DIRETTA / Olbia Pontedera (risultato finale 2-0) streaming video Sportube e tv: doppietta sarda

- Michela Colombo

Diretta Olbia Pontedera: info streaming video Sportube,tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita del girone A di Serie C, 5^ giornata. 

Olbia I giocatori dell'Olbia (Foto La Presse)

OLBIA PONTEDERA (RISULTATO FINALE 2-0)

L’Olbia batte due a zero il Pontedera, al termine di una gara divertente e particolarmente piacevole. I padroni di casa passano nel primo tempo con il gol di Ragatzu, poi nella ripresa gli ospiti hanno provato a reagire mettendo parecchia pressione alla difesa avversaria. I sardi, col trascorrere dei minuti, hanno ripreso in mano il pallinp del gioco e hanno trovato la via del raddoppio con Senesi, bravissimo nel concretizzare al meglio l’assist vincente di Ragatzu. Il Pontedera ci riprova, ma una traversa gli nega la gioia del gol. Grazie a questo successo la formazione sarda vola al terzo posto in classifica, mentre gli ospiti restano nei bassifondi a quota due.  (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

RISPONDE IL PONTEDERA

Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita, l’Olbia conduce sempre per uno a zero in casa contro il Pontedere. Nel primo tempo la formazione sarda è passata in vantaggio con un gol di Ragatzu, che con freddezza ha insaccato dagli undici metri su calcio di rigore. Nella ripresa, il Pontedera ha dato qualche segnale di risveglio. Dopo appena otto minuti, Caponi ha preso palla dai diciotto metri e ha provato a sorpendere Aresti con una conclusione da fuori. La risposta dell’Olbia non si è fatta attendere ed è arrivata sul cross di Pisano per Ogunseye, il cui tiro finisce fuori dallo specchio.  (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

L’Olbia ha chisuo il primo tempo col Pontedera sul risultato di uno a zero. Decisivo, al momento, il gol siglato da Ragatzu allo scadere della prima frazione di gioco. Esattamente al trentottesimo minuto, l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Destro perfetto dagli undici metri da parte del centravanti locale, Contini aveva intuito il tiro ma non è riuscito a respingerlo. Vantaggio meritato per l’Olbia, che si è fatta preferire in questo primo tempo. Nella ripresa ci aspettiamo una reazione da parte del Pontedera, ancora sterile sul fronte offensivo. Intervallo in corso in Sardegna, tra poco si ricomincia con il secondo tempo. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CI PROVA RAGATZU

E’ cominciata da quasi venticinque minuti di gioco la sfida di Serie C tra Olbia e Pontedera. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, con due occasioni importanti per i padroni di casa. La formazione locale ha macinato gioco fin dai primi minuti e al decimo è arrivato il primo squillo: Murgia suggerisce per Ragatzu, che si porta la palla sul mancino e prova la conclusione. Contini, però, interviene prontamente e respinge ll pericolo. Poco dopo altra opportunità per l’Olbia, con la giocata di Murino che viene deviata provvidenzialmente da Contini. Pontedera in affanno, spingono i sardi. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO!

LOlbia scende in campo in questa quinta giornata del campionato di Serie Caffrontando il Pontedera: diamo un occhio alle statistiche di queste due squadre protagoniste nel girone A. La compagine sarda fino ad oggi ha ottenuto 7 punti, validi per la settima posizione, per effetto di 2 vittorie,1 pareggio ed una sconfitta con un bilancio leggermente in passivo per quanto concerne i gol (4 fatti e 5 incassati). Molto meno positivo è stato linizio di campionato del Pontedera che ha messo da parte soltanto 2 punti con nessuna vittoria, 2 pareggi ed altrettante sconfitte mentre lo score realizzativo è di 3 a favore e 5 subite. In casa lOlbia è imbattuta con 1 vittoria ed 1 pareggio e 2 gol fatti ed 1 incassato mentre il Pontedera lontano dal proprio stadio ha sempre perso realizzando 1 gol e subendone 3. NellOlbia occhi puntati su Ragatzu autore di 2 gol mentre nel Pontedera il pericolo pubblico è Pesenti autore di 3 gol. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IN DIRETTA IL MATCH

La sfida tra Olbia e Pontedera non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA  A TESTA

Si sfidano nella sesta giornata del campionato di Serie C Olbia e Pontedera: due formazioni che hanno voglia di brindare alla salvezza quanto prima e magari togliersi qualche soddisfazione nel prosieguo di stagione. Considerando lo storico di questo incontro registrato in tempi recenti va però detto che sono solo due i precedenti tra le due formazioni, entrambi risalenti alla stagione regolare di lega Pro dellanno scorso. Allora la sfida di andata giocato in terra toscana vide uno scialbo 0-0, mentre al ritorno in casa, fu proprio lOlbia a battere il Pontedera per 3-2: allora furono Rgatzu, Geroni e Ogunseye a firmare il trionfo sardo, mentre santini e Kabashi andarono in gol per i toscani. Sarà una partita che potrebbe contare anche più dei tre punti considerando che potrebbe essere un vero e proprio scontro salvezza nel corso della stagione. Le motivazioni non mancano ed è lecito attendersi una bella gara in casa dei sardi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Olbia-Pontedera, diretta dal fischietto di Roma 1 Francesco Luciani, è la partita in programma oggi 24 settembre 2017 alle ore 16.30 al Bruno Nespoli, valida nel quinto turno del campionato di Serie C 2017-2018. Dopo l’ultima sconfitta subita domenica contro la Carrarese (3-0 netto a favore dei padroni di casa), è un po’ scemato l’entusiasmo attorno alla squadra allenata da mister Bernardo Mereu, anche se domenica prossima i sardi avranno subito l’occasione di riscattare la figuraccia fatta in toscana  davanti al proprio pubblico, pronto nuovamente a sognare in grande in caso di 3 punti. In classifica l’Olbia è ora settima, con gli stessi punti però del Livorno (quarto, gli amaranto però hanno una partita da recuperare). Il Pontedera non appare una squadra impossibile da battere, anzi: in classifica occupa la posizione numero 17, dopo quattro partite non ha ancora vinto ed ha conquistato soltanto due punti. Per i tifosi del Pontedera quella di Olbia sarà la seconda trasferta nel nord Sardegna nel giro di una settimana: prima in Costa Smeralda, contro l’Arzachena (vittoria dei padroni di casa per 2-1 e ora ad Olbia, qualche km più in giù.

COME ARRIVANO I SARDI

E stata una sconfitta senza attenuanti domenica contro la Carrarese, che quest’anno è partita con il piede giusto: l’Olbia di mister Bernardo Mereu non ha saputo opporre alcuna resistenza di fronte allo strapotere mostrato dai padroni di casa toscani. La formazione sarda torna in campo consapevole di non essere riuscita pochi giorni fa a opporre alcuna resistenza, finendo per naufragare sotto i colpi Coralli (doppietta) e Tavano, ancora a segno. C’è da dire che l’Olbia era riuscita a chiudere sullo 0-0 il primo tempo, salvo poi mollare ad inizio secondo tempo, subendo il gol del provvisorio 1-0 da Coralli, bravo a trovare il raddoppio al minuto 70, per poi completare la festa con Francesco Tavano nei minuti finali.

FOCUS IN CASA DEI TOSCANI

Il Pontedera come abbiamo visto torna in Sardegna pochi giorni dopo la trasferta in Costa Smeralda con lArzachena: oggi però l’Olbia, a differenza dell’Arzachena, appare maggiormente attrezzato per poter ambire alle posizioni di più alta classifica. Il Pontedera non parte comunque sconfitto, e proverà ugualmente a fare risultato: anche un pareggio per gli uomini di mister Ivan Maraia sarebbe oro colato, vista la levatura tecnica della formazione avversaria. Tutte le speranze dei tifosi della squadra toscana sono riposte sull’attaccante Massimiliano Pesenti, che dopo quattro giornate ha già totalizzato tre reti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Capitolo probabili formazioni per la sfida tra Olbia e Pontedera: partendo dai padroni di casa è possibile che il tecnico confermi il 4-3-3 già visto nel turno precedente ma con qualche accorgimento in qualche settore specifico. Dato Aresti fedele tra i pali la coppia centrale in difesa dovrebbe venir formato da Dametto e Feola, mentre Cotali e Geroni occuperanno le corsie: cabina di regia affidata a Mutoni con Iotti e uno tra Arras e Ogunseye sulle fasce e Piredda e Ragatzu in avanti: punta di diamante Pisano. Pochi i cambi anche in casa toscana dove Marala dovrebbe invece puntare sul 3-5-2 che vedrebbe Contini tra i pali e Frare al centro del reparto arretrato, completato da Risaliti e Vettori. A centrocampo spazio a uno tra Calcagni e Pinzauti in regia con Spinozzi e Caponi al suo fianco e il duo Crosinelli e Matrlli in esterno: le due punte saranno Grassi e Pesenti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la sfida del girone A  tra Olbia e Pontedera la snai vede favorita in casa la compagine sarda.nell1X2 infatti la vittoria dellOlbia è stata data a 1.87, mentre il successo toscano è stato valutato a 4.00, con il pareggio infine valutato a 3.15. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie