DIRETTA/ Leicester Chelsea (risultato finale 1-2 dts) streaming video e tv: Pedrito! Conte esulta

- Fabio Belli

Diretta Leicester Chelsea: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Le squadre si sfidano per i quarti di finale di Coppa d'Inghilterra

Morata_Chelsea_infortunio_lapresse_2017 Alvaro Morata (LAPRESSE)

DIRETTA LEICESTER CHELSEA (1-2): AI TEMPI SUPPLEMENTARI DECIDE PEDRO

Secondo cambio per il Chelsea, in campo Pedro al posto di Willian. Mai domo Jamie Vardy che scatta per recuperare la sfera a ridosso dell’area di rigore avversaria, deve uscire però Caballero. Traversone di Albrighton dalla sinistra imprendibile per tutti, la sfera termina direttamente sul fondo e si riprende con la rimessa dal fondo per i Blues. Fallita l’occasione per passare in vantaggio del Chelsea, azione in solitaria di Eden Hazard che serve la sfera per Pedro che però calcia alto. Ultimo cambio per il Chelsea, in campo Gary Cahill al posto di Christensen. All’ultimo minuto del primo tempo supplementare arriva la rete del Chelsea, traversone verso il centro di Kante per Pedro che di testa approfitta di un’uscita scellerata di Schmeichel e sigla la rete del vantaggio. Doppio cambio per il Leicester, in campo Adrien Silva al posto di Iborra e dentro anche Diabate al posto di Simpson. A inizio secondo tempo supplementare va vicinissimo al tris il Chelsea, pallone messo dentro da Pedro per Kante che stoppa e calcia trovando Albrighton che si immola e mette in corner. Ultimo cambio per il Leicester, in campo Gray al posto di Albrighton. Assedio finale del Leicester. Muro di Fabregas sulla conclusione di Adrien Silva, il centrocampista spagnolo salva il risultato sul destro secco del portoghese.

PAREGGIO DI VARDY AL 76′

Primo cambio per il Leicester, fuori Ieanacho e dentro il giapponese Okazaki. Il Leicester cresce e alza il baricentro. Al 76esimo le Foxes trovano il gol del pari. Traversone dalla destra di Mahrez per Iborra che calcia e trova la grande parata di Caballero ma sulla ribattuta il più lesto è Vardy che insacca. Come accaduto spesso in questa fase di stagione il Chelsea abbassa troppo il ritmo nel secondo tempo. Beccato in posizione irregolare Alvaro Morata che aveva colpito anche il palo con un colpo di tacco sul traversone teso di Cesc Fabregas. Dopo il pericolo scampato torna a pungere il Leicester. Grande occasione per i padroni di casa: discesa centrale di Maguire che serve in profondità Vardy che calcia in porta trovando la deviazione in angolo di Caballero. Grande occasione per il Chelsea all’87esimo: passaggio filtrante di Willian per Morata che tutto solo davanti alla porta trova il tocco sotto murato da Schmeichel. Secondo cartellino giallo per il Chelsea, viene ammonito Victor Moses dopo la sbracciata irregolare ai danni di Albrighton. Pareggio dopo i 90′ regolamentari: si va ai tempi supplementari.

ENTRA CESC FABREGAS

Primo cambio tra le fila del Chelsea, in campo lo spagnolo Cesc Fabregas al posto di Bakayoko. Beccato in posizione irregolare Eden Hazard, arriva la sbandierata del guardalinee dopo il lancio dalle retrovie del nuovo entrato Fabregas. Il Leicester si fa sotto. Lettura intelligente di Albrighton per il taglio in area di rigore di Ieanacho, arriva però l’uscita precisa di Caballero che fa sua la sfera. Al 53esimo si divora la rete del pareggio Jamie Vardy, tocco morbido in area di rigore di Ndidi per l’attaccante inglese che di testa tutto solo manda altissimo. Poco dopo prova il destro dal limite dell’area di rigore Eden Hazard, stavolta il destro del numero dieci belga termina altissimo sopra la traversa. Calcio d’angolo battuto corto dal Leicester con Albrighton che penetra in area di rigore e prova il destro trovando però la risposta in due tempi di Caballero senza troppe difficoltà.

RETE DI MORATA AL 42′

Altro tentativo del Leicester, lavoro di sponda di Simpson che di petto serve Ndidi che si coordina con il mancino e scarica trovando la parata in tuffo di Caballero. Azpilicueta prova il filtrante per lo scatto del connazionale Morata, pallone leggermente troppo lungo che termina direttamente sul fondo. Cartellino giallo per Maguire, ancora un fallo del centrale del Leicester ai danni di Morata e stavolta il direttore di gara non perdona. Prima occasione per la squadra di Conte al 28esimo, trova spazio Marcos Alonso sulla sinistra e affonda prima di mettere la sfera verso il limite dell’area di rigore per Morata che stoppa e calcia;  troppo centralmente per battere Schmeichel. Con il passare del tempo i Blues crescono e riescono a trovare il gol al 42esimo. Perde la sfera Mahrez per eccesso di egoismo, si lancia Willian che si fa metà campo palla al piede prima di servire Morata che si lancia sul filo del fuorigioco siglando la rete del vantaggio. Prima dell’intervallo cartellino giallo anche per il Chelsea: ha speso il fallo tattico il francese Bakayoko fermando irregolarmente il contropiede di Ieanacho.

INIZIO GARA

Puel schiera il Leicester con il 4-4-2. Tra i pali Schmeichel, linea difensiva composta da Simpson, Morgan, Maguire e Chilwell. A centrocampo da destra verso sinistra Mahrez, Iborra, Ndidi e Albrighton. In attacco Iheanacho e Vardy. Conte risponde con il 3-4-2-1. In porta Caballero, in difesa Azpilicueta, Christensen e Rüdiger. Fascia destra con Moses, in mezzo Kanté e Bakayoko, a sinistra Marcos Alonso. In attacco Willian e Hazard, in supporto di Morata. Subito pressione altissima del Leicester sui portatori di palla del Chelsea, il tecnico Puel ha impostato così la sfida del King Power Stadium. Al quarto minuto ci prova Albrighton. Prima vera opportunità della sfida per il Leicester, pallone messo in mezzo da Simpson per Albrighton che dal limite prova il tiro al volo che termina di un soffio a lato del palo. Pallone perso in mezzo al campo da Iborra che favorisce Hazard, frettoloso il servizio però del belga per Morata che favorisce l’anticipo di Morgan.

IN CAMPO

Leicester e Chelsea si preparano per i quarti di finale della Fa Cup: le formazioni ufficiali del match sono pronte a scendere in campo ormai. Andiamo quindi a scoprire le statistiche delle due compagini per capire che tipo di match ci aspetta. Il Chelsea non fa del possesso palla la sua arma principale, 54,4% quello medio, mentre la precisione nei passaggi si avvicina all’85%. La compagine guidata da Antonio Conte conclude verso lo specchio della porta avversario circa 16 volte a match. Il Leicester ha un possesso medio palla più basso dei blues, 47,4%, mentre la precisione nei passaggi è del 74%. I tiri in porta medi sono l’esatta fotografia della compagine di casa, con 10 tentativi dimostrano come l’arma preferita sia il contropiede. LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Chilwell, Maguire, Morgan, Simpson; Albrighton, Ndidi, Iborra, Mahrez; Vardy, Iheanacho. All. Puel. CHELSEA (3-4-2-1): Caballero; Azilpicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Kante, Bakayoko, Alonso; William, Hazard; Morata. All Conte. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La sfida Leicester Chelsea sarà trasmessa in diretta tv esclusiva sul canale 205 del satellite, Sky Sport Plus HD. Tutti gli abbonati Sky avranno anche la possiblità di seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito skygo.sky.it.

I TESTA A TESTA

Leicester e Chelsea si affrontano per i quarti di finale della Fa Cup in un match che si preannuncia estremamente interessante. La compagine guidata da Antonio Conte vuole dimenticare l’eliminazione in Champions League subita contro il Barcellona mentre il Leicester, ottavo in classifica, cerca lo scalpo di prestigio in una competizione che in Inghilterra è molto sentita. I padroni di casa non riescono a trovare continuità nei risultati alternando buone prestazioni a flop clamorosi. La compagine ospite, che in campionato ha raccolto tre risultati utili consecutivi, arriva al match in buona forma. Negli ultimi sei precedenti assoluti tra le due compagini sono cinque le vittorie del Chelsea contro l’unica affermazione del Leicester. Blues quindi sulla carta super favoriti in una competizione che spesso ha regalato sorprese. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Leicester-Chelsea, domenica 18 marzo 2018 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per i quarti di finale di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra. La FA Cup è un obiettivo stagionale molto importante per tutte le squadre inglesi, ma per il Chelsea di Antonio Conte lo sarà ancora di più, considerando la necessità di mettere in cassaforte almeno un obiettivo dopo l’eliminazione in Champions League, con il Barcellona che ha espresso una superiorità netta nella sfida di ritorno degli ottavi di finale al Camp Nou. Inoltre, anche in Premier League i Blues, che sono ancora Campioni d’Inghilterra in carica, si trovano a quattro punti di svantaggio dal quarto posto, con il concreto rischio di non partecipare alla Premier League della prossima stagione.

La sfida dei quarti di finale di FA Cup andrà in scena in casa di un Leicester che è ormai lontano dagli standard di due stagioni fa, quando le ‘Foxies’ stupirono il Mondo conquistando il titolo nazionale. All’ottavo posto in classifica, il Leicester in Premier League conserva però ancora qualche speranza di qualificazione in Europa, prospettiva che sarebbe sicuramente importante, anche se un’eventuale impresa in Coppa avrebbe un sapore storico come lo Scudetto.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CHELSEA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso il King Power Stadium di Leicester. Padroni di casa schierati con il danese Shcmeichel tra i pali, Simpson sull’out difensivo di destra e Chilwell sull’out difensivo di sinistra, mentre il giamaicano Morgan e Maguire formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo, al fianco dello spagnolo Iborra giocherà il nigeriano Ndidi come vertice arretrato sulla mediana, mentre il giapponese Okazaki, l’algerino Mahrez e Gray supporteranno offensivamente l’unica punta di ruolo, il centravanti Vardy. Risponderà il Chelsea con il belga Courtois a difesa della porta, mentre i titolari nella difesa a tre saranno il danese Christensen, il tedesco Rudiger e lo spagnolo Azpilicueta. Spagnoli anche Fabregas, al centro della linea mediana al fianco di Drinkwater, e Alonso, schierato sulla fascia sinistra, mentre il nigeriano Moses avrà invece il compito di presidiare la fascia destra. Il brasiliano Willian e l’altro spagnolo Pedro completeranno il tridente offensivo assieme al belga Eden Hazard.

TATTICA E PRECEDENTI

Il francese Puel schiererà con il 4-2-3-1 il Leicester, mentre il Chelsea di Antonio Conte risponderà con un 3-4-3 in cui una punta avanzata (Hazard o Pedro) sarà supportata dagli altri due interpreti del tridente. In questa stagione il Chelsea ha già espugnato il King Power Stadium in Premier League, con i gol di Morata e Kante che hanno vanificato la rete siglata su rigore da Vardy per i padroni di casa. Il Leicester ha battuto per l’ultima volta in casa il Chelsea nella storica stagione dello scudetto, due a uno il 14 dicembre del 2015 con i gol di Vardy e Mahrez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita indicano la vittoria casalina proposta a una quota di 3.10 da Bwin, mentre Bet365 propone a 3.60 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a una quota di 2.25 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, Unibet offre over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a una quota di 1.89 e a una quota di 1.95.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie