DIRETTA/ Benevento-Crotone (risultato finale 3-2) streaming video e tv: Diabaté regala i tre punti ai sanniti

- Mauro Mantegazza

Diretta Benevento Crotone info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della sfida salvezza nella 25^ giornata di Serie A

Benevento_applausi_curva_Genoa_lapresse_2017 Probabili formazioni Serie B (LaPresse)

DIRETTA BENEVENTO-CROTONE (RISULTATO FINALE 3-2): DIAKATE’ REGALA I TRE PUNTI AI SANNITI

Il Benevento batte il Crotone per 3 a 2 e ottiene così la sua terza vittoria in Serie A salendo a quota 10 punti in classifica, la squadra di De Zerbi resta sempre all’ultimo posto ma se non altro ha ridotto a 11 punti il gap nei confronti della quartultima. La compagine di Zenga spreca così una chance importante per staccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e nel prossimo weekend ci sarà un altro scontro diretto importantissimo contro la Spal, dove sarà assolutamente vietato sbagliare. Nelle battute conclusive del match entrambe le squadre cercano i tre punti e si allungano tantissimo in mezzo al campo con i capovolgimenti di fronte che ormai non si contano più, all’82’ gli ospiti colpiscono il palo con Trotta, i sanniti si salvano e a ridosso del novantesimo vanno a segno perla terza volta con il debuttante Diakaté che in mischia infila il pallone sopra la traversa. Nel recupero il Crotone tenta il tutto per tutto ma i sanniti tengono duro fino al triplice fischio del signor Rocchi. (agg. di Stefano Belli)

BENALI RISPONDE A VIOLA

A un quarto d’ora dal novantesimo è di nuovo parità al Vigorito tra Benevento e Crotone con le due squadre bloccate sul 2-2. All’ennesimo tentativo i sanniti mettono la freccia con il primo gol in Serie A di Nicolas Viola che gonfia la rete con la complicità di Faraoni che devia il pallone beffando così Cordaz che viene scavalcato dalla traiettoria imprevedibile. I tifosi locali cominciano ad assaporare la terza vittoria nella massima categoria, nel frattempo il gioco viene interrotto per qualche minuto dopo che Puggioni viene stordito dall’esplosione di un petardo gettato da un idiota sugli spalti. Il vantaggio del Benevento dura solamente 8 minuti, al 73′ Benali – approfittando della marcatura fin troppo morbida di Sagna che paga il lungo periodo di inattività – ristabilisce l’equilibrio, sarà un finale ad altissima tensione. (agg. di Stefano Belli)

PALO ESTERNO DI PARIGINI

Al Vigorito è ricominciato dopo l’intervallo il match valevole per il 25^ turno di Serie A 2017-18 tra Benevento e Crotone, al decimo minuto del secondo tempo il parziale è sempre di 1-1. Occasionissima per i sanniti al 48′ con l’intervento salvifico di Martella che anticipa Brignola e Djuricic che si stavano avventando sul pallone. Tre minuti più tardi Parigini scheggia il palo esterno su suggerimento di Coda, buon momento per gli uomini di De Zerbi che meriterebbero il vantaggio per l’atteggiamento garibaldino con il quale stanno affrontando questa sfida, mentre gli uomini di Zenga pensano a limitare i danni in vista dell’ultima mezz’ora. (agg. di Stefano Belli)

SANDRO PAREGGIA I CONTI

Benevento e Crotone vanno al riposo sul punteggio di 1-1. durato poco più di venticinque minuti il vantaggio degli ospiti, al 37′ i padroni di casa pareggiano i conti con l’incornata vincente di Sandro al suo primo gol con la maglia dei sanniti, il brasiliano intercetta il tiro dalla bandierina di Viola e trafigge Cordaz. Gli uomini di De Zerbi continuano ad attaccare, vista la drammatica situazione di classifica non possono assolutamente accontentarsi del pareggio e hanno un disperato bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla zona salvezza che in ogni caso rimarrebbe poco più di un miraggio. Con la Spal che sta perdendo a Napoli la compagine di Zenga deve vincere per portarsi a +7 sulla terzultima e garantirsi così un margine di sicurezza invidiabile in vista dei prossimi impegni. A un minuto dall’intervallo Ceccherini sugli sviluppi di un calcio piazzato sfiora il 2 a 1, decisiva l’azione di disturbo di Letizia. (agg. di Stefano Belli)

CROCIATA GELA IL VIGORITO

Alla mezz’ora del primo tempo è cambiato il parziale al Vigorito tra Benevento e Crotone con la formazione di Zenga avanti per 1 a 0. Al primo vero affondo gli ospiti trovano la via del gol con Crociata che all’ottava presenza stagionale trova il suo primo gol in Serie A trafiggendo Puggioni, assist di Nalini che ha ricevuto palla da Benali, abile a fermare Sandro e a dare il via alla ripartenza decisiva. Padroni di casa costretti dunque a inseguire nonostante un buon inizio, Sandro ci prova dalla distanza trovando soltanto un tiro dalla bandierina, al 21′ sanniti pericolosi con il sinistro di Viola, Cordaz si tuffa per togliere il pallone dall’angolino, otto minuti più tardi la compagine di De Zerbi batte un calcio di punizione con Coda che manda il pallone sopra la traversa. (agg. di Stefano Belli)

BUON INIZIO DEI SANNITI

Al Vigorito è cominciata la sfida salvezza tra Benevento e Crotone, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Sanniti subito pericolosi dalle parti di Cordaz, sugli sviluppi di un corner Coda si coordina per il tiro trovando il salvataggio quasi sulla linea da parte di Martella, poco dopo Parigini non riesce ad agganciare un traversone davanti alla porta. Al 4′ Sandro va alla conclusione dai 30 metri, Cordaz è posizionato bene in mezzo ai pali e blocca la sfera. Buon inizio da parte della formazione di De Zerbi che sembra aver già preso in mano la partita, per adesso gli uomini di Zenga lasciano l’iniziativa agli avversari che fanno girare palla con l’obiettivo di trovare la verticalizzazione vincente. (agg. di Stefano Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Si affrontano due tecnici abbastanza giovani come Roberto De Zerbi e Walter Zenga in Benevento-Crotone. Hanno già comunicato le formazioni ufficiali, andiamo dunque a presentarli meglio. Il primo è arrivato in Serie A per la prima volta quest’anno per sostituire l’esonerato Marco Baroni che i giallorossi li aveva portati in Serie A. Il tecnico classe 1979 di Brescia gioca con un 4-3-3 molto offensivo e con un centrocampo che aggredisce gli avversari con grinta e intelligenza. Dall’altra parte invece troviamo il classe 1960 Walter Zenga che in Italia mancava dalla breve parentesi del 2015 con la Sampdoria, ma che ha fatto molto bene soprattutto all’estero vincendo un campionato serbo-montenegrino con la Stella Rossa di Belgrado e uno rumeno con la Steaua Bucarest. E’ di certo uno dei tecnici più rivoluzionari del nostro campionato, abile a mescolare le carte in gioco anche più volte durante una partita. Il modulo più utilizzato è il 4-2-3-1 con una punta molto mobile e diversi schemi che stupiscono le squadre avversarie partita dopo partita. BENEVENTO: Puggioni; Letizia, Djimsiti, Tosca, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic; Parigini, Coda, Brignola. A disp.: Brignoli, Del Pinto, Cataldi, Gyamfi, Memushaj, Costa, Diabate, Billong, Iemmello, Sagna, Lombardi. Allenatore: De Zerbi. CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Ajeti, Mandragora; Ricci, Nalini, Crociata. A disp.: Festa, Rohden, Barberis, Izco, Budimir, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Trotta, Sampirisi, Simic, Simy. Allenatore: Zenga. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Benevento Crotone sarà trasmessa in diretta tv esclusivamente sulla piattaforma satellitare Sky. Lappuntamento sarà dunque sul canale Sky Calcio 3 (il numero 253), oltre che in diretta streaming videotramite lapplicazione Sky Go per gli abbonati che non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero seguire la sfida dello stadio Ciro Vigorito.

TESTA A TESTA

Sapore di ultima spiaggia per il fanalino di coda Benevento che riceve al Ciro Vigorito il Crotone. Lunico precedente tra Benevento e Crotone è la gara dandata dello Scida, vinta per due reti a zero dai padroni di casa grazie alle reti siglate da Mandragora e Rohdén. Le due squadre non si sono mai affrontate, dunque, né in Serie A né nelle categorie inferiori. Per la compagine campana servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo capace di regalare una salvezza storica. Il Crotone gode di ottima salute e proverà a mettere altri punti in cascina per centrare l’obiettivo stagionale prefissato. (agg. Umberto Tessier)

STATISTICHE

Benevento Crotone sarà una calda sfida salvezza, dunque adesso è importante analizzare le statistiche delle due formazioni. Il fanalino di coda ha dimostrato di essere ancora vivo nonostante la drammatica situazione in classifica. Del resto, ha ottenuto in casa tutti i suoi 7 punti, dunque al Vigorito possiamo parlare di un rendimento almeno discreto per il Benevento. Gli ospiti dal canto loro hanno messo insieme in trasferta due successi più altrettanti pareggi e proveranno quantomeno ad approfondire il solco che li divide dalla terzultima. A loro volta la formazione campana dovrà provare ad accorciare la classifica in zona calda. Ci proverà con l’articolata manovra che rappresenta ormai il marchio di fabbrica delle compagini allenate da Roberto De Zerbi: oltre due minuti in più di possesso palla medio per partita rispetto al Crotone adesso allenato da Walter Zenga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Benevento Crotone sarà diretta da Gianluca Rocchi, arbitro di spessore per una sfida salvezza. Dodicesima gara stagionale in Serie A dunque per Gianluca Rocchi, quarantaquattrenne arbitro toscano. Un incrocio precedente per lui in stagione con la formazione ospite, avvenuto nella ventunesima giornata al Bentegodi e dolce ricordo del successo esterno dei calabresi contro il Verona, mentre sarà lesordio stagionale con il Benevento. In totale nel corso della stagione lo score dellarbitro fiorentino parla di 46 cartellini gialli, tre espulsioni e sette calci di rigore concessi. La terna di Benevento Crotone sarà completata dai guardalinee Di Liberatore e Tonolini, poi ecco come quarto uomo Martinelli. Alla VAR ci sarà Pasqua, con assistente AVAR Giallatini a completare la squadra arbitrale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PESENTAZIONE DEL MATCH

Benevento Crotone sarà diretta dallarbitro Rocchi; la partita si gioca alle ore 15.00 di oggi, domenica 18 febbraio. Sfida molto delicata allo stadio Ciro Vigorito nella venticinquesima giornata di Serie A 2017-2018. Il Benevento di Roberto De Zerbi è di fatto già allultima spiaggia: metafora spesso abusata, ma se arrivi a metà febbraio con appena 7 punti in classifica è inevitabile che questa sia una partita da vincere a tutti i costi, in casa e contro unaltra squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere, sia pure con il triplo dei punti. Se il Benevento oggi non riuscisse a vincere, le speranze si ridurrebbero al lumicino; con una vittoria invece tutto sarebbe ancora possibile, come ha insegnato lanno scorso proprio il Crotone con una grande rimonta primaverile.

In Calabria però sanno che certe imprese non succedono sempre, dunque lobiettivo per questo campionato era marciare meglio fin da subito, per cercare di salvarsi più tranquillamente: finora il Crotone ci è riuscito, anche se è dovuto passare attraverso un cambio di allenatore, da Davide Nicola a Walter Zenga. Gli ultimi due pareggi consecutivi contro rivali di livello superiore come Inter e Atalanta dimostrano che i calabresi stanno bene, oggi si può cercare una vittoria che sarebbe molto pesante nella corsa verso la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO CROTONE

Dando adesso un rapido sguardo alle probabili formazioni di Benevento Crotone, annotiamo per prima cosa che Roberto De Zerbi dovrebbe schierare il Benevento con il modulo 3-5-1-1, con Djuricic trequartista alle spalle della punta centrale, che sarà uno fra Brignola e Coda, in ballottaggio per una sola maglia disponibile. Un dubbio anche a centrocampo, dove si contendono il posto Viola e Memushaj. Fra i big stranieri arrivati a gennaio, Sandro sarà titolare mentre Sagna dovrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe anche soffiare il posto a Djimsiti. Nel Crotone, Walter Zenga sembra avere un solo dubbio che sarà quello fra Budimir e Nalini per completare il tridente dattacco (modulo 4-3-3), che per il resto sarà formato da Trotta e da Ricci, pienamente recuperato. In difesa e a centrocampo non ci attendiamo invece sorprese per i calabresi, comprese le conferme per i terzini Faraoni e Martella.

QUOTE E PRONOSTICO

Diamo uno sguardo anche al pronostico su Benevento Crotone secondo le quote offerte dallagenzia di scommesse sportive Snai. Un pronostico che si annuncia incerto: il favore pende sia pure per poco dalla parte del Benevento, dal momento che il segno 1 è proposto a quota 2,60. Non cè però grande differenza con gli altri segni: per la vittoria esterna del Crotone (segno 2) si sale a 2,85, mentre con il pareggio e dunque il segno X si arriva a 3,15, a questo punto lopzione più consigliabile per gli scommettitori in una partita aperta a ogni soluzione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie