DIRETTA / Manchester United Brighton (risultato live 1-0) streaming video e tv: il Brighton ci prova!

- Mauro Mantegazza

Diretta Manchester United Brighton streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita dei quarti di finale di FA Cup

Mourinho Tottenham José Mourinho (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED BRIGHTON (RISULTATO LIVE 1-0): INIZIO SECONDO TEMPO

Sostituzione tra le fila del Manchester United al ritorno dagli spogliatoi:  Ashley Young prende il posto di Shaw. Gli ospiti ci provano. Provvidenziale intervento di Smalling al 49esimo, che di fisico sovrasta Ulloa e recupera la sfera nella trequarti dello United. Ci prova poco dopo Gross. Tiro dal limite dell’area di prima intenzione, la palla sfiora il palo alla destra di Romero. Squillo di Locadia dalla media distanza, Romero blocca il pallone in presa bassa. I Red Devils subiscono l’iniziativa avversaria facendo crescere il coraggio altrui. Tentativo di Locadia.  Grande conclusione dal limite dell’area, Romero si supera. Il Manchester Unired prova a gestire meglio la gara. Martial recupera un buon pallone sull’out di destra, affronta il suo marcatore e va al cross verso Lukaku, ma Krul fa sua la sfera. Risponde il Brighton. Locadia si inserisce dalla sinistra sul filtrante di Gross, ma viene chiuso dall’ottima diagonale di Valencia, che gli sradica la sfera dai piedi e fa ripartire i suoi.

GOL DI LUKAKU AL 37′

Locadia veste i panni della prima punta e gioca di sponda verso i compagni al termine di un buon contropiede, ma si chiude velocemente la difesa dello United. Alla mezzora ci prova l’ex valenciano Juan Mata. Scambio in velocità con Lingard, sinistro del numero 8 a botta sicura, devia in corner Suttner. Tentativo sugli sviluppi del calcio d’angolo da parte di Smalling, United ancora vicino al vantaggio. Poco dopo a provarci di testa è il Brighton. Dunk svetta e angola ma Romero si oppone. I padroni di casa la sbloccano al 37esimo. Sciabolata di Matic a cercare Lukaku sul secondo palo, Krul non può nulla sull’incornata da distanza ravvicinata. Nel finale di primo tempo la squadra di Mou gestisce il vantaggio senza cercare il raddoppio.

INIZIO PARTITA

Mourinho schiera il Manchester United con il 4-3-3. In porta Romero sostituisce De Gea, linea difensiva composta da Valencia, Bailly, Smalling    e Shaw. In mediana Matic, McTominay e Mata. In attacco Lingard assieme a Martial e Lukaku. Il Brighton risponde con il 4-4-1-1. Tra i pali Krul, in difesa Schelotto, Duffy, Dunk e Suttner. A centrocampo da destra verso sinistra Kayal    , Gross, Propper e Locadia. In attacco Ulloa in supporto di March. Arbitra il signor Marriner. Atteggiamento subito aggressivo da parte della squadra ospite, cross dalla sinistra di Suttner messo fuori da Bailly. Primo squillo dello United targato Martial, che rientra sul destro e tira verso la porta, ma il suo tentativo è deviato in corner. Red Devils vicini al gol all’11esimo. Cross di Valencia dalla destra, girata al volo di Lukaku che per poco non trova lo specchio della porta. Ci prova Martial. Squillo dalla media distanza, la palla termina di poco alta. Al 16esimo si vede in avanti la squadra ospite, Gross prova a creare superiorità numerica sulla destra, ma viene chiuso da Shaw.

PRE-PARTITA

Pochi minuti al fischio dinizio di Manchester United Brighton, il quarto di finale di FA Cup che ad Old Trafford metterà di fronte due formazioni dalla storia molto differente. Il Manchester United è naturalmente una delle grandi dInghilterra e lo dimostra anche nellambitissima Coppa nazionale: per i Red Devils ci sono ben dodici trionfi in FA Cup, il primo nel 1909 e lultimo nel 2016, per una storia dunque lunga oltre un secolo della quale fanno parte anche sette finali perse (lultima nel 2007), per un totale di ben diciannove apparizioni allatto conclusivo della Coppa dInghilterra. Per il Brighton la storia è molto diversa: una sola finale nel 1983, per giunta persa proprio contro il Manchester United per 4-0 nella ripetizione, dopo che la prima sfida era finita con un pareggio per 2-2. Sia pure a ben 35 anni di distanza, per il Brighton questa sera ci sarà la possibilità della rivincita? Lo scopriremo presto: Manchester United Brighton sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI FA CUP

Manchester United Brighton sarà trasmessa in diretta tv questa sera dalle ore 20.45 su Fox Sports HD, il canale che è visibile agli abbonati Sky al numero 204 della piattaforma satellitare. Di conseguenza per gli abbonati che volessero seguire la semifinale di FA Cup ma non potessero mettersi davanti a un televisore questa sera, è da ricordare anche lopportunità della diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go.

L’ARBITRO

Manchester United Brighton sarà diretta, come abbiamo già visto, dallarbitro Andre Marriner: nato il 1 gennaio 1971, lesperienza certamente non manca a questo fischietto di Birmingham, che ha debuttato in Premier League nellormai lontano 2004 e che dallanno successivo fa parte in pianta stabile degli arbitri del massimo campionato inglese. Dal 1 gennaio 2009 Marriner ha pure ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa. Limitandoci invece alla stagione in corso, possiamo osservare che Marriner ha già arbitrato la bellezza di 28 partite, con un bilancio complessivo di 79 cartellini gialli, quattro espulsioni di cui appena una per somma di ammonizioni e le altre tre per rosso diretto, mentre ha assegnato cinque calci di rigore. Due i precedenti in FA Cup e uno riguarda proprio il Brighton, vittorioso per 2-1 contro il Crystal Palace l8 gennaio scorso nel terzo turno, mentre il 16 febbraio Marriner ha diretto il match del quinto turno fra Chelsea e Hull, finita con la vittoria per 4-0 degli uomini di Conte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Manchester United Brighton, partita diretta dallarbitro Andre Marriner, si gioca questa sera alle ore 20.45 italiane allo stadio di Old Trafford per i quarti di finale della FA Cup 2017-2018, la sempre ambitissima Coppa dInghilterra. I riflettori sono puntati tutti sul Manchester United, che martedì è stato eliminato dalla Champions League causando numerose contestazioni a José Mourinho, ritenuti da molti il principale responsabile delladdio del Manchester United alla competizione più ambita. Adesso arriva dunque una partita da non fallire: in casa contro il Brighton, che in campionato ha 31 punti meno, i Red Devils devono vincere e conquistare la semifinale di FA Cup, altrimenti la sosta porterebbe due settimane roventi a Mourinho. Per il Brighton sarà invece una partita molto difficile dal punto di vista tecnico, ma che la squadra di Chris Hughton potrà affrontare con la serenità di chi non ha niente da perdere.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED BRIGHTON

Stilando le probabili formazioni di Manchester United Brighton, per quanto riguarda i padroni di casa dobbiamo tenere conto delle assenze degli infortunati Blind, Herrera e Ibrahimovic. Dopo leliminazione dalla Champions League però non si può fallire anche in FA Cup, di conseguenza José Mourinho dovrebbe puntare sulla formazione titolare con De Gea in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Valencia terzino destro, Smalling e Bailly centrali, Young a destra. In mediana nel 4-2-3-1 dello United puntiamo sulla coppia formata da Matic e Fellaini, mentre sulla trequarti potrebbero agire Sanchez, Lingard e Rashford alle spalle della punta centrale Lukaku. Per quanto riguarda invece il Brighton, assente il solo Sidwell, possiamo ipotizzare un modulo 4-4-1-1. Ryan in porta, centrali Dunk e Duffy mentre i terzini saranno la vecchia conoscenza italiana Schelotto a destra e Bong a sinistra. A centrocampo ecco i centrali Kayal e Propper, con Knockaert a destro e Izquierdo a sinistra. Infine il tandem dattacco, con il trequartista Gross qualche metro dietro rispetto alla prima punta Murray.

PRONOSTICO E QUOTE

Il favore dei pronostici in Manchester United Brighton va naturalmente ai padroni di casa, anche in modo molto netto secondo le quote offerte dallagenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 è infatti proposto alla quota di 1,28, segno evidente del fatto che la vittoria del Manchester United è considerata quasi scontata. Per il segno X che indica il pareggio si salirebbe già fino a 5,00, mentre un colpaccio del Brighton (indicato dal segno 2) pagherebbe la bellezza di 9,50 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie