BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Paganese Siracusa (risultato finale 1-2) streaming video e tv: tre punti d'oro per i siciliani

Diretta Paganese-Siracusa: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone C in programma mercoledì 21 marzo 2018.

Diretta Paganese-Siracusa, LaPresseDiretta Paganese-Siracusa, LaPresse

DIRETTA PAGANESE SIRACUSA (1-2 FINALE): TRE PUNTI D'ORO PER I SICILIANI

Ha blindato una vittoria importantissima il Siracusa allo stadio Torre di Pagani. E’ accaduto tutto nella ripresa, con gli aretusei in vantaggio con Bernardo, raggiunti da un gol di Cesaretti ma poi tornati definitivamente avanti con Altobelli, che ha realizzato il gol dell’1-2 finale. Al 34’ il Siracusa ha sfiorato il tris, col brasiliano Calil che si è visto negato il gol solo dalla deviazione di un difensore. Nel finale di partita la Paganese ha dato l’impressione di aver terminato la benzina. 5’ di recupero ma il risultato non è più cambiato, con il Siracusa che ha messo in cassaforte un successo molto importante per continuare a credere nel quarto posto, mentre si complica la rincorsa verso la salvezza diretta della Paganese. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE SIRACUSA (1-2): ALTOBELLI RIPORTA AVANTI GLI OSPITI!

Siracusa di nuovo in vantaggio allo stadio Torre di Pagani: al 25' della ripresa è stato Altobelli a riportare avanti gli aretusei, che si è inserito perfettamente in area avversaria sugli sviluppi di un calcio di punizione, e con un colpo di testa ben piazzato non ha lasciato scampo al portiere di casa, Gomis. Precedentemente il portiere del Siracusa, Tomei, aveva sventato un tentativo di Ngamba per i padroni di casa. Ma la Paganese dopo il gol di Altobelli è andata subito vicina al pareggio con una conclusione di Cernigoi, bloccata in due tempi da Tomei, e poi con un colpo di testa di Della Corte, che sembrava aver trovato il tempo giusto per lo stacco su un cross di Meroni, ma non è riuscito ad inquadrare il bersaglio, con il Siracusa che ora proverà a resistere per portare in Sicilia una preziosa vittoria. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE SIRACUSA (1-1): BOTTA E RISPOSTA BERNARDO-CESARETTI!

E' iniziata a grandi ritmi la ripresa tra Paganese e Siracusa. Dopo 8' nel corso del secondo tempo gli aretusei hanno trovato il gol del vantaggio grazie a Bernardo, con Palermo che ha approfittato di un'incertezza del difensore di casa Carini, mettendo nel mezzo un pallone sin troppo facile da appoggiare in rete per Bernardo. Un gol che ha concretizzato una superiorità che il Siracusa aveva espresso con convinzione già nella parte finale del primo tempo, ma la Paganese si è riorganizzata rapidamente e ha trovato il pari già 6' dopo, al 14' con Cesaretti, con una splendida conclusione a girare dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere dei siciliani, Tomei. I gol hanno rivitalizzato una partita che era stata piacevole ma estremamente tattica nel primo tempo ed ora ogni svilippo del match sembra possibile. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE SIRACUSA (0-0): DOPPIA OCCASIONE PER IL SIRACUSA

Si è chiusa senza gol la prima frazione di gioco tra Paganese e Siracusa, ma sono stati gli ospiti ad avere una doppia occasione, nei minuti precedenti all'intervallo, per sbloccare il risultato. Al 33' tiro al volo di Bernardo su cross da calcio d'angolo, col pallone viene leggermente toccato da Carini ed esce di pochissimo sfiorando l'incrocio dei pali. Insistono gli aretusei al 41': cross in bello stile dal versante destro di Palermo per Liotti. Il suo colpo di testa, che pareva a colpo sicuro, finisce clamorosamente fuori nonostante Liotti sia arrivato all'impatto col pallone da posizione ravvicinatissima. Paganese dunque alle corde dopo un buon avvio di gara, e l'intervallo arriva provvidenziale per i campani che conservano lo 0-0 in questo match casalingo contro il Siracusa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE SIRACUSA (0-0): TRAVERSA DI CESARETTI!

E' iniziata a buon ritmo la sfida tra Paganese e i Siracusa, con i padroni di casa che hanno oggettivamente avuto la migliore occasione da gol della prima metà del primo tempo. Al 12' Cesaretti ha cercato la gran botta dalla distanza, vedendo il pallone stamparsi sulla traversa col portiere ospite Tomei ormai battuto. E da distanza ancora maggiore, circa 35 metri, Cesaretti ha cercato successivamente il gol, stavolta mancando di poco lo specchio della porta. La risposta del Siracusa è arrivata al 26' con un'insidiosa conclusione di De Silvestro bloccata in due tempi dal portiere di casa, Gomis. Queste le probabili formazioni schierate in campo dal 1'. PAGANESE: Gomis, Della Corte, Nacci, Piana, Carini, Ngamba, Meroni, Cernigoi, Tascone, Cesaretti, Cuppone. SIRACUSA: Tomei, Bernardo, Turati, Palermo, Giordano, De Silvestro, Parisi, Liotti, Mancino, Altobelli, Toscano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE SIRACUSA (0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti al via di Paganese Siracusa: mister Fabio De Sanzo, allenatore della Paganese, è così intervenuto in sala stampa dopo il pari conquistato nell'ultimo turno di campionato indicando la strada verso la salvezza: "Parliamo del presente e della Paganese, avevamo tanti giovani in campo, è una grande soddisfazione lavorare con i giovani. Mancavano tanti elementi importanti e venire a giocare a Monopoli con una formazione quasi inventata è una dimostrazione di coraggio da elogiare a mio avviso. La salvezza? Non dobbiamo mollare la presa, serve sempre questo atteggiamento". Marco Turati, difensore del Siracusa, fa il punto della situazione alla fine della partita pareggiata contro la Virtus Francavilla: "Credo sia stata fatta un'ottima gara da parte nostra. Siamo stati anche bravi a leggere le varie situazioni tattiche durante la gara. Credo che le occasioni da gol più nitide siano le nostre, è ovvio che rimane un po' l'amaro in bocca. Di oggi ci teniamo stretta la prestazione, sicuramente positiva contro una grande squadra come la Virtus Francavilla. Noi facciamo sempre grandi prestazioni, scendiamo in campo sia in casa che in trasferta, sempre con la stessa convinzione e l'intenzione di vincere ogni singola partita". (agg. di Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al portale elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet della partita anche acquistando la visione della sfida come evento singolo.

I BOMBER

La Paganese, quartultima della classe, attende la visita della sesta in graduatoria, il Siracusa. Il classe 79' Francesco Scarpa, dopo aver saltato la sfida contro il Monopoli, è pronto a dare una mano alla compagine campana. Sono nove le reti siglate in stagione condite da due assist. Emanuele Catania resta il bomber del Siracusa grazie alla grande continuità sotto porta. Il classe 81', grazie a sei reti e due assist, è il punto di riferimento della compagine pugliese. Bella la sfida tra Scarpa e Catania fatta di tanta esperienza. (agg. Umberto Tessier)

I NUMERI

Paganese e Siracusa si sfideranno in un incontro che potrebbe rivelarsi molto importante per entrambe; intanto analizziamo alcuni dei numeri e delle statistiche che accompagnano queste due squadre, inserite nel girone C della Serie C. La compagine di casa è in svantaggio rispetto all'avversaria della 31^ giornata, sia per quanto riguarda i gol fatti (28 a 32), sia per quelli subiti (40 contro 24). I campani hanno anche ricevuto più ammonizioni (61 contro 59) e hanno nettamente più espulsioni (7 contro 2) comminate dagli arbitri. La Paganese ha finora ottenuto 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte a domicilio e 3-5-7 fuori, mentre il Siracusa ha bilanci di 6-3-6 e 6-4-4. La squadra in trasferta appare favorita in virtù di un migliore piazzamento in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La Paganese, quartultima in graduatoria, ospita la sesta della classe in una sfida che può indirizzare in maniera importante la stagione di entrambe le compagini. I padroni di casa sono reduci da tre risultati utili consecutivi mentre il Siracusa, nelle ultime cinque uscite, ha raccolto appena quattro punti. Negli ultimi tre match assoluti tra le due compagini il bilancio è invece in perfetta parità grazie ad una vittoria a testa ed un pareggio. Partita che può regalare qualsiasi risultato tra due compagini che stanno lottando a testa bassa per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Paganese Siracusa, partita che sarà diretta dal signor Bitonti di Bologna, va in scena mercoledì 21 marzo alle ore 14.30, ed è valida trentunesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone C, che si disputerà in turno infrasettimanale. Due pareggi esterni contro Virtus Francavilla e Monopoli e una vittoria interna contro il Rende. Non si può dire che la Paganese, con cinque punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato, non stia credendo alla possibilità di conquistare una salvezza comunque difficile, con il campionato dei campani quest'anno lontano dagli standard che avevano portato per la prima volta, l'anno scorso, la formazione di Pagani a giocarsi gli spareggi per la Serie B.

A quota 28 punti, la Paganese vede la Reggina lontana solamente una lunghezza, ed ora c'è da giocarsi una chance importante contro un Siracusa che occupa ancora la quinta piazza in coabitazione di Juve Stabia e Rende, ma che è indubbiamente in rendimento nelle ultime settimane. Due sconfitte contro Catania e Casertana e poi un pareggio sul campo della Virtus Francavilla, anche se il quarto posto del Matera è ancora a tiro, a una sola lunghezza di distanza. Dunque questo scontro diretto servirà a comprendere quale delle due formazioni potrà rincorrere l'obiettivo di competenza, anche se il tasso tecnico del Siracusa resta indubbiamente superiore rispetto a quello della Paganese, almeno stando a quanto messo finora in mostra sul campo dalle due compagini.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE SIRACUSA

Le probabili formazioni dell'incontro: Paganese schierata con Gomis tra i pali, Piana, Carini e Meroni schierati come titolari nella difesa a tre, mentre il camerunese Ngamba sarà l'esterno laterale di destra e Della Corte l'esterno laterale di sinistra. I centrali di centrocampo saranno Bensaja, Nacci e Tascone, mentre in attacco il duo offensivo sarà quello composto da Cernigoi e da Cuppone. Risponderà il Siracusa con Tomei a difesa della porta e una difesa a tre composta da Daffara, Turati e Bruno. A centrocampo, l'argentino Spinelli sarà affiancato per vie centrali da Mancino e Palermo, mentre la fascia destra sarà affidata a Parisi e la corsia laterale di sinistra a Liotti. In attacco duo Scardina-Catania confermato.

TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, 3-5-2 sia per i padroni di casa della Paganese, sia per gli ospiti siciliani. Il Siracusa ha perso in casa il match d'andata di questo campionato, Paganese vincente con un rocambolesco tre a due firmato da una doppietta di Scarpa e un gol di Cesaretti, con i padroni di casa che non sono riusciti a recuperare con i gol di Scardina e Magnani. Siracusa vincente nell'ultimo precedente in casa, due a zero il 23 aprile 2017 con doppietta di Catania.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita indicano la vittoria della formazione di casa proposta a una quota di 2.95 da Eurobet, mentre Betstars propone a 3.05 la quota relativa al pareggio e Betclic offre a una quota di 2.55 l'eventuale successo esterno. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, Betclic offre over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a una quota di 2.15 e a una quota di 1.62.

© Riproduzione Riservata.