BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Novara Entella (risultato finale 0-1) streaming video e tv: Liguri al playout, Azzurri retrocessi!

Diretta Novara Entella info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live al Piola nella 42^ giornata di Serie B (oggi 18 maggio)

Diretta Novara-Entella, LaPresseDiretta Novara-Entella, LaPresse

DIRETTA NOVARA ENTELLA (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Silvio Piola l'Entella batte in trasferta il Novara per 1 a 0. La sfida risulta essere molto tesa per tutto l'arco del primo tempo ed è solo nella ripresa che si spezza l'equilibrio in favore dei biancocelesti, vicini al vantaggio con la traversa di Aramu al 54' per poi trovarlo effettivamente grazie al colpo di testa di Crimi al 68', proprio su assist di Aramu. Inutili i tentativi nel finale di acciuffare il pareggio per i piemontesi. I 3 punti guadagnati questa sera consentono alla Virtus Entella di toccare quota 44 e di andare a disputare il playout per la salvezza agganciando proprio i diretti rivali di giornata del Novara, retrocessi in Serie C.

FASE FINALE DEL MATCH

Manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Novara e Virtus Entella ed il risultato è ora di 0 a 1. Dopo la traversa, ci pensa proprio Aramu a servire l'assist vincente per la rete del vantaggio firmata da Crimi, autore di un preciso colpo di testa. Ammoniti anche lo stesso Crimi e De Luca tra i liguri.

E' INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Novara e Virtus Entella è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, sono gli ospiti liguri a farsi preferire riuscendo pure ad impensierire gli avversari con la sfortunata traversa colpita al 54' da Aramu.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Novara e Virtus Entella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l'intervallo sullo 0 a 0. Davvero poche le emozioni al Castelloni in questo primo tempo con la posta in palio talmente alta, ovvero la permanenza in Serie B, da bloccare le due squadre dal proporsi realmente in attacco. Ammoniti Puscase e Casarini nel finale tra i padroni di casa.

SCOCCA LA MEZZ'ORA

Arrivati alla mezz'ora del primo tempo, il risultato tra Novara e Virtus Entella è di 0 a 0. Le difese delle due squadre continuano ad essere molto attente evitando i pericoli sul nascere ed in questo modo lo spettacolo ne risente, ragalando poche emozioni alla sfida. Qualche problema intanto per Maracchi, costretto a farsi medicare due volte per un colpo al volto rimediato dopo uno scontro fortuito.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Novara e Virtus Entella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell'incontro entrambe le compagini partono forte per raggiungere la salvezza anche se sembrano essere i padroni di casa a farsi preferire ed a proporsi maggiormente in fase offensiva.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Novara-Virtus Entella è ormai dietro l’angolo, perciò analizziamo alcune delle principali statistiche delle due squadre: i piemontesi si fanno preferire sia nei gol (42 vs 40) sia nelle conclusioni complessive (500 vs 469). La musica cambia a livello di contrasti (466 vs 635 per gli ospiti) e per il numero dei passaggi (14.973 vs 15.791). I giocatori del Novara sono più fallosi (98 gialli e 6 espulsioni contro le 91 ammonizioni e 2 rossi dell'Entella). Il Novara vanta 5 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte al Piola, mentre l'Entella fuori casa 3 successi, 7 pareggi e 10 ko. Adesso è finalmente arrivato il momento di leggere insieme le formazioni ufficiali, poi dare la parola al campo e verificare in che modo si concluderà questa ultima partita di Serie B, almeno per la stagione regolare: Novara Entella prende il via! NOVARA: Montipò; Dickmann, Troest, Chiosa, Calderoni; Ronaldo, Casarini, Maracchi; Orlandi; Puscas, Sansone. Allenatore: Domenico Di Carlo. VIRTUS ENTELLA: Paroni; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Aliji; Icardi, Troiano, Eramo, Crimi; Aramu, La Mantia. Allenatore: Gennaro Volpe. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Novara Entella sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 11, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Piola anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

TESTA A TESTA

Stasera al Piola si giocherà il nono storico confronto tra Virtus Entella e Novara. Il primo incontro è datato 1964 e gli Azzurri vinsero a Chiavari per 4-0, la gara di ritorno finì invece 1-1. Lo scorso campionato le due formazioni hanno vinto le rispettive gare in casa, con lo stesso punteggio. La Virtus Entella è ad un passo dal baratro e la retrocessione sembra destino segnato. Il Novara attualmente disputerebbe i play out e farà di tutto per vincere e sperare in notizie positive dagli altri campi. I padroni di casa, nelle ultime otto settimane, non hanno mai vinto, proveranno a spezzare questa catena negativa in un match fondamentale. (agg. Umberto Tessier)

PROTAGONISTA

Il Novara deve assolutamente vincere contro la Virtus Entella in una sfida delicatissima riguardo la zona salvezza. I padroni di casa sono reduci dall'importante pari di Perugia conquistato grazie alla rete di Marco Moscati, sei reti ed otto assist in stagione. George Puscas, nove reti da quando è approdato al Novara nel mercato invernale, può essere l'altro elemento fondamentale per centrare la salvezza. Occhio infine tra i piemontesi all'ex Sampdoria Gianluca Sansone. La Virtus Entella guidata da mister Volpe, nonostante la grande stagione disputata da Andrea La Mantia, dodici reti, è destinata a salutare la serie B. Insieme a lui Giuseppe De Luca e Michele Troiano proveranno a mettere comunque la loro firma nell'ultima recita. (agg. Umberto Tessier)

L'ARBITRO

Novara-Entella sarà diretta dal signor Daniele Chiffi, arbitro di 22 anni della sezione di Padova. La coppia di guardalinee sarà costituita da Rocca e Villa, quarto uomo Minelli. Chiffi in stagione ha estratto 65 volte il cartellino giallo e una sola volta quello rosso. Non ha mai diretto l'Entella, mentre con il Novara ha all'attivo la direzione del match Novara-Brescia, terminato 2-1 in favore dei piemontesi e importantissimo in chiave salvezza. Da segnalare che Chiffi quest’anno ha avuto tre incursioni in Serie A, una categoria che evidentemente esplorerà più a fondo nel prossimo campionato: fin qui ha diretto Atalanta-Spal (1-1), Chievo-Udinese (1-1) e Benevento-Genoa, che si è giocata la scorsa settimana e che dunque è decisamente recente. Per lui anche Pordenone-Lecce 3-2, partita del terzo turno di Coppa Italia e una delle grandi tappe dei ramarri che sarebbero poi arrivati a sfidare l’Inter a San Siro portandolo ai calci di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Novara Entella sarà diretta dall’arbitro Chiffi alle ore 20.30 presso lo stadio Piola della città piemontese. La partita della 42^ giornata di Serie B si gioca oggi, venerdì 18 maggio, in contemporanea a tutti gli altri incontri di questo ultimo turno del campionato cadetto, e sarà un caldissimo scontro diretto per la salvezza. La Virtus Entella è terzultima con 41 punti, il Novara quartultimo a quota 44: ciò vuol dire che una di queste due purtroppo sarà la terza formazione che retrocederà direttamente in Serie C - destino che toccherà a chi perde, oppure all’Entella in caso di pareggio. I liguri dunque devono necessariamente vincere per arrivare almeno ai playout, che per la Virtus sarebbero comunque un passaggio obbligato per riuscire a salvarsi; il Novara invece sa che perdendo retrocede, pareggiando va ai playout, ma vincendo potrebbe anche riuscire a salvarsi già questa sera, dunque davvero in soli 90 minuti si giocherà l’intera stagione.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA ENTELLA

Analizziamo dunque ora le probabili formazioni di Novara Entella. Cominciando dai padroni di casa, Domenico Di Carlo dovrebbe schierare il suo Novara secondo il modulo 4-4-2: Montipò in porta; difesa a quattro con Mantovani terzino destro, Del Fabro e Calderoni centrali, Chiosa terzino sinistro; a centrocampo da destra a sinistra disegniamo il reparto con Moscati, Orlando, Casarini e Di Mariano; in attacco il tandem formato da Maniero e Puscas. Per la Virtus Entella di Gennaro Volpe ecco invece il 3-5-2: Iacobucci fra i pali; retroguardia a tre composta da Pellizzer, Ceccarelli e Benedetti; nel folto centrocampo a cinque dovremmo trovare Belli, Di Paola, Crimi, Acampora e Gatto da destra a sinistra; De Luca e Petrovic formeranno invece la coppia d’attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Novara ed Entella, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dall’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Novara infatti pagherebbe 1,95 volte la posta in palio, mentre la quota è più alta per la vittoria esterna della Virtus Entella, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 3,90. Quota intermedia invece per il pareggio: il segno X allo stadio Piola infatti è proposto a 3,35.

© Riproduzione Riservata.