DIRETTA / Siviglia Maribor (risultato finale 3-0) streaming video e tv: Ha deciso Ben Yedder con una tripletta

- Mauro Mantegazza

Diretta Siviglia-Maribor: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 2^ giornata di Champions League

Pizarro_Banega_Siviglia_lapresse_2017 Video Maribor Siviglia, Champions League girone E (Foto LaPresse)

SIVIGLIA-MARIBOR (RISULTATO LIVE 3-0): BEN YEDDER SEGNA UNA STORICA TRIPLETTA

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Siviglia e Maribor sul punteggio di 3 a 0, a regalare questa ampia vittoria ci ha pensato Ben Yedder che, con le reti segnate questa sera, ha potuto portare il pallone a casa. Il numero 9 è riuscito a sbloccare il punteggio al 26′ grazie a Correa che, dopo una pregevole serpentina in area di rigore, ha permesso al suo centravanti di segnare appoggiando nella porta ormai vuota da due passi. Il raddoppio è arrivato al 37′ ed è nato da una bellissima verticalizzazione di Vazquez che ha liberato Ben Yedder davanti a Handanovic che ha superato con un preciso diagonale rasoterra che è entrato in rete dopo aver colpito la parte interna del palo lontano. Nella ripresa la squadra di Berizzo ha continuato a dominare sfiorando il terzo gol al 61′ sempre con l’imprendibile Ben Yedder il cui potente tiro da fuori area è stato bloccato con sicurezza dall’attento Handanovic. All’81’ è sempre protagonista il centravanti di casa quando è stato steso nettamente costringendo il direttore di gara a decretare la massima punizione che il numero 9 di casa ha realizzato segnando così questa storica tripletta con questa casacca che aveva vissuto delle doppiette in ambito europeo. 

CI PENSA BEN YEDDER CON UNA DOPPIETTA

E’ terminato da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Siviglia e Maribor ed il punteggio ora è sull’2 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato Ben Yedder al 26′ anche se la maggior parte del merito va a Correa che, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, si è involato verso l’area slovena e, dopo aver saltato tre avversari come birilli, ha appoggiato a Ben Yedder che ha dovuto solamente spingere il pallone nel sacco facendo così esplodere di gioia i propri tifosi. Il raddoppio non si è fatto attendere ed è arrivato al 37′ quando Vazquez ha verticalizzato alla perfezione per Ben Yedder che ha freddato Handanovic con un preciso diagonale rasoterra che si è infilato vicino al secondo palo.

HANDANOVIC PARA SU BEN YEDDER

Allo Stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Sivigli i padroni di casa stanno affrontando il Maribor nella sfida valida per la 2^ giornata del gruppo del Gruppo E di Champions League e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Gli andalusi sono reduci dal pirotecnico pareggio conquistato a Liverpool grazie al gol nel finale segnato da Correa; gli sloveni invece hanno pareggiato davanti al proprio pubblico grazie a Bohar che ha riequilibrato il risultato all’85’. Gli spagnoli iniziano subito all’attacco sfiorando già il vantaggio all’8′ con una potente conclusione di Ben Yedder che Handanovic è riuscito a bloccare in due tempi.

 

FORMAZIONI UFFICIALI! SI COMINICIA!

Siviglia Maribor prende il via: quale ruolo potranno avere i due allenatori nel match di Champions League? Andiamo dunque a presentarli per conoscerli meglio. Sulla panchina del Siviglia siede da questa estate largentino Eduardo Berizzo, approdato agli andalusi dopo tre positive stagioni con il Celta Vigo, che gli hanno consentito di imporsi allattenzione generale in Spagna. Adesso ha lopportunità di salire un altro gradino, magari approfittando anche di un girone di Champions League non troppo difficile sulla carta. Dallaltura parte cè Darko Milanic: dopo cinque ottime stagioni sulla panchina del Maribor fra il 2008 e il 2013 e due esperienze allestero con Sturm Grazie Leeds, è tornato a casa e ha vinto lo scorso campionato, poi questestate il bel cammino nei preliminari che hanno portato il Maribor fino ai gironi. Adesso limpresa si fa molto più difficile, ma il Maribor non ha nulla da perdere ecco allora le formazioni ufficiali della partita del Sanchez Pizjuan. SIVIGLIA (4-3-3): 1 Sergio Rico; 2 Corchia, 21 Pareja, 5 Lenglet, 18 Escudero; 10 Banega, 15 NZonzi, 22 F. Vazquez; 11 J. Correa, 9 Ben Yedder, 24 Nolito. Allenatore: Eduardo Berizzo MARIBOR (4-2-3-1): 33 J. Handanovic; 22 Milec, 26 Rajcevic, 3 Billong, 28 Viler; 8 Kabha, 5 Vrhovec; 6 Pihler, 7 Ahmedi, 39 Bohar; 9 M. Tavares. Allenatore: Darko Milanic (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Siviglia Maribor sarà trasmessa in diretta tv naturalmente da Mediaset Premium, che detiene i diritti per trasmettere in esclusiva tutte le partite di questa edizione della Champions League: appuntamento per gli abbonati alla pay-tv del digitale terrestre dunque sul canale Mediaset Premium Calcio 6, oppure anche in diretta streaming video tramite lapplicazione Premium Play.

I TESTA A TESTA

la prima volta che Siviglia e Maribor si affrontano in Champions League ma non in assoluto: ai sedicesimi di Europa League 2013-14 il club andaluso passò il turno, dopo il 2-2 dell’andata, vincendo per 2 a 1 tra le mura amiche del Sanchez Pizjuan, furono Reyes e Gameiro a firmare le reti decisive, inutile il gol nel recupero di Vrsic. Il Maribor è l’unica squadra slovena che abbia mai incontrato finora il Siviglia nelle coppe europee. (agg Stefano Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Siviglia Maribor, partita diretta dallarbitro bielorusso Aleksei Kulbakov, si giocherà alle ore 20.45 di stasera per la seconda giornata del girone E di Champions League. La classifica del gruppo dopo una giornata vede tutte e quattro le squadre appaiate ad un punto, sarà perciò una sfida assai intrigante quella tra Siviglia e Maribor, anche se naturalmente il favore del pronostico va tuto agli spagnoli. Onore comunque agli sloveni, autori di un lungo cammino nei preliminari per arrivare fin qui e poi capaci di debuttare nella fase a gironi con un bel pareggio. Il peso di fare la partita sarà comunque naturalmente tutto sulle spalle del Siviglia, chiamato a vincere in casa contro la squadra teoricamente più debole del girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA MARIBOR

Passando alle formazioni, il Siviglia vuole ottenere i tre punti contro il Maribor e per riuscirci il modulo di mister Nolito sarà il 4-3-3, con Sergio Rico in porta mentre in difesa agiranno verosimilmente Mercado, Pareja, Kjaer e Escudero. A centrocampo giocheranno N’Zonzi da vertice basso con Pizarro e Banega a completare il reparto. In attacco spazio al tridente con Navas e Correa esterni, mentre Ben Yedder sarà il centravanti di riferimento. In casa Maribor c’è entusiasmo e voglia di far bene in una competizione di un certo livello, pur nella consapevolezza di una missione assai difficile. Il modulo scelto dal mister Milanic sarà il 4-2-3-1; in porta giocherà Handanovic, cugino del più celebre estremo difensore dell’Inter, mentre laltro punto di riferimento sarà lattaccante brasiliano Tavares, punta centrale della formazione slovena nella quale gioca fin dal lontano 2008, tanto da esserne diventato il primatista per presenze e gol segnati nelle Coppe europee.

PRONOSTICO E QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per quanto concerne le quote relative a Siviglia Maribor, certamente non sorprende scoprire che Bwin dà come netta favorita la formazione spagnola. La quota per il segno 1 è di 1.19, dunque la vittoria del Siviglia sembra quasi scontata, mentre il pareggio viene dato a 6.00 (segno X). La vittoria ospite è invece offerta addirittura a 11.75 volte la posta in palio (segno 2), dimostrazione di quanto sia difficile la missione che attende il Maribor.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie