BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Sudtirol Padova (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Guidone risponde a Costantino!

Diretta Sudtirol-Padova: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone B. Un nuovo esame per la capolista.

Diretta Sudtirol-Padova, LaPresseDiretta Sudtirol-Padova, LaPresse

SUDTIROL-PADOVA (RISULTATO FINALE 1-1) GUIDONE RISPONDE A COSTANTINO

Triplice fischio finale su Sudtirol Padova. Termina uno a uno la sfida tra i tirolesi e i biancoscudati, coi veneti che hanno agguantato il pareggio nella ripresa. Guidone ha risposto al gol di Costantino. Un pareggio che tutto sommato fa comodo ad entrambe le compagine, con il Padova che sale a quota quarantanove punti in graduatoria. Pareggio molto prezioso anche per il Sudtirol, che con questo uno a uno mette al sicuro il suo sesto posto  in classifica, salendo a quota trentaquattro punti. Nel prossimo turno, i locali sfideranno il Santarcagnelo, mentre il Padova ospiterà in casa il Teramo. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

AL VIA LA RIPRESA

Primo tempo frizzante tra Sudtirol Padova. La formazione allenata da Bisoli fatica a trovare spazi tra le maglie avversarie, che oltre a difendersi con efficacia, hanno trovato la via del vantaggio attorno al quarto d'orca, con Costantino che ha supera Bindi con un tiro imprendibile. Dopo l'uno a zero dei tirolesi, il Padova ha provato a reagire in ogni modo, senza riuscire però a trovare il pareggio. Le squadre sono tornate in campo da alcuni istanti. Non sono state efffettuate sostituzioni durante l'intervallo, si  riparte quindi con gli stessi ventidue giocatori del primo tempo. Subito uno squillo per il Padova: Capello suggerisce per Gliozzi che prova a innescare l'inserimento di Guidone, che però manca l'aggancio. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

LA SBLOCCA COSTANTINO 

Circa mezz'ora dal fischio di inizio e il Sudtirol è già avanti uno a zero contro il Padova. I biancoscudati hanno cominciato bene la gara, provando subito a sfondare il muro difensivo avversario con una iniziativa di Capell. I locali rispondono con Frascatore, il cui cross però sfuma in un nulla di fatto oltre la linea di fondo. Il Padova si affaccia in avanti al dodicesimo, con Guidone che sfiora il palo con una conclusione a tu per tu con Vinetot. I padroni di casa passano in vantaggio al quarto d'ora: Fink confeziona un bel pallone per Costantino, che dal limite lascia partire un tiro a giro che supera Bindi. Il Padova prova subito a scuotersi e sfiora il pareggio con un tiro ravvicinato di Cappelletti: ottima la risposta di Offredi, che salva i suoi con un intervento prodigioso. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

SI GIOCA

Sudtirol e Padova scenderanno fra pochissimo in campo, vediamo allora quali sono le rispettive statistiche stagionali nel girone B di Serie C. La squadra dell’Alto Adige vuole un successo che darebbe una bella spinta in avanti in classifica, direzione playoff. La squadra biancorossa ha messo a segno in casa cinque vittorie per cui non male assolutamente, in aggiunta a tre pareggi e due sconfitte. La squadra gioca bene e attacca molto: mediamente sono 14 le occasioni che vengono create verso le porte avversarie. Chi sta andando benissimo è il Padova di Bisoli, che vola verso una serie B da riconquistare. Fuori casa sono ben sei le vittorie, due i pareggi e tre le sconfitte per la capolista. Solamente due le gare in trasferta senza segnare gol per la squadra patavina che vuole conquistare una vittoria che avvicinerebbe verso la serie B tanto attesa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

La capolista Padova fa visita alla sesta in graduatoria del girone, il Sudtirol, per un match davvero interessante. I precedenti fra i due club sono cinque. Il bilancio vede due vittorie del Padova, una del Südtirol e due pareggi. Nella gara d’andata, all’Euganeo di Padova, i patavini si sono imposti per 2-0 con un gol per tempo a firma di Emerson e Altinier. L'ex del match gioca nel Padova e risponde al nome di Daniel Cappelletti, che ha militato nel Südtirol nel biennio 2012-2014. Il Padova sembra ormai destinato alla promozione in serie B mentre il Sudtirol può ambire ai play off. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista la diretta tv dell'incontro Sudtirol-Padova sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it, o coloro che acquisteranno la visione della partita come evento singolo, potranno seguirla in diretta streaming video via internet.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudtirol-Padova, diretta dal signor Meleleo di Casarano, sabato 24 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che apriranno il programma della ventisettesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Un nuovo esame per la capolista del girone B di Serie C, chiamata ad affrontare un Sudtirol che ha comunque vinto tre delle ultime cinque partite disputate in campionato. Match interessante, col Padova che sembra non avere alcuna intenzione di rallentare la propria corsa, con le ultime due vittorie contro le romagnole Santarcangelo e Ravenna che hanno portato i biancoscudati ad avere undici punti di vantaggio sulla Feralpisalò seconda in classifica, con il ritorno in Serie B che sembra ormai essere davvero a portata di mano. Anche perché il Padova in campionato non perde dalla trasferta di Gubbio del 16 dicembre scorso, e sembra essere l'unica formazione, in chiave primo posto, in grado di esprimere una vera continuità nel corso di questa stagione. Dall'altra parte il Sudtirol è reduce da tre importantissimi punti conquistati in casa battendo di misura il Pordenone, vittoria che ha mantenuto gli altoatesini al sesto posto in classifica e in piena corsa per la zona play off. La classifica del girone B è comunque estremamente corta, basti bensare che la Fermana tredicesima è distante solamente quattro lunghezze dal Sudtirol, e dunque per garantirsi la partecipazione alla post season sarà necessario produrre un nuovo strappo, col Padova che qualche piccola lacuna in queste ultime settimane l'ha dimostrata solamente in trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL PADOVA

Le probabili formazioni dell'incontro vedranno i padroni di casa del Sudtirol scendere in campo con Offredi in porta alle spalle di una difesa a tre composta dal francese Vinetot, da Sgarbi e dal croato Erlic. Tait avrà il compito di presidiare la corsia laterale di destra e Frascatore la corsia laterale di sinistra, mentre Fink, Broh e Berardocco giocheranno come centrali di centrocampo. In avanti, spazio al ghanese Gyasi affiancato da Costantino. Risponderà il Padova con una difesa a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Salviato, Cappelletti, Trevisan e Contessa davanti all'estremo difensore Bindi. Belingheri, Pinzi e Mandorlini saranno i tre titolari a centrocampo, mentre Sarno si muoverà come trequartista, ispirando la manovra offensiva della coppia d'attacco composta da Guidone (autore di una doppietta decisiva nell'ultimo match interno dei biancoscudati contro il Ravenna) e da Capello.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

3-5-2 per il Sudtirol, mentre il Padova sarà schierato con un 4-3-1-2. Il match d'andata è terminato tre a uno per i biancoscudati, con doppietta di Capello e gol di Contessa, che hanno ribaltato il vantaggio avversario siglato da un autogol di Bindi. L'ultimo precedente a Bolzano ha visto il Sudtirol battere di misura il Padova, uno a zero il 30 aprile 2017 con gol decisivo di Gliozzi su rigore.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la vittoria interna quotata 3.25 da William Hill, mentre l'eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.10 da Bet365. Bwin offre invece a 2.20 la quota relativa al successo esterno. Quote sui gol realizzati fissate a 2.30 per l'over 2.5 e a 1.54per l'under 2.5 da Unibet.

© Riproduzione Riservata.