BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Italia Brasile (risultato finale 3-2) streaming video e tv: trionfo azzurro (Nations League maschile)

Diretta Italia Brasile: streaming video e tv della partita, attesa nella prima settimana della Volleyball Nations League maschile. Nuovo pesante banco di prova per gli azzurri!.

Diretta Italia Brasile (LaPresse)Diretta Italia Brasile (LaPresse)

DIRETTA ITALIA BRASILE (RISULTATO FINALE 3-2) TRIONFO AZZURRO

Cala il sipario sulla partita del Nations League Volley tra Italia Brasile con gli azzurri che fanno festa nel pomeriggio perfetto. La nostra nazionale ha disputato un tie break magico, portando a casa la vittoria. Gara che non era cominciata nel migliore dei modi per l'Italia, che nel primo set si era dovuta arrendere ad una maggiore precisione e concretezza dei verdeoro. Al 18-25 in apertura, gli azzurri rispondono con un convincente 25-19 nel secondo set. Nel terzo, l'Italia mette il turbo e firma il sorpasso, chiudendo a + 4 (25-21) sul Brasile. Sembra fatta per i nostri ragazzi, ma i brasiliani si aggiudicano il quarto set (24-26) rimettendo tutto al tie break. L'Italia tira fuori l'orgoglio e con il cuore strappa il 15-8 decisivo. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

QUARTO SET

Italia Brasile di Volley è giunta al quarto set della partita. Gli azzurri conducono due a uno, avendo completato una rimonta che sembrava alquanto difficile dopo l'ottima partenza della Nazionale verdeoro, che aveva chiuso il primo set 18-25. La ripresa sorride all'Italia per il 25-21. Il terzo set si chiude invece con il punto firmato Zaytsev, che vale il 2-1 in attesa del quarto scorcio di gara. Si riparte con un attacco sprint di Mauricio, che trascina i sudamericani in vantaggio. Botta e risposta continui tra gli azzurri e i verdeoro, con De Souza che sbaglia una battuta e il doppio muro di Anzani. Zaytsev segna l'8-6 prima del timeout tecnico. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

VERDEORO AVANTI

Siamo nel corso del secondo set di Italia Brasile, una delle sfide più attese di questa settimana di Volleyball Nations League per la sezione maschile. La nazionale verdeoro è reduce da un primo set a dir poco perfetto, essendosi chiuso infatti sul parziale di 18-25. Gli azzurri non stanno sfigurando, ma gli avversari brasiliani non hanno commesso sbavature e sono stati cinici nei momenti decisivi. La partita, comunque, è appena cominciata. Non mancano gli spiragli per tornare in gara per l'Italia, che può rifarsi nel secondo tep. Le squadre rientrano in campo e la nostra nazionale fa subito capire di avere serie intenzioni di pareggiare i conti nel tabellino. Azzurri avanti dopo pochi minuti, Brasile chiama il timeout per schiarirsi le idee. Chi avrà la meglio? (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la tanto attesa partita tra Italia e Brasile, tra i match più interessanti nella prima settimane della Volleyball Nations League, nel suo tabellone maschile. Tutto è pronto quindi a Kraljevo per dare vita a uno degli incontri che sempre emoziona il pubblico degli appassionati di volley, per la sua storia, per il valore delle due nazionali oltre che per le individualità attese in campo oggi in Serbia. Non dobbiamo infatti dimenticare che Italia e Brasile hanno infatti uno stretto legame: non sono certo pochi i giocatori verdeoro che giocano in club italiani. Nella selezione del ct Renan Dal Zotto per esempio ne registrismo due e di grandissimo valore: ci riferiamo ovviamente a Bruno e a Eder Carbonara. Il secondo ha vissuto la precedente stagione con la maglia della Diatec Trento prima di tornare a casa, mentre il secondo, dopo una stagione passato contro Modena, ha già firmato un contratto per la prossima stagione con Civitanova. Sarà quindi emozionate per tanti azzurri vedere in campo dei compagni di squadra: diamo la parola al campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di volley maschile tra Italia e Brasile non sarà visibile in diretta tv, ma solo in differita. L’appuntamento quindi con il volley azzurro non sarà alle ore 17.00 (fischio d’inizio a Kraljevo) ma sul canale Raisport + (numero 57 del telecomando del digitale terrestre) alle ore 1.15 di notte. Diretta video streaming del match quindi previsto alle medesima ora sul portale raiplay.it.

I DUE CAPITANI

Alla vigilia della sfida tra Italia e Brasile notiamo un fattore curioso nella panchina azzurra, ovvero la presenza di ben due capitani nella compagine di Gianlorenzo Blengini. Sulla Fivb infatti sotto il profilo dell’Italia vediamo che è Ivan Zaytsev il capitano ufficiale (e sulla sua divisa numero 9 vedremo oggi quindi l’iconica banda): eppur alla partenza per Krasljevo il ct della nazionale ha designato il libero Massimo Colaci come guida della squadra. La spiegazione è molto semplice: il giocatore della Lube infatti per regolamento non potrà vestire l’insegna e firmare il referto come da protocollo, ma di fatto sarà lui il fulcro dello spogliatoio azzurro. Lo stesso Colaci su tale fatto ha dichiarato pochi giorni fa: “La notizia mi ha sicuramente fatto piacere anche se mi sono ironicamente definito più 'capitano del popolo' dato che non firmerò i referti o non parteciperò alle conferenze stampa come vuole il protocollo internazionale. E’ molto gratificante. Cercherò di aiutare tutti, in particolare i più giovani ad ambientarsi il più velocemente possibile”.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Italia Brasile è la partita in programma oggi sabato 26 maggio 2018 a Kraljevo in Serbia: fischio d’inizio atteso alle ore 16.00 per il secondo match della prima settimana della Volleyball Nations league. Dopo le fatiche contro la Germania ecco che di fronte agli azzurri si para uno degli incubi storici della nazionale italiana, il Brasile. La compagine verdeoro, guidata tra da Renan Del Zotto è senza dubbio uno degli avversari peggiori e tra i primi candidati alla vittoria del torneo targato Fivb, se non per il ranking e per le individualità anche solo perchè sono campioni olimpici in carica (proprio davanti ai ragazzi del ct Blengini). La partita di oggi sarà quindi un banco di prova pesantissimo per la selezione azzurra, ma fondamentale per capire, anche in ottica mondiale, le prospettive della nostra Italia per questa estate. 

RISULTATI E PRECEDENTI

Quando si parla di Italia-Brasile nella storia del volley sono parecchi i ricordi che affiorano alla mente di tutti gli appassionati, anche quelli di più recente avvicinamento alla nostra nazionale. Sono infatti tantissimi i match spettacolari che le due nazionali hanno dato vita negli anni e le finalissime condivise (la maggior parte sono andate a favore dei verdeoro). Volendo però oggi fare un piccolo bilancio recente basti dire che le due compagini si sono trovate faccia a faccia in questi anni (e più precisamente dal 2010 a oggi)  in ben 19 occasioni per un totale di 7 successi da parte degli azzurri. Proprio all’Italia sorride l’ultimo precedente, occorso lo scorso settembre 2017 per la Grand Champions Cup: allora fu successo per 3-2 per gli azzurri (che finirono poi secondi dietro proprio ai brasiliani). Per tutti però il precedente più importante negli ultimi anni è la finale della Olimpiadi di Rio de Janeiro dove Italia e Brasile si contesero la medaglia oro. Allora però l’ambito sogno olimpico ancora una volta si infranse contro i verdeoro, al terzo oro della loro storia.

© Riproduzione Riservata.