BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Borussia Dortmund Atalanta (risultato finale 3-2) streaming video e tv: l'amarezza di Gasperini

Diretta Borussia Dortmund-Atalanta: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. La squadra di Gasperini è attesa in Germania per l'esame di maturità.

Diretta Borussia Dortmund-Atalanta, LaPresseDiretta Borussia Dortmund-Atalanta, LaPresse

LA DELUSIONE DI GASPERINI

Grande amarezza in casa Atalanta. La formazione orobica è stata sconfitta 3-2 dal Borussia Dortmund nei minuti di recupero, decisiva la rete dell'attaccante belga Michy Batsuhayi. Delusione nelle parole di Gian Piero Gasperini al termine del match, ecco il commento del tecnico di Grugliasco ai microfoni di Sky Sport: “C’è rammarico, ma c’è la sensazione di aver fatto un’ottima partita per lunghi tratti della partita. Abbiamo subito qualche rete evitabile. Dopo il secondo gol di Ilicic avevamo la partita in mano e fa molto male subire gol nei minuti di recupero. Nel corso della partita siamo cresciuti, c’erano tutte le possibilità di fare bene e lo abbiamo fatto”. Continua Gasperini, sottolineando la sua amarezza e pensando già alla sfida di ritorno: “Ciò che mi spiace è di aver gettato via una gara che non dovevamo perdere. Dopo aver cullato la possibilità di vincere dobbiamo farci passare la delusione di questi minuti finali: non sarà facile per noi la partita di ritorno”. (Agg. Massimo Balsamo)

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-2): LA DECIDE BATSHUAY!

Esce Gomez ed entra Gosens nell'Atalanta. Grande palla di Ilicic per Masiello, il difensore calcia con il piede debole. Dahoud sostituisce Weigl, che al ritorno non ci sarà, diffidato è stato ammonito. Batshuay tenta la rovesciata ma becca il volto di Caldara. Caldara non riesce a rientrare, entra Palomino. Siamo giunti nella fase finale del match, può accadere ancora di tutto. Doppio intervento di Palomino che strappa due palloni fondamentali, intanto entra Petagna ed esce l'immenso Ilicic. Forcing finale del Borussia Dortmund che prova a vincerla. Batshuay! Doppietta per l'attaccante belga che esalta il pubblico di casa. L'assist è stato di Gotze, ricordiamo che il centravanti è arrivato in prestito dal Chelsea, impatto pazzesco sulla compagine tedesca. Fischio finale dell'arbitro, abbiamo assistito ad una grandissima gara con l'Atalanta che esce a testa altissima e si giocherà tutto al ritorno. (agg. Umberto Tessier)

BORUSSIA DORTMUND ATALANTA, DIRETTA LIVE

BATSHUAY RIPRENDE L'ATALANTA!

Giallo per Hateboer e Schurrle. Spinazzola sulla fascia per poco non serve Cristante solo in area, grande Atalanta ora. Nel Borussia Dortmund esce un deludente Reus ed entra Gotze. Pulisic crossa in mezzo ma non trova Batshuay. Prestazione monumentale di Ilicic che manda al bar Toljan con una grande finta. Errore di Toloi che regala palla al Borussia Dortmund, la palla arriva a Batshuay che non sbaglia. Partita ricca di emozioni, stiamo assistendo a giocate di alta scuola. Grande bagarre in mezzo al campo ora, i calciatori non si fermano un attimo. Angolo per il Borussia Dortmund esaltato dal pari, battuta da dimenticare. Grande diagonale difensiva di Spinazzola che salva l'Atalanta. Ottima punizione guadagnata da Gomez in avanti. Palla in mezzo con Freuler che poi sparacchia sul fondo. (agg. Umberto Tessier)

 

ILICIC CAPOVOLGE IL MATCH!

Inizia la seconda frazione con gli stessi protagonisti del primo tempo. Pulisic prova l'azione personale ma si porta il pallone fuori. Tacco iluminante di Ilicic per Gomez, chiude tutto Toljan. Ilicic! Pareggia l'Atalanta con lo sloveno! Aggancio in area, Toljan a vuoto e palla in porta! Grandissimo aggancio del trequartista che sta disputando una signor partita al di là del gol. Toprak colpisce Ilicic in area, ci stava il rigore, per l'arbitro non c'è nulla. ' L'Atalanta ha preso coraggio ed ora agisce nella trequarti del Borussia Dortmund. Bella chiusura di Toljan su Caldara in proiezione offensiva. Ilicic! Ancora lui in gol! L'Atalanta capovolge il match grazie allo sloveno, grande inserimento di Cristante, respinge Burki ed Ilicic sigla a porta spalancata. (agg. Umberto Tessier)

 

SQUADRE AL RIPOSO

Gomez viene abbattuto da Piszczek, giallo per il difensore. Atalanta che riprende ad attaccare dopo aver subito il colpo di Schurrle. Grande chiusura di Papastathopoulos su Caldara che si era spinto in avanti. Schurrle ci prova da fuori area, pallone facile per Berisha. Mancano tre minuti alla fine della prima frazione, l'Atalanta sta tenendo bene il campo. Masiello allarga leggermente il braccio con Batshuay che stramazza a terra. Toloi gestisce un pallone sanguinoso, grandissima gestione del difensore. Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi, decide al momento la rete di Schurrle. L'Atalanta c'è e sta tenendo bene contro un avversario che ha in squadra elementi di qualità. (agg. Umberto Tessier)

 

LA SBLOCCA SCHURRLE!

Caldara, su cross da calcio d'angolo, per poco non trova lo stacco vincente. Pressing alto dell'Atalanta che costringe il Borussia Dortmund ad iniziare dal portiere. Bella azione di Pulisic che serve Schurrle, tiro del tedesco con De Roon che tocca e mette in angolo. Gomez di mezzo esterno calcia appena al limite dell'area, palla di un soffio fuori. L'Atalanta sta disputando un'ottima gara fino ad ora. Bella azione di Batshuay che si mette in proprio e calcia, palla facile per Berisha. Grande giocata di Reus, palla in mezzo e Pulisic, a porta vuota, non riesce a spingere la palla in rete. Entrata a forbice di Cristante su Tropak, giallo sacrosanto. Tiro dal limite dell'area di Schurrle, ottima la risposta di Berisha. Doppio passo di Ilicic che la mette per Gomez, chiude bene il Borussia Dortmund. Schurrle! Piszczek serve il tedesco che taglia in area e fredda Berisha! (agg. Umberto Tessier)

 

REUS SPRECA IL VANTAGGIO

Tutto pronto per l'inizio del match tra Borussia Dortmund e Atalanta. L'Atalanta batte il calcio d'inizio. Spinazzola prova a servire Gomez, chiude tutto Sokratis. Caldara stava per combinare un mezzo pasticcio, il difensore risolve successivamente. Si combatte in mezzo al campo, ottimo l'impatto sul match dell'Atalanta. Ilicic prova ad aprire per Hateboer, l'esterno non aggancia. Grande occasione per il Borussia Dortmund! Reus entra in area e sfiora il vantaggio, il servizio è stato di Schurrle. Toloi prova a servire Gomez, l'argentino è in fuorigioco è non interviene. Grandissima chiusura di Caldara su Batshuay, si salva l'Atalanta. Gomez lavora un buon pallone sull'esterno, il cross è troppo sul portiere. Stiamo assistendo ad una bella partita, Atalanta che lotta su ogni pallone. (agg. Umberto Tessier)

 

FORMAZIONI UFFICIALI!

La sfida tra Borussia Dortmund e Atalanta sta per cominciare, e ovviamente vedrà protagonisti anche i rispettivi tecnici delle due compagini, Peter Stoger e Gian Piero Gasperini. Il tecnico austriaco della compagine tedesca è subentrato a dicembre strappando un contratto fino a fine stagione. Nelle otto partite disputate è riuscito a collezionare un media punti di 1,88 risollevando le sorti dei gialloneri. Il modulo utilizzato è il 4-4-2 con Reus e il nuovo acquisto Batshuayi grandi protagonisti. Gian Piero Gasperini, dopo aver superato in pompa magna il girone, è chiamato ad affrontare una prova davvero ardua. Il tecnico degli orobici, in 74 partite, è riuscito ad ottenere una media punti di 1,82 facendo brillare la sua compagine. L'allenatore di Grugliasco proverà il grande colpo con il collaudato 3-4-2-1. Ecco ora le formazioni ufficiali della partita: al Signal Iduna Park si gioca! BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Omer Toprak, Papastathopoulos, Toljan; Gonzalo Castro, Weigl; Pulisic, Reus, Schurrle; Batshuayi. Allenatore: Peter Stoger ATALANTA (3-5-2): E. Berisha; Toloi, Caldara, A. Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic, A. Gomez. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. Umberto Tessier)

 

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Borussia Dortmund Atalanta sarà trasmessa in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky sui canali 203 e 252 del satellite (rispettivamente, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD). Diretta streaming videodell'incontro disponibile, sempre per gli abbonati alla pay tv satellitare, collegandosi sul sito skygo.sky.it.

LE STATISTICHE

Borussia Dortmund Atalanta è una sfida molto intrigante e che nel contempo appare molto complessa per l'Atalanta di Gasperini. I tedeschi avranno in Batshuayi l'elemento di maggior rilievo. Un colpo invernale che sta facendo molto bene e che soprattutto non fa sentire l'assenza di uno come Aubameyang. Fin qui in maglia giallonera sono 2 le presenze e 3 i gol segnati. Bottino niente male che potrebbe essere un grande pericolo per gli orobici. Atalanta che ha invece nel Papu Gomez l'elemento più pericoloso e presente. L'argentino ha giocato fin qui 27 partite siglando anche 7 gol e mettendo a segno ben 8 assist. Rendimento eccellente per uno che si è preso in mano la squadra da un paio d'anni e la sta trascinando a suon di gol e assist per i compagni.

I BOMBER

L'Atalanta vola in Germania per affrontare il Borussia Dortmund in una sfida che si preannuncia estremamente complicata. I padroni di casa hanno visto partire Aubameyang, direzione Arsenal, sostituito da Michy Batshuayi arrivato in prestito secco dal Chelsea. L'attaccante belga si è calato subito nella nuova realtà realizzando due reti ed un assist. La difesa orobica dovrà prestare grandissima attenzione. L'Atalanta non ha trovato negli attaccanti reti pesanti ma Andreas Cornelius, centravanti danese arrivato in questa stagione, ha dimostrato di avere nel suo repertorio numeri davvero interessanti. Sfida davvero interessante quella sull'asse belga-tedesca che può incidere in maniera importante su un match che promette spettacolo. L'Atalanta, dopo aver superato il girone in pompa magna, cerca l'ennesima impresa. (Umberto Tessier)

L'ARBITRO

Borussia Dortmund Atalanta, partita del Signal Iduna Park, verrà diretta dal polacco Daniel Stefanski, mentre Marcin Boniek e Dawid Igor Golis saranno i due assistenti. Il quarto uomo sarà Krzysztof Myrmus, mentre i due addizionali saranno invece Bartosz Frankowski e Zbigniew Dobrynin. Il quarantenne polacco è alla sua quinta direzione europea, ma non ha mai diretto nè la compagine tedesca nè quella orobica. In carriera ha diretto ben 8 match di qualificazioni europee, con 4 gare della fase finale. Sono ben 40 i gialli in 12 gare, ma i cartellini rossi sono soltanto due: uno per doppia ammonizione e uno direttamente. Ben quattro rigore per l'esperto fischietto polacco, una media alta per i match arbitrati. Ma i dati fanno capire che se perde la pazienza gestisce tutto con i gialli: in ben 242 match ufficiali, ha messo mano al cartellino giallo in ben 900 occasioni. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Borussia Dortmund-Atalanta, diretta dall'arbitro polacco Daniel Stefanski oggi, giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 19.00, sarà una delle sfide d'andata del programma dei sedicesimi di finale di Europa League. Il muro giallo del Dortmund contro la collaudatissima Atalanta di Gasperini. Quella del Signal Iduna Park si prospetta come una delle sfide più spettacolari dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Borussia non è riuscito a far ripartire un nuovo ciclo dopo la fine della gestione del tecnico Tuchel, Bosz è stato esonerato e ora l'austriaco Stoger sta ripartendo da basi diverse. Molto è cambiato anche in sede di mercato con i tedeschi che hanno assecondato la voglia di partire del bomber Aubameyang, passato all'Arsenal mentre sempre dall'Inghilterra, ma dal Chelsea, è arrivato il nuovo centravanti belga Aubameyang. Nel 2018 il Borussia Dortmund non ha ancora perso una partita, la Bundesliga è ripartita il 14 gennaio e sono arrivati tre pareggi consecutivi e due vittorie contro il Colonia in trasferta e l'Amburgo in casa. Cinque risultati ultili di fila che hanno riportato il Dortmund al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dal Lipsia secondo, anche se il Bayern Monaco capolista è irraggiungibile, a diciannove punti di distanza.

L'Atalanta è invece reduce dal pareggio esterno contro il Crotone che ha mantenuto i nerazzurri in piena Europa League. I bergamaschi sono stati in questa stagione meno brillanti della stagione da record di un anno fa, ma per la prima volta dopo ventisei anni gli orobici si ritrovano impegnati su tre fronti, dovendo ancora giocarsi l'accesso alla finale di Coppa Italia contro la Juventus. Dopo il primo posto ottenuto nella fase a gironi di Europa League, eliminare il Dortmund dai sedicesimi di finale farebbe la storia.

LE PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND ATALANTA

Al Signal Iduna Park di Dortmund si affronteranno queste probabili formazioni. Il Borussia scenderà in campo con il numero uno svizzero Burki alle spalle del suo connazionale Akanji e al turco Toprak, impiegati come difensori centrali, mentre il polacco Piszczek e Toljan saranno rispettivamente l'esterno laterale di destra e l'esterno laterale di sinistra nella difesa a quattro. Weigl sarà impiegato come vertice arretrato di centrocampo, con l'americano Pulisic laterale di destra di centrocampo e Schurrle schierato come esterno mancino. La zona centrale della linea mediana sarà presidiata dal giapponese Kagawa e da Reus, mentre in attacco giocherà il centravanti belga Batshuayi. Risponderà l'Atalanta con il brasiliano Toloi, Masiello e l'argentino Palomino titolari nella difesa a tre davanti all'estremo difensore albanese Berisha. A centrocampo De Roon farà coppia centralmente con lo svizzero Freuler, mentre l'olandese Hateboer coprirà la fascia destra e il belga Castagne la fascia sinistra. In avanti, l'argentino 'Papu' Gomez sarà affiancato da Petagna, con Cristante in appoggio in posizione di trequartista.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 4-1-4-1 del Borussia Dortmund, disegnato dall'austriaco Stoger che ha sostituito l'olandese Bosz sulla panchina giallonera, e il 3-4-1-2 dell'Atalanta di Gasperini. Le due squadre si sono già affrontate in amichevole nella preparazione a questa stagione, con vittoria dell'Atalanta lo scorso 1 agosto grazie ad una rete dello sloveno Ilicic. Dieci vittorie, quattro pareggi e diciassette sconfitte per il Borussia Dortmund nei trentuno precedenti fin qui disputati contro squadre italiane. L'Atalanta invece ha incontrato solo una volta una squadra tedesca nelle coppe europee, eliminando il Colonia negli ottavi di finale di Coppa Italia 1990/91.

QUOTE E SCOMMESSE

Fattore campo ed esperienza internazionale pesano nelle valutazioni dei bookmaker, che vedono il Borussia Dortmund nettamente favorito per la vittoria interna, quotata 1.78 da Bwin, mentre William Hill moltiplica per 4.00 quanto investito sull'eventuale pareggio e Bet365 per 5.00 il successo in trasferta dell'Atalanta. Per Unibet, più probabile l'over 2.5 quotato 1.68, piuttosto che l'under 2.5 quotato 2.18.

© Riproduzione Riservata.