Video/ Gubbio-Sudtirol (0-0): highlights della partita (Serie C 8^ giornata)

- Stefano Belli

Video Gubbio-Sudtirol (0-0): highlights e gol (nessuno) della partita valevole per l'ottava giornata di Serie C girone B. Al Barbetti le due squadre si spartiscono la posta in palio.

gubbio esultanza I giocatori del Gubbio (Foto repertorio LaPresse)

Gubbio-Sudtirol non resterà negli annali della storia del calcio: le due squadre hanno dato vita a un match tutt’altro che spettacolare, entrambe incapaci di regalare emozioni al pubblico del Barbetti, novanta minuti dove alla fine ha prevalso il nervosismo e la paura di perdere, soprattutto tra i padroni di casa che in caso di sconfitta si sarebbero ritrovati in zona play-out, non che il pareggio abbia migliorato significativamente la classifica degli eugubini. Lo 0-0 è la conseguenza logica dell’atteggiamento poco propositivo e molto timoroso delle due formazioni che si sono affrontate sul terreno di gioco: gli ospiti, che in caso di successo avrebbero momentaneamente agganciato il Pordenone in vetta al girone B di Serie C 2018-19, ci provano solamente dalla distanza con il pallonetto di De Rose che non riesce però a sorprendere Gabriele Marchegiani (figlio di Luca). I tirolesi insistono con Morosini che sfiora la traversa mentre alla mezz’ora Vinetot si vede annullare il gol che aveva appena segnato per la carica subita dall’estremo difensore del Gubbio. CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI GUBBIO SUDTIROL

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Sudtirol continua ad attaccare con Turchetta che si invola verso la porta di Marchegiani, il numero 7 di Zanetti non riesce però a scavalcare il portiere avversario che gli abbassa la saracinesca. L’assalto degli ospiti si spegne al 65′ quando Morosini, già ammonito, commette un fallo completamente inutile a centrocampo con il pallone lontano anni luce: l’arbitro Marini è irremovibile e lo manda in anticipo negli spogliatoi. A quel punto, con l’uomo in meno, gli altoatesini pensano solamente a limitare i danni anche se il Gubbio non crea grossi pericoli dalle parti di Offredi con Marchi che non sfrutta i palloni che gli arrivano. Al triplice fischio Gubbio e Sudtirol si spartiscono la posta in palio, non c’è tempo per rimuginare sui rimpianti: tra una settimana si torna in campo, gli uomini di Sandreani faranno visita alla FeralpiSalò, quelli di Zanetti apriranno le porte del Druso al Ravenna.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie