BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Verona Montpellier (risultato finale 3-1): la BluVolley soffre ma vince l'andata (Cev cup)

Diretta Verona Montpellier: risultato finale 2-1. Con i parziali di 26-24, 27-25, 22-25, 25-22 la BluVolley, pur soffrendo, vince la partita di andata nei quarti di finale della Cev Cup

La formazione di Verona (da Facebook ufficiale)La formazione di Verona (da Facebook ufficiale)

DIRETTA VERONA MONTPELLIER (RISULTATO FINALE 3-1): 26-24, 27-25, 22-25, 25-22

Verona Montpellier 3-1 (26-24, 27-25, 22-25, 25-22). Missione compiuta per la BluVolley, anche se con un set di ritardo: la squadra di Nikola Grbic batte i francesi nell’andata dei quarti di finale di Cev Cup e si prepara al ritorno in fiducia. Purtroppo il terzo set perso è stato doloroso, e potrebbe avere incidenza per la seconda partita; un blackout da parte della Calzedonia, che era in vantaggio di tre punti ma non è riuscita a sfruttare il momento. La partita è stata decisamente equilibrata, con pochissimi strappi: nei primi tre set nessuna delle due squadre è mai riuscita a prendere più di quattro punti di vantaggio (ed è successo a Verona, paradossalmente nel terzo parziale), nel quarto set invece l’inizio veemente della squadra di casa ha sorpreso un Montpellier che a differenza di quanto accaduto in precedenza non è riuscito a rispondere e si è staccato presto. Tuttavia, ancora una volta la Calzedonia ha staccato il piede dall’acceleratore con largo anticipo: sul 20-14 i veneti hanno subito un parziale di 3-8 che stava per rimettere tutto in discussione, e che in ogni caso ha reso più incerto il finale perchè il margine si è notevolmente ridotto. Dunque bella vittoria internazionale per Verona, anche se Grbic dovrà sicuramente lavorare su alcuni aspetti del gioco e nel costruire una mentalità ancora più solida tra i suoi giocatori. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA MONTPELLIER (2-1): 26-24, 27-25, 22-25

Verona Montpellier 2-1 (26-24, 27-25, 22-25): siamo al quarto set di una partita che poteva essere già finita e che invece prosegue, con tutte le incertezze del caso e l’inerzia passata in mano ai francesi. La BluVolley butta letteralmente via la possibilità di chiudere in tre set e perde un parziale che aveva già vinto. Avanti 5-1, la Calzedonia non è riuscita a trovare il ritmo e i punti per andare in fuga, e anche quando si porta sul 19-16 non chiude. Montpellier pian piano ricuce, si porta in vantaggio e ottiene due set point consecutivi: incredibilmente chiude il set e adesso per la BluVolley è dura a livello psicologico, perchè la mente va inevitabilmente alla sfida di ritorno e questo parziale perso potrebbe essere deleterio. Adesso però c’è il quarto set: vedremo se la reazione della squadra di Nikola Grbic sarà quella giusta e se la partita finirà, oppure se Verona sarà costretta a giocare il tie break. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita di Cev Cup tra Verona e Montpellier non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una diretta streaming video ufficiale del match atteso alle ore 20.00. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di consultare i profili social del club gialloblu per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo all’Agsm Forum. 

DIRETTA VERONA MONTPELLIER (2-0): 26-24, 27-25

Verona Montpellier 2-0 (26-24, 27-25): due set per la BluVolley, importante aver chiuso nel migliore dei modi anche questo parziale ed essersi presa il vantaggio doppio per la squadra di casa. Anche il secondo set della partita di Cev Cup parte con la squadra francese avanti e nel tentativo di andare in fuga. Il copione però è lo stesso: gli ospiti mantengono un paio di punti di vantaggio, la BluVolley non si stacca mai e rimane sorniona a contatto, quasi come se studiasse la migliore opportunità per fare lo strappo. Questa volta il sorpasso arriva prima: Verona infatti si porta sul 15-14 e da quel momento prova ad allungare. Senza riuscirci: anzi, dopo un botta e risposta sui cambi palla a tornare avanti è il Montpellier (18-19). Tuttavia c’è poco da fare: nessuna delle due squadre riesce a prendere il predominio, si continua a procedere punto a punto e con continui sorpassi e controsorpassi, a fare la differenza sono davvero poche giocate singole e una maggiore freddezza nei momenti conclusivi. Montpellier ha due set point: Verona ne annulla prima uno e poi l’altro, e alla prima occasione chiude i conti: ora il terzo set. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA MONTPELLIER (1-0): 26-24

Verona Montpellier 1-0 (26-24): partita difficile quella per la Scaligera contro la squadra francese, giocata sui dettagli e in lungo punto a punto almeno in questo primo set. Verona fatica a contenere il Montpellier, che scatta meglio dai blocchi di partenza: gli ospiti di fatto sono sempre al comando nel primo set arrivando anche ad avere tre punti di vantaggio (5-8) e minacciando subito di andare in fuga. Brava comunque la BluVolley a rimanere a contatto: con pazienza la squadra di Nikola Grbic torna sotto, o meglio non si stacca visto che il divario a favore dei francesi non è mai esagerato e rimane tra uno e due lunghezze. Tuttavia il Montpellier riesce sempre a stare davanti; la Calzedonia però ha un bel guizzo nel momento giusto e con tre punti consecutivi ottiene il primo vantaggio nel set (20-19), non è però definitivo perchè la formazione ospite riesce a tornare anche avanti (21-22). La BluVolley costruisce due set point: il secondo è quello giusto per chiudere e così arriva un vantaggio molto importante, anche considerando l'economia del doppio confronto. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA MONTPELLIER (0-0): SI COMINCIA!

Sta per accendersi il match tra Verona e Montpellier, attesissimo incontro di andata dei quarti di finale della Cev Cup. La compagine di Nikola Grbic festeggia un grande traguardo nella seconda competizione per club in Europa e giunge quindi ad un passo dalla final four. La posta in palio questa sera, benchè si tratti solo della sfida di andata è ovviamente alta e se la compagine francese non è al top della condizione, lo sono i gialloblu. Proprio gli scaligeri appaiono favoriti per trovare fin da subito un successo importante che potrebbe essere poi decisivo nel ritorno in terra francese. In ogni caso il cammino di Verona in questa edizione della Cev cup si è rivelato impeccabile: sono stati appena due i set lasciati agli avversari finora, a favore del Kraljevo ai sedicesimi e del Liberec, in trasferta agli ottavi. Decisamente più sofferto il cammino del Montpellier che ha concesso molto ai proprio rivali e che, come abbiamo visto, anche nel tornei nazionali soffre di un momento no. Staremo a vedere ovviamente che cosa ci dirà il campo: Verona-Montpellier sta per avere inizio!

LE PAROLE DI MARCHESI

Alla vigilia del match di Cev cup tra Verona e Montpellier, ha voluto prendere la parola il ds del club degli scaligeri Gian Andrea Marchesi, che ha lanciato un appello ai propri tifosi. La società gialloblu di rado si è coperta di gloria, specie sul continente ed essere quindi protagonisti di questa fase di quarti di finale della seconda coppa europea è senza dubbio un traguardo importante: questo però non basta, specie nella prospettiva di poter accedere alle semifinale. Marchesi alla vigilia del fischio d’inizio ha quindi dichiarato rivolgendosi a tutti i fan della squadra di Grbic: “mercoledi ai quarti di finale di Cev cup servirà il grande pubblico di Verona: vi invitiamo numerosissimi al palazzetto, perchè abbiamo bisogno di voi per vincere queste partita difficile contro un avversario molto importante come il Montpellier”.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Verona-Montpellier, diretta dagli arbitri Boris Skudnik e Hatice Ozmen Yildiz, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledi 13 febbraio 2018 al Agsm Forum di Verona: fischio d’inizio atteso per le ore 20.00 per questa calda sfida nella fase finale della  Cev Cup. La compagine scaligera quindi torna protagonista  in Europa e lo fa di fronte al proprio caloroso pubblico nel match di andata dei quarti di finale della coppa europea. La squadra di Nikola Grbic continua in maniera più che brillante il suo cammino sul continente, e dopo anche quando visto nel turno precedente con il Liberec, possiamo davvero dire che i gialloblu scendono in campo da favoriti. Anche in questo caso la formula è sempre la stessa, con match di andata e ritorno e quindi la stessa urgenza di mettere subito a segno una vittoria pesante a poter poi amministrare al ritorno. 

IL CONTESTO

La sfida di Cev cup tra Verona e Montpellier, non poteva che cadere in un momento migliore per la squadra scaligera che torna a giocare di fronte al pubblico di casa  vantando un ottimo stato di forma. La squadra di Nikola Grbic infatti è di ritorno da due pesanti successi di fila ottenuti nel campionato italiano di Serie A1: pare quindi ormai dimenticato il KO rimediato contro Ravenna lo scorso 4 febbraio. In ogni caso rimane davvero importante ciò che sta facendo Verona in Superlega: per la compagine gialloblu ecco infatti la quarta piazza nella graduatoria generale con ben 42 punti ottenuti in 22 match disputati.

Non così per il Montpellier, che invece sta affrontando un grande momento di crisi e spera quindi di potersi rilanciare questa sera a Verona in Cev Cup. La compagine francese infatti ha registrato ben 4 sconfitte di fila negli ultimi 5 incontri disputati e del campionato francese le cose non si stanno mettendo molto bene per la squadra oggi ospite. Da segnare infatti che nella Ligue A il Montpellier è ora solo sesto in classifica, con appena 26 punti ottenuti in 16 partite finora giocate. 

© Riproduzione Riservata.