Diretta/ Gavorrano Cuneo (risultato finale 0-0) streaming video e tv: gli ospiti agguantano la salvezza

- Mauro Mantegazza

Diretta Gavorrano Cuneo info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del ritorno dei playout di Serie C (oggi 26 maggio)

Gavorrano_area_mucchio_lapresse_2017 Diretta Gavorrano-Alessandria, LaPresse

DIRETTA GAVORRANO CUNEO (RISULTATO FINALE 0-0) OSPITI SALVI

Termina qui la partita. Il Cuneo è ufficialmente salvo. Le aquile biancorosse festeggiano il traguardo raggiunto. Il Gavorrano dal canto suo ci ha provato fino alla fine, ma non è andato oltre lo zero a zero, condannandosi alla retrocessione nei dilettanti, dopo un solo anno passato nella terza serie. La formazione guidata da Viali guadagna l’ovazione del pubblico, dopo novanta minuti davvero tosti. Quindi continua l’avventura in Serie C per il Cuneo, decisivo in questo senso il pareggio odierno. Nessun gol nel match tra Gavorrano Cuneo, ma le emozioni non sono mancate. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ASSEDIO LOCALE

E’ un assedio del Gavorrano, che ancora non riesce a superare il Cuneo. Sempre zero a zero quando abbiamo ormai superato l’ottantesimo minuto di gioco. Circa dodici minuti fa, i padroni di casa si erano resi pericolosissimo con un traversone insidioso di Ropolo. Le energie cominciano a ridursi, ma non la fame della squadra locala che torna a spingere. Il Cuneo viene messo sotto e si rifugia diverse vole in calcio d’angolo. Il Gavorrano insiste, ma fatica terribilmente a trovare spazi tra le maglie dei piemontesi, che hanno alzate le barricate. Mancano pochi minuti al novantesimo, gara per il momento sempre bloccata.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PIEMONTESI PERICOLOSI IN RIPARTENZA

Squadre nuovamente in campo da quasi dieci minuti. Si riparte dallo zero a zero del primo tempo, ma subito con un’occasione incredibile per il Gavorrano. Barbuti va sul fondo e lascia partire un destro ben calibrato che per poco non incontra la giocata di Ropolo. Brividi per il Cuneo, che comunque non sta a guardare e non rinuncia a ripartire. Gli ospiti si fanno vivi al cinquantesimo con Zamparo che prova a seminare il panico tra le maglie del Gavorrano, che in qualche modo allontana. Poco dopo altro cartellino giallo per la formazione locale: Conti rimedia una ammonizione per aver fermato con le cattive una ripartenza degli avversari. Partita piacevole, ma regge l’equilibrio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO, ANCORA NESSUN GOL

Superata la mezzora tra Gavorrano e Cuneo, risultato sempre fermo sullo zero a zero. Prima occasione al dodicesimo minuto: Gemignali lavora una bella palla per Brega che mette fuori di pochissimo con un tocco ravvicinato. Gli animi si scaldano in campo, il Gavorrano preme con convinzione sul fronte offensivo e lo fa con un traversone di Ropolo su Brega, che manca l’aggancio. I piemontesi provano a scuotersi su un piazzato al ventiquattresimo, ma sugli sviluppi della punizione non succede nulla. Il Cuneo prova a farsi vedere in fase di ripartenza con una iniziativa personale di Zamparo, che cade per nelle grinfie della retroguardia avversaria.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via al match tra Gavorrano e Cuneo, sfida di ritorno dei play our della Serie C: prima però di dare la parola al campo andiamo a vedere quali potrebbero essere i bomber in grado di dare la svolta giusta alla sfida. Facendo riferimento allandata dei play out, allora il punto di riferimento sarebbe il marcatore del Cuneo Zamparo. Volendo però ampliare la nostra analisi dobbiamo fare riferimento ai numeri segnati nella regular season e qui per il Cuneo allora il bomber di riferimento diventa dellAgnello, che di reti nel campionato ne ha firmate 8. Alle sue spalle spazio poi Zamparo (4 reti) e Gerbaudo che con Cristini e Schiavi ne hanno firmati due testa. Per il Gavorrano il bomber di riferimento rimane Breda viste le nove reti segnate: dietro di lui spazio a Moscati con 6 gol e Damonte fermo a quota 4. Diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La sfida Gavorrano Cuneo non sarà trasmessa in diretta tv, ma come per tutte le partite della stagione di Serie C i tifosi e gli appassionati potranno rivolgersi alla diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

STATISTICHE

Volendo ora controllare i numeri messi a bilancio da Gavorrano e Cuneo alla vigilia di questo match per i play out, non possiamo prescindere da quanto i due club hanno realizzato nella stagione regolare da poco terminata. Ovviamente sia Gavorrano e Cuneo sono qui oggi a giocarsi la salvezza perchè quanto fatto in questo campionato si è rivelato insufficiente: per il club rossoblu sono stati solo 34 i punti ottenuti con solo 9 successi e 9 pareggi trovati a fine stagione. iImportante anche la differenza reti: sulle 35 fatte il Gavorrano ne ha incassate ben 51. Numeri ancor peggiori per il Cuneo al termine della regular season: a bilancio per i piemontesi ad esempio leggiamo solo 7 successi ottenuti e una differenza reti ben negativo a firmata dal 24:47. Il riscatto dei biancorossi quindi riparte dalla sfida di ritorno di questa sera. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la sfida dei play out della serie C tra Gavorrano e Cuneo andiamo a curiosare nello storico che lega i due club oggi in campo. Numeri alla mano vediamo che negli ultimi anni sono stati messi a bilancio appena 3 testa a testa tra le due compagini, raccolti dal 2017 a oggi, per un totale di una vittoria per parte e un pareggio. Essendo arrivati alla fase del ritorno di questi play out non ci sorprende certo che lultimo precedente tra Gavorrano e Cuneo sia molto recente e risalga al turno di andata. Allora al Fratelli Paschiero il tabellone del risultato arrise al Cuneo, padrone di casa: l1-0 finale fu quindi firmato da Luca Zamparo al 31. Recente comunque lultima e lunica affermazione del Gavorrano nello scontro diretto: loccasione fu nella 33^ giornata del girone A della Serie C 2017-2018 dove i rossoblu vinsero in casa per 2-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Gavorrano Cuneo, diretta dallarbitro Daniel Amabile, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio ed è valida per il ritorno dei playout di Serie C nel girone A. Allandata sabato scorso la prima partita ha visto la vittoria casalinga per 1-0 del Cuneo, che di conseguenza adesso si presenta in Toscana sapendo di poter avere a disposizione due risultati su tre, perché un pareggio darebbe la salvezza ai piemontesi; daltro canto il Gavorrano si salverebbe con una vittoria con qualsiasi punteggio, anche con il minimo scarto. Infatti il regolamento dei playout di Serie C sancisce che in caso di parità di punti e reti segnate sul doppio confronto (che si verificherebbe con una vittoria di misura del Gavorrano) si salva la squadra meglio classificata in stagione regolare, che è quella che gioca il ritorno in casa e dunque nel nostro caso naturalmente i toscani. Il Gavorrano dunque giocherà per vincere, il Cuneo potrebbe puntare invece anche al pareggio, ma con tutti i rischi del caso

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO CUNEO

Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Gavorrano Cuneo, va notata la squalifica di Marchetti, che è stato espulso nella partita dandata. Di conseguenza il Gavorrano in difesa potrebbe schierare Gemignani terzino destro, poi Bruni, Mori e Ropolo come difensori centrali davanti a Falcone più Favale come terzino sinistro nella sua folta difesa a cinque. A centrocampo per i toscani ci aspettiamo invece Damonte e Vitiello in appoggio a Remedi, che agirà qualche metro più avanti in appoggio alla coppia dattacco formata da Breda e Moscati. Per il Cuneo possiamo invece disegnare un 4-3-1-2 con Moschin in porta; davanti a lui la coppia centrale Zigrossi-Conrotto più A. Cristini a destra e Testoni a sinistra per completare la difesa; in mediana perno centrale Rosso affiancato dalle mezzali Gerbaudo e M. Cristini, mentre Schiavi agirà da trequartista in appoggio ai due attaccanti, Zamparo e DellAgnello.

PRONOSTICO E QUOTE

Il Gavorrano è favorito per la vittoria secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai, che dunque concede ai toscani buone possibilità di conquistare lunico risultato che garantirebbe loro la salvezza. Il segno 1 che indica la vittoria del Gavorrano è quotato a 2,20, per il pareggio (naturalmente segno X) si sale invece a 2,90 per arrivare infine al segno 2 della vittoria del Cuneo che pagherebbe 3,20 volte la posta in palio. Va però ricordato che ai piemontesi andrebbero bene sia il pareggio sia la vittoria per festeggiare la salvezza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie