BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Pistoiese Arezzo (risultato finale 1-0) streaming video Sportube: arancioni di misura!

Diretta Pistoiese Arezzo streaming video Sportube, quote, probabili formazioni, risultato live e orario: tutto sul derby toscano per la 22^ giornata del girone A di Serie C

Diretta Pistoiese Arezzo (LaPresse - immagine di repertorio)Diretta Pistoiese Arezzo (LaPresse - immagine di repertorio)

DIRETTA PISTOIESE AREZZO (1-0): ARANCIONI DI MISUR

Fischio finale su Pistoiese Arezzo. Gli arancioni sconfiggono la formazione aretina per una rete a zero. I padroni di casa giocano una gara attenta e concreta, respingendo gli assalti dell'attacco avversario. Ripresa poco esaltante dal punto di vista dello spettacolo, mlalgrado due occasionissime capitate all'Arezzo per pareggiare. Prima ci ha provato Muscat, costringendo Zaccagno ad un intervento prodigioso. Poi D'Ursi, con un colpo di testa, ha gettato al vento da ottima posizione. Al triplice fischio fa festa la squadra di casa, l'Arezzo può comunque guardare al futuro con fiducia, considerati gli ampi margini di crescita del gruppo. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

OCCASIONE PER GLI ARANCIONI

E' ricominciato da meno di un quarto d'ora il secondo tempo di Pistoiese Arezzo, con gli arancioni che conducono sempre per una rete a zero. Doppia sostituzione per i locali ad inizio ripresa: Ferrari e Surraco lasciano il posto a Vrioni e Zappa. Aretini imprecisi in queste prime battute, soprattutto in fase di possesso. Al cinquantacinquesimo la Pistoiese ha una ghiotta occasione per agguantare il raddoppio: mischia dentro l'area aretina, palla che rimbalza pericolosamente vicino alla porta, ma nessun giocatore della Pistoiese riesce ad insaccare. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

REGOLI LA SBLOCCA

Quando siamo giunti oltre il trentacinquesimo minuto della gara, il risultato tra Pistoiese Arezzo è fermo sull'uno a zero in favore della formazione arancione. Succede tutto al venticinquesimo, quando i padroni di casa battono un calcio di punizione a trequarti campo con Zullo: palla morbida a premiare l'inserimento di Regoli, che con un'inzuccata infila alle spalle del portiere degli aretini, mettendo la firma sulla seconda rete personale della stagione. Vantaggio fin qui meritato da parte della Pistoiese, l'Arezzo dal canto suo non si da per vinto ma le tante novità in formazione stanno influenzano non poco il rendimento in campo. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

EQUILIBRIO IN AVVIO

Si gioca da meno di dieci minuti a Pistoia, dove i padroni di casa della Pistoiese stanno pareggiando zero a zero contro l'Arezzo. Gara abbastanza equilibrata in avvio, le due formazioni si studiano concedendo pochi spazi agli attacchi avversari. Gli arancioni vogliono tornare alla vittoria, dopo aver chiuso l'anno con una sconfitta. Gli aretini hanno ritrovato un punto in classifica, in seguito all'annullamento della penalizzazione, e cercano punti. A dirigere la gara odierna il signor Matteo Gualtieri di Asti, mentre gli assistenti sono Gianluca D'Elia di Ozieri e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

SI COMINCIA!

Vediamo ora qualche numero a confronto in vista del match del girone A Pistoiese-Arezzo che sta per avere inizio nella 22^ giornata di campionato. Numeri alla mano ci accorgiamo infatti che la Pistoiese, decima forza del girone A con 26 punti a bilancio, è una squadra molto difficile da incontrare in casa, dove ha perso soltanto una volta, e vinto in 5 e pareggiato in tre occasioni. Da ricordare inoltre che la compagine arancione vanta poi anche una più che discreta tenuta difensiva, con 9 gol subiti tra le mura di casa. L'Arezzo, che invece si trova molto vicino in graduatoria con la nona piazza a quota 27 punti, in trasferta si difende molto bene. Va ricordato che fin qui la squadra granata ha vinto 4 volte, perso tre incontri e pareggiati 2, segnando 13 gol e subendone 10: un ottimo ruolino che va ricompensato con un posto provvisorio nei play off. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Pistoiese Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha l’esclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

La gara Pistoiese-Arezzo si gioca oggi per la ventiduesima giornata del Gruppo A di Serie C e vede le due squadre affrontarsi a Pistoia per sette volte. Curioso è il bilancio che ci dice come si siano verificati cinque pareggi oltre a una vittoria a testa. Negli ultimi cinque match tra le due squadre si sono verificati cinque pareggi. I precedenti meno recenti invece portano alla vittoria delle due compagini. La Pistoiese si impose 1-0 nel dicembre del 2002 mentre l'Arezzo andò a vincere fuori casa circa un anno dopo col risultato di 1-2. Tutti e due i match si disputarono in quella che all'epoca si chiamava ancora Lega Pro. Le due compagini in classifica sono appaiate sulla zona playoff rispettivamente con 26 e 27 punti. La Pistoiese nelle ultime tre partite ha alternato una vittoria e due sconfitte, i ko sono arrivati entrambi fuori casa mentre il successo si è verificato tra le mura amiche. L'Arezzo invece è reduce da una bella vittoria casalinga contro Giana Erminio, preceduta però da appena un punto in due partite. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pistoiese Arezzo sarà diretta dall'arbitro Matteo Gualtieri della sezione Aia di Asti. Lo stadio Marcello Melani ospiterà dunque il match fra i padroni di casa della Pistoiese e gli ospiti dell’Arezzo, una sfida che è in programma oggi pomeriggio domenica 21 gennaio alle ore 14.30 per la ventiduesima giornata del girone A di Serie C, di cui costituisce uno dei tantissimi derby toscani. Siamo al terzo turno del girone di ritorno ma soprattutto primo dell’anno solare 2018, che per la terza serie del calcio italiano è iniziato con una pausa che è durata ben tre settimane. Si riparte dunque per non fermarsi più fino al termine del campionato: i verdetti iniziano ad avvicinarsi e la posta in palio di ogni partita è sempre più significativa.

Le due squadre hanno una situazione di classifica quasi identica: per la Pistoiese 26 punti e una partita in meno, avendo già riposato anche nel girone di ritorno; per l’Arezzo invece i punti sono 26, a causa del -2 di penalizzazione inflitto dalla giustizia sportiva. Le due formazioni hanno dunque un obiettivo comune, quello di entrare nella zona playoff al termine della stagione regolare. Anche se mancano ancora moltissime partite, potremmo già parlare di uno scontro diretto, dunque la posta in palio oggi pomeriggio sarà decisamente importante, dal momento che sono tante le squadre che condividono con Pistoiese ed Arezzo questo stesso obiettivo.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE AREZZO

Passiamo ora alle indicazioni sulle probabili formazioni per Pistoiese Arezzo, tenendo presente che dopo tre settimane di pausa gli allenatori potrebbero regalarci qualche sorpresa, magari anche in base alle condizioni di forma attuali dei loro giocatori. Per la Pistoiese di Paolo Indiani, annotate le assenze degli infortunati Priola e Rafati, disegniamo un 4-4-1-1 che il mister dovrebbe mettere in campo con Zaccagno in porta; linea difensiva a quattro con Minardi, Nossa, Quaranta e Zappa da destra a sinistra; Hamlili e Tartaglione centrali di centrocampo, con Mulas esterno destro e Regoli a sinistra, poi Surraco come trequartista in appoggio alla punta centrale Vrioni. Per l’Arezzo invece sono da segnalare innanzitutto alcune novità di mercato, dal momento che in questo mese di gennaio hanno lasciato la squadra ben due titolari della scorsa giornata, cioè il difensore Rinaldi e il centrocampista Corradi. L’allenatore Massimo Pavanel potrebbe comunque puntare sempre sul 4-3-3, in particolare per quanto riguarda il tridente d’attacco con Cutolo e D’Ursi ai fianchi della punta centrale Moscardelli.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Pistoiese e Arezzo vedono favoriti i padroni di casa, sia pure con differenze non molto significative fra le tre ipotesi. Il segno 1 che identifica la vittoria della Pistoiese infatti è proposto a 2,15, mentre bisogna salire fino a 3,10 sia per il segno X che identifica il pareggio sia per il segno 2, che naturalmente indicherebbe un colpaccio esterno dell’Arezzo, due ipotesi dunque considerate probabili allo stesso modo.

© Riproduzione Riservata.