DIRETTA / Milan Atalanta Primavera (risultato finale 2-0): bella vittoria dei rossoneri

- Michela Colombo

Diretta Milan Atalanta primavera, info streaming video e tv. Si accedono le semifinali della coppa Italia di categoria: occhio ai rossoneri, di ritorno dal successo sul Verona in Campionato.

Milan Primavera Diretta Milan Fiorentina Primavera (Foto LaPresse, repertorio)

Si chiude proprio in questi istanti la sfida fra il Milan e lAtalanta Primavera, match giocatosi al Chinetti di Solbiate Arno, valevole come sfida di andata della semifinale della Coppa Italia di Primavera. Le due squadre hanno terminato lincontro sul risultato di due reti a zero. Decisive le reti siglate da Tiago Dias al 16esimo minuto di gioco, e al 64esimo da Sinani. Un Milan che porta a casa senza dubbio tre punti meritati, alla luce delle molte occasioni create in particolare dallautore del primo gol, con il portoghese che questoggi era proprio scatenato. Sua è infatti lultima azione pericolosa del match, precisamente all85esimo, con un assist geniale nei confronti di Murati, apparso però quasi sorpreso dalla palla passatagli dal compagno di squadra, e quindi non pronto a reagire. Atalanta che dovrà ora ribaltare il risultato fra le mura di casa ma viste le qualità dei nerazzurri la sfida è tuttaltro che chiusa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro).

RADDOPPIO MILAN

Siamo entrati nellultimo quarto della sfida fra il Milan e lAtalanta Primavera, gara valevole per la Coppa Italia. Quando abbiamo  passato da poco il sessantasettesimo minuto di gioco, la partita si trova sul risultato di due reti a zero per i rossoneri, con il gol di Tiago Dias che ha sbloccato lincontro nel primo tempo, a cui ha replicato Sinani, che ha trovato la rete al 64esimo su calcio di rigore, dopo fallo di Del Prato su Tsadjou. Fra i migliori in campo vi è lautore della prima rete meneghina, visto che il portoghese ha sfiorato il raddoppio al 51esimo di gioco, con un gran tiro di pochissimo a lato del palo. Al 52esimo è ancora il lusitano a farsi vedere dalle parti di Carnesecchi, con un dribbling su Carminati e poi una conclusione ribattuta dallestremo difensore nerazzurro. Bergamaschi invece pericolosi al 54esimo, con un bellassist di Melegoni per Nivokazi, ma la conclusione di questultimo si spegne sul fondo, anche se di poco. La nostra redazione vi da appuntamento al termine dei 90 minuti regolamentari, per un altro importante (forse ultimo) aggiornamento sulla gara fra Milan e Atalanta Primavera. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FINE PRIMO TEMPO

Si è chiuso proprio in questi istanti il primo tempo di Milan-Atalanta Primavera, gara valevole per la Coppa Italia di categoria. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi sul risultato di una rete a zero in favore dei rossoneri, con la rete del portoghese Tiago Dias che sta sin qui decidendo lincontro. Un finale di prima frazione di gioco davvero scoppiettante, con diverse occasioni da ambo le parti. Per il Milan loccasione più ghiotta è arrivata sui piedi ancora di Tiago Dias, al 27esimo minuto di gioco, con il talento lusitano che da buona posizione ha calciato male. I nerazzurri hanno invece sfiorato il pareggio al 38esimo, con una grandissima punizione da 25 metri di Melegoni, con palla che è passata vicinissima al palo, con il portiere rossonero battuto. Appuntamento a dopo la pausa fra il primo e il secondo tempo per un nuovo aggiornamento sullincontro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GOL DI DIAS!

Siamo al 25esimo minuto di gioco al Centro Vismara di Rozzano, con la sfida fra il Milan e lAtalanta Primavera che si trova attualmente sul risultato di una rete a zero in favore dei padroni di casa rossoneri. Il gol che sta sin qui decidendo lincontro porta la firma di Tiago Dias, centrocampista portoghese, che ha trovato la rete al 16esimo minuto di gioco: bellazione della squadra meneghina partita con una cavalcata di Bellanova sulla fascia, con palla messa in mezzo per Sinani; questultimo ha stoppato la sfera in maniera perfetta e ha quindi appoggiato per Dias che a sua volta è riuscito a trovare la via del gol. Ospiti bergamaschi vicino al pareggio al 25esimo di gioco: bella palla di Elia dal fondo su cui si avventa Nivokazi, ma questultimo è troppo timido a tu per tu con Soncin e si fa parare la conclusione. Appuntamento al termine del primo tempo per un nuovo aggiornamento su Milan-Atalanta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MILAN ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Volendo prima del fischio dinizio del match tra Milan e Atalanta Primavera fare un piccolo bilancio dello storico che lega queste due squadre non rimarremmo delusi, dato che in tempi recenti le due formazioni si sono trovate di fronte più volte. Dal 2007 a oggi infatti si contano ben 21 precedenti tra i due club primavera con un bilancio di 10 successi da parte dei rossoneri e 6 risultati a favore della Dea. Lultimo testa a testa risale invece al girone di andata del campionato primavera 1 che si è svolto lo scorso 21 ottobre 2017. Allora in terra bergamasca, il tabellone si fermò sul 1-1 grazie allautogol del rossonero Llamas e alla rete di Dias occorsa al 39 del primi tempo. Ci attendiamo però molte più emozioni oggi in campo a Solbiate Arno: la posta in gioco dopo tutto è davvero alta benché ancora il calendario preveda un match di ritorno (in calendario per il prossimo febbraio). Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Atalanta Primavera, poi parola al campo! MILAN: Soncin, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Murati, Pobega, Tsadjout, Dias, Sinani. A disposizione: Guarnone, Campeol, Bianchi, Brescianini, Bargiel, Torchio, Capanni, Finessi, Forte, Larsen, Sanchez, Vigolo. Allenatore: Alessandro Lupi. ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Carminati, Colpani, Del Prato, Bastoni, Elia, Melegoni, Nivokazi, Mallamo, Kulusevski. A disposizione: Gelmi, Zanoni, Alari, Migliorelli, Salvi, Chiossi, Rizzo Pinna, Rinaldi, Louka, Heidenreich. Allenatore: Massimo Brambilla.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Milan e Atalanta primavera, valida per la Coppa Italia, sarà visibile in diretta tv e in forma gratuita. Sportitalia si è infatti assicurata i diritti per tale semifinale, che trasmetterà in chiaro a partire dalle ore 14.30 di oggi. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche lontano dalla tv: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.

L’ARBITRO

La sfida tra Milan e Atalanta Primavera, valida per la semifinale di Coppa Italia, come abbiamo visto, sarà diretta dal fischietto della sezione Aia di Salerno Vincenzo Valiante, che in questa particolare occasione verrà coadiuvato dai due assistenti Filippo Bercigli e Lorenzo Li Volsi. Per il fischietto oggi in campo questa sfida è la sua 14^ direzione nella stagione dove si contano anche 9 presenze nel campionato della Serie C e due nel campionato Primavera 1. A bilancio quindi per Valiante si contano ben 41 cartellini gialli sventolati e un solo rosso diretto con ben 4 calci di rigore assegnati finora. Sempre considerano la stagione in corso per Valiante non si registrano precedenti con le formazioni primavera di Milan e Atalanta. Volendo però ampliare la nostra analisi ricordiamo che esiste un testa a testa tra il fischietto e la compagine rossonera, diretta nella stagione 2015-2016 del campionato contro lInter: non esistono precedenti invece con la squadra della Dea.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Milan Atalanta Primavera, diretta dallarbitro Vincenzo Valieante della sezione aia di Salerno, è la partita in programma oggi alle ore 14.30  presso lo stadio Chinetti di Solbiate Arno e valida quale semifinale di andata della Coppa Italia di categoria. Siamo ormai nelle fasi più calde del tabellone della competizione per le formazioni giovanili: in palio un posto nella finalissima dove la vincente del doppio scontro se la vedrà con una tra Roma e Torino, dallaltra parte del tabellone. La formula di questa fase della Coppa Italia Primavera è sempre la solita:  eliminazione diretta con partite di andata e ritorno con il prossimo scontro tra Milan e Atalanta atteso già il prossimo 7 febbraio alle ore 20.30 in casa della Dea. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Data la posta in palio, appare più che giustificato che entrambi i tecnici optino per la propria formazione titolare nel match di oggi a Solbiate Arno: vincere oggi potrebbe infatti risultare decisivo per ottenere il passaggio del turno e quindi la finalissima della Coppa Italia Primavera. Partendo quindi dai padroni di casa di Mister Alessandro Lupi ecco che il modulo scelto dovrebbe essere sempre il 4-3-3 con Guarnone tra i pali e in difesa il duo Bellidi-Gabbia, con Llamas e Negri chiamati invece a prestare servizio nelle corsie. In mediana la cabina di regia vedrà ancora in campo con la fascia da capitano El Hilali, mentre Pobega e Murati faranno da mezzali, benchè Brescinani scalpiti dalla panchina. Maglie confermate anche in attacco dove Tsdajout sarà da prima punta mentre Dias e Capanni dovrebbero essersi assicurati il posto sullesterno, nonostante la forte concorrenza di Riccardo Forte  e Larsen. 

Sarà sempre 4-3-3 anche per lAtalanta Primavera di Mister Brambilla di ritorno invece dal pareggio per 1-1 contro la Fiorentina nella precedente giornata del campionato Primavera 1. Per il tecnico della Dea ecco che tra i pali troverà ancora posto il solito Carnesecchi mentre la coppia in difesa dovrebbe vedere del Prato e Guth, con Carminati e Zortes chiamati a coprire le fasce più esterne del reparto. La cabina di regia vedrà in campo il capitano Bolis con Melegoni e Kulisevski attesi come mezzali benché il numero 8 sia un nome caldo del calciomercato invernale. Occhio anche allattacco dell’atalanta primavera dove pare che Brambilla privilegi Mallamo e Peli nel tridente con Barrow prima punta benchè anche qui la panchina non sia certo affatto scarsa.  





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie