Video/ Ternana Albinoleffe (1-0): highlights e gol della partita (Serie C)

- Francesco Davide Zaza

Video Ternana Albinoleffe (risultato finale 1-0): highlights e gol della partita, valida nella 7^ giornata della Serie C, girone B. Marilungo decide il match.

ternana pubblico Video Ternana Fermana: i tifosi umbri (LaPresse)

Il Teramo vince 2-1 contro il Fano. Padroni di casa avanti con De Grazia e Caidi. Nella ripresa Ferrante accorcia ma non basta: i tre punti sono dei biancorossi. Il Teramo, grazie a questa vittoria (la prima in campionato) vola a quota 7 punti e supera proprio il Fano, che resta a quota 6 in classifica. Nel prossimo turno il Teramo affronterà il Monza allo stadio Brianteo domenica 19 alle 14,30. Il Fano, alla stessa ora, sfiderà in casa la Sambenedettese in un derby tutto marchigiano.

SINTESI PRIMO TEMPO 

Epifani schiera il Fano con il 3-5-2. In porta Sarr, difesa con Sosa, Konate e Magli. A centrocampo da destra verso sinistra troviamo Setola, Scimia, Selasi, Lulli e Diallo. In attacco Ferrante e Filippini. Nei primi minuti le due squadre si studiano. Fase di equilibro nel match, con la formazione biancorossa che sta cercando di controllare la sfida con il possesso palla. La prima occasione del match arriva al decimo minuto: a mettersi in mostra è però il portiere ospite, Sarr, con un’ottima parata su Bacio Terracino. Tiro al volo di sinistro, bella risposta del portiere ospite. I padroni di casa si portano in vantaggio al 19esimo: bel tiro di De Grazia, ben servito da Piccioni, il cui sinistro s’infila alle spalle di un incolpevole Sarr. Il Fano sembra subitre il contraccolpo per il gol incassato. I padroni di casa giocano in scioltezza facendo circolare palla in maniera ariosa. Squillo ospite alla mezzora con Ferrante. Sfera alta, Lewandowski può solo guardare. E’ la prima vera occasione per il Fano. Ammonito Konate per fallo su Spighi. Ci prova anche Lulli. Altra conclusione alta per il Fano, ma anche in questo caso non ci sono preoccupazioni per il portiere padrone di casa. Al 39esimo De Grazia ha la chance giusta per la doppietta. Il giocatore si presenta a tu per tu con Sarr e prova la conclusione, ma l’uscita del portiere salva la porta.

SINTESI SECONDO TEMPO 

Nessun cambio nelle due formazioni: in campo gli stessi 22 che hanno terminato il primo tempo. Al 48esimo ci prova Filippini. Tiro-cross dell’attaccante fanese, dove Diallo e Lulli non sono riusciti a toccare quel tanto che bastava per appoggiare in rete. Poco dopo arriva il 2-0 con Caidi. Colpo di testa del giocatore biancorosso, la sfera colpisce il palo interno e si infila in rete. Ammonito Setola per il Fano, è il secondo giallo del match. Primo cambio per gli ospiti: esce Magli ed entra Cernaz. Poco dopo per il Fano escono anche Selasi e Acquadro, sostituiti da Lazzari e Lulli. Con i tre cambi, mister Epifani vuole dare una pesante scossa alla sua squadra. Il match, per ora, è tutto nelle mani di un ottimo Teramo. Cambia anche Maurizi: esce Zenuni ed entra Spighi. Seconda sostituzione in favore del Teramo: esce Piccioni ed entra Barbuti. Il Fano accorcia le distanze al 67esimo. La formazione fanese trova il gol con Ferrante, abile a insaccare da pochi passi una respinta corta della linea difensiva dei biancorossi. Terza sostituzione nel Teramo: esce Mastrilli ed entra Ventola. Ammonito Piacentini per gioco falloso, è il primo giallo del match per la formazione biancorossa. Quarta sostituzione nel Teramo: esce Bacio Terracino ed entra Di Renzo. Tentativo di Scimia. La conclusione da fuori area del centrocampista marchigiano termina a lato. Il Fano non gestisce bene la sfera. Nei minuti di recupero ci prova Di Renzo. La conclusione del neo entrato termina a lato.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie