BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Perugia Fenerbahce (risultato finale 3-1): vittoria e primo posto per gli umbri! (Champions League)

Diretta Perugia Fenerbahçe: risultato finale 3-1. La Sir Colussi batte i turchi nettamente e si prende il primo posto nel girone A della Champions League di volley maschile

La formazione di Perugia (da Facebook ufficiale)La formazione di Perugia (da Facebook ufficiale)

DIRETTA PERUGIA FENERBAHCE (RISULTATO FINALE 3-1)

Perugia Fenerbahçe 3-1: termina con una vittoria la partita degli umbri nella quinta giornata del girone A di Champions League. Missione compiuta dunque per la Sir Colussi, che però ha dovuto lasciare per strada un set: inizio positivo con primo parziale vinto in volata ma comunque senza soffrire troppo, nel secondo un dominio che lasciava intendere come la partita si sarebbe potuta chiudere in fretta ma poi è arrivata la reazione del Fenerbahçe, che si è presa il terzo set sfruttando un momento di flessione di Perugia (e non è la prima volta che accade alle squadre italiane in questa stagione). Perugia ha ripreso le fila del discorso nel quarto set: la partita è finita con i parziali di 25-22, 25-12, 20-25, 25-18. Con questa vittoria gli umbri agganciano Civitanova a quota 13 punti, al primo posto nel girone: rispetto alla Lube la Sir Colussi ha vinto un set in più ma ne ha anche perso uno in più, la sfida diretta del 28 febbraio sarà decisiva per assegnare la vittoria del girone. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PERUGIA FENERBAHCE (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio il match tra Perugia e Fenerbahce, atteso scontro diretto valido per il quinto turno della Champions League. Come abbiamo visto prima, l’esito della partita pare forse scontato e di certo i turchi hanno ben poco da perdere. Dall’altra parte però anche la formazione di Bernardi non rischia nulla oggi: la Sir ha già la qualificazione in tasca con due turni di anticipo. A far pendere ancor di più la bilancia a favore della squadra umbra vi è poi anche lo storico, che ha visto gli umbri alla vittoria nell’ultimo testa a testa registrato. L’occasione è recente e risale al girone di andata del gruppo A della champions League: in terra turca la Sir seppe confermarsi con un netto 3-0 che non ammise repliche. Che questo risultato possa ripetersi anche oggi al Pala Evangelisti? Solo il campo ce lo potrà dire.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH 

Segnaliamo che la partita di Champions League tra Perugia e Fenerbahce, attesa oggi per le ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla tv satellitare di Sky. Appuntamento quindi al canale Fox Sport HD al numero 2024 del telecomando: diretta streaming video garantita tramite l’app Sky Go riservata ai soli abbonati.

LE PAROLE DI COLACI

Tra poche ore avrà inizio la sfida tra Perugia e Fenerbahce e se il pronostico è tutto a favore della squadra umbra, non per questo in casa della Sir l’attenzione è calata nei giorni della vigilia. A ribadire l’importanza della partita attesa oggi al Pala Evangelisti è stato anche il libero di Perugia Massimo Colaci, che alla viglia della partita ha dichiarato: “ Domani ci aspetta una partita importante e difficile, noi vogliamo arrivare primi nel girone e per farlo dobbiamo per forza vincere contro un Fenerbahce che verrà a Perugia senza niente da perdere. Dipende molto da noi. Siamo in casa nostra, dobbiamo mettere in campo la nostra pallavolo e spingere sull’acceleratore perché, se riusciamo ad imporre il nostro ritmo di gioco, credo che abbiamo qualcosa in più di loro”.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Perugia-Fenerbahce, diretta dagli arbitri Nikolai Knizhinikov e Pavel Burkiewicz, è la partita di volley in programma oggi al Pala Evangelisti: fischio d’inizio atteso per le ore 20.30 per il quinto turno  della fase a giorni della Champions League. Dopo i fasti del campionato italiano la compagine di Lollo Bernardi torna protagonista anche in europa e lo fa di fronte al proprio pubblico di casa: obbiettivo dichiarato una facile vittoria contro il fanalino di coda, che porti la Sir di nuovo in vetta. Classifica alla mano vediamo che provvisoriamente la Lube è salita al primo posto dopo il successo con il Reoselare, ma gli umbri non dovrebbe far fatica oggi a riprendersi il primo posto.

IL CONTESTO

Di certo la sfida appare già segnata alla viglia del fischio d’inizio: sia in Europa che nel campionato italiano pare che sia davvero  impossibile fermare la cavalcata degli umbri al successo. Nella Champions League infatti Perugia, alla viglia di questo turno occupava agevolmente la prima posizione con ben 4 successi rimediati e solo 4 set lasciati agli avversari nel complesso. Entusiasmante poi quanto sta facendo la formazione di Berardi in Italia: solo in Superlega, la Sir è capolista in classifica con ben 60 punti ottenuti in 22 match affrontati e vanta appena 2 KO registrati. Di tutt’altro genere i numeri segnati invece dal Fenerbahce, specie sul continente. In champions league la compagine turca è appena il fanalino di coda della classifica del girone A con 0 punti e solo 2 set vinti in tutto finora. Migliore l’andamento casalingo del Fenerbahce, che è ora seconda forza nel campionato turco, alle spalle dell'Halkbank distante però ben 9 lunghezze. Nella Division 1 la squadra gialloblu finora ha rimediato  in tutto 40 punti in 19 incontri disputati, ma alla sue spalle parecchi scivoloni che porebbero costare cari a fine stagione. 

© Riproduzione Riservata.