PROBABILI FORMAZIONI/ Real Madrid Psg: Bale favorito su Isco. Quote, ultime notizie live

- Michela Colombo

Probabili formazioni Real Madrid Psg: le quote e le ultime novità. Sfida tra grandi nomi in Champions League: sarà Neymar contro Cristiano Ronaldo.

kroos_sergioramos_realmadrid_lapresse_2017 Probabili formazioni Rea Madrid Psg (LaPresse)

Dando un occhio alle ultime mosse di Zinedine Zidane per disegnare la probabile formazione dei Blancos per il match tra Real Madrid e Psg notiamo subito che il tecnico francese potrebbe anche oggi fare meno di Isco. II trequartista spagnolo infatti risulta per il momento regalato in panchina e appare molto difficile che possa entrare presto in campo al Bernabeu. Il giocatore di certo sta bene, tanto ad essere dimetta un nome ricorrente tra le voci i calciomercato, eppure pare essere sceso nelle lista di preferenze dello stesso Zidane, dato che in stagione ha messo nelle gambe appena 1191 solo nella Liga spagnola. Da eroe della precedente stagione del Real Madrid a panchinaro di lusso il passo sembra essere stato breve. Lanno scorso Isco era stato sempre titolare specie nelle prove europei dei Galacticos e lo spagnolo non avere rinunciato nemmeno alla finale.

IL VECCHIO RIVALE

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio del match tra Real Madrid e Psg, e ovviamente la formazione dei Blancos è impaziente di rivedere in campo un grande rivale della propria storia ovvero Neymar, ex blaugrana e protagonista di innumerevoli scontri diretti tra i due club, da sempre rivali. Se infatti il brasiliano ora è l’uomo di punta della formazione parigina di Emery (dietro cifre folli nella sessione estiva del mercato), non dobbiamo dimenticare che fino a poco tempo fa l’esterno d’attacco vestiva i colori del Barcellona, ed era ovviamente uno dei rivali preferiti di Cristiano Ronaldo e compagni. Secondo i numeri, in otto precedenti come avversario del Real Madrid, Neymar a messo a segno solo tre gol, ma riuscendo anche a portare il Barcellona al successo del Clasico in ben 5 occasioni in tutto. Pur vestendo altri colori quindi l’esterno brasiliano non vede l’ora di fare male di nuovo alla difesa dei Blancos, specie in un confronto diretto così prestigioso: staremo a vedere quali saranno le contromosse della formazione del Real Madrid di fronte al vecchio e nuovo rivale.

LE BANDIERE

Quando si parla di Real Madrid-Psg, non si può non andare con il pensiero alle due bandiere di queste due prestigiose formazioni, oggi attese in campo per gli ottavi della Champions League. In casa del Blancos, ovviamente il riferimento è a Cristiano Ronaldo, bomber che ha inevitabilmente legato le sue fortune a quella del club dei Galacticos, con il quale ha alzato al cielo trofei in ogni parte del mondo. Per la maglia del Real Madrid, Cr7, giunto a Madrid nel luglio del 2009, ha firmato record assoluti: 422 presenze totali e 429 gol fatti, di cui 99 solo nella Champions League. L’altra bandiera, elemento indispensabile nella formazione di Emery è invece Edinson Cavani che veste i colori del club parigino dal 2013 (dopo una gioiosa parentesi al Napoli). L’uruguagio ha vinto parecchio trofei con il Psg dando ovviamente il suo pesantissimo contributo: in 231 presente totali Cavani ha segnato 158 gol di cui 26 in Champions League.

IL JOLLY DI UNAI EMERY

Controllando le probabili formazioni del big match tra Real Madrid e Psg, notiamo subito che nella panchina francese il jolly in tasca a Unay Emery è Kylian Mbappe, lasciato provvisoriamente in panca a favore del tridente Di Maria-Neymar-Cavani. Il nome di certo è di tutto prestigio: il giovane esterno classe 1998 è infatti il miglior realizzatore della Uefa Under 20 (il rossonero Cutroni è secondo) e senza dubbio l’estate scorsa si è fatto un gran parlare del su trasferimento. Mbappe infatti a agosto è passato in prestito al Monaco, ma l’anno prossimo diverrà in pieno un giocatore del Psg dietro un accordo di 180 milioni di euro che finiranno nelle tasche della dirigenza monegasca. Un acquisto importante per il club parigino (che poi fece ancora più rumore con l’affare Neymar), che però è stato pienamente ricompensato: in 31 presenze totali il giovane francese ha già messo a segno 15 gol di cui 4 nella Champions League. Con questi numeri Emery può anche permettersi di utilizzarlo come Jolly dalla panchina: la sfida di oggi si annuncia davvero eccezionale.

IL CASO CARVAJAL

Tra gli assenti noti nelle probabili formazioni del match di Champions League tra Real Madrid e Psg, spicca ovviamente il nome di Daniel Carvajal terzino sinistro, titolarissimo di Zinedine Zidane. Lo spagnolo infatti, come è noto, è stato squalificato ma se vediamo attentamente anche i match precedenti vediamo che il difensore aveva saltato per lo stesso motivo anche l’ultimo match della fase a gironi tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Quale il motivo dietro a tale doppio turno out per squalifica? Il caso aveva destato scalpore qualche giorno fa: la Uefa infatti aveva ufficializzato la decisione di sospendere il giocatore dei Real Madrid per due turni, a punizione di un’espulsione considerata troppo “opportunistica”. Carvajal infatti si era guadagnato un’ammonizione di troppo nel match contro l’Apoel nel quinto turno: scopo saltare il match successivo con i tedeschi e presentarsi agli ottavi di Champions League “pulito”. La mossa però non è passata inosservata e Zidane quindi non potrà utilizzare il giocatore questa sera.

LE ULTIME NOTIZIE

Real Madrid-Psg è senza dubbio il big match di questo turno di andata dei sedicesimi di finale della Champions League: fischio dinizio fissato quindi per oggi mercoledì 14 febbraio 2018 alle ore 20.45 al Bernabeu. La partita si annuncia come un banco di prova deccezione per entrambe le formazioni, dove ritroviamo nomi ben prestigiosi, da Cristiano Ronaldo e Neymar. In palio un solo posto ai quarti di finale per questa edizione della Champions League e appare senza dubbio un vero peccato che gli appassionati debbano ben presto dover fare a meno di una o dellaltra squadra oggi protagonista. In attesa perciò di conoscere il risultato di questa caldissima sfida di andata andiamo a analizzare più a fondo le scelte fatte dai entrambi i tecnici, considerando che al netto degli indisponibili, sia Zidane che Emery punteranno sui propri titolatissimi. Andiamo quindi ad approfondire le scelte fatte per le probabili formazioni del match Real Madrid-Psg.

QUOTE E PRONOSTICO

Al netto del periodo no che sta vivendo la compagine dei blancos, guardando le quote fissate alla vigilia dl portale di scommesse snai, vediamo che  il pronostico arride  proprio alla formazione di Zidane. Controllando le valutazioni per l1x2 ecco che la vittoria del Real Madrid, oggi padrone di casa è stata quotata a 2.40, contro il 2.75 fissato invece per il successo del Psg: pareggio valutato infine a 3.65. 

LE PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID PSG

LE SCELTE DI ZIDANE

Come abbiamo prima annunciato in casa Real madrid il clima non è dei migliori, e le poche soddisfazioni raccolte finora saranno di certo una motivazione in più per ii Blancos per ritornare grandi in Europa. Lavversario poi è dei migliore in circolazione, il Psg: Zidane ovviamente punterà sui propri titolari, al netto degli assenti annunciati (come Carvajal). Ecco quindi che nel  4-3-3 del club spagnolo dovremmo rivedere Navas tra i pali, con la coppia Ramos-Varane al centro: sulle fasce sarà al solito Hakimi a prender il posto di Carvajal, con Marcelo posto sulla corsia opposta in difesa. Pochi i dubbi in mediana: qui in cabina di regia rivedremo Casemiro, dopo che ha osservato un turno di riposo contro la Real sociedad nella Liga spagnola: con lui il reparto vedrà anche Kross e Modric, questi impegnati in doppio turno. Nessun dubbio poi nel tridente dattacco, dove Zidane punterà ovviamente sui propri cavalli di razza: troveremo quindi Benzema prima punta, con Cristiano Ronaldo e Bale sullesterno.

LE MOSSE DI EMERY

Si punterà tutto sui titolari anche in casa del Paris Saint Germain: il match di questa sera è troppo prestigioso perché Emery possa rischiare  qualche giocatore non al top della condizione. Ecco quindi che nel 4-3-3 parigino vedremo Arèola tra i pali, con davanti il duo centrale Marquinhos e Thiago Silva: toccherà al duo Dani Ales-Kurzawa a occuparsi delle corsie più esterne. In mediana ovviamente non potrà mancare il talento di Marco Verratti, sostenuto dal volto nuovo Lo Celso e Rabiot a completare la zona. Tridente super confermato per lattacco del Psg: sono ovviamente irrinunciabili Di Maria, Cavani e Neymar, benchè alla vigilia anche Mbappè possa giocarsi le sue carte nella lista della probabile formazione di Emery. 

IL TABELLINO 

Real Madrid (4-3-3): 1 Keylor Navas; 19 Hakimi, 4 Sergio Ramos, 5 Varane, 12 Marcelo; 10 Modric, 14 Casemiro, 8 Kroos; 11 Bale, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo Allenatore: Zidane

Psg  (4-3-3): 6 Aréola; 32 Dani Alves, 5 Marquinhos, 2 Thiago Silva, 20 Kurzawa; 6 Verratti, 18 Lo Celso, 25 Rabiot; 11 Di Maria, 9 Cavani, 10 Neymar Allenatore: Emery







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie