BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Monza Triestina (risultato finale 1-1): Granoche risponde a Negro, un punto a testa!

Diretta Monza Triestina: risultato finale 1-1. Negro illude i brianzoli che vengono ripresi dal rigore di Granoche: nel girone B di Serie C le due squadre si portano al secondo posto

Diretta Monza Triestina (LaPresse)Diretta Monza Triestina (LaPresse)

DIRETTA MONZA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-1)

Monza Triestina 1-1: sotto gli occhi di Silvio Berlusconi, la squadra brianzola pareggia contro i giuliani e non riesce a portarsi in vetta al girone B della Serie C. Monza e Triestina prendono un punto a testa e affiancano la Fermana in seconda posizione, non sfruttando il pareggio del Pordenone che rimane capolista in solitaria: i padroni di casa si erano portati in vantaggio al 67’ minuto quando Maikol Negro, sfruttando una torre aerea di Jefferson su azione di calcio d’angolo, aveva spinto il pallone alle spalle di Valentini. Una volta trovato il gol però il Monza si è abbassato troppo, e così la Triestina ha saputo alzare il baricentro e trovare il pareggio su calcio di rigore: tocco di mano di Riva sulla conclusione di Maracchi, dal dischetto Pablo Granoche non ha sbagliato battendo Liverani e così i brianzoli non hanno potuto festeggiare la vittoria. Da parte di entrambe le squadre però sono arrivati ottimi segnali: continuando di questo passo potranno davvero lottare per la promozione diretta in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONZA TRIESTINA (0-0) TANTI I CAMBI

A metà della ripresa però del match tra Monza e Triestina, in campo per al Brianteo, sono davvero poche le emozioni che ci offrono le due squadre protagoniste del girone B della Serie C. Tornati dagli spogliatoi infatti il ritmo di gioco è rimasto molto basso benchè la tesone si cominci a sentire: il più attivo però è stato il direttore di gara Ayroldi, che ha già estratto un cartellino giallo per un giocatore di Zaffaroni e ben tre gialli per altrettanti elementi della formazione oggi ospite al Brianteo. Siamo quindi fermi quindi ancora sullo 0-0: appare ben difficile immaginare che il match di questa sera possa chiudersi con un risultato diverso. Attenzione però perchè sia Zaffaroni che Pavanel stanno optando per alcuni cambi che potrebbero dare la svolta decisiva. In ogni caso pare sempre il Monza il club più attivo in campo, di sicuro intenzionato a impressionare positivamente il nuovo presidente Silvio Berlusconi: al 62’ ecco l’unico squillo di questa prima parte della ripresa con il tiro fuori di Ceccarelli. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA TRIESTINA (0-0) POCHE OCCASIONI

Si chiude il primo tempo del match della Serie C tra Monza e Triestina: al duplice fischio dell’arbitro ecco che però il tabellone della sfida rimane fermo sullo 0-0. A di il vero dopo un inizio piuttosto brillante, culminata con un paio di azioni da gol arrivate a circa metà della prima frazione, il resto del primo tempo non ha regalato troppe emozioni al pubblico del Brianteo, davvero numeroso oggi. Sul finale del primo tempo comunque il Monza di Zaffaroni ha fatto di tutto per indurre all’errore la Triestina imponendoendo un gioco molto duro e pressante: la squadra di Pavanel ha comunque saputo ben resistere e difendere la propria porta. Di fatto siamo assistendo a un match molto intenso con entrambe le squadre che stanno impostando un gioco di qualità. Purtroppo le occasioni da gol firmate, benchè interessanti sono state ben poche e senza essere state premiate dal successo. vedremo che succederà nella ripresa di Monza-Triestina. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA TRIESTINA (0-0) CI PROVANO I PADRONI DI CASA

Siamo a circa metà del primo tempo del match tra Monza e Triestina, sfida che quindi è entrata nel vivo solo pochi fa al Brianteo, dove una gran folla di appassionati lombardi è accorsa per salutare il nuovo presidente Silvio Berlusconi. Nonostante il grande supporto della tifoseria di casa però il Monza non ha ancora inciso e il risultato del match nella sesta giornata della Serie C rimane fermo sullo 0-0. Le emozioni però non sono mancate in campo benchè il cima rimanga ben teso: al 15’ è però Mensah a farsi avanti per la Triestina: il numero 11 di Pavanel si mostra pericoloso di fronte a Liverani ma il pallone finisce in curva. Presto però abbiamo assistito alla risposta del Monza: al 21’ ecco l’occasionissima da gol firmata da Negro il quale però viene neutralizzato dallo stesso Valentini. Il ritmo della formazione di Zaffaroni però sta aumentando, come pure testimonia il traversone firmato solo pochi istanti fa da Ceccarelli: il tabellone del match si sbloccherà a breve? (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA TRIESTINA (0-0) IN CAMPO

Tra pochi minuti avrà inizio Monza Triestina, partita valida per la sesta giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I brianzoli hanno iniziato il campionato con tre partite senza mai subire gol, poi ne hanno incassati due ottenendo solo un punto contro Ravenna e Sambenedettese in trasferta. La Triestina non incassa gol da tre partite di fila e ha chiuso con la porta inviolata quattro delle prime cinque partite di Serie C, perdendo solo a Rimini. Le due squadre tornano ad affrontarsi a Monza dopo 17 anni, la Triestina ha sempre segnato ai brianzoli in entrambi gli ultimi confronti ufficiali che risalgono alla stagione 2001/02. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monza Triestina!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Monza-Triestina sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia e sarà dunque visibile per tutti in chiaro, ma ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: visione gratuita per tutti gli utenti già iscritti al portale. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Ci avviciniamo alla partita del girone B della Serie C tra Monza e Triestina ed è quindi arrivato il momento di andare a curiosare nello storico che unisce i due club, oggi protagonisti. Le due formazioni, alla vigilia del fischio d‘inizio di questa sesta giornata di campionato vantano alle loro spalle ben 28 precedenti, questi raccolti dal 1957 a oggi, tra cadetteria e terzo campionato italiano: in tutto contiamo 9 successi a testa per ogni club e pure 10 pareggi trovati al triplice fischio finale. Appare però abbastanza datato l’ultimo scontro diretto tra i due club, visto che questo risale alla stagione 2001-2002 del terzo campionato italiano. Allora si registrò un successo a favore della Triestina in trasferta e il pareggio per 2-2 trovato invece nel turno di ritorno. Tali dati però risultano lontani nel tempo e potrebbero non essere così significativi oggi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza-Triestina, diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi, è la partita in programma oggi domenica 14 ottobre 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 19.00 in questa sesta giornata del girone B della Serie C. Il nuovo Monza di Silvio Berlusconi torna a giocare in casa, dove proprio il nuovo presidente biancorosso potrebbe farsi vedere per la prima volta dal pubblico del Brianteo. In tale occasione occasione quindi il successo è l’obbiettivo minimo di Marco Zaffaroni, che pure punta alla testa della classifica del girone B. La sfida però non sarà affatto semplice: di contro ci sarà la Triestina, che segue appena i lombardi in  graduatoria, registrando pure gli stessi punti ben 10 oltre che il medesimo tabellino in questo avvio di stagione. Pur essendo solo alla vigilia della sesta giornata di campionato, questo pare già uno scontro al vertice: che ci dirà al campo?

PROBABILI FORMAZIONI MONZA TRIESTINA

In vista del match della sesta giornata di campionato Zaffaroni potrebbe anche scombinare un po’ le carte disegnando la probabile formazione del Monza. Nel classico 3-5-2 dei lombardi comunque non mancherà Liverani tra i pali, con pure il confermato terzetto in difesa con Caverzasi, Riva e Negro. Attenzione poi alle maglia consegnate in mediana: qui Barba potrebbe sedere in cabina di regia, con Guidetti e D’Errico ai lati, mentre potrebbero essere Tentardini e Giudici i primi candidati per una maglia sull’esterno. Per l’attacco del Monza si fanno avanti Cori e Ceccarelli ma in questa parte del campo le soluzioni alternative non mancano. Sarà 4-3-1-2 il modulo invece della probabile formazione della Triestina studiata da  Pavanel, che oggi si affiderà sempre a Valentini tra i pali. In difesa non mancherà il capitano Lambrughi in coppia con Malomo, mentre toccherà a Sabatino e Libutti agire sulle fasce. Maglie confermate in mediana biancorossa con Coletti, Maracchi e Beccaro: attenzione poi in avanti alle due punte Mensah-Petrella, con uno tra Bracaletti e Procaccio sulla trequarti. 

QUOTE E PRONOSTICO

Benché la sfida sia tra due big del girone B, il pronostico non esita a consegnare nelle mani dei lombardi il suo favore. Controllando poi le quote date dalla snai vediamo che nell’1x2 il successo dl Monza è stato fissato a 2.40, mentre l’affermazione della Triestina vale 2.85 la posta: per il pareggio ecco la valutazione di 3.00. 

© Riproduzione Riservata.