BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

RISULTATI VOLLEY MASCHILE / Classifica aggiornata e diretta live score: Civitanova e Milano show! (Superlega)

Risultati volley maschile: diretta live score dei match della 14^ giornata. E' lotta a Peugia per la prima posizione nella classifica. Occhio al big match Trento-Lube!.

La formazione di Modena - Risultati volley Serie A1 (da twitter ufficiale)La formazione di Modena - Risultati volley Serie A1 (da twitter ufficiale)

Completata la 18^ giornata della Superlega, massimo campionato del volley maschile. Le tre big viaggiano sempre a ritmi altissimi: alla vittoria di Perugia nell’anticipo di ieri, oggi hanno risposto sia Modena sia Civitanova, tra l’altro in modo autorevole in quelli che senza dubbio erano i big-match del turno di campionato. Modena infatti si è sbarazzata di Verona con un netto 3-0 casalingo, mentre Civitanova ha espugnato con un perentorio 1-3 il campo di Trento, dominando soprattutto nel primo e quarto set. In classifica dunque la capolista è sempre Perugia con 48 punti, seguono Civitanova a 47 e Modena con 42 punti. Spicca però anche la bella vittoria in trasferta di Milano a Ravenna per 0-3, un risultato che potrà essere molto importante in ottica playoff. Padova conferma i pronostici imponendosi a Sora in quattro set (1-3), mentre le ultime due partite si sono risolte al tie-break. Piacenza ha sofferto forse un po’ più del previsto per vincere 3-2 in casa contro Latina, mentre Vibo Valentia ha fatto rispettare infine il fattore campo nel derby del Sud con Vibo Valentia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) RISULTATI E CLASSIFICA VOLLEY MASCHILE

SI GIOCA

Sta per accendersi la 18^ giornata del Campionato della Serie A1 di volley e tra i tanti incontri che a minuti avranno inizio fissiamo per un attimo il nostro sguardo sulla partita attesa al Pala Panini tra Modena e Verona. Un vero scontro gialloblu quello atteso in terra emiliana quindi che si annuncia davvero divertente e appassionate. Dopo tutto entrambe le formazioni stanno vivendo un ottimo momento di forma e chiaramente hanno messo tra i loro obbiettivi minimi della stagione di ottenere un posto per i play off scudetto. La classifica della Superlega però mette subito in mostra una certa differenza tra le due formazioni: Modena infatti è terza in classifica e benchè Verona sia solo quinta vi sono ben 10 punti a separale.Non per questo comunque il pronostico si annuncia già definito in partenza. anche perché va detto che la squadra di Stoytchev è di ritorno dal KO contro Piacenza maturato al tie break, dopo che nella giornata precedente aveva sofferto fino al quinto set con Monza. Diamo allora la parola al campo, si gioca!

LA CLASSIFICA SPEZZATA

Anche alla viglia della 18^ giornata della Serie A1 di volley si può parlare di un campionato e quindi di una classifica spezzatino. Il programma nella stagione 2017-2018 della Superlega risulta di fatto fin troppo veloce e impegnativo (siamo già alla 18^ su le 26 previste all’inizio) e quindi non ci sorprenderà che tra Coppa Italia e Coppe Europee (ben 5 i club impegnati sul continente) il calendario sia stato spesso stravolto. Per fare un esempio, a oggi 14 gennaio 2018, escluso l’anticipo che si è svolto ieri tra Monza e Perugia, sono ancora due i match che vanno recuperati. Il primo è ovviamente la sfida tra Verona e Latina della 1 giornata di ritorno, in programma per il prossimo 25 gennaio, mentre la seconda è la partita Castellana Grotte-Trento, che avrebbe dovuto giocarsi nella precedente giornata (verrà recuperata il 24 gennaio). La graduatoria che quindi uscirà fuori oggi inevitabilmente sarà da prendere con la dovuta cautela.

18^ GIORNATA SUPERLEGA

Dopo l’ennesimo turno infrasettimanale ecco che il campionato della Serie A1 di volley torna in campo da protagonista anche in questa domenica 14 gennaio 2018, e lo fa con la sua 18^ giornata, la 5^ del ritorno. Benchè la situazione al momento in classifica risulti un po’ confusa tra posticipi e anticipi vissuti in queste ultime settimane, di certo non abbiamo difficoltà anche oggi a individuare le big, da cui ci aspettiamo moltissimo. Prima però di andare a vedere nel dettaglio match per match, ricordiamo che nella giornata di oggi il calendario ci propone 6 incroci e per i quali è stato fissato alle ore 18.00 il fischio d’inizio.

LA CORSA IN AVANTI

Con Perugia, che ha già disputato nella serata di ieri l’anticipo della 18^ giornata della Serie A1 contro Monza, vediamo allora che cosa attenderà alle altre concorrenti al primo gradino della classifica del campionato, oggi i  campo. Occhi quindi puntati al Pala Trento, dove la squadra di Lorenzetti affronterà la Lube Civitanova, campionessa d’Italia in carica. I marchigiani di certo non vorranno perdere terreno sulla capolista umbra benchè certo la squadra gialloblu si stia rivelando un osso duro in questa parte della stagione di Superlega. Sempre alle ore 18.00 è poi atteso il fischio d’inizio all’altro incontro attesissimo: Modena ferma alla terza piazza della classifica infatti ospiterà al Pala Panini, Verona: uno scontro tutto gialloblu quindi dall’esito tutt’altro che scontato dato anche il grande momento degli scaligeri. 

GLI ALTRI INCONTRI

Ovviamente non saranno meno importanti o spettacolari anche gli altri incontri previsti per oggi in questo quinto turno di ritorno della Serie A1. Sempre alle ore 18.00 si accenderà quindi al Pala banca la sfida tra Piacenza e Latina, dove i lupi vorranno strappare una vittoria pesante per proseguire la propria corsa nella top ten della classifica. Così anche Ravenna che invece affronterà in casa Milano: qui la sfida però si annuncia molto difficile per i romagnoli, che di fronte si troveranno la compagine di Andrea Giani, decisamente arrabbiata dopo i due KO appena rimediati. Per gli scontri in fondo alla classifica, segnaliamo poi il match tra Sora e Padova e la sfida Vibo Valentia-Castellana Grotte. Ad eccezion dei patavini va detto che questi club non se la stanno passando pio benissimo in questi ultimi turni: oggi quindi sarà l’occasione decisiva per dare una mossa ai rispettivi spogliatoi. 

RISULTATI VOLLEY MASCHILE, 18^ GIORNATA

IERI Monza-Perugia 0-3

ore 18:00 Modena-Verona 3-0 (25-21, 25-20, 25-15)

ore 18:00 Piacenza-Latina 3-2 (18-25, 25-23, 24-26, 25-21, 15-12)

ore 18:00 Ravenna-Milano 0-3 (21-25, 25-27, 20-25)

ore 18:00 Sora-Padova 1-3 (23-25, 28-30, 25-23, 21-25)

ore 18:00 Trentino-Civitanova 1-3 (13-25, 26-28, 25-20, 14-25)

ore 18:00 Vibo Valentia-Castellana Grotte 3-2 (23-25, 23-25, 25-22, 25-21, 15-9)

 

CLASSIFICA

Perugia 48

Civitanova 47

Modena 42

Verona* 32

Trentino* 30

Padova 29

Milano 28

Piacenza 27

Ravenna 25

Latina* 19

Monza 18

Vibo Valentia 12

Castellana Grotte* 8

Sora 7

* una partita in meno

© Riproduzione Riservata.