfoni di Premium Sport

EDER: DUE PUNTI PERSI

Lattaccante dellInter, Eder, ha parlato al termine del pareggio contro il Bologna al DallAra. Il calciatore della nazionale italiana non è soddisfatto del risultato finale, come ha spiegato al microfoni di Premium Sport subito dopo il triplice fischio finale: «Sapevamo che il Bologna era una squadra che giocava bene, avendo messo in difficoltà il Napoli per settanta minuti. Però siamo lInter, quindi oggi abbiamo perso due punti. Abbiamo visto che il Napoli, che è una nostra rivale per un posto in Champions League, che è il nostro obiettivo, è venuto qua a vincere e quindi dovevamo vincere anche noi. Quando non si vince, però, limportante è non perderla. Penso che abbiamo fatto un buon secondo tempo e in settimana dovremo rivedere insieme al mister quello che abbiamo fatto di buono e quello di meno buono. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, forse dovevamo partire meglio, ma nel secondo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco.Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Eder a Premium Sport (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SPALLETTI: NON SCANDALOSO IL NOSTRO PAREGGIO

Al termine della partita fra Bologna e Inter, si è presentato ai microfoni di Premium Sport il tecnico dei nerazzurri, Luciano Spalletti. Lallenatore di Certaldo analizza così la gara dello stadio DallAra: «Siamo andati più piano del solito, non siamo riusciti a far viaggiare la palla in verticale, soprattutto a metà campo, si è data la possibilità di chiudere tutti i passaggi, eccetto nel secondo tempo quando poi abbiamo pareggiato, ma la palla, in generale, è girata troppo lentamente. Il Bologna è una bella squadra, ma noi li abbiamo agevolati senza dubbio. Avevamo le giuste intenzioni poi abbiamo insistito troppo con questo fraseggio sulla metà campo, ci vuole più velocità e più facce toste sui contrasti, più fisicità. Il Bologna si sente derubato? Mi sembra un po esagerato, però se avessero vinto non cera da dirgli nulla. Non lo trovo comunque così scandaloso che siamo riusciti a pareggiare.Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Spalletti a Premium Sport (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DONADONI: CI SENTIAMO DERUBATI

Il Bologna pareggia in casa contro lInter dopo una prova senza dubbio positiva, in cui i felsinei avrebbero meritato molto di più del solo punto ottenuto. A fine gara ha parlato ai microfoni di Premium Sport il tecnico dei felsinei, Donadoni, che si dice un po amareggiato per quanto accaduto, in particolare per il contestato rigore assegnato ai nerazzurri: «I rigori? Non ne voglio parlare se no torniamo sempre a fare i solito discorsi, mi auguro che queste circostanze capitino anche a noi, magari contro Milan, Juventus, Napoli e Roma spero ci sia uniformità in questo senso. Stasera i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, sono stati bravissimi, cè stata tanta qualità, figlia di intraprendenza e consapevolezza, quando giochi così diventa tutto più semplice. Stasera ci sentiamo un po derubati dal punto di vista del risultato, ma questa è la strada giusta. Il rigore? Se noi vediamo lazione quando parte, anche Mbaye viene toccato un po e sbilanciato. La palla sta andando da tuttaltra parte, quindi dare un rigore così Va bene così, dico solo che se capitano anche a noi, è giusto che ce li diano: a parti invertite mi viene sempre il dubbio. Clicca qui per vedere le dichiarazioni integrali di Donadoni a Premium Sport (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BOLOGNA INTER, VIDEO DI HIGHLIGHTS E GOL

Il Bologna accarezza l’idea di tornare a vincere in casa contro l’Inter dopo 15 anni ma vede sfumare i 3 punti sul gol dal dischetto di Mauro Icardi: 6 centro in questo campionato per il capitano della squadra di Spalletti, che tira un bel sospiro di sollievo… Per quanto riguarda i numeri della sfida, 56-44% il possesso palla a favore dei nerazzurri, pur inferiori per tutto il match dal punto di vista della proposizione di gioco. 13 a 8 infatti i tiri totali per i padroni di casa, che hanno indirizzato in porta 4 conclusioni contro le 3 dell’Inter. Ben 11 a 4 i corner a favore degli ospiti, altro dato che stride con la mancanza di pericolosità in avanti di Icardi & co; chi di certo non ha sbagliato partita è stato Verdi, con 4 tiri e ben 8 occasioni create, un uragano per la difesa interista! Tra gli altri singoli, menzione per Donsah (6 palle recuperate) ma anche per Joao Mario (5 possessi persi), il peggiore in assoluto tra le fila dell’Inter.

LE DICHIARAZIONI

Spalletti a ‘Premium’ commenta così l’1-1: “Siamo andati più piano del solito, non siamo riusciti a far viaggiare la palla bene in verticale per cui abbiamo dato al Bologna la possibilità di chiudere tutti i passaggi, a parte nel finale del secondo tempo. Le intenzioni mi sembravano giuste per come lavevamo preparata, poi però abbiamo insistito troppo col fraseggio a centrocampo. Dovevamo essere più veloci e dovevamo avere più faccia tosta nei contrasti, ci voleva più lotta individuale. Noi siamo una squadra che tende ad abbassare il livello di intensità però nella ripresa abbiamo fatto bene,anche dopo il pareggio. Si è vista una squadra che voleva ribaltare la partita, non siamo stati molto precisi ma il secondo tempo è stato buono. Dobbiamo essere più continui e più cattivi, sportivamente parlando“.

Donadoni risponde così, a distanza: “Dal punto di vista del risultato ci sentiamo derubati ma questa è la strada giusta e se interpreteremo le gare così arriveranno i tre punti. Siamo stati superiori allInter che è una grandissima squadra, li abbiamo costretti a difendersi perché siamo stati molto aggressivi. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Il rigore? Mi fa piacere se per voi è un episodio chiaro (in risposta a Cesari, ndr), io non ne voglio parlare… Mi auguro che queste circostanze capiteranno anche noi contro la Juve, la Roma, il Milan, il Napoli o le altre grandi squadre. Perché a parti invertite mi viene sempre il dubbio…“.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie