BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Monza Pinerolo (risultato finale 3-1) streaming video e tv: Monza dilaga (volley torneo Mimmo Fusco)

Diretta Monza Pinerolo streaming video e tv: orario, risultato live della partita di volley, semifinale del torneo Mimmo Fusco in onore della ex voce della pallavolo

Diretta Monza Pinerolo - LaPresseDiretta Monza Pinerolo - LaPresse

DIRETTA MONZA PINEROLO (RISULTATO FINALE 3-1)

Alla fine la Saugella Monza ha dilagato contro l'Eurospin Pinerolo, vincendo il quarto set con il punteggio di 25-15, in una frazione finale senza storia in cui le ragazze brianzole, oltre a far valere la maggior caratura tecnica e l'esperienza, si sono dimostrare superiori anche a livello fisico. Monza si è trovata a poter sfruttare dieci match point sul 24-14, mancandone alla fine solo uno. A questo punto la Saugella Monza affronterà domani, giovedì 4 gennaio, alle ore 18 la sfida per la conquista del torneo contro un'altra formazione della massima serie del volley femminile, ovvero la Sab Volley Legnano. La sfida sarà trasmessa in tv in chiaro sul canale 57 (557 in HD) del digitale terrestre di RaiSport. (agg. si Fabio Belli)

DIRETTA MONZA PINEROLO (RISULTATO LIVE 2-1)

Pur con qualche fatica, ha centrato il sorpasso Monza contro Pinerolo nella semifinale del Memorial Mimmo Fusco. La sfida vede ora condurre per 2 set a 1 le brianzole grazie al 25-22 del secondo set, decisamente più combattuto con le pinerolesi che hanno confermato, come si era visto già nel primo set vinto a sorpresa, di saper tenere testa a una formazione della massima serie. Il set era iniziato con la Saugella capace di sfruttare l'onda lunga del secondo set, prendendosi un buon margine di vantaggio che è stato progressivamente eroso dalla reazione dell'Eurospin, che è riuscita a riequilibrare i conti in un parziale di 16-16. Monza è riuscita però a strappare la vittoria della frazione d'esperienza, piazzando l'allungo finale proprio nelle ultimissime battute di un set tenuto aperto da Pinerolo, ma alla fine vinto 25-22 dalle brianzole. (agg. si Fabio Belli)

DIRETTA MONZA PINEROLO (RISULTATO LIVE 1-1)

E' arrivata la riscossa brianzola nel secondo set della sfida tra Monza e Pinerolo nella semifinale del Memorial Mimmo Fusco. Le pinerolesi erano riuscite a sorprendere nel primo set la Saugella, capace di un ottimo rendimento nella massima serie del volley femminile italiano, ma la maggiore esperienza delle monzesi si è fatta sentire in una seconda frazione vinta di larga misura dalla Saugella, col punteggio di 25-17. Pinerolo ha provato ad adeguare il suo gioco alla maggiore aggressività sotto rete di Monza, che è riuscita però ad imporre un ritmo da Serie A/1 prendendo le misure alle avversarie di B/1, differenza che si è vista con Monza che peraltro ha cambiato marcia anche alla battuta. Nel terzo set la Saugella proverà ora a cambiare definitivamente l'inerzia della partita. (agg. si Fabio Belli)

DIRETTA MONZA PINEROLO (RISULTATO LIVE 0-1)

Si è chiuso il primo set tra Monza e Pinerolo, match di volley femminile valevole per la seconda semifinale del memorial Mimmo Fusco. L'Eurospin Pinerolo ha aggredito Monza giocando un match senza timori reverenziali, nonostante le avversarie di categoria superiore, e si è trovata a giocarsi ben tre set point dopo essersi portata sul 24-21. Per la Saugella Monza, è mancata la forza per riuscire a restare in partita nella fase cruciale del primo set. Una B/1 di fronte a una Serie A lasciava presagire una partita meno in salita per la formazione brianzola: Pinerolo ha sprecato il primo set point, di fatto regalando il pallone del 22-24 a Monza, ma poi è arrivata implacabile il punto del 25-22 che ha rappresentato una grande sorpresa, con Monza ora pronta a sferrare una reazione, considerando anche i buoni risultati ottenuti fin qui, col quinto posto in campionato e l'accesso alla final four di Coppa Italia. (agg. si Fabio Belli)

DIRETTA MONZA PINEROLO (RISULTATO LIVE 0-0)

Monza Pinerolo sta per cominciare: fra pochi minuti avrà infatti inizio al PalaYamamay di Busto Arsizio la seconda semifinale della dodicesima edizione del memorial Mimmo Fusco, torneo amichevole di volley femminile in onore dell’ex giornalista di Rai Sport. Sicuramente la Saugella Monza è la grande favorita, forte di ben due categorie di vantaggio, tuttavia proprio per questo c’è curiosità soprattutto attorno alle piemontesi. Anche all’interno della società c’è grande attesa, come dimostrano le parole del direttore sportivo Francesco Cicchiello riportate sul sito dell’Union Volley Pinerolo: “Ringrazio il Direttore Mario Mattioli della Rai per l'invito ricevuto, essere presenti a questa prestigiosa manifestazione pallavolistica ci lusinga molto”. Sarà Pinerolo anche in grado di mettere paura alla ben più quotata Monza? La parola passa al campo per capirlo, perché la partita Monza Pinerolo sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA MONZA PINEROLO DI VOLLEY

Monza Pinerolo sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, disponibile per gli abbonati Sky anche al numero 227 della piattaforma satellitare. Naturalmente è la Rai a seguire il torneo in onore di Mimmo Fusco, di conseguenza sarà disponibile anche in modo gratuito per tutti la diretta streaming video della partita di pallavolo tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Pinerolo si gioca questa sera, mercoledì 3 gennaio, alle ore 20.30 al PalaYamamay di Busto Arsizio come seconda semifinale della dodicesima edizione del memorial Mimmo Fusco, torneo amichevole di volley femminile che ricorda appunto l’ex giornalista di Rai Sport che era la voce della pallavolo femminile nelle telecronache Rai - indimenticabile su tutte il racconto del Mondiale 2002 vinto dalle azzurre - e che morì improvvisamente nell’aprile 2005. Da allora si disputa un torneo in sua memoria, quest’anno appunto a Busto Arsizio: quattro squadre partecipanti, oggi le due semifinali (la prima è Legnano-Don Colleoni alle ore 18.00) e domani naturalmente le finali, per il terzo posto fra le due sconfitte e per il primo posto fra chi vince oggi.

IL CONTESTO

Monza Pinerolo, dal punto di vista strettamente tecnico, non dovrebbe avere storia: le brianzole infatti militano nel campionato di Serie A1, massima categoria del volley italiano, mentre le piemontesi giocano in B1, due categorie più in basso rispetto a Monza. Di conseguenza per Monza questo sarà soprattutto un utile allenamento in vista dei prossimi impegni ufficiali contro un’avversaria comunque di buon livello, mentre per Pinerolo è un’occasione di grande prestigio per confrontarsi con una squadra di Serie A1, magari anche con due, anche se i pronostici naturalmente darebbero quasi per scontata una finalissima fra Monza e Legnano. Curiosità: domenica in campionato si incroceranno proprio le due squadre lombarde, che dunque potrebbero affrontarsi per due volte in soli tre giorni. Prima però Monza deve pensare a Pinerolo.

© Riproduzione Riservata.