BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Roma Torino: il focus sulle panchine. Diretta tv, orario, notizie live (Serie A)

Probabili formazioni Roma Torino: diretta tv, orario, notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A. Le scelte di Di Francesco e Mazzarri

Probabili formazioni Roma Torino (Foto LaPresse)Probabili formazioni Roma Torino (Foto LaPresse)

Analizzate le possibili scelte fatte dai due allenatori per la sfida ta Roma e Torino per le probabili formazioni del match, tocca ora vedere chi potremmo trovare domani in panchina allo stadio Olimpico. Sulla carta sia Di Francesco che Mazzarri hanno optato per il propri 11 titolari, ma solo lì dove squalificati e infortunati lo hanno permesso. Partendo dai padroni di casa giallorossi quindi vedremo in panchina domani Jonathan Silva e Bruno Peres oltre che Gonalons e Pellegrini (nonosntae il dubbio De Rossi): a loro si uniranno anche Gerson, Defrel e El Shaarawy. Per il Torino invece dovrebbe rimanere ai box Barreca e Berenguer, oltre che Valdifiore e Acquah, benchè siano entrambi coinvolti in alcuni ballottaggi: con loro poi anche Ljiajc e Edera. (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL CENTROCAMPO

Se in difesa entrambi i tecnici dovremmo optare per qualche modifica del proprio 11 titolare per la sfida di domani tra Roma e Torino, novità sono attese anche nel centro delle probabili formazioni che vedremo all’Olimpico. Partendo ancora una volta dai padroni di casa vediamo infatti che Di Francesco potrebbe perdere in questo turno Daniele De Rossi: il capitano è tormentato da una caviglia che pare non volersi sistemarsi. Ecco quindi che entrano in pre allarme sia Gonalons che Pellegrini per far coppia con Strootman: toccherà al solito a Nainggolan a porsi vicino all’attacco nel 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite. Qualche ballottaggio aperto pure in casa del Torino a centrocampo: nel classico terzetto infatti pare sicuro della propria maglia solo Obi. Sia Rincon che Baselli quindi richiamo il posto con Valdifiori e Acquah: serve una grande risposta dalla squadra di Mazzarri e non è improbabile che quindi il tecnico voglia di dare una chance ai panchina. (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

In vista del match della serie A tra Roma e Torino, Di Francesco ha non pochi grattacapi da risolvere nello stilare le probabili formazioni attese all’Olimpico. Il primo problema in casa dei giallorossi arriva dalla difesa, dove il giudice sportivo ha fermato Fazio per un solo turno: titolare quindi Juan Jesus per far coppia con Manolas anche se l’ipotesi non esalta. Per il resto la Roma si affiderà alle sue solite certezze anche se non sono pochi a chiedersi quando vedremo in campo l’acquisto di gennaio Jonathan Silva. Qualche cambio d’emergenza pure nella difesa del Torino per Mazzarri. Con Burdisso ancora out per squalifica, e Lyanco in forse per via di un problema al piede sinistro si avvicina il momento di Moretti, chiamato quindi a far coppia con N’Koulou al centro. Per il resto il tecnico granata, come pure il suo collega giallorosso non vuole correre rischi, optando per il solito reparto a 4. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire Roma Torino in diretta tv l’appuntamento è sia sulla televisione satellitare sia sul digitale terrestre: nel primo caso dovrete sintonizzarvi sui canali Sky Supercalcio oppure Sky Calcio 1, nel secondo potrete invece affidarvi a Mediaset Premium Sport oppure Mediaset Premium Sport HD. Quanto alla diretta streaming video, ci saranno naturalmente le due possibilità garantite ai rispettivi abbonati dalle applicazioni Sky Go oppure Premium Play.

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Roma-Torino si giocherà già domani sera allo stadio Olimpico, alle ore 20.45. Le due formazioni scenderanno in campo già di venerdì sera per il primo anticipo di Serie A a causa del successivo impegno della Roma in Champions League, ma i giallorossi certamente non dovranno pensare troppo alla Coppa perché anche blindare una posizione fra le prime quattro sarà fondamentale in vista della prossima stagione. Attenzione a un Torino che in stagione ha già espugnato l’Olimpico (in Coppa Italia) e proverà a concedere il bis. Andiamo quindi ad analizzare in maniera approfondita le scelte dei due allenatori, le notizie alla vigilia per le probabili formazioni di Roma-Torino.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA TORINO

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

In primo piano per quanto riguarda la Roma ci sono le squalifiche di Fazio e Dzeko, che costringeranno Eusebio Di Francesco a proporrà qualche novità, una sorta di turnover obbligato pensando anche alla Champions League. In attacco ci sarà un’occasione importante per Schick come prima punta, mentre la coppia difensiva centrale davanti ad Alisson sarà composta da Manolas e Juan Jesus, in una retroguardia per il resto completata dai terzini Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo tengono banco i problemi fisici di De Rossi, di conseguenza il capitano è in ballottaggio con Pellegrini per affiancare Strootman in mediana nel 4-2-3-1 giallorosso. In attacco, alle spalle del ceco (difficile che il titolare possa essere Defrel) ci saranno senza dubbio Under e Nainggolan, con Perotti che appare favorito su El Shaarawy per l’ultima maglia a disposizione.

LE SCELTE DI MAZZARRI

I problemi d’altronde non mancano pure in casa Torino: Walter Mazzarri infatti deve fare i conti con la squalifica dell’ex Burdisso e gli infortuni di Lyanco, Molinaro e Bonifazi, senza dimenticare che pure Niang e Rincon sono acciaccati e di conseguenza le loro condizioni fisiche andranno monitorate ancora nelle prossime ore. Per il momento comunque li ipotizziamo titolari, l’ex Milan nel tridente d’attacco che vedrà protagonisti anche Belotti come punta centrale e Iago Falque, ex di turno all’Olimpico, mentre Rincon come perno centrale di un centrocampo che dovrebbe vedere titolari anche Obi e Baselli, anche se sono in corsa pure Acquah e Valdifiori, quest’ultimo proprio per sostituire Rincon se il venezuelano non ce la facesse. Comunque è la difesa il reparto con più problemi, di conseguenza non sembrano esserci dubbi su De Silvestri, N’Koulou, Moretti e Ansaldi titolari davanti all’estremo difensore Sirigu.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA TORINO: IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Schick. All. Di Francesco.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Silva, Bruno Peres, Gonalons, Pellegrini, Gerson, Defrel, El Shaarawy.
Squalificati: Fazio, Dzeko.

Indisponibili: Karsdorp.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang. All. Mazzarri.

A disposizione: Milinkovic Savic, Ichazo, Barreca, Valdifiori, Acquah, Berenguer, Ljajic, Edera.

Squalificati: Burdisso.

Indisponibili: Lyanco, Molinaro, Bonifazi.

© Riproduzione Riservata.