BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

MotoGp, Gran Premio Americhe 2018/ Tv8 e Sky: gli orari delle qualifiche e della corsa

MotoGp Austin 2018 diretta tv in chiaro Tv8, orario: si rinnova il duello Rossi-Marquez. Negli Stati Uniti si ripeterà la sfida fra il pilota della Yamaha e il rivale spagnolo su Honda

Valentino Rossi, pilota Yamaha - LaPresseValentino Rossi, pilota Yamaha - LaPresse

E’ tutto pronto per il nuovo appuntamento con le MotoGp 2018, terzo appuntamento con la stagione dei bolidi a due ruote. Nel weekend Valentino Rossi e concorrenti sbarcano negli Stati Uniti, precisamente ad Austin, per disputare il Gran Premio delle Americhe. Sarà una gara molto importante e nel contempo delicata, visto che, oltre ai soliti punti in ballo, bisognerà vedere come si comporteranno il Dottore e Marc Marquez, dopo quanto accaduto due settimane fa in Argentina. La cosa interessante è che tutti gli appassionati delle corse delle moto, ed in particolare della MotoGp, potranno godersi lo spettacolo, visto che la gara di Austin sarà visibile in diretta tv su TV8. Ovviamente, non va dimenticata la solita diretta di Sky Sport, riservata ai soli abbonati. In quel caso, oltre alle qualifiche del sabato e al Gp classico della domenica, si potranno seguire i soliti show di intrattenimento prima e dopo le gare, per non perdersi neanche un secondo di questo nuovo appassionante appuntamento con il Mondiale MotoGp 2018. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DOMENICA SI CORRE AD AUSTIN

E’ tutto pronto per il terzo appuntamento con il motomondiale, il campionato di MotoGp edizione 2018. Nel weekend i bolidi a due ruote faranno tappa negli Stati Uniti e precisamente ad Austin, in Texas, sul Circuito delle Americhe. Buona notizia per tutti i fan dei vari Valentino Rossi, Dovizioso, Marquez, Pedrosa, Lorenzo e via discorrendo, visto che l’evento in questione sarà fruibile in diretta tv, in chiaro e in forma totalmente gratuita. Il Gp di Austin verrà infatti trasmesso sul canale numero 8 della televisione, precisamente TV8, con collegamento in diretta per il gran premio della domenica, nonché per le due qualifiche del sabato. Si correrà, visto il fuso orario, quando in Italia sarà sera, e precisamente alle ore 21:10 di sabato si terrà la Q1, quindi la Q2 alle ore 21:35, e il Gran Premio la domenica dalle 21:00.

MARQUEZ-ROSSI PROMETTONO SCINTILLE?

Sarà una gara in cui si rinnoverà il duello fra Marc Marquez del team Honda HRC Repsol, e il nostro Valentino Rossi su Yamaha. I due non si sono mai amati, e dopo il Gran Premio d’Argentina di due settimane fa, in cui lo spagnolo ha praticamente buttato fuori l’italiano, finendogli contro, la loro “amicizia” si è definitivamente rotta. Chissà cosa succederà in pista, con una nuova sfida, si spera, senza colpi bassi, ma solamente a suon di sorpassi e controsorpassi. Ricordiamo che Tv8 trasmetterà anche le altre due categorie, la Moto3, dalle ore 18:00, e la Moto2 dalle 19:20 circa. Per chi si fosse perso i primi due appuntamenti stagionali, in Qatar, nel primo Gp del campionato, ha vinto Dovizioso, mentre due weekend fa ha trionfato Crutchlow.

© Riproduzione Riservata.