Video/ Lione Shakhtar (2-2): highlights e gol della partita (Champions league)

- Raffaele Graziano Flore

Video Lione Shakhtar (risultato finale 2-2): highlights e gol della partita, valida per la fase a gironi della Champions League. Dembele e Dubois pareggiano il match.

lione_parcOL_lapresse_2016 Coronavirus Ligue 1, il presidente del Brest chiede lo stop al campionato (LaPresss)

Olympique Lione e Shakhtar Donetsk si dividono la posta in uno stadio vuoto e il rocambolesco punteggio finale di 2-2 può accontentare entrambe, o deluderle, a seconda dei punti di vista dato che per quasi un’ora i padroni di casa hanno attaccato senza mai pungere e gli ucraini hanno segnato per ben due volte di rimessa, poi la fiammata finale degli uomini di Genesio ha rimesso le cose a posto e per poco Dembélé da una parte e Maycon dall’altra non firmavano il tris. Secondo le statistiche relative al match di Champions League tra le due compagini, c’è stato un sostanziale equilibrio nel possesso palle (52% a 48% per i francesi), pur se nei tiri i transalpini sono in vantaggio (22 a 16). Quasi in parità il numero delle punizioni conquistate (18 a 17 per la squadra di Fonseca) e dei calci d’angolo (in cui a prevalere sono ancora gli ucraini per 4 a 3) mentre l’unico cartellino giallo è stato comminato all’Olympique. Infine, se i due portieri hanno compiuto 5 parate a testa, il conto dei passaggi totali dice che Lione e Shakhtar si sono equivalse anche qui con 546 tentativi effettuati dai primi e 534 dagli ospiti.

LE DICHIARAZIONI 

Al termine del match che il suo Olympique Lione ha rimesso in carreggiata contro lo Shakhtar Donetsk, il tecnico Bruno Genesio ha parlato in sala stampa, analizzando luci e ombre di una prestazione letteralmente a due facce: “Il primo tempo è stato molto complicato e siamo stati anche dominati, ma sono contento che la squadra sia tornata prepotentemente nella ripresa e anzi mi è spiaciuto che abbiamo sbagliato delle occasioni per fare pure il terzo gol” ha spiegato l’allenatore transalpino ai microfoni. “A dire la verità pure gli avversari hanno avuto una occasione per fare la terza rete e quindi per me è un risultato giusto alla fine” ha detto Genesio che pure ha avuto parole al miele e qualche critica per Dembélé, autore di uno dei due gol ma pure troppo impreciso in alcune circostanze e che secondo il suo coach “deve imparare molto da queste partite per acquisire esperienza”. Sull’altro versante, invece, Paulo Fonseca non è completamente soddisfatto di questo 2-2 anche se la sua squadra alla fine ha addirittura rischiato di capitolare dopo essere stata rimontata: “Eravamo andati sullo 0-2 e ce l’eravamo meritati ma poi abbiamo avuto dei problemi in difesa, specialmente nei nostri ultimi 30 metri e abbiamo concesso spazi al Lione che ha meritato di pareggiare” ha ammesso sportivamente l’allenatore dello Shakhtar Donetsk che ha detto pure che una vittoria avrebbe messo i suoi ragazzi in una migliore condizione psicologica in vista del prossimo, impegnativo match contro il Manchester City. “Questo risultato ci ricorda che questo tipo di situazioni e ribaltamenti sono comuni in Champions League e dobbiamo rendere merito all’avversario”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO LIONE SHAKHTAR (2-2): HIGHLIGHTS E GOL (da video sky)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie