DIRETTA/ Frosinone Pro Vercelli (risultato finale 4-0) streaming video e tv: poker dei locali!

- Claudio Franceschini

Diretta Frosinone Pro Vercelli, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la ventiduesima giornata della Serie B

Vives_Pro_Vercelli_Frosinone_lapresse_2017 Diretta Pro Vercelli Novara, Serie B 34^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 4-0): POKERI DEI LOCALI!

Frosinone-Pro Vercelli termina con la netta vittoria dei padroni di casa, che travolgono i piemontesi con un netto 4-0. Nel primo tempo i locali segnano tre reti, prima con Dionisi e Ariaudo, quindi con Matteo Ciofani. Nella ripresa, con i ritmi più blandi, gli uomini di Longo entrano nel tabellino dei marcatori una sola volta con Terranova. La Pro Vercelli si è fatta apprezzare soltanto in un paio di circostanze, con l’errore da pochi passi di Konaté e un paio di fiammate di Polidori. Troppo poco per resistere all’uragano Frosinone.

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 4-0): TERRANOVA CALA IL POKER!

Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Frosinone-Pro Vercelli è di 4-0 in favore dei padroni di casa. Gli uomini di Longo hanno trovato il poker al minuto 62, quando Terranova ha trafitto per la quarta volta in giornata il povero Pigliacelli. La rete del difensore ex Sassuolo è praticamente una fotocopia del 2-0 siglato da Ariaudo: calcio di punizione affidato a Ciano e perfetto colpo di testa del numero 26 dei locali, lasciato completamente solo dalla retroguardia piemontese. Gli ospiti si sono fatti notare giusto con un tiro violento di Castglia bloccato senza troppi problemi da Bardi. Al 73′ ancora Frosinone pericoloso con un’esecuzione sbilenca di Daniele Ciofani. Poco dopo reazione d’orgoglio della Pro Vercelli con una conclusione al volo di Mammarella parata alla grande da Bardi.

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 3-0): INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Quando siamo al 55′ di gioco il risultato è sempre di 3-0 in favore del Frosinone, che con un primo tempo ai limiti della perfezione ha praticamente messo in cassaforte i tre punti. Grazie ai gol di Dionisi, Ariaudo e Daniele Ciofani, i ciociari sono avanti di tre reti. Per la Pro Vercelli sarà durissima rimettersi in carreggiata. Prima di tutti gli uomini di Atzori avrebbero bisogno di una rete immediata, poi i piemontesi dovrebbero sperare in un calo dei locali. In ogni caso, la Pro Vercelli spende il primo cambio: fuori Vives, dentro Altobelli. Per il momento non ci sono da segnalare occasioni, né da una parte né dall’altra.

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 3-0): GOL DI MATTEO CIOFANI!

Il primo tempo di Frosinone-Pro Vercelli si è chiuso con il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa. I ciociari hanno calato il tris al 31′ con Matteo Ciofani, bravo a raccogliere un assist di Maiello e superare il portiere avversario con un pallonetto sontuoso. La Pro Vercelli, assolutamente da bollino rosso in questa prima frazione di gioco, si è svegliata soltanto nel finale, quando era ormai sotto di ben tre reti. Al 33′ Vives ci prova con un bolide dalla distanza ma Bardi dice no, quindi al 38′ è Polidori a sfiorare la rete con una conclusione da fuori. In mezzo c’è spazio per l’occasione capitata a Chibsah, che in contropiede ha cestinato il possibile poker.

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO DI ARIAUDO!

Alla mezzora di gioco il risultato di Frosinone-Pro Vercelli è di 2-0 in favore dei padroni di casa. Dopo il vantaggio siglato Dionisi, i ciociari sono andati vicini alla seconda marcatura di giornata al minuto 12. Ciani pesca in area Ciofani, che controlla e calcia a colpo sicuro; Konate è miracoloso nel salvare sulla linea, quindi è Chibsah a spazzare la minaccia avversaria. Al 17′ il Frosinone richiede a gran voce un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di Konate ma il signor Di Martino lascia correre. Al 24′ si sveglia anche la Pro Vercelli, che con Konate fallisce il più facile dei gol: dagli sviluppi di un corner, il difensore ospite calcia alto da pochi passi a porta spalancata. Un minuto più tardi il Frosinone non perdona e trova il 2-0: Ciano batte alla perfezione una punizione dalla trequarti per il perfetto inserimento di Ariaudo che non lascia scampo a Pigliacelli.

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI DIONISI!

Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Frosinone-Pro Vercelli è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol realizzato da Dionisi al 6′. Padroni di casa, dunque, immediatamente in vantaggio allo stadio Stirpe. Nell’occasione, grandissimo lavoro fisico di Ciofani, bravo ad appoggiare di petto per l’accorrente Dionisi, che a tu per tu con Pigliacelli non ha lasciato pietà all’incolpevole portiere avversario. Da rivedere l’intera retroguardia della Pro Vercelli, in particolare con Gozzi che si è lasciato sfuggire Dionisi. La risposta degli ospiti è immediata ma innocua: Polidori colpisce di testa dopo gli sviluppi di un calcio di punizione ma Bardi blocca la sfera senza problemi.

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Frosinone Pro Vercelli vede i ciociari favoriti non solo per la posizione di classifica e per gli effettivi valori della rosa, ma anche per quelli che sono i principali numeri e statistiche messi insieme nel girone di andata in Serie B: Frosinone dunque favoriti in virtù dei gol fatti (37 vs 26), degli assist (20 vs 18), dei tiri nello specchio (122 vs 85), dei contrasti vinti (358 vs 339) e dei cross. Vero è che la Pro ha registrato un maggior numero di passaggi completati, il che è sintomatico della fitta trama intessuta dai piemontesi. Il dato relativo allo score interno del Frosinone lascia poco spazio all’immaginazione (squadra ancora imbattuta allo Stirpe con 6 vittorie e 4 pareggi), soprattutto se lo si rapporta all’improduttività della Pro Vercelli lontano dalle mura amiche: due vittorie e altrettanti pareggi con ben sei sconfitte. Insomma: ci sono tutti gli ingredienti per una vittoria interna del Frosinone, chissà se il pronostico sarà effettivamente rispettato. FROSINONE (3-4-1-2) Bardi, Terranova, Ariaudo, Brighenti, M. Ciofani, Maiello, Chibsah, Beghetto, Ciano, D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Longo. PRO VERCELLI (4-3-1-2): Pigliacelli, Germano, Gozzi, Konate, Mammarella; Da Silva, Vives, Castiglia; Raicevic, Morraa, Polidori. Allenatore: Atzori. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Frosinone Pro Vercelli, come tutte le partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv sui canali della pay tv satellitare: nel caso specifico lappuntamento è su Sky Calcio 2 (codice dacquisto 411392) e in assenza di un televisore sarà possibile avvalersi del servizio Sky Go, per assistere alla partita in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Il Frosinone, secondo in classifica, attende la visita del fanalino di coda Pro Vercelli. Sfida sulla carta dall’esito scontato visti i valori tecnici diversi a disposizione delle due compagini. La compagine di casa non perde da ben quattordici partite confermando di avere tutte le carte in regola per approdare nella massima serie. Pro Vercelli che invece nelle ultime cinque uscite ha perso quattro volte e pareggiato un solo incontro, gli ospiti sembrano destinati alla retrocessione in serie C. Cinque i precedenti totali tra le due compagini che hanno visto vincere tre volte il Frosinone, una volta la Pro Vercelli ed un pareggio. All’andata Dionisi e Paganini decisero la contesa firmando una vittoria esterna preziosa. (agg. Umberto Tessier)

PROTAGONISTI

Il Frosinone attende la vista dell’ultima in classifica in una sfida che si preannuncia sulla carta scontata. La compagine di casa punta decisa alla promozione in serie A grazie ad un potenziale offensivo di altissimo livello. Daniel Ciofani, dieci reti in stagione, può colpire tranquillamente la difesa ospite come Camillo Ciano, otto reti in stagione, e Federico Dionisi. La Pro Vercelli ha perso in questa sessione il trequartista Marco Firenze girato sempre in prestito dal Crotone al Venezia. Claudio Morra, cinque reti in stagione, e Luca Castiglia restano gli uomini più pericolosi di una squadra che sembra destinata alla retrocessione. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

La sfida dello stadio Benito Stirpe tra il Frosinone e la Pro Vercelli verrà diretta dal fischietto Antonio Di Martino che arriva dalla sezione aia di Teramo. A completare la quaterna arbitrale ci saranno i due assistenti di linea Pagnotta e Rossi C. ed il quarto uomo Garofalo. Di Martino ha esordito ai massimi livelli nello scorso maggio 2017 ed in questa stagione ha maturato 9 presenze totali di cui 8 in gare ufficiali di Serie B. Curiosamente va notato che il signor Di Martino ha diretto il Frosinone nella vittoria interna per 2-1 sul Cittadella nella seconda giornata mentre la Pro Vercelli lha incrociata alla quarta nel pareggio per 0-0 sul campo del Brescia. Da segnalare inoltre che questo direttore di gara ha una media di 4,7 gialli a gara, ha estratto un solo rosso e per doppio giallo ed ha assegnato un solo calcio di rigore. Volendo completare il profilo dobbiamo poi ricordare che il fischietto di Teramo in carriera ha diretto una sola volta il Frosinone (in questa stagione) e ben 5 volte la Pro Vercelli.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Frosinone Pro Vercelli, che sarà diretta dallarbitro Di Martino, si gioca alle ore 15:00 di sabato 20 gennaio: anche al Benito Stirpe riparte il campionato di Serie B 2017-2018, siamo alla prima giornata del girone di ritorno e questa partita è quasi un testa-coda. E ultima in classifica la Pro Vercelli, che ha avuto un momento positivo nel quale aveva provato a uscire dalla zona calda ma è poi tornata a faticare e si è staccata dalle altre rimanendo indietro; il Frosinone invece sembra aver trovato la giusta continuità e occupa la seconda posizione con due lunghezze da recuperare al Palermo capolista. Un dato puramente accessorio, visto che il secondo posto è utile per la promozione diretta: ai ciociari interessa molto di più confermare il vantaggio sulla coppia formata da Empoli e Bari, che al momento ammonta a tre punti. Ovviamente la squadra di Moreno Longo parte super favorita, ma dovrà stare attenta – soprattutto dopo la lunga sosta – ad approcciare la partita con il piede giusto per non incappare in brutte sorprese.

IL CONTESTO

E una partita da ex per Moreno Longo, che dopo le esperienze con Allievi e Primavera del Torino ha avuto la prima panchina professionista con la Pro Vercelli: lha guidata alla salvezza con una giornata di anticipo e nel corso del torneo ha anche aperto una striscia di imbattibilità durata 12 partite. Il salto di qualità con il Frosinone non lo ha colto impreparato: i ciocari hanno approcciato bene la stagione e dopo un periodo difficile (cinque partite senza vittorie con 3 punti complessivi) sono tornati a macinare gioco e risultati. Attualmente non perdono da 13 giornate e hanno vinto tre delle ultime quattro partite; sono ancora imbattuti allo Stirpe e come detto hanno un largo vantaggio nei pronostici sulla Pro Vercelli di Gianluca Atzori. I piemontesi non vincono da 7 turni e hanno perso cinque di queste partite, ma soprattutto prima della sosta sono andati incontro a tre sconfitte consecutive delle quali due sul terreno del Piola. Una vittoria esterna manca dal 4 novembre: da allora la Pro Vercelli ha perso tre volte con un pareggio quando è stata lontana da casa, un trend in sensibile calo che deve essere migliorato al più presto per evitare di perdere ulteriore contatto dalla zona salvezza, che al momento rimane ancora alla portata.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE PRO VERCELLI

Il Frosinone crede nella promozione e per blindarla definitivamente ha aumentato numericamente il centrocampo: sono arrivati Chibsah e Moussa Kone, che ora contendono a Gori e Maiello (che restano favoriti) le maglie in mezzo al campo. Matteo Ciofani e Crivello dovrebbero essere ancora gli esterni, mente dietro si gioca come di consueto a tre con Ariaudo a comandare la linea, Terranova che si posiziona sul centrodestra e il ballottaggio aperto tra Nicolò Brighenti e Krajnc per lultimo posto disponibile davanti al portiere Bardi. Nel tridente offensivo si è sbloccato Daniel Ciofani, che ha raggiunto i 10 gol in campionato: sarà lui la punta centrale, con Camillo Ciano e Dionisi che agiranno ai suoi lati. Anche la Pro Vercelli ha fatto qualche acquisto, rinunciando però a Legati e soprattutto Firenze, tornato momentaneamente a Crotone: Germano e Vajushi restano allora favoriti nel tridente, con Raicevic che se la gioca con Morra per la posizione di prima punta. Per la porta è arrivato Pigliacelli dal Pescara: facile che sia già in campo oggi, mentre a prendere il posto di Legati sarà uno tra Luca Bruno e il nuovo arrivato Gozzi (dallAlessandria). In mezzo stuzzica la possibilità di far giocare Gladestony, portoghese che era svincolato; tuttavia Vives – da playmaker – Castiglia e Altobelli restano i favoriti per iniziare la partita. Berra e Mammarella saranno i terzini, Bergamelli laltro centrale in difesa.

QUOTE E PRONOSTICO

Fattore campo e situazione di classifica fanno pendere lago del pronostico dalla parte del Frosinone: lo dice anche lagenzia di scommesse Snai, secondo la quale la quota per il segno 1 che identifica la vittoria dei ciociari vale 1.40. Per il pareggio (ovviamente segno X) siamo ad un valore di 4,25 mentre dovrete giocare il segno 2 qualora crediate che la partita sarà vinta dalla Pro Vercelli, e in questo caso il vostro guadagno sarebbe di 8,50 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie