BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Nizza Lokomotiv Mosca (risultato finale 2-3) streaming video e tv: suicidio Nizza!

Diretta Nizza-Lokomotiv Mosca: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. La squadra di Favre se la dovrà vedere con la capolista del campionato russo.

Diretta Nizza-Lokomotiv Mosca, LaPresseDiretta Nizza-Lokomotiv Mosca, LaPresse

DIRETTA NIZZA LOKOMOTIV MOSCA (RISULTATO FINALE 2-3): MANUEL FERNANDES CALA IL TRIS

Al 67esimo il Nizza subisce un grave colpo. Espulsione di Coly, che ferma fallosamente Fernandes lanciato verso Benitez. La Lokomotiv ne approfitta concretizzando il calcio piazzato. Destro a giro perfetto del numero 4, nulla da fare per Benitez. Pareggio a Nizza e i russi, adesso, hanno anche la superiorità numerica. Favre corre subito ai ripari: entra Tameze, esce Plea. I moscoviti rispondono mandando in campo Eder al posto di Ari. Gli ospiti riescono a ribaltare il risultato al 78esimo. Manuel Fernandez riesce ancora una volta a scoccare il tiro giusto per trovare la rete: è 2-3. Sostituzione per il Nizza: entra Mendy, esce Cyprien. Balotelli prova a salvare la sua squadra: il colpo di testa dell'attaccante termina a lato da buona posizione. Vince la Lokomotiv Mosca.

BALOTELLI E MANUEL FERNANDES REALIZZANO DUE RIGORI

Doppia sostituzione per il Lokomotiv Mosca durante l'intervallo: escono Denisov e Kolomeytsev, entrano Farfan e Rybus. Il Nizza cambia invece Burner con Marlon. Manovra la Lokomotiv Mosca alla ricerca del gol del pareggio, ma il Nizza è partito con buon piglio in questa fase e concede poco all'avversario. Al 53esimo i rossoneri sfiorano il tris. Il colpo di testa del sempre presente Balotelli su cross di Plea, termina a lato. Pericolosa la Lokomotiv con il sinistro dell'ex PSV, Farfan, al 59esimo: attento Benitez a chiudere sul suo palo. La Lokomotiv prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma la manovra offensiva non è sempre fluida.

BALOTELLI E MANUEL FERNANDES REALIZZANO DUE RIGORI

Ci prova Denisov. Punizione a giro del numero 27, traiettoria facilmente leggibile da Benitez che in presa alta anticipa tutti e fa sua la sfera. Ancora Lokomotiv Mosca pericolosa, ma il tiro di Manuel Fernandes viene respinto da Benitez. Al 27esimo i locali trovano un penalty. Seri conclude a rete, Pejcinovic colpisce con il braccio. Per l'arbitro si tratta di rigore e ammonizione. Esecuzione perfetta di Balotelli: pallone da una parte, portiere dall'altra. Il Nizza sfiora il tris: Saint-Maximin fa quello che vuole sulla fascia, cross in area per Plea che trova la respinta della difesa. Il Lokomotiv risorge nel finale. Palo di Kolomeytsev con una conclusione violenta dalla distanza. Poco dopo fallo da rigore di Sarr su Alkesi Miranchuk. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Manuel Fernandes non sbaglia dimezzando lo svantaggio.

GOL DI BALOTELLI AL 2'

Nizza in campo con il 4-4-2. Tra i pali Benitez, in difesa Sarr, Marlon, Dante e Coly. A centrocampo da destra verso sinistra Cyprien, Seri, Lees-Melou e Saint-Maximin. In attacco Plea e Balotelli. Il Lokomotiv Mosca risponde con un modulo a specchio. Guilherme in porta, zona difensiva occupata da Ignatyev, Kverkvelia, Pejcinovic e Denisov. A centrocampo     Anton Miranchuk, Denisov, Kolomeytsev e Manuel Fernandes. In avanti Ari e Aleksei Miranchuk. Pronti, via subito il Nizza in vantaggio. Ci pensa Balotelli, bravo a mettere dentro su preciso passaggio di Plea. Risposta immediata della Lokomotiv Mosca con il colpo di testa di Pejcinovic da calcio d'angolo, palla che termina a lato. Poco dopo rossoneri vicini al 2-0. Destro dal limite dell'area di Balotelli: Guilherme c'è e fa suo il pallone. Riparte la Lokomotiv.

PRE-PARTITA

Nizza Lokomotiv Mosca è un'altra gara interessante dell'Europa League che vedrà opposte due buone formazioni. Nizza che avrà inevitabilmente in Mario Balotelli l'elemento più importante. Serve una vittoria e Balo può essere cruciale in tal senso con la sua qualità e tecnica. L'ex attaccante di Manchester City e Milan ha giocato in 26 gare della formazione rossonera segnando 19 gol. Bottino niente male per lui che sembra perciò arrivato ad una definitiva maturazione che potrebbe valergli anche il ritorno in Nazionale. Per quanto concerne i russi, è Farfan l'attaccante principale a cui bisogna aggrapparsi per centrare la qualificazione. Il peruviano ha giocato 22 gare con la maglia della formazione moscovita segnando anche 12 gol. L'attaccante ha anche l'esperienza giusta per guidare la Lokomotiv in Europa avendo militato in squadre come PSV e Schalke04.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile seguire la diretta tv integrale della partita, gli abbonati Sky sul canale 206 (Sky Super Calcio HD) potranno comunque seguire aggiornamenti e gol in diretta in 'Diretta Goal Europa League', visibile anche in diretta streaming video via internet sul sito skygo.sky.it.

L'ARBITRO

Nizza Lokomotiv Mosca verrà diretta dall'arbitro ungherese István Kovács, mentre i suoi assistenti saranno i romeni Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene. Il quarto uomo designato dalla Uefa sarà Alexandru Cerei, mentre i due addizionali saranno Marius Avram e Horatiu Fesnic. Il direttore di gara romeno ha arbitrato ben cinque gare europee in questa stagione, ma non ha mai diretto partite tra le due compagini o tra squadre delle stesse nazioni. In carriera ha diretto ben 8 gare della fase finale e 10 gare dei preliminari, con ben 85 cartellini gialli estratti. Sono tre i rossi, mentre sono 4 i rigori nel computo totale. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Nizza-Lokomotiv Mosca, partita diretta dall'arbitro rumeno Istvan Kovacs e in programma giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 19.00, sarà una delle sfide dei sedicesimi di finale di Europa League 2017-2018, gara di andata. E' una stagione difficile per il Nizza, annata partita tra grandi ambizioni, con la partecipazione ai preliminari di Champions, mentre in campionato la squadra non è riuscita a ripetere la scorsa stagione terminata al terzo posto nella Ligue 1. Il ritorno in Europa arriva peraltro in un momento difficile per il club della Costa Azzurra, che si trova dopo il ko in casa del Dijon al nono posto in classifica, e soprattutto reduce da tre sconfitte consecutive. 

Proverà ad approfittarne una Lokomotiv Mosca che non ha però ancora concluso il lungo letargo invernale del campionato russo, interrottosi lo scorso 11 dicembre con la Lokomotiv saldamente in testa con otto punti di vantaggio sulla coppia Zenit San Pietroburgo-Spartak Mosca. Il ritorno sul trono di Russia è un obiettivo primario per la formazione allenata da Semin, anche se va sottolineato come anche in Europa, come confermato con il primo posto ottenuto nella fase a gironi, la Lokomotiv ha dimostrato di avere le carte in regola per fare bene. La partita si prospetta equilibrata, ma al momentaccio del Nizza va contrapposta l'incognita di una Lokomotiv che di fatto non gioca una partita ufficiale da due mesi esatti.

PROBABILI FORMAZIONI NIZZA LOKOMOTIV MOSCA

All'Allianz Riviera di Nizza scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa schierati con l'argentino Benitez in porta e una linea difensiva a quattro con il brasiliano Marlon impiegato come terzino destro, il senegalese Coly impiegato come terzino sinistro e Sarr e l'altro brasiliano Dante difensori centrali. A centrocampo, terzetto titolare con Seri, Lees Melou e Tameze, mentre in attacco sarà confermato Mario Balotelli, in aria di ritorno nella Nazionale azzurra, affiancato da Plea e dal tuninisno Srarfi nel tridente. Risponderà la Lokomotiv Mosca con Kochenkov a difesa della porta, Ignatjev esterno laterale di destra e Lysov esterno laterale di sinistra in difesa, con il serbo Pajcinovic e il georgiano Kvirkvelia titolari nella difesa a quattro. A centrocampo i centrali saranno il capitano Denisov e Kolomeytsev, mentre il portoghese Fernandes si muoverà come laterale mancino e Anton Miranchuk sarà l'esterno destra. Aleksey Miranchuk sarà invece il trequartista alle spalle dell'unica punta di ruolo, il peruviano Farfan.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

4-3-3 per il tecnico svizzero del Nizza, Favre, al quale tatticamente risponderà il tecnico dei russi Semin con un 4-4-2. Mancano precedenti recenti tra le due formazioni, col Nizza che in questa stagione è partito dai preliminari di Champions League, eliminando l'Ajax ma uscendo ai play off contro il Napoli, mentre la Lokomotiv è partita direttamente dalla fase a gironi di Europa League grazie alla vittoria nella scorsa stagione della Coppa di Russia. 

QUOTE E PRONOSTICO

Transalpini favoriti per la sfida in programma all'Allianz Riviera, con vittoria interna quotata 1.95 da Bwin, mentre William Hill offre a 3.30 la quota del pareggio ed Unibet propone a 4.50 il successo esterno della compagine russa. Per Bet365, over 2.5 quotato 2.14 e under 2.5 quotato 1.66.

© Riproduzione Riservata.