BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

RISULTATI VIAREGGIO CUP 2018 / Classifica aggiornate: diretta live score. Nerazzurri al successo con Colidio!

Risultati Viareggio Cup 2018: classifiche e diretta live score delle partite in programma oggi 14 marzo. Ad aprire i giochi il big match tra Torino e Perugia.

Risultati Viareggio Cup 2018 (LaPresse)Risultati Viareggio Cup 2018 (LaPresse)

Siamo nel vivo della terza giornata alla Viareggio cup 2018 e non sono certo pochi i risultati che già ci arrivano dai vari campi. Mentre quindi sono ancora in corso lo sconto tra Sassuolo e Spezia (1-0 a favore dei neroverdi), vediamo che il primo match del turno tra Torino e Perugia si è chiusa a favore dei granata con il risultato di 3-1 successo importante anche per il Venezia, alla vittoria per 3-0 sulla Sampdoria. Per gli altri esiti va poi ricordata l’affermazione della nazionale cinese per 1-0 sulla Paganese, come pure il successo dell’entella per 1-0 a spese del Livorno: è stato invece pareggio per 1-1 tra Empoli e rappresentativa Serie D. Ultimo match a chiudersi quello tra Inter e Parma: il tabellone del insultata ha poi arriso ai nerazzurri per 1-0 grazie alla rete di Colidio.

IN CAMPO!

Sta per accedersi una nuova giornata di partite per la 70^ edizione della Viareggio Cup: in campo ecco infatti i club selezionati nel gruppo A ovvero le prime 20 squadre che oggi affronteranno la seconda fase del turno preliminare. In attesa quindi di conoscere i risultati che arriveranno oggi e come le classifiche dei rispettivi gironi cambieranno di conseguenza, diamo un occhio in avanti e vediamo le prossime tappe in calendario. Domani infatti tornerà in campo il girone B ma venerdi si osserverà un turno di riposo: si tornerà a giocare quindi il sabato e la domenica per il terzo e ultimo turno della fase iniziale. Deciso poi il tabellone finale della Viareggio Cup 2018 ecco che il 21 marzo andranno in scena gli ottavi e il venerdi dopo i quarti. Altri due giorni di riposo e poi ecco le finalissime: lunedì 26 marzo di giocheranno le due semifinali, mentre mercoledì 28 alle ore 15.00 avrà luogo la finalissima. In attesa di tali eventi, diamo la parola al campo.

FOCUS SUI BOMBER

Benchè il gruppo A, oggi in campo per la seconda giornata di gare della Viareggio Cup 2018, abbia alle spalle appena un match appare comunque interessante vedere chi sono stati i bomber che finora si sono messi in luce. Il riferimento però è solo per quei club che saranno in campo oggi: non ci riferiamo quindi a una classifica generale. Ecco quindi che per le 20 squadre che oggi si presenteranno in campo per la 70^ edizione della Coppa carnevale il ruolo di capocannoniere è già diviso. Sono infatti fermi entrambi a quota due reti sia il giocatore dell’Inter Merola, che pure l’elemento del Partizan Bekgrad Vjesica e che oggi affronteranno rispettivamente Parma e Pisa. Ben ampio ovviamente il numero di coloro che finora hanno messo a segno un solo gol, mentre si segnala per il gruppo A ancora nessun autogol.

VIAREGGIO CUP 2018

La Viareggio Cup 2018 torna in campo anche gli mercoledì 14 marzo e pure con un calendario ben fitto di match che si annunciano decisivi in questa prima parte del tabellone preliminare. Si giocherà oggi infatti il secondo turno dei gruppo A e torneranno in campo quindi le squadre selezionate nel sorteggio nei gironi dal primo al quinto, per disputare la seconda partita in programma. I tre punti in palio oggi quindi, vediamo bene che si annunciano decisivi: tutti i club protagonisti infatti vorranno vincere per evitare di doversi poi giocare il tutto per tutto nell’ultimo turno. Alla vigilia della giornata di oggi però è decisamente presto parlare di qualificazione al tabellone finale di quale è che la 70^ edizione della Coppa Carnevale: vediamo allora che cosa ci propone il calendario ufficiale. 

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE

Volendo procedere ordinatamente girone per girone vediamo che nel primo raggruppamento sarà la sfida tra Empoli e la Rappresentativa della Serie D a inaugurare i giochi: fischio d’inizio atteso alle ore 15.00 e stessa ora anche dell’altro match del girone, ovvero Entella-Livorno. Per il girone 2 vediamo che il primo scontro che si vedrà in campo alle ore 16.30 sarà tra  Sassuolo e Spezia: alle ore 20.30 invece si accenderà il serale tra Bruges e Abuja. Per il girone 3 invece si disputerà la partita tanto attesa tra Inter e Parma, in programma alle ore 15,30: alle 20.30 si accenderà invece Leichhardt-Salernitana, sfida in fondo alla graduatoria. Per il quarto raggruppamento invece ecco che il calendario ci ricorda la sfida Sampdoria-Venezia attesa alle ore 15.00, come pur il match serale delle ore 20.30 tra Partizan e Pisa. Per l’ultimo gruppo ecco che alle 13.30 a inaugurare la giornata di oggi per la Viareggio Cup 2018 ci sarà la partita Torino-Perugia. Toccherà poi alla sfida tra la nazionale under 19 della Cina e la Paganese chiudere il programma a Quarrata, alle ore 15. 

RISULTATI E CLASSIFICHE

Girone 1

RISULTATO FINALE Empoli-Rapp Serie D 1-1 - 73' rig. Kargbo (R), 88' Imbrenda (E)

RISULTATO FINALE Entella-Livorno 1-0 - 77' Murgia

CLASSIFICA: Empoli 4, Rapp Serie D 4, Entella 3, Livorno 0

Girone 2

RISULTATO FINALE Sassuolo-Spezia 1-0 - 28' aut. Figoli

Ore 20.30 Bruges Abuja

CLASSIFICA: Sassuolo 4, Spezia 3, Bruges 1, Abuja 0

Girone 3

RISULTATO FINALE Inter-Parma 1-0 - 30' Colidio

Ore 20.30 Leichhartd-Salernitana

CLASSIFICA: Inter 6, Parma 3, Salernitana 0, Leichhardt 0

Girone 4

RISULTATO FINALE Sampdoria-Venezia 0-3 - 23' Simeoni, 34' Fasan, 79' Cicagna

Ore 20.30 Partizan-Pisa

CLASSIFICA: VENEZIA 6, Partizan 3, Pisa 0, Sampdoria 0

Girone 5

RISULTATO FINALE Torino-Perugia 3-1 - 13' Capone (T), 35' Butic (T), 37' Amadio (P), 80' rig. Borello (T)

RISULTATO FINALE Cina U19-Paganese 1-0 - 89' Xu

CLASSIFICA: TORINO 6, Cina 3, Paganese 1, Perugia 1

© Riproduzione Riservata.