BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Rally del Portogallo 2018: streaming video e tv. Neuville trionfa e diventa leader del Mondiale

Diretta Rally del Portogallo 2018, info streaming video e tv. Il percorso e l’orario delle prove speciali in programma: si decide il vincitore (oggi domenica 20 maggio)

Diretta Rally del Portogallo (LaPresse-immagine di repertorio)Diretta Rally del Portogallo (LaPresse-immagine di repertorio)

Si è finalmente chiuso il Rally di Portogallo 2018: nonostante il successo di Lappi nella power stage, il successo finale va a un ottimo Thierry Neuville, l’unico tra i big ad essere riuscito a chiudere questa appuntamento del mondiale Wrc affatto semplice. Come abbiamo visto prima, i ritiri sono stati tanti e notevoli: ecco quindi che i punti guadagnati oggi dal belga saranno fondamentali anche per stravolgere la classifica generale del mondiale. Vediamo infatti che è proprio Neuville con la Huyndai a balzare in testa nella graduatoria, superando quindi Sebastian Ogier, out nella giornata di ieri per un guasto importante alla sua Ford. Tornando alla prova lusitana ricordiamo che sono saliti sul podio anche la coppia inglese Evans-Barritt, con Suninen e Marklula al terzo gradino. Nulla da fare quindi per Sordo che ha accumulato nella giornata di ieri un ritardo pesate per via di alcuni guasti occorsi alla sua Hyndai. (agg Michela Colombo)

OGIER OUT

Siamo entrati nel vivo di questa giornata decisiva per il Rally di Portogallo 2018: chi vincerà questa intensa prova del Mondiale Wrc? Completata la prima special stage di Motim 1 con il successo della coppia finlandese Lappi-Ferm e mentre sono ancora in corso le SS17 e 18 vediamo come si configura la classifica generale. Al momento in prima posizione troviamo infatti Neuville, che con il navigatore Gilsoul ha trovato il crono generale di 3.37.23.1: alle spalle del duo belga della Hyundai ecco le ford di Evans-Barrit e Sunine-Markkula. Solo quarta Lappi con Sordo fermo alla quinta piazza della classifica a +1.05.3 dagli attuali leader della graduatoria generale. Di certo lista alla mano si leggono le assenze di numerosi big: Ott Tanak era stato già costretto al ritiro venerdi scorso, mentre ieri si sono dovuti far da parte Sebastian Ogier, Latvala e Paddon, quest’ultimo autore di un orribile incidente. (agg Michela Colombo)

IN STRADA

Il Rally di Portogallo 2018 deciderà oggi, domenica 20 maggio 2018, il suo vincitore. Sicuramente sono stati giorni davvero molto interessanti con Thierry Neuville che cerca in classifica generale di accorciare su Sebastien Ogier al momento in testa della stessa. Si tratta di una giornata importante nella quale potremo capire qualcosa di più di questo Mondiale 2018 e nel quale sono attesissimi i grandi protagonisti che fino a questo momento hanno regalato diverse emozioni. Quello che è certo è che non mancherà lo spettacolo tra sorpassi e controsorpassi su un tracciato che in questa sesta prova del Mondiale Wrc offre davvero diversi spunti per regalare spettacolarità. Chi riuscirà a imporsi? Difficile dirlo ora anche se ieri Neuville ha raccolto maggiori consensi e per ora sembra leggermente avanti sul suo avversario in merito proprio a questa tappa che promette di darci uno squarcio interessante per andare avanti nella manifestazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ULTIMA GIORNATA DI GARE

Ultima giornata di gara al Rally di Portogallo 2018, sesta prova del Mondiale Wrc. Oggi domenica 20 maggio sapremo chi sarà il vincitore della prova che si disputa sullo sterrato nei dintorni di Matosinhos, piccola località che sorge nel distretto di Porto. Oggi dunque questo Rally di Portogallo si concluderà e la classifica del rally lusitano sarà delineata nel corso degli appuntamenti che caratterizzeranno la mattina, fino alla Power Stage che sarà disputata come al solito attorno all’ora di pranzo. L’attesa è grandissima, sia per la gara in sé sia perché la classifica del Mondiale Piloti si sta delineando sempre di più, dal momento che siamo giunti al sesto dei 13 appuntamenti iridati della stagione; andiamo dunque ad approfondire orari e percorsi di questa domenica 20 maggio al Rally del Portogallo e le informazioni per seguire l’evento.

ORARIO, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY DI PORTOGALLO

Segnaliamo che per quanto riguarda le prove speciali in programma oggi, il Rally del Portogallo 2018 sarà trasmesso in diretta tv, almeno in parte e cioè nel suo momento decisivo: dalle ore 13.00 spazio alla decisiva Power Stage, che sarà seguita da Sky Sport Plus, canale numero 205 per gli abbonati Sky, e di conseguenza sarà disponibile anche in diretta streaming video attraverso l’applicazione Sky Go. Consigliamo in ogni caso a tutti gli appassionati, in particolare chi non è abbonato Sky, di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc all’indirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti dal Portogallo.

RALLY PORTOGALLO 2018: PERCORSO DI OGGI

Nella 52^ edizione del Rally del Portogallo oggi saranno in programma un totale di cinque prove speciali, due tratti entrambi da ripetere e uno invece singolo nel contesto di un mattino che sarà a dir poco intenso, come da tradizione alla domenica. Andiamo dunque con ordine, per scoprire anche tutti gli orari: alle ore 9.35 italiane - le 8.35 locali, c’è un’ora di fuso orario con il Portogallo - si comincerà con la SS16 Montim 1 di appena 8,64 km, che sarà poi ripetuta a partire dalle ore 11.35 come SS19. Dalle ore 10.08 la SS17 Fafe 1 che misura 11,18 km e sarà ripetuta a partire dalle ore 13.18 come ultimo atto di questo Rally, dunque la prova speciale numero 20 che costituirà la decisiva Power Stage. Dopo il primo Fafe e in vista del secondo Montim, la terza prova speciale di giornata sarà invece quella di Luilhas, SS18 che misurerà 11,89 km e prenderà il via alle ore 10.36 - tutti gli orari che vi abbiamo indicato sono italiani.

© Riproduzione Riservata.