Diretta / Lucchese Viterbese (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: un punto a testa

- Stefano Belli

Diretta Lucchese Viterbese: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Per i toscani cliente difficile, etruschi lanciati dagli ultimi risultati

viterbese_enricorocchi_seriec_lapresse_2017 Diretta Viterbese Teramo, ottavi Coppa Italia Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO A TESTA

Inizia la ripresa tra Lucchese e Viterbese. Calderini parte largo a sinistra, converge al centro poi esplode il destro dal limite: palla alta. Arrigoni crea su un calcio di punizione da distanza ampia ma posizione centrale, sulla palla si avventa Damiani che prova al volo ma spara alto. Cenciarelli carica il sinistro a incrociare dal limite sinistro, palla fuori. Fanucchi non riesce ad intervenire sulla punizione battuta da Arrigoni, i padroni di casa vanno all’assalto finale. Esce Dell’Amico ed entra Russo. Bellatrama della Lucchese, l’ultimo passaggio è un filtrante di Fanucchi per Arrigoni servito in area sulla destra, palla che termina di un soffio fuori. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, pari giusto tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)

BALDASSIN DI TESTA!

La Lucchese ha preso ora convizione e continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Baldassin! Pareggia la Viterbese grazie al centrocampista. Ottima l’azione personale di Calderini, che guadagna il fondo sulla sinistra e crossa nel mezzo per Baldassin che di testa la mette dentro. Vandeputte batte un grandissimo calcio di punizione, Albertoni, in collaborazione con la trevarsa, nega il vanataggio alla Viterbese. La prima frazione termina in parità tra Lucchese e Viterbese che hann disputato quarantacinque minuti affrontandosi a viso aperto. Nella seconda frazione siamo sicuri di poter assistere ad altre reti delle due compagini. Il pareggio non serve a molto sia a Lucchese che Viterbese. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ARRIGONI!

Inizia il match tra Lucchese e Viterbese. Ottimo approccio alla gara dei padroni di casa. Calderini, azione personale e tiro alle stelle. Russu viene servito con un pallone aereo prova a calciare al volo dal limite ma spara alto. La Viterbese ci prova con Cenciarelli, ottimo inserimento ma tiro alle stelle. Ngissah Bismark mette un grande cross dalla sinistra, Vandeoutte aggiusta in area il pallone di testa sul sinistro al volo di Calderini che calcia a botta sicura ma non trova la porta. La sblocca la Lucchese alla mezzora di gioco! Parker allarga sulla sinistra per Fanucchi, che mette il pallone in mezzo per Arrigoni: il centrocampista arriva di gran carriera e la mette in rete. Match molto piacevole fino ad ora, le due compagini lottano su ogni palla. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Al Porta Elisa Lucchese Viterbese è ormai dietro langolo: vale la pena leggere qualche statistica legata alle due squadre. La Lucchese ha disputato fino a questo momento del campionato 28 gare mettendo da parte 31 punti per effetto della 7 vittorie conquistate e dei 10 pareggi strappati mentre sono state 11 le sconfitte subite. Lo score in termini di reti è invece caratterizzato da 25 gol fatti e 34 subiti. La Viterbese con lo stesso numero di gare disputate ha messo da parte ben 49 punti con 14 vittorie allattivo, 7 pareggi ed altrettante sconfitte mentre lo score realizzativo è caratterizzato da 40 gol fatti e 27 incassati. La Lucchese in casa ha una certa difficoltà nellesprimersi al meglio tantè che in 13 gare giocate ha totalizzato soltanto 16 punti ed è reduce da quattro pareggi di fila. La Viterbese dal proprio canto in trasferta spesso incappa in una incostanza di risultato (22 punti su 42 a disposizione). Adesso a parlare deve essere il campo, perchè siamo finalmente arrivati al calcio dinizio: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà tra pochi minuti, Lucchese Viterbese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per il match tra la Lucchese e la Viterbese non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al portale elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet della partita anche acquistando la visione della sfida come evento singolo.

I TESTA A TESTA

Lucchese Viterbese è una partita che si è giocata tante volte nella storia, ma va fatto un distinguo: nel nuovo millennio (e stiamo parlando di ormai oltre 17 anni) le sfide tra queste due squadre sono state appena tre, cioè quelle giocate negli ultimi due campionati. Per trovare altri incroci dobbiamo tornare agli anni Settanta. In termini generali la Lucchese ha fatto sempre bene contro i laziali: si contano infatti 4 vittorie e 3 pareggi nei nove match disputati, a fronte di due sole vittorie della Viterbese. Tuttavia i rossoneri non vincono dal novembre 2016: reti di Gianmarco De Feo e Giovanni Terrani su rigore, in mezzo il pareggio di Abou Diop e anche, al 90, lespulsione del secondo portiere della Lucchese Giuseppe di Masi, dalla panchina per essersi tolto la maglia per festeggiare. Landata di questo campionato invece è finita 2-2: Alessandro De Vena e Matteo Nolé per due vantaggi toscani che la Viterbese aveva rintuzzato con Andrea Razzitti e Daniele Celiento. Lultima vittoria dei laziali è datata marzo 2017: la Viterbese era già calata in classifica e la Lucchese credeva nella possibilità di sorpassare, ma allo stadio Enrico Rocchi avevano deciso Matias Cuffa e Samuele Neglia, un gol per tempo e vittoria importante per la squadra di Rosolino Puccica che si era poi qualificata per i playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lucchese Viterbese, partita che viene diretta dal signor Nicoletti di Catanzaro, martedì 20 marzo alle ore 18.30, sarà una sfida relativa alla trentunesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone A, che si disputerà infrasettimanalmente. Continua a crescere la Viterbese, che dopo aver conquistato l’accesso alla finalissima di Coppa Italia di Serie C da disputare contro l’Alessandria, eliminando il Cosenza in semifinale, ha ripreso il suo cammino anche in campionato, tornando alla vittoria con un secco due a zero contro l’Arezzo. Ed ora i gialloblu, blindato il quarto posto e raggiunto il Pisa al terzo (con i toscani che rispetto agli etruschi hanno per giunta disputato una partita in più) sono chiamati a compiere un altro passo importante nella difficile trasferta di Lucca, contro una formazione rossonera che continua comunque ad essere invischiata nella lotta per non retrocedere. Lucchese battuta due a zero a Carrara nell’ultima giornata disputata in campionato, anche se i punti di vantaggio sulla zona play out sono rimasti tre proprio grazie alla vittoria della Viterbese contro l’Arezzo. Laziali che nelle ultime nove partite di campionato hanno diviso equamente vittorie, pareggi e sconfitti, ma che cambiando passo potrebbero giocarsi la Serie B nel rush finale.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE VITERBESE

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa della Lucchese scenderanno in campo con Albertoni in porta, Bertoncini, l’argentino Espeche e Baroni titolari nella difesa a tre, mentre gli esterni di fascia saranno Russu a destra e Fanucchi a sinistra, vista l’assenza di Tavanti, squalificato per l’espulsione per doppia ammonizione rimediata nella trasferta di Carrara. A centrocampo spazio a Buratto, Arrigoni e Damiani per vie centrali, mentre in attacco faranno coppia Bortolussi e Nolé. Risponderà la Viterbese con Iannarilli tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Celiento, il bulgaro Atanasov, Sini e Mosti. A centrocampo Peverelli sarà l’esterno laterale di destra e il belga Vandeputte l’esterno laterale di sinistra, con Di Paolantonio e Baldassin che si muoveranno al centro della mediana. Il brasiliano Jefferson, mattatore con la sua doppietta nell’ultimo match interno degli etruschi contro l’Arezzo, giocherà al fianco di Calderini sul fronte offensivo.

TATTICA E PRECEDENTI

Moduli confermati per i due allenatori, 3-5-2 per la Lucchese di Lopez e 4-4-2 per la Viterbese di Sottili. Il match d’andata di questo campionato a Viterbo è terminato con il punteggio di due a due, toscani in vantaggio per due volte con le reti di De Vena e Nolé ma raggiunti dai gialloblu prima da una rete di Razzitti e poi da un gol di Celiento. Vittoria della Lucchese nell’ultimo precedente allo stadio Porta Elisa, il 6 novembre 2016. Due a uno per i rossoneri con gol di De Feo, pareggio laziale di Diop e gol vittoria di Terrani su rigore a due minuti dal novantesimo.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita indicano la vittoria casalinga proposta a una quota di 3.00 da William Hill, mentre Bwin propone a 2.95 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre a una quota di 2.45 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, Unibet offre over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a una quota di 2.43 e a una quota di 1.49.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie