VIDEO/ Torino-Frosinone (3-2): Mazzarri, “gli arbitri ci stavano riprovando: voglio rispetto” (Serie A)

- Stefano Belli

Video Torino Frosinone (risultato finale 3-2): highlights e gol della partita di Serie A, 8^ giornata. I granata battono i ciociari con i gol di Rincon, Baselli e Berenguer.

walter_mazzarri_allenatore_watford_premier_inghilterra_lapresse_2017 Walter Mazzarri La Presse 2017

Una vittoria a dir poco sofferta quella del Torino contro il Frosinone, un 3-2 che non può lasciare sereno Walter Mazzarri, che non a caso dopo la partita ha sfogato il suo nervosismo per il trattamento riservatogli dagli arbitri in questo avvio di campionato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport nel mirino è finito il gol di Goldaniga che ha riaperto la gara sul 2-0 granata, per una presunta carica ai danni di Sirigu:”Sono stanco di perdere punti, lo posso dire oggi che ho vinto, perché gli arbitri influiscono sui risultati. Oggi ci stavano riprovando. Noi abbiamo i nostri difetti, ma è arrivato il momento di parlare perché ripenso al rigore che c’era su Iago Falque contro la Roma. Sul primo gol del Frosinone, Sirigu stava prendendo palla e gli viene impedito: perché non lo hanno rivisto al Var? Ma in generale la conduzione della partita e non era la prima volta. E ora sono stanco. Sono stanco quando veniamo calpestati così, meritiamo più attenzione e rispetto. Ora basta. Se avessi perso, sarei stato zitto”. Mazzarri aggiunge:”Non so se c’è accanimento contro di noi, ma vedo atteggiamenti brutti e strani. C’è una predisposizione, strafottenza, con il quarto uomo non riuscivo a parlarci. Forse è una sensazione mia. Voglio più rispetto. Qui si perdono punti: con il Napoli me la sarei giocata undici contro dieci, con la Roma ci manca un rigore, poi Udine (…) Mi dà fastidio che mi mancano tre punti. Sarò contento quando giocheremo male e magari per una svista prenderemo tre punti”. (agg. di Dario D’Angelo)

TORINO-FROSINONE 3-2, VIDEO

Terza vittoria in campionato per il Torino che nel friday night dell’ottava giornata di Serie A 2018-19 batte il Frosinone per 3 a 2 e sale a 12 punti in classifica; settima sconfitta in otto gare per i ciociari di mister Longo, dal ritorno nella massima categoria i canarini hanno raccolto solo un punto e alla vigilia della pausa per le nazionali il presidente Stirpe cercherà di dare una scossa all’ambiente, rischia seriamente di farne le spese il tecnico che sembra avere le ore contate. Primo tempo letteralmente dominato dai granata che si rendono subito pericolosi con Meité su calcio d’angolo e colpiscono un palo con Belotti prima di sbloccare la contesa con Rincon che su assist di Zaza trafigge Sportiello e sblocca la contesa. Le cose si mettono decisamente bene per gli uomini di Mazzarri che a inizio ripresa raddoppiano con Baselli, un tap-in facile per il numero 8 che deposita il pallone in rete dopo che Sportiello aveva respinto con il piede la conclusione iniziale di Zaza. Gara che sembra finita già al 47′, invece i padroni di casa si rilassano e staccano la spina, gli ospiti trovano in maniera rocambolesca il gol dell’1-2 con Goldaniga che anticipa Sirigu e segna sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, inutili le proteste dei giocatori del Torino che chiedevano il fallo in attacco, l’arbitro Pezzuto e i suoi assistenti non sono dello stesso avviso e convalidano il gol che riapre la contesa. Il Frosinone pareggia addirittura momentaneamente i conti con l’incornata di Ciano che su assist di Campbell fa sognare per qualche minuto i ciociari. Tuttavia ci pensa Berenguer a riportare i gialloazzurri sulla terra, a diciannove minuti dal novantesimo lo spagnolo firma la rete decisiva che vale i tre punti, nel finale Nkoulou e Lukic mancano il colpo del KO e per poco gli uomini di Longo non ritrovano il pari con Perica, anticipato da un recupero fondamentale dello stesso Berenguer, autentico match-winner. Tutto è bene quel che finisce bene per il Torino che ha rischiato di subire una beffa clamorosa e invece si avvicina alle posizioni che contano per l’Europa. Il Frosinone deve invece cambiare passo al più presto se non vuole togliere subito il disturbo, se non altro per la prima volta i canarini hanno fornito una prestazione vicina alla sufficienza ma c’è ancora tantissimo lavoro da fare.

LE DICHIARAZIONI

Dichiarazione flash di Alex Berenguer a fine gara: “Grande partita, tre punti importanti, continuiamo così! Sono contento della mia prestazione, mi rende estremamente felice essere di aiuto per la squadra. Dopo il 2 a 0 ci siamo rilassati troppo, per fortuna siamo riusciti a tornare in partita e a portare a casa la vittoria”. Gli fa eco Emiliano Moretti: “Siamo partiti con il piglio giusto, abbiamo preso in mano la partita segnando i primi due gol, avevamo tutto sotto controllo quando ci siamo fatti rimontare complicandoci la vita da soli. Per fortuna la squadra ha reagito alla grandissima e alla fine ci siamo presi i tre punti sfiorando anche il quarto gol. In campo dobbiamo stare più attenti a non rilassarci e a mantenere alta la concentrazione nei novanta minuti”.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, si toglie un po’ di sassolini dalla scarpa: “È colpa dell’allenatore se oggi il Torino non ha fatto 6 gol nel primo tempo… Sono stanco di perdere punti, ancora una volta l’arbitro ha influito sul risultato, il primo gol del Frosinone è viziato da un fallo netto su Sirigu, poi abbiamo le nostre responsabilità visto che non riusciamo mai a chiudere le partite. Oggi ci è andata bene ma non possiamo ogni volta rovinare tutto e fare regali agli avversari. Senza i torti arbitrali ora avremmo più punti del Napoli”.

Dalle parole di Moreno Longo si capisce come il futuro del tecnico del Frosinone sia molto incerto: “Ringrazio il pubblico granata per l’accoglienza, mi fa sempre piacere tornare da queste parti, sento un legame molto forte e profondo con la città di Torino. Detto ciò, la partita non si era messa benissimo per noi, gli avversari sono riusciti a trovare il gol con un gran tiro dai 25 metri e questo ci ha un po’ destabilizzato. Tuttavia siamo stati bravi a reagire, peccato per le troppe occasioni che continuiamo a concedere. Il calcio regala emozioni ma anche delusioni, dobbiamo fare tesoro di queste sconfitte. Io in bilico? Mi sembra normale, dopo un po’ è lecito aspettarsi dei risultati e se non arrivano sarò il primo ad assumermi le responsabilità”.

IL TABELLINO

TORINO-FROSINONE 3-2 (1-0)

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Berenguer, Baselli (80′ Lukic), Rincon, Meité (86′ Soriano), Ola Aina (65′ Parigini); Zaza, Belotti. All. Walter Mazzarri.

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc (85′ Soddimo); Zampano, Hallfredsson, Chibsah, Molinaro; Ciano; D. Ciofani (78′ Perica), Campbell (78′ Vloet). All. Moreno Longo.

ARBITRO: Ivano Pezzuto.

AMMONITI: Ciano (F), Hallfredsson (F), Sirigu (T), Izzo (T), Meité (T).

RECUPERO: 1′ pt e 4′ st.

MARCATORI: 20′ Rincon (T), 46′ Baselli (T), 58′ Goldaniga (F), 64′ Ciano (F), 71′ Berenguer (F).







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie