ROMA, ALISSON/ Il portiere giallorosso allontana le voci di mercato e rilancia: “Obiettivo primi tre posti”

- Matteo Fantozzi

Roma, Alisson: il portiere brasiliano dimostra grande attaccamento ai giallorossi e non pensa al calciomercato nonostante il grande interesse da parte di prestigiosi club europei.

Alisson_applauso_Benevento_Roma_lapresse_2018 Alisson ha un ruolo chiave nel Brasile (LaPresse)

Il portiere della Roma, Allison, ha allontanato le voci di calciomercato in una lunga intervista a Sky Sport. Il giocatore brasiliano ha messo a tacere molti rumors sul suo futuro, rinnovando fedeltà al progetto giallorosso. L’estremo difensore dei capitolini ha detto di essere unicamente concentrato sulla stagione corrente, con il chiaro obiettivo di aiutare la squadra a raggiungere un piazzamento in Champions League. Obiettivo che non sembra più così alla portata, visto il rendimento altalenante delle ultime giornate: “Dobbiamo pensare a fare bene il nostro lavoro per arrivare in classifica tra le prime tre e andare così in Champions League il prima possibile”. Dribblate tutte le altre domande relative al mercato e all’interesse delle big europee: “Io penso solo alla Roma adesso, cerco di restare concentrato”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ALLISON SORPRESA DEL CAMPIONATO

Alisson Becker è una delle sorprese per l’attuale stagione di Serie A e la Roma si gode un portiere straordinario in grado di non far rimpiangere un campione come Szczensy tornato all’Arsenal e poi passato ai rivali della Juventus. In una lunga intervista a Sky Sport Alisson ha svelato anche il suo pensiero sulla corsa alla prossima Champions League: “L’Inter è in difficoltà in questo momento, ma ha una grandissima squadra e un allenatore importante. La Lazio gioca molto bene e davanti sono davvero forti. Hanno grandi calciatori entrambe le squadre, ma noi dobbiamo pensare solo al nostro lavoro. Dobbiamo pensare a entrare in Champions League“. Un obiettivo che la Roma non può mancare anche se la concorrenza si è fatta agguerrita e considerando che Juventus e Napoli sicuramente arriveranno prima e seconda, non si sa in che ordine, allora tutto diventa più complicato. (agg. di Matteo Fantozzi)

“PENSO SOLO AI GIALLOROSSI”

Il portiere della Roma Alisson ha parlato ai microfoni di Sky Sport pungolato su un momento davvero importante per la sua carriera. Il calciatore ha sottolineato di essere riconoscente alla squadra giallorossa per farlo crescere: “Il calcio italiano mi ha migliorato, qui si lavora molto sulla tattica e questo me lo porto anche per giocare in Nazionale. Qui ho degli allenatori bravi e dei grandi compagni e questo mi aiuta a crescere”. Sul periodo della Roma sottolinea: “Non dobbiamo ragionare con la testa e dobbiamo rimanere tranquilli. A volte abbiamo sbagliato troppo e lo sappiamo. A Verona abbiamo vinto, ma dopo il rosso di Pellegrini ci ha messo in difficoltà”. Sul futuro promette al club giallorosso: “50 milioni di euro per me? Sono un po’ di soldi, ma penso solo alla Roma. Sto dando il massimo per aiutare la squadra”. Chiusura sul Mondiale dove spera di poter fare molto bene con il Brasile.

SUL BRASILIANO IL LIVERPOOL E IL PARIS SAINT GERMAN

Il portiere brasiliano Alisson ha disputato una prima parte di stagione eccezionale con la maglia della Roma e ha così smosso le acque del calciomercato europeo. La squadra giallorossa dopo aver perso Szczesny ha trovato un altro interprete di assoluto valore e non ha intenzione di perderlo. Nonostante questo le sirene portano al Liverpool di Jurgen Klopp e al Paris Saint German di Unai Emery. Soprattutto i reds sembrano pronti a mettere sul piatto della bilancia una cifra davvero importante che potrebbe far vacillare una Roma sempre in difficoltà economica e che, come riportato dalla dirigenza, è costretta a valutare tutte le possibili offerte che arrivano anche per giocatori molto importanti. Nel futuro molto dipenderà anche dal calciatore che al momento professa amore nei confronti del club giallorosso ma che potrebbe anche prendere decisioni diverse di fronte all’arrivo di un top club europeo che lo possa portare a competere ad altissimi livelli e magari anche a vincere la Champions League.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie