BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

RISULTATI SERIE D / Classifiche aggiornata e live score dei gironi: che frenate in testa! (14 gennaio)

Risultati Serie D: live score dei match in programma questa domenica 14 gennaio 2018. Tante le lotte al vertice nelle classifiche dei nove gironi protagonisti. 

Risultati Serie D (LaPresse)Risultati Serie D (LaPresse)

Sono arrivati i risultati di Serie D relativi alle partite giocate oggi, domenica 14 gennaio. Facendo una rapidissima panoramica, segnaliamo una frenata al vertice del girone A, dove la Caronnese ha pareggiato ma il Gozzano ha fatto ancora peggio, perdendo in casa contro il Pavia. Nel girone B il Darfo Boario travolge il Dro (6-0) e approfitta dello scivolone della Pro Patria che è stata battuta in casa dal Rezzato, ora terzo e molto più vicino alla vetta. Nel girone C invece vincono Campodarsego e ArzignanoChiampo, perde e viene scavalcata la Virtus Verona. Si rallenta anche nel girone D, dove hanno pareggiato sia la capolista Rimini sia la prima inseguitrice Fiorenzuola. Domenica decisamente sfavorevole alle prime in classifica, lo conferma pure la doppia sconfitta casalinga di Ponsacco e unione Sanremo nel girone E. Nel girone F invece il Matelica vince e allunga sull’inseguitrice Vis Pesaro, che non è andata oltre il pareggio. Stessa situazione nel girone G: vince la capolista Rieti, pareggia e perde dunque due punti l’inseguitrice SFF Atletico. Nel girone H fra le prime vince solo il Potenza, che allunga su Cavese e Audace Cerignola, che invece hanno ottenuto rispettivamente un pareggio e una sconfitta. Infine il girone I, dove il Troina perde a Gela e vede accorciarsi il margine di vantaggio su Vibonese ed Igea Virtus, entrambe oggi vittoriose. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per accendersi anche questa giornata dedicata al campionato della Serie D: a minuti è infatti atteso il fischio d’inizio su tutti i campi protagonista in questa domenica 14 gennaio. Tra i vari match però in programma per il campionato dilettanti concentriamo ora la nostra attenzione a quello del girone F che vedrà il Matelica padrone di casa contro il San Nicola. Il club biancorosso è da tempo tra le formazioni più interessanti che si sono messe in luce in questa stagione, per numeri e prestazioni. Non dimentichiamo infatti che i biancorossi oltre che essere primi nel gruppo con 44 punti ottenuti in 18 giornate, hanno finora incassato appena 2 sconfitte. Ancora più importanti poi le statistiche sui gol: il Matelica ha segnato 38 volte ma ha subito appena 9 reti da parte degli avversari. Ecco perché la squadra capolista del girone F ha pure potuto concedersi una sconfitta nel precedente turno di campionato senza vede intaccato il proprio bilancio positivo: oggi però servirà un’altra grande prestazione dagli uomini di Tiozzo contro il San Nicolò. Il club ospite però al momento occupa appena la 14^ piazza e non risulta un avversario poi così temibile almeno sulla carta. Vediamo però che cosa si dire il campo: si comincia!

FOCUS SUL GIRONE A

Anche nel girone A controllando subito la classifica stilata alla vigilia di questo turno della Serie D, vediamo che la situazione appare parecchio incerta. In testa infatti troviamo a pari punteggio due club ovvero Caronnese e Gozzano fermi a quota 47 punti: a distanziarli la differenza reti e il numero di vittorie finora conseguite in 20 giornate già disputate. Il turno di oggi in questo senso si annuncia decisivo anche se le due partite che li vedranno in campo paiono già segnate. La Caronnese infatti oggi scenderà in campo con il Bra fermo alla nona piazza e con due risultati negativi alle spalle: il Gozzano se la vedrà con il Pavia fermo alla 11 piazza. Curiosamente va detto che, a precedere dagli esiti, entrambi i club non temono di perdere il piazzamento nei primi due gradini del podio: alle loro spalle il primo avversario è solo il Como fermo a quota 39 punti.

PONSACCO VS UNIONE SANREMO

Come abbiamo prima avuto modo di vedere, nelle graduatorie di diversi raggruppamenti in cui è diviso il campionato dilettanti, risultano parecchie lotte al vertice: vediamo allora che cosa succede nel girone E. In tale gruppo infatti più che di “lotta la vernice” si potrebbe parlare di un vero e proprio “duello”: a contendersi la prima piazza infatti sono solo Ponsacco e Unione Sanremo, che hanno già fatto il vuoto dietro di sè. Il club di Maneschi in testa con ben 40 punti (e oggi in camp contro la Real Forte Querceta) registra appena una sola lunghezza di vantaggio sui sanremesi, che invece in giornata affronteranno in casa l’Albissola, con il dichiarato intento di mettere segno la quarta vittoria di fila. Dietro i biancazzurri però sono ben 6 i punti di distacco dal Viareggio al terzo gradino del podio: la lotta a due continuerà fino a fine stagione?

FOCUS SUL TROINA

Anche questa domenica 14 gennaio 2018 non si può non concedere spazio al Troina, il club siciliano che unico sta emergendo anche in questa fase del campionato della Serie D. La formazione rossoblù è infatti l’unica primatista nei vari gironi ad avere messo alle spalle un ampio margine di vantaggio sulle proprie inseguitrici. Nel dettaglio il Troina vanta infatti ben 44 punti nel gruppo I dei dilettanti e 10 di vantaggio sulla Vibonese, ex conoscenza della Serie C e seconda classificata. La squadra di Mister Pagana vanta poi numeri eccellenti con appena due pareggi e due sconfitte, di cui però l’ultima rimediata due turni di campionato fa contro la Nocerina. Statistiche a parte oggi il Troina ha di sicuro una nuove chance per aumentare il propri o vantaggio: in campo infatti i rossoblu si troveranno il Gela, fermo alla nona piazza e in netta fase calante visto che negli ultimi 5 incontri ha rimediato appena due pareggi.

SERIE D, OGGI 14 GENNAIO

Il Campionato della Serie D torna protagonista in questa domenica 14 gennaio e secondo il calendario sarà l’unica serie calcistica che vedrà il campo oggi, viste le contemporanea soste di Serie A, B, e Lega Pro. Il campionato dilettanti sarà quindi sotto più ampi riflettori in questo fine settimana quando si vivrà la seconda giornata del girone di ritorno. Come al solio urge una piccola precisazione: oggi sarà infatti 21^ turno per alcuni gruppi e il 19^ per altri visto che ogni raggruppamento contiene un numero diverso di squadre partecipanti. Andiamo quindi a vedere brevemente i match più importanti e la situazione nelle varie classifiche dei gironi in campo questa pomeriggio: appare chiaramente impossibile vedere nel dettaglio partita per partita per tutti i nove gruppi previsti.

OCCHIO AL RIMINI

Partendo dal girone A infatti vale ovviamente la pena ricordare la lotta la vertice in corso tra Caronnese e Gozzano entrambi fermi alla vigilia di questo turno a quota 47 punti. Sulla carta comunque appare davvero difficile che la situazione si sbrogli a breve o almeno oggi pomeriggio: la Caronnese è favorita sul Bra (nono) mentre il Gozzano non dovrebbe far fatica a superare il Pavia. Nel girone B ecco poi un’altra situazione ben poco netta: la Pro Paria infatti, in campo oggi con il Rezzato resiste in vetta a quota 42 punti: dietro però rimane a una sola lunghezza di stacco il Darfo Boario, oggi ospite del Dro. Per il gruppo C infine ecco che la Virtus Verona resiste pur con difficoltà in vetta: la formazione veneta potrebbe però consolidare la propria piazza con un bel risultato contro il Calvi Noale che staziona solo al 17^ gradino della classifica. Nel girone D infine occhio al Rimini: la squadra romagnola, attesa in campo con il Tuttocuoio e ferma a quota 44 punti, ne ha due di vantaggio sul Fiorenzuola, che però oggi affronta il fanalino di coda Correggese. 

TROINA INARRESTABILE

Anche nel gironi dedicati alle formazioni del centro e sud Italia vi sono parecchie situazioni simili in vetta alle varie graduatorie: andiamo a scoprire le varie lotte al vertice quindi. Nel Gruppo E per esempio ecco che in vetta troviamo il Ponsacco, atteso in campo con la Real Forte Querceta, ma il club ha un solo punto di vantaggio sul primo inseguitori che è l’Unione Sanremo. Identica la situazione anche nel girone F: qui la prima piazza è occupata dal Matelica (in campo con San Nicolò) con un solo punto di vantaggio sulla Vis Pesaro, che invece giocherà oggi con L’Aquila. Nel raggruppamento G ecco che il Rieti capolista se la vedrà con il Cassino dopo che il suo precedente match con il Latina era stato sospeso e poi annullato per il curioso episodio dell’infortunio dell’arbitro a 8 minuti dalla fine. Per il girone H invece la posizione di testa è contesa tra Potenza e Audace Cerignola come accade da parecchio tempo: i due club al momento hanno appena un punto a dividerli e oggi scenderanno in campo rispettivamente con Gragnano e Nardò. A chiudere l’analisi ecco poi il girone I dove ovviamente si deve parlare del Troina. Il club siciliano ha da tempo sbaragliato la concorrenza e ora vanta ben 10 di vantaggio sulle prime inseguitrici in classifica: per i rossoblu la 19^ giornata porterà il match contro il Gela, fermo alla nona piazza. 

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

Girone A

Borgaro-Chieri 0-1

Bra-Caronnese 1-1

Casale-Castellazzo 1-1

Como-Varese 3-1

Folgore Caratese-Calcio Derthona 0-0

Gozzano-Pavia 3-4

Inveruno-Seregno 1-1

Olginatese-Arconatese 0-4

Olrepovoghera-Borgosesia 2-0

Varesina-Pro Sesto 1-1

1. Caronnese 20 14 5 1 38:12 47
2. Gozzano 20 15 2 3 34:13 47
3. Como 20 12 3 5 25:16 39
4. Pro Sesto 20 11 3 6 37:23 36
5. Folgore Caratese 20 11 3 6 31:19 36
6. Chieri 20 8 8 4 31:21 32
7. Inveruno 20 9 5 6 26:25 32
8. Borgosesia 20 8 6 6 24:20 30
9. Bra 20 8 5 7 27:26 29
10. Varese 20 6 7 7 28:28 25
11. Pavia 20 6 5 9 29:31 23
12. Borgaro 20 5 8 7 21:27 23
13. Varesina 20 6 5 9 15:24 23
14. OltrepoVoghera 20 5 7 8 18:26 22
15. Olginatese 20 4 9 7 18:19 21
16. Casale 20 3 10 7 21:26 19
17. Seregno 20 2 11 7 19:28 17
18. Arconatese 20 4 5 11 13:30 17
19. Calcio Derthona 20 2 6 12 12:30 12
20. Castellazzo 20 3 3 14 17:40 12

 

Girone B

Caravaggio-Trento 3-0

Ciserano-Milano City 1-1

Crema-Lecco 2-0

Dro-Darfo Boario 0-6

Grumellese-Calcio romanese 2-0

Lumezzane-PErgolettese 1-1

Pontisola-Ciliverghe Mazzano 1-2

Pro Patria-Rezzato 0-1

V Bergamo-Levico Terme 2-0

 

1. Pro Patria 19 12 6 1 30:11 42
2. Darfo Boario 19 12 5 2 30:13 41
3. Pontisola 18 11 5 2 39:24 38
4. Rezzato 19 11 4 4 41:21 37
5. Pergolettese 19 10 5 4 30:23 35
6. Lecco 19 9 6 4 25:17 33
7. Milano City 19 7 6 6 29:23 27
8. Virtus Bergamo 19 8 3 8 24:22 27
9. Ciliverghe Mazzano 19 7 5 7 26:23 26
10. Levico Terme 18 6 6 6 20:19 24
11. Crema 18 6 5 7 22:19 23
12. Lumezzane 19 7 2 10 22:29 23
13. Caravaggio 19 6 5 8 21:28 23
14. Scanzorosciate 19 6 3 10 21:30 21
15. Trento 18 5 2 11 20:36 17
16. Ciserano 19 3 7 9 21:32 16
17. Dro 19 2 8 9 18:34 14
18. Grumellese 19 3 3 13 17:34 12
19. Calcio Romanese 18 2 4 12 14:32 10

 

Girone C

Arzignanochiampo-Ambrosiana 6-3

Calvi Noale-V Verona 1-0

Campodarsego-Clodiense 2-1

Delta Rovigo-Abano 3-1

Este-Adriese 2-0

Feltre-Tamal 0-0

Legnago Salus-Belluno 0-1

Liventina-Montebelluna 1-0

Mantova-Cjalrins 2-2

1. Virtus Verona 18 12 4 2 37:21 40
2. Campodarsego 18 12 3 3 41:24 39
3. ArzignanoChiampo 18 11 5 2 37:17 38
4. Mantova 18 9 3 6 33:25 30
5. Este 18 9 3 6 27:19 30
6. Belluno 18 8 3 7 37:30 27
7. Feltre 18 7 5 6 28:27 26
8. Adriese 18 7 4 7 24:17 25
9. Delta Rovigo 18 7 3 8 27:29 24
10. Ambrosiana 18 6 4 8 29:33 22
11. Cjarlins Muzane 18 4 9 5 23:22 21
12. Tamai 18 5 6 7 30:32 21
13. Legnago Salus 18 5 5 8 24:29 20
14. Clodiense 18 4 8 6 26:36 20
15. Montebelluna 18 4 6 8 19:26 18
16. Liventina 18 3 6 9 21:34 15
17. Calvi Noale 18 3 5 10 14:35 14
18. Abano 18 3 4 11 18:39 13

 

Girone D

Colligiana-Sammaurese 1-2

Correggese-Fiorenzuola 1-1

Imolese-Sangiovannese 1-1

Lentigione-Vigor Carpaneto 2-1

Mezzlara-Villabiagio 1-1

Montevarchi-Castelvetro 4-1

Rimini-Tuttocuoio 1-1

Romagna Centro-Forlì 0-1

Trestina-Sasso Marconi 0-0

Vivi Altotevere-Pianese 3-1

1. Rimini 20 13 5 2 37:22 44
2. Fiorenzuola 20 12 6 2 32:13 42
3. Villabiagio 20 13 1 6 34:22 40
4. Imolese 20 11 3 6 37:24 36
5. Forlì 20 9 5 6 29:24 32
6. Sangiovannese 19 9 5 5 22:17 32
7. Montevarchi Calcio 20 9 4 7 25:20 31
8. Vigor Carpaneto 20 7 7 6 27:23 28
9. Romagna Centro 20 7 7 6 23:20 28
10. Pianese 20 6 9 5 26:17 27
11. Lentigione 19 6 7 6 19:17 25
12. Sammaurese 20 7 4 9 15:16 25
13. Tuttocuoio 20 6 6 8 16:19 24
14. Castelvetro 20 6 5 9 26:31 23
15. Sasso Marconi 20 5 6 9 22:33 21
16. Trestina 20 6 3 11 20:34 21
17. Vivi Altotevere 20 4 6 10 22:36 18
18. Mezzolara 20 3 8 9 19:28 17
19. Colligiana 20 5 2 13 15:35 17
20. Correggese 20 3 5 12 17:32 14

 

Girone E

Finale-Valdinievole 5-1

Ghivizzano-Viareggio 2-2

Lavagnese-Sestri Levante 1-0

Massesse-Rignanese 3-1

Ponsacco-Real forte querceta 1-2

San Donato-Ligorna 2-0

Savona-Argentina 2-0

Serravezza Pozzi-Scandicci 3-1

Unione Sanremo-Albissola 0-0

1. Ponsacco 18 11 7 0 33:15 40
2. Unione Sanremo 18 12 3 3 35:20 39
3. Viareggio 18 9 6 3 34:24 33
4. Real Forte Querceta 18 9 5 4 31:15 32
5. Massese 18 8 6 4 27:16 30
6. Seravezza Pozzi 18 7 8 3 24:15 29
7. Lavagnese 18 7 7 4 20:16 28
8. Ligorna 18 7 6 5 21:22 27
9. Albissola 18 7 5 6 24:20 26
10. Sestri Levante 18 7 4 7 24:21 25
11. Ghivizzano Borgo 18 5 7 6 22:25 22
12. Rignanese 18 6 4 8 21:35 22
13. San Donato 18 5 5 8 23:24 20
14. Savona 18 5 5 8 19:24 20
15. Finale 18 4 6 8 20:23 18
16. Valdinievole Montecatini 18 1 8 9 12:28 11
17. Scandicci 18 2 3 13 18:30 9
18. Argentina 18 0 5 13 12:47 5

 

Girone F

Agnonese-Fabriano Cerreto 1-0

Asd Francavilla-Nerostellati Pratola 1-0

Avezzano-Vastese 3-2

Campobasso-Monticelli 3-0

Castelfidardo-Sangiustese 3-2

L'Aquila-Vis PEsaro 2-2

Matelica-San Nicolò 2-0

Recanatese-Jesima 5-1

San Marino-Asd Pineto 3-3

1. Matelica 18 14 2 2 38:9 44
2. Vis Pesaro 18 14 1 3 35:16 43
3. Vastese 18 11 4 3 33:19 37
4. Avezzano 18 8 6 4 29:18 30
5. Sangiustese 18 8 6 4 20:18 30
6. ASD Pineto Calcio 18 7 8 3 25:19 29
7. San Marino 18 8 3 7 22:16 27
8. L'Aquila 18 7 5 6 25:18 26
9. ASD Francavilla 17 7 4 6 26:19 25
10. Castelfidardo 18 7 4 7 27:31 25
11. Campobasso 18 6 7 5 18:19 21
12. Jesina 18 4 7 7 15:21 19
13. Agnonese 18 5 3 10 11:16 18
14. San Nicoló 18 5 3 10 18:27 18
15. Fabriano Cerreto 18 4 2 12 17:35 14
16. Monticelli 17 1 9 7 12:19 12
17. Recanatese 18 2 6 10 7:22 12
18. Nerostellati Pratola 18 1 4 13 9:45 7

 

Girone G

Anzio-San Teodoro 1-1

Aprilia-Sff Atletico 0-0

Budoni-Latina 0-0

Lanusei-Albalonga 1-1

Monterosi-Latte dolce 2-0

Nuorese-Tortolì 1-0

Ostia Mare-Lupa Roma 2-0

Rieti-Cassino 3-1

Trastevere-Flaminia 0-0

1. Rieti 17 13 3 1 47:16 42
2. SFF Atletico 18 12 4 2 47:19 40
3. Albalonga 18 12 3 3 39:17 39
4. Cassino 18 10 4 4 30:23 34
5. Trastevere Calcio 18 10 3 5 35:26 33
6. Latina 17 9 5 3 29:19 32
7. Aprilia 18 8 6 4 28:22 30
8. Ostia Mare 18 8 5 5 22:24 29
9. Lupa Roma 18 7 6 5 25:23 26
10. Latte Dolce 18 7 3 8 24:25 24
11. Monterosi FC 18 6 4 8 26:27 22
12. Flaminia 18 5 4 9 21:29 19
13. Budoni 18 5 3 10 14:20 18
14. Tortoli 18 4 4 10 20:31 16
15. Nuorese 18 3 3 12 11:26 12
16. Lanusei Calcio 18 3 2 13 19:39 11
17. Anzio Calcio 1924 18 3 2 13 13:43 11
18. San Teodoro 18 2 4 12 21:42 10  

 

Girone H

Cavese-Turris 0-0

Francavilla-San Severo 2-3

Fulgor Molfetta-Aversa 0-1

Gragnano-Potenza 1-3

Gravina-Sarnese 1-0

Manfredonia-Nerostellati frattese 2-2

Nardò-Audace Cerignola 2-1

Picerno-Pomigliano 1-0

Taranto-Altamura 2-1

1. Potenza 18 13 4 1 50:16 43
2. Audace Cerignola 18 13 3 2 37:17 42
3. Altamura 18 13 2 3 34:17 41
4. Cavese 18 13 2 3 31:15 41
5. Taranto 18 10 2 6 25:19 32
6. Gravina 18 8 6 4 33:24 30
7. Picerno 18 7 6 5 26:16 27
8. Nardò 18 7 6 5 19:16 27
9. Sarnese 18 5 7 6 24:27 22
10. Pomigliano 18 5 6 7 25:26 21
11. Gragnano 18 5 5 8 17:23 20
12. Francavilla 18 4 5 9 24:37 17
13. Turris 18 5 5 8 16:27 16
14. San Severo 18 3 6 9 12:23 15
15. Nerostellati Frattese 18 3 4 11 13:28 13
16. Manfredonia 18 2 7 9 20:38 11
17. Aversa 18 1 7 10 12:29 10
18. Fulgor Molfetta 18 2 3 13 19:39 9

 

Girone I

Acireale-Palazzolo 0-0

Cittanovese-gelbison Cilento 1-1

Ebolitana-Palmese 0-0

Gela-Troina 2-1

Isola Capo Rizzuto-Vesuvio Ercolanese 0-1

Nocerina-Messina 2-2

Paceco-Vibonese 0-1

Portici-Roccella 2-1

Sancataldese-Igea virtus 0-1

1. Troina 18 14 2 2 37:16 44
2. Vibonese 18 9 7 2 34:15 34
3. Igea Virtus 18 10 4 4 29:13 34
4. Nocerina 18 10 4 4 24:14 34
5. AS Acireale 18 9 4 5 29:28 31
6. Vesuvio Ercolanese 18 8 6 4 27:15 30
7. Sancataldese 18 7 5 6 23:17 26
8. Cittanovese 18 7 5 6 24:24 26
9. Gela 18 6 7 5 30:29 25
10. Gelbison Cilento 18 5 8 5 18:20 23
11. Messina 18 6 5 7 21:25 23
12. Portici 1906 18 6 3 9 19:23 21
13. Palazzolo 18 5 6 7 19:24 21
14. Roccella 18 5 4 9 16:23 19
15. Ebolitana 18 3 7 8 19:28 16
16. US Palmese 18 5 5 8 26:34 14
17. Isola Capo Rizzuto 18 1 4 13 7:29 7
18. Paceco 18 2 2 14 15:40 7
© Riproduzione Riservata.